PDA

Visualizza Versione Completa : centralina



matttt
20-06-2010, 10:56
buongiorno a tutti, sono nuovo della discussione , vorrei sapere che centralina potrei montare sul mio tt 1.8 160 cv e con quali prestazioni o incementi di cavalli. sapete dirmi anche dove posso andare a montarla , voglio un bel lavoro abito in provincia di milano. grazie

Giulio84
20-06-2010, 14:48
ma vuoi montare una centralina aggiuntiva, o fare una rimappa?

matttt
20-06-2010, 16:25
a proposito complimenti per la vettura bella

---------- Post added at 16.25.13 ---------- Previous post was at 16.24.30 ----------

fra rimappa e centralina aggiuntiva le differenze sono?

Giulio84
20-06-2010, 19:30
a proposito complimenti per la vettura bella

---------- Post added at 16.25.13 ---------- Previous post was at 16.24.30 ----------

fra rimappa e centralina aggiuntiva le differenze sono?

Grazie! :)

La rimappa, detto in parole spicciole è quando il preparatore agisce direttamente sulla centralina motore, variando,cambiando molti parametri, e coloro che lavorano bene magari fanno delle misurazioni di potenza e di erogazione dell'autovettura stessa per vedere i reali incrementi.
La centralina aggiuntiva, come dice la parola stessa, è una "centralina" in aggiunta a quella di serie del motore,lavora in parallelo, praticamente elabora i dati che la centralina motore ha e invia... ma come risultati è nettamente inferiore alla rimappa, proprio per la poca personalizzazione, e non è specifica. il vantaggio sta nel fatto che non si "vede" in diagnosi e la puoi levare e mettere quando vuoi, è l'ideale x chi non ha un preparatore bravo e ferraro vicino e ha l'auto in garanzia!

matttt
20-06-2010, 21:27
ho provato a guardare in web e ho visto che c'è digital tuning e digital motore che rimappano la centralina e hanno una garanzia , la prima da 30 cv in + e una coppia di 310 nm per una velocità di 236 , la seconda un pò più allettante da 320 nm e una velocità di 233 , però so che ci sono tante altre .sai è nuova di pacca e vorrei fare un bel lavoro,

---------- Post added at 21.27.46 ---------- Previous post was at 21.24.09 ----------

ho visto la tt di luca molto bella pure quella ma l'idea degli specchietti cromati non mi alletta , preferisco gli specchietti in carbonio , faccio fatica a trovarli

matttt
21-06-2010, 10:58
cosa mi consigliate

Tennn10
15-08-2010, 15:05
Guarda ti consiglio un buon preparatore delle tue parti...,poi x l'incremento lo valutate assieme,cioe' intendo quando l'ho fatta io siamo andati a provarla piu' volte x capire quale era la via migliore,poi se sono 29 o 32 cavalli poco importa l'importante e' che ti piacca a te il tipo di erogazione che ne viene fuori....,cmq la vettura passa dal giorno alla notte fidati

matttt
31-08-2010, 14:02
ciao a tutti , ben tornati dalle vacanze, ho rimappato la mia tt incrementando (a detta del rimappattore ) di 35 cv ma devo dire che non ho notato una grande differenza mi sembra uguale o di poco superiore, vorrei sapere come posso fare per sapere se realmente mi ha rimappato la centralina e se posso scegliere erogazione

avido
31-08-2010, 18:42
Da chi sei andato?

matttt
01-09-2010, 10:01
preferisco non dirlo mi darebbe fastidio fare cattiva pubblicità soprattutto perché potrebbe trattarsi di una erogazione sbagliata

avido
01-09-2010, 12:55
Come erogazione sbagliata..30cv e assai coppia in più ti accorgi.cmq sapendo qualcosa di più ti potremo essere di aiuto...così e durissima dare sentenze

matttt
02-09-2010, 10:33
come posso farti sapere qualcosa in più sarei contento se mi poteste aiutare , anche per verificare se questi cavalli ci sono realmente , ho questo dubbio , come posso pubblicare lo scan del banco prova? se mi dai il tuo indirizzo mail te lo invio rimarrai stupito in positivo da ciò che mostra , ma altrettanto in negativo se la provassi. dallo scan dovrebbe essere più di un missile , ma non lo è

---------- Post added at 10.28.07 ---------- Previous post was at 10.19.34 ----------

per il momento, in attesa di risposta ti accenno qualcosa:
cv iniziali 163 poi 204.3
inizio coppia massima prima(3048-5357) dopo (3048-5839)
Nm prima 244 dopo 323. questo appena fatta , dopo circa venti giorni l'ho riportata per un che
e tutto si è modificatoin:
cv 209
inizio coppia(3750-5727)
nm315
alla mia domanda : come mai si sono modificati i parametri,la risposta è stata che dopo i primi cento km le centraline della vettura adattano lo modifiche in maniera da adattarli alla vettura.
vedi avido mi sembra un po strano, soprattutto perché la vettura in base a come la conosco non si è modificata di parecchio anzi .Dorebbe essere un missile ma non lo è.grazie se hai qualche consiglio.

---------- Post added at 10.33.01 ---------- Previous post was at 10.28.07 ----------

sono disposto pure a portarla da qualcuno per vedere se questa rimappatura c'è ma non so dove se conosci qualcuno delle tue parti dimmi pure siamo vicini e sono spesso dalle tue parti

mightnight
02-09-2010, 11:31
se riuscissi a postare il grafico farebbe bene per capire...prova con imageshack...cmq quando si rifà la centralina se è fatta male puoi vedere sul banco prova che hai 100cv in piu ma non senti la differenza in quanto la coppia è stata distribuita male...meglio una centralina rifatta con meno cavalli e una buona coppia che tanti cavalli e la coppia fatta alla caxxo. In più i banchi prova hanno regolazioni diverse, magari se vai da un altro ti dice che hai 180 cv!! ci possono essere oscillazioni fino a 20cv da un banco prova all'altro!!

avido
02-09-2010, 12:36
Se vuoi passare da me con il vag vediamo un Po di parametri e possiamo iniziare a capire qualcosa.la centralina si adatta ma nel giro di pochi km,ma se va forte va forte da subito,non dopo 500km. Chiaro migliora l erogazione perché prende i i parametri( pressione ATM temperatura e tutto)

---------- Post added at 12.36.19 ---------- Previous post was at 12.34.03 ----------


se riuscissi a postare il grafico farebbe bene per capire...prova con imageshack...cmq quando si rifà la centralina se è fatta male puoi vedere sul banco prova che hai 100cv in piu ma non senti la differenza in quanto la coppia è stata distribuita male...meglio una centralina rifatta con meno cavalli e una buona coppia che tanti cavalli e la coppia fatta alla caxxo. In più i banchi prova hanno regolazioni diverse, magari se vai da un altro ti dice che hai 180 cv!! ci possono essere oscillazioni fino a 20cv da un banco prova all'altro!!
Verissimo meglio avere 10,20 cv in meno ma con una erogazione fantastica piuttosto che avere un picco di potenza inutile che serve a sgommare.