PDA

Visualizza Versione Completa : TT TDI comprato!!!!



nemesi78
12-07-2008, 20:35
mio fratello ha ordinato la TT TDI ed è felicissimo.
l'ha provato e se ne è innamorato!!!!!! Ha detto che come motore è il massimo.....(anche se io non ne sono molto convinto).

cmq la configurzione presa è:

TT Coupé 2.0 TDI quattro 125(170) kW (CV) 6 marce
Consumo ciclo combinato: 5,3 l/100 km
Emissioni CO2 ciclo combinato: 139 g/km
Colore carrozzeria
Rosso Misano perla
Colore interni

Sedili: Sedili anteriori sportivi

Rivestimenti: Sedili rivestiti in Alcantara perforata/pelle S line

Colore: rivestimenti sedili nero, cruscotto nero-nero, moquette nero, cielo nero
Equipaggiamenti a richiesta :

Pacchetto S line exterior

Pacchetto look Carbonio

Pacchetto S line
Esterno

Proiettori elissoidali a scarica di gas Xenon plus

Adaptive light

Specchietti retrovisivi esterni schermabili automaticamente

Parabrezza con fascia grigia nella parte superiore

Audi Parking System
Cerchi/Pneumatici

Bulloni antifurto per cerchi

Sistema di controllo pressione pneumatici
Interno

Pacchetto portaoggetti

Dispositivo di apertura garage (HomeLink)

Pacchetto luci a LED

Pacchetto sensore luci e pioggia
Volanti

Volante multifunzionale sportivo a 3 razze

Pomello leva cambio in alluminio
Sedili

Sedili anteriori riscaldabili

Sedili anteriori a regolazione elettrica

Sistema di ancoraggio ISOFIX per i seggiolini dei bambini

Sedili rivestiti in Alcantara perforata/pelle S line

Pacchetto pelle 2

Sistema di ancoraggio al sedile anteriore lato passeggero per i seggiolini dei bambini - sistema ISOFIX
Sicurezza/Tecnica :

Magnetic ride

Assistenza alla partenza in salita

Pinze dei freni verniciate in grigio scuro

Regolatore di velocità
Infotainment

Comando vocale

Navigatore satellitare Audi Plus

Predisposizione per telefono portatile (Bluetooth)

Bose Surround Sound

Cambia CD per 6 CD

Ricezione TV analogica e digitale
Equip. di serie
Sicurezza/Tecnica

Antifurto volumetrico


per il costo complessivo di 56.370 euro

Secondo me sono un po tantini per una TT TDI:cry:...ma lui ne è felicissimo....:dry:

S3-Diego
12-07-2008, 20:37
56.370€ *******!!!! :ph34r:

Però fantastica! :rolleyess:

maske
12-07-2008, 20:44
56mila euro scontata o da scontare?:ph34r::ph34r:

comunque bella...però teniamo conto che solo quel colore, se non sbaglio, sono 2500 euro quasi...

France'79
12-07-2008, 20:48
20 mila euro (scarsi) di optionals ? :blink:
contento lui.....ci farai sapere come va......:cooool:

Adriano
12-07-2008, 21:00
Digli di cambiare l'ordine :biggrin: :biggrin: :biggrin: TT-S :wink:

bevi
12-07-2008, 21:06
cambia ordine!
TT lo vedo troppo a benza come car!
cioè con quella spesa ti fai un TTS e ci stanno dentro 10.000euri di optional......
cioè ca..o hai voglia di optional ma 20.000 hai pure un facchino che te la lava!

nemesi78
12-07-2008, 21:28
:maad: ragazzi non so che dirvi io sono con voi, e mi sono incazzato pure. Io sono qui che sbavo per avere una A5 3.0 TDI usata..... Ma mio frate è fissato con il TT TDI e con gli optional:rolleyess:.
é un maledetto farmacista titolare pieno di soldi.....:icon_dho:

Adriano
12-07-2008, 21:34
digli che il diesel costa come la benza, ma non hai problemi del FAP..insomma provale tutte :biggrin:

pagno"S"
12-07-2008, 22:31
Io sono andato a sentire per un TTS accessoriato bene, volevano 58000€ di listino, mi sembravano tanti..... Anche perchè con 20000€ meno ci si prende una S3 (direi che è anche molto più comoda).......:rolleyess::laugh:

Comunque è un bel mezzo, anche se come prezzo te lo fanno pagare.........:blink:

Fai gli auguri a tuo fratello e facci sapere come va......:wink:

Wally77
13-07-2008, 15:09
Io addirittura sono riuscito a prendere la TTS con 43000 direttamente dalla casa madre in germania ( contro 53.000) :smile:

user
13-07-2008, 15:10
Purtroppo il modo delle auto è come quello delle donne :ohmy:
C'è chi preferisce le nostrane....chi vuole solo le straniere....chi le vuole sante chi le vuole con la suola in legno (leggasi Zo***la).

Io non me la sento di criticarlo..... amo la mia vecchia TTR..... mi piacciono altre 1000 auto..... 10 giorni fà ho fatto 3 giri di rotonda messo a 90° giudando una EVO VIII ......... perchè debbo criticarlo??? I soldi sono i suoi.... i gusti pure.... vorrà dire che vede la vita diversamente da me.


La mia non vuole e non deve essere polemica! ! ! ! !

E' solo un modo obbiettivo e rispettoso verso gli altri di vedere la vita. :wink:

Se puoi, metti qualche foto e qualche impressioni del TTD

Kenzo
13-07-2008, 15:32
Beato lui che può spendere con facilità cifre simili per quattro ruote.. personalmente mi sarei orientato verso l'A5 3.0 o A4 Avant...:rolleyess: Non che sia male il TT diesel ma l'ha dotata di troppi optionals....:sad:

ambition2006
13-07-2008, 20:28
Purtroppo il modo delle auto è come quello delle donne :ohmy:
C'è chi preferisce le nostrane....chi vuole solo le straniere....chi le vuole sante chi le vuole con la suola in legno (leggasi Zo***la).

Io non me la sento di criticarlo..... amo la mia vecchia TTR..... mi piacciono altre 1000 auto..... 10 giorni fà ho fatto 3 giri di rotonda messo a 90° giudando una EVO VIII ......... perchè debbo criticarlo??? I soldi sono i suoi.... i gusti pure.... vorrà dire che vede la vita diversamente da me.


La mia non vuole e non deve essere polemica! ! ! ! !

E' solo un modo obbiettivo e rispettoso verso gli altri di vedere la vita. :wink:

Se puoi, metti qualche foto e qualche impressioni del TTD

Giusto! :happy: ... però sti caxxi ... 56K € su un TT tdi...:ph34r:

maske
13-07-2008, 20:37
ragazzi ormai l'ha preso:biggrin:

speriamo almeno di vederla presto sta tt TDI in modo da poter giudicarla per i soldi che ha speso...

nemesi78
13-07-2008, 23:26
appena gli arriva posto le foto

speed.triple955
14-07-2008, 11:07
con tutto il rispetto, ma 56k ti compri tutt altra auto............sempre che rimane un auto diesel........io cambierei subito.........

primaA3
14-07-2008, 13:06
Io immagino che prima di decidere di comprare il TTD a 56.000 K ci abbia pensato non una o due volta, ma cento.....
Credo che un Farmacista, sappia farsi i suoi conti, e probabilmente, la sua scelta per il TTD è dettata da una sua decisione che non riguarda nè il prezzo d'acquisto è nè il discorso di cavalli....

Pertanto, contento lui, contenti anche noi, dato che la cosa "non ci riguarda"... :)

Aspettiamo foto e impressioni di guida... :) :D

Kame
14-07-2008, 13:44
Anche io con quei soldi avrei preso un'altra macchina...però ognuno fa le proprie scelte, l'importante è essere felici dei propri acquisti!

stig
14-07-2008, 19:31
il discorso tt tdi non ha ne inizio ne fine... :rolleyess:

in questo 3d si discute di una persona che ha comprato una macchina.... ok.

sarebbe interessante capire cosa ha spinto questa persona a prenderla diesel sta tt...

non è per farmi gli affari altrui, ma qua si è aperta una discussione...:laugh:

in altre discussioni è emerso chiaramente come, con i prezzi al benzinaio di oggi, la motorizzazione diesel convenga solo se si fanno parecchi kilometri.... e se si fanno parecchi kilometri la tt non è il masimo della vita...

come mai l'ha voluta diesel?

perchè gli piace il motore?

ma l'ha provato un tfsi?

visto che l'ha appena ordinata magari fa ancora in tempo a modificare l'ordine... in fondo se è farmacista sicuro non fa il rappresentante (unica persona secondo me alla quale potrebbe servire una tt tdi... rappresentante di software però perchè non c'è spazio...:w00t:)

col massimo rispetto
ciao!

Paolone
14-07-2008, 20:26
Io penso che non se ne vedranno molti diesel e di quel colore, quindi sono molto contento che al Club si unisca un TT così originale!:smile::tongue:

FedeS3
14-07-2008, 20:53
io ricordo sempre a tutti che Audi ha vinto le ultime tre 24 ore di Le Mans con un'auto....DIESEL!!!

W il TT diesel...io la comprerei...

20000€ di optional....magari potessi spenderli anche io!!!!

BlueMan
15-07-2008, 01:32
Penso che, essendo questo un forum nel quale chiunque (previa registrazione ricca di dettagli e presentazione nell'apposita sezione) può postare, non ci sia nulla da moderare o chiudere. Qui stiamo commentando la scelta del fratello di nemesi78 ne in modo volgare ne particolarmente esagerato, a modo nostro vorremmo capire cosa l'abbia spinto a questo acquisto e magari consigliarlo meglio del venditore che abbagliandolo con telai in alluminio,vittorie a le mans e consumi ultraridotti lo ha portato a scegliere una motorizzazione che potrebbe non giovare ai fini economici.

Lele
15-07-2008, 12:31
Io credo che se uno si vuole prendere il TT diesel lo può fare e non ci sia alcun bisogno di andare avanti in eterno con questa misera diatriba tra diesel e benzina. Secondo me, Luca, il proprietario di un 170 CV diesel ha un motore diverso dal tuo, con una erogazione differente, con un piacere di guida differente. Tutto qui. Non mettiamoci a fare confronti..

Adriano
15-07-2008, 20:38
Allora, dopo aver fatto una pulizia seria del Topic (se ne leggevano davvero di tutti i colori :smile:).

Vado a spiegare quello che potrebbe essere una chiave di lettura della discussione:

Nemesi, ha iniziato dicendo che il fratello ha comprato il TT-D, sono d'accordo che su un forum pubblico si mette al giudizio altrui le proprie opinioni, esperienze e scelte, ma questo non giustifica il mancare di rispetto ad una persona.

La maggior parte degli utenti di questo forum, ci penserebbe 10 volte prima di fare un simile acquisto, perchè orientato come appassionato appunto, alle serie S o RS, non tutti sono così; quindi ripeto è possibile dichiarare il proprio dissenso senza mancare di rispetto (e la lingua italiana è molto ricca :biggrin:)

Ci sono in più molti interrogativi aperti:

-prezzo di listino, dal quale togliere lo sconto ?
-quanti km/annui dovrà fare questa auto ?
-che tipo è l'utilizzatore ?

La maggior parte delle persone vedono l'auto come pura estetica, comodità di utilizzo ma non passione; quindi è possibile che il fratello di Nemesi avrà da percorrere molti km e che comunque è stato folgorato dalla linea della TT mk2, certo di optional ce ne sono....ma se mai qualcuno di quelli che ha straparlato venisse ai Raduni, capirebbe che di optional le nostre ne hanno a volontà e in tutte le salse: il mio solito esempio è che ci sono A3 2.0 TDI che superano i 42/43 mila euro :wink:

Quindi discussione aperta, ma rispetto per l'altro.

P.S. Gli interventi del Mod (primaA3) sono stati ottimi e tempestivi e da seguire.

France'79
15-07-2008, 21:05
io richiedo gentilmente che sconto in percentuale ha avuto........dato che i 56 mila euri sono il prezzo di listino....

R-Line
15-07-2008, 21:51
Io ho assistito alla firma di un contratto da 46.000€ per una Sportback 2.0 TDI, quindi condivido quanto detto da pop!

Anche io avrei preso un TT-S con quella cifra (anche altro, d'accordo), ma capisco che il fratello di Nemesi voleva la TDI, ne è rimasto contentissimo e l'ha riempita di optional, che la rendono ancora più bella e unica! :wink:

Complimenti.

DeviInside
15-07-2008, 21:52
Censura=ignoranza, e questo a qualsiasi livello.
Detto questo il velo di "aggressività" se così si può chiamare di molti degli interventi che ho letto è dettato dal fatto che siamo tutti appassionati e sicuramente al di là del fatto che ognuno fa quello che vuole con i propri soldi nel momento in cui scrivi scelte personali nel forum (o meglio nel caso specifico del fratello dell'interessato, in quanto colui che ha aperto il post mi piacerebbe segnalare, da come si è espresso la pensa come noi) è soggetto discussione e commento da parte degli utenti, e questo è una regola non scritta alla base del forum.
Se un soggetto viene in un forum di appassionati e cultori di audi (nel nosro caso specifico) presentando comunque titubanza su un certo tipo di scelte è ovvio che prende consapevolezza del fatto che è "passibile" a un certo tipo di reazioni! Al di là del connubio audi tt e motore diesel (parlando del quale si sono scritte decine di pagine in un vecchio post, e anche li infine censurato) , una tale cifra spesa per una, permettetemi il termine, "banale" tt è a priori una scelta incomprensibile, e sfido chiunque all'interno nel forum a dire il contrario, quindi se in questo forum l'ipocrisia e il falso perbenismo regna sovrano e il criticare scelte che da appassionato sono incomprensibili, significa essere soggetti a censura, da parte mia non risulta più un piacere e quindi preferisco non scrivere più.

Adriano
15-07-2008, 22:39
Censura=ignoranza, e questo a qualsiasi livello.
Detto questo il velo di "aggressività" se così si può chiamare di molti degli interventi che ho letto è dettato dal fatto che siamo tutti appassionati e sicuramente al di là del fatto che ognuno fa quello che vuole con i propri soldi nel momento in cui scrivi scelte personali nel forum (o meglio nel caso specifico del fratello dell'interessato, in quanto colui che ha aperto il post mi piacerebbe segnalare, da come si è espresso la pensa come noi) è soggetto discussione e commento da parte degli utenti, e questo è una regola non scritta alla base del forum.
Se un soggetto viene in un forum di appassionati e cultori di audi (nel nosro caso specifico) presentando comunque titubanza su un certo tipo di scelte è ovvio che prende consapevolezza del fatto che è "passibile" a un certo tipo di reazioni! Al di là del connubio audi tt e motore diesel (parlando del quale si sono scritte decine di pagine in un vecchio post, e anche li infine censurato) , una tale cifra spesa per una, permettetemi il termine, "banale" tt è a priori una scelta incomprensibile, e sfido chiunque all'interno nel forum a dire il contrario, quindi se in questo forum l'ipocrisia e il falso perbenismo regna sovrano e il criticare scelte che da appassionato sono incomprensibili, significa essere soggetti a censura, da parte mia non risulta più un piacere e quindi preferisco non scrivere più.

Da quello che leggo, non hai capito quelloche ho scritto. Mi sembra di essermi spiegato bene, anzi forse troppo. Io non opterei per quella macchina e se vedi i primi commenti contrari sono miei, ma da qui ad insultare qualcuno ce ne passa.
Sulla frase della censura, faccio finta di non aver letto, dato come ho già scritto che hai capito poco del mio messaggio precedente :wink:

albertoman
15-07-2008, 22:54
Aspetta, un conto è la discussione e un altro conto è il giudicare e additare le scelte che una persona effettua come hai detto tu con i propri soldi, per non parlare poi delle "inesattezze" (non è il termine giusto ma non vorrei essere offensivo) che sono state dette del tipo " ........ con 70.000 euro ti prendi una R8", come se TT e R8 fossero due macchine equivalenti .....

Spendere i propri soldi per un "banale" (a tuo giudizio) TT non è a priori una scelta incomprensibile perchè evidentemente se ha fatto questa scelta è stata sicuramente valutata e ponderata.

Non sappiamo i motivi che lo hanno spinto a fare questa scelta (al di là del gusto personale) quindi non possiamo dire che sia stata una scelta sbagliata perchè il gusto personale non si mette in discussione.

Per questo appoggio pienamente la scelta fatta dal nostro amico ............... e il lavoro svolto da Adriano ....... certe cose non si possono proprio leggere.

DeviInside
16-07-2008, 00:37
Da quello che leggo, non hai capito quelloche ho scritto. Mi sembra di essermi spiegato bene, anzi forse troppo. Io non opterei per quella macchina e se vedi i primi commenti contrari sono miei, ma da qui ad insultare qualcuno ce ne passa.
Sulla frase della censura, faccio finta di non aver letto, dato come ho già scritto che hai capito poco del mio messaggio precedente :wink:

Quello che hai scritto lo ho capito benissimo, ma il mio pensiero (in questo argomento) è all'antitesi del tuo, ma aggiungo cosa vuol dire faccio finta di non avere letto? Le mie affermazioni se non condivise gradirei che fossero esplicate in altri termini da parte tua in modo da farmi capire il tuo punto di vista, tutto qui.


Aspetta, un conto è la discussione e un altro conto è il giudicare e additare le scelte che una persona effettua come hai detto tu con i propri soldi, per non parlare poi delle "inesattezze" (non è il termine giusto ma non vorrei essere offensivo) che sono state dette del tipo " ........ con 70.000 euro ti prendi una R8", come se TT e R8 fossero due macchine equivalenti .....

Spendere i propri soldi per un "banale" (a tuo giudizio) TT non è a priori una scelta incomprensibile perchè evidentemente se ha fatto questa scelta è stata sicuramente valutata e ponderata.

Non sappiamo i motivi che lo hanno spinto a fare questa scelta (al di là del gusto personale) quindi non possiamo dire che sia stata una scelta sbagliata perchè il gusto personale non si mette in discussione.

Per questo appoggio pienamente la scelta fatta dal nostro amico ............... e il lavoro svolto da Adriano ....... certe cose non si possono proprio leggere.



Se vogliamo male interpretare per forza bisognerebbe metterlo come presupposti della conversazione.
"Banale" tt messo tra virgolette come avevo fato significava spendere una cifra enorme per quello che a livello di motorizzazione è la versione base (assieme al 1.8t), quando a quella cifra c'è ben altro a partire dalla tt-tfsi (eticamente molto più corretto come accostamento alla filosofia tt ) la tt-s, s3, o se si vuole rimare sul diesel c'è una a5 3.0 tdi e molte altre.., tutte vetture di quella fascia di prezzo ma con prestazioni nettamente superiori (questo lo avevo già scritto ma è stato sottoposto a censura).

Detto questo chiudo la polemica da parte mia :sleep:

Adriano
16-07-2008, 00:59
Quello che hai scritto lo ho capito benissimo, ma il mio pensiero (in questo argomento) è all'antitesi del tuo.


Ti rispondo:

Il succo del mio discorso è che anche avendo opinioni completamente contrarie (e ripeto anche io ho scritto che avrei preso altro fin da subito), dicevo avendo opinioni contrarie ci debba comunque essere rispetto e magari cercare di capire la scelta.

Se il tuo pensiero è in antitesi credo non sia il posto tuo un forum.


ma aggiungo cosa vuol dire faccio finta di non avere letto? Le mie affermazioni se non condivise gradirei che fossero esplicate in altri termini da parte tua in modo da farmi capire il tuo punto di vista, tutto qui.


tu consideri censura l'aver tolto post completamente inutili e fuori argomento ? hai una strana idea di censura :sleep:



P.S. Questi commenti verranno cancellati entro 24 ore, dato che sono OT anche questi, i miei compresi.

DeviInside
16-07-2008, 01:19
Ti rispondo:

Il succo del mio discorso è che anche avendo opinioni completamente contrarie (e ripeto anche io ho scritto che avrei preso altro fin da subito), dicevo avendo opinioni contrarie ci debba comunque essere rispetto e magari cercare di capire la scelta.

Se il tuo pensiero è in antitesi credo non sia il posto tuo un forum.



tu consideri censura l'aver tolto post completamente inutili e fuori argomento ? hai una strana idea di censura :sleep:



P.S. Questi commenti verranno cancellati entro 24 ore, dato che sono OT anche questi, i miei compresi.
Nessuno aveva mancato di rispetto, il massimo che avevo letto, e nel mio caso particolare scritto, era sottolineare quanto un acquisto di questo tipo a questa cifra non rappresenta un acquisto intelligente o perlomeno difficilmente comprensibile, il taglio della discussione era indirizzato a consigliare e non di certo insultare, visto che l'ironia delle affermazioni colorite incriminate erano spinte da un sano pathos da appassionato più che da maleducazione o mancanza di rispetto.

Adriano
16-07-2008, 01:27
Nessuno aveva mancato di rispetto, il massimo che avevo letto, e nel mio caso particolare scritto, era sottolineare quanto un acquisto di questo tipo a questa cifra non rappresenta un acquisto intelligente o perlomeno difficilmente comprensibile, il taglio della discussione era indirizzato a consigliare e non di certo insultare, visto che l'ironia delle affermazioni colorite incriminate erano spinte da un sano pathos da appassionato più che da maleducazione o mancanza di rispetto.

Sono contento che alla fine ci siamo capiti. Anche io reputo la scelta molto soggettiva e opinabile, ma sono sempre dei punti di vista.
Confidando nella conclusione di questa diatriba, direi di attendere le risposte di Nemesi, magari le motivazioni circa l'acquisto renderà ai nostri occhi di appassionati, la stranezza meno difficile da digerire.

:smile:

DeviInside
16-07-2008, 01:32
Sono contento che alla fine ci siamo capiti. Anche io reputo la scelta molto soggettiva e opinabile, ma sono sempre dei punti di vista.
Confidando nella conclusione di questa diatriba, direi di attendere le risposte di Nemesi, magari le motivazioni circa l'acquisto renderà ai nostri occhi di appassionati, la stranezza meno difficile da digerire.

:smile:

:wink:

albertoman
16-07-2008, 10:19
Quello che hai scritto lo ho capito benissimo, ma il mio pensiero (in questo argomento) è all'antitesi del tuo, ma aggiungo cosa vuol dire faccio finta di non avere letto? Le mie affermazioni se non condivise gradirei che fossero esplicate in altri termini da parte tua in modo da farmi capire il tuo punto di vista, tutto qui.





Se vogliamo male interpretare per forza bisognerebbe metterlo come presupposti della conversazione.
"Banale" tt messo tra virgolette come avevo fato significava spendere una cifra enorme per quello che a livello di motorizzazione è la versione base (assieme al 1.8t), quando a quella cifra c'è ben altro a partire dalla tt-tfsi (eticamente molto più corretto come accostamento alla filosofia tt ) la tt-s, s3, o se si vuole rimare sul diesel c'è una a5 3.0 tdi e molte altre.., tutte vetture di quella fascia di prezzo ma con prestazioni nettamente superiori (questo lo avevo già scritto ma è stato sottoposto a censura).

Detto questo chiudo la polemica da parte mia :sleep:

E' proprio qui l'errore, se a uno piace il TT e per averlo è disposto a spendere 56.000 euro, perchè dovrebbe prendere un'altra macchina "eticamente più corretta" o con prestazioni superiori?
Se una persona "ha esigenze" da TT diesel mi spieghi perche dovrebbe prendere una A5?
Sarebbe come se ti dicessi che spendo 500.000 euro per un bilocale in centro a milano e tu mi rispondessi che sono matto perchè con quella cifra prendo una villa singola in provincia ..... :biggrin:

BlueMan
16-07-2008, 21:16
Per albertoman

Scusa ma se spendi quella cifra per un tt diesel non ti conviene farti il benzina? ma sai dopo quanti mila km recuperi con il costo del diesel? sarà pure una scelta soggettiva ma è nostro dovere sottolineare lo sbaglio, anche perchè questo non è un forum di persone che passano ma un gruppo di appassionati di "Audi" e chi posta lo fa per ricevere un feedback, sia questo positivo o negativo...

DeviInside
16-07-2008, 21:26
Per albertoman

Scusa ma se spendi quella cifra per un tt diesel non ti conviene farti il benzina? ma sai dopo quanti mila km recuperi con il costo del diesel? sarà pure una scelta soggettiva ma è nostro dovere sottolineare lo sbaglio, anche perchè questo non è un forum di persone che passano ma un gruppo di appassionati di "Audi" e chi posta lo fa per ricevere un feedback, sia questo positivo o negativo...

Perfettamente daccordo..

France'79
16-07-2008, 21:35
Per albertoman

Scusa ma se spendi quella cifra per un tt diesel non ti conviene farti il benzina? ma sai dopo quanti mila km recuperi con il costo del diesel? sarà pure una scelta soggettiva ma è nostro dovere sottolineare lo sbaglio, anche perchè questo non è un forum di persone che passano ma un gruppo di appassionati di "Audi" e chi posta lo fa per ricevere un feedback, sia questo positivo o negativo...

non è uno sbaglio comprare una tt diesel con 20 mila euro di accessori.......potrà essere una scelta (molto) criticabile, ma NON sbagliata.......
personalmente considero più sbagliato l'acquisto di una bella macchina dalla linea sportiva (la TT appunto) e lasciarci i cerchi da 16" :sick:
tutti si fissano sul costo del gasolio pari a quello della benzina, ma molta gente non sa che in tanti il gasolio lo pagano la metà, se non meno.....:wink:
(e fidatevi che ce ne sono a palate di queste persone "disoneste"...)

FedeS3
16-07-2008, 23:01
non è uno sbaglio comprare una tt diesel con 20 mila euro di accessori.......potrà essere una scelta (molto) criticabile, ma NON sbagliata.......
personalmente considero più sbagliato l'acquisto di una bella macchina dalla linea sportiva (la TT appunto) e lasciarci i cerchi da 16" :sick:
tutti si fissano sul costo del gasolio pari a quello della benzina, ma molta gente non sa che in tanti il gasolio lo pagano la metà, se non meno.....:wink:
(e fidatevi che ce ne sono a palate di queste persone "disoneste"...)

citando Elio:

"Nella vecchia azienda agricola icola icola ooooo"

nemesi78
17-07-2008, 00:01
sinceramente volevo solo presentare l' auto che ha comprato mio fratello e non scatenare la seconda guerra mondiale. Ho provato a riferire a mio frate la reazione che il suo acquisto ha avuto sul forum audi nel quale io sono iscritto e al quale sono affezionato e la risposta (giustamente secondo me ) è stata che la macchina che si è scelto sono "ca...i" suoi. Mi ha detto che il motore diesel 170 TDI sul TT va da meraviglia (e vi posso garantire che mio frate i soldi li ha e per un periodo ha avuto anche il porsche 911:rolleyess:)
Se mi ha detto che il TT TDI è davvero un bel motorevuol dire che è un bel motore davvero. Ha provato il TFSI ma mi ha detto che gli è piaciuto meno come motore:unsure:.
Per gli optional lui è uno sborone e quindi ne prende in eccesso (ha messo anche gli agganci per i seggiolini per i suoi bambini...quandomai sua moglie glieli lascierà portare sul TT:laugh::laugh:)

detto questo sono daccordo con voi: io mi sarei preso una S5 semestrale!!!!! (Io però non ho neanche i suoi soldi:rolleyess::w00t:).
per quanto riguarda lo sconto fatto il conce è un suo caro amico (tutti sono amici del farmacista titolare ricco:w00t:)

Adriano
17-07-2008, 00:18
a questo punto, dopo aver sentito che ha girato in 911 e che ha provato anche il TFSI, sinceramente non comprendo la scelta, ma la rispetto.

Aggiungo che se non è un appassionato forse non se la merita nemmeno una TT-S :tongue: (in tono scherzoso)

nemesi78
17-07-2008, 00:18
posso dirvi un altra cosa: mio fratelloha davvero soldi da buttare (ha 3 farmacie sue e una agenzia immobiliare, e i soldi li spende tutti , è paperon de paperoni al contrario.....) per come è fatto potrebbe essersi innamorato del TT diesel anche solo avendo visto la pubblicità in televisione (tralaltro belissima:rolleyess::cooool:) e stop. Noi ragioniamo a comuni mortali lui ragiona da riccone che vuole il giocattolino visto in tele (mio frate mi sta un po antipatic si è capito???:laugh::laugh:) conoscendolo può benissimo essere (dai audi lo ha stralodato il suo TTTDI!!).
Cmq appena gli arriva metto le foto e ci roderemo tutti dall'invidia (non per il TT, forse anche) ma per il fattoche uno h un sacco di soldi per prendersi i giocattolini che vuole.
Ogni tanto mi dice che aspetta l'R8 V12 TDI.......:w00t:

Adriano
17-07-2008, 00:23
non ce lo dire se prenderà (semmai uscirà) l'R8 diesel...potremmo non reggere il colpo :icon_dho: :laugh:

albertoman
17-07-2008, 13:02
Per albertoman

Scusa ma se spendi quella cifra per un tt diesel non ti conviene farti il benzina? ma sai dopo quanti mila km recuperi con il costo del diesel? sarà pure una scelta soggettiva ma è nostro dovere sottolineare lo sbaglio, anche perchè questo non è un forum di persone che passano ma un gruppo di appassionati di "Audi" e chi posta lo fa per ricevere un feedback, sia questo positivo o negativo...

Ti rispondo in sequenza:
Evidentemente in base esigenze ugnuno sceglie quello che ritiene più consono.
No, e non mi interessa, tu sai quanti km fa lui all'anno per dire se gli conviene un benzina o un diesel?
Mi sono perso il punto in cui il regolamento dice che è dovere dei soci sottolineare gli sbagli degli altri soci nell'acquisto della propria autovettura .... come prima cosa ....... e come seconda dimostrami dove ha sbagliato e se non lo puoi dimostrare mi spiace ma sei tu che ha espresso un giudizio errato definendo la sua scelta uno sbaglio.
Boh forse interpreto male io l'utilità dei forum ma io non posto per ricevere un giudizio ma un commento.


........... Ho provato a riferire a mio frate la reazione che il suo acquisto ha avuto sul forum audi nel quale io sono iscritto e al quale sono affezionato e la risposta (giustamente secondo me ) è stata che la macchina che si è scelto sono "ca...i" suoi.

Non avrei espresso meglio il concetto .......... fammi conoscere tuo fratello :biggrin:

marandod
17-07-2008, 13:08
mio fratello ha ordinato la TT TDI ed è felicissimo.
l'ha provato e se ne è innamorato!!!!!! Ha detto che come motore è il massimo.....(anche se io non ne sono molto convinto).

cmq la configurzione presa è:

TT Coupé 2.0 TDI quattro 125(170) kW (CV) 6 marce
Consumo ciclo combinato: 5,3 l/100 km
Emissioni CO2 ciclo combinato: 139 g/km
Colore carrozzeria
Rosso Misano perla
Colore interni

Sedili: Sedili anteriori sportivi

Rivestimenti: Sedili rivestiti in Alcantara perforata/pelle S line

Colore: rivestimenti sedili nero, cruscotto nero-nero, moquette nero, cielo nero
Equipaggiamenti a richiesta :

Pacchetto S line exterior

Pacchetto look Carbonio

Pacchetto S line
Esterno

Proiettori elissoidali a scarica di gas Xenon plus

Adaptive light

Specchietti retrovisivi esterni schermabili automaticamente

Parabrezza con fascia grigia nella parte superiore

Audi Parking System
Cerchi/Pneumatici

Bulloni antifurto per cerchi

Sistema di controllo pressione pneumatici
Interno

Pacchetto portaoggetti

Dispositivo di apertura garage (HomeLink)

Pacchetto luci a LED

Pacchetto sensore luci e pioggia
Volanti

Volante multifunzionale sportivo a 3 razze

Pomello leva cambio in alluminio
Sedili

Sedili anteriori riscaldabili

Sedili anteriori a regolazione elettrica

Sistema di ancoraggio ISOFIX per i seggiolini dei bambini

Sedili rivestiti in Alcantara perforata/pelle S line

Pacchetto pelle 2

Sistema di ancoraggio al sedile anteriore lato passeggero per i seggiolini dei bambini - sistema ISOFIX
Sicurezza/Tecnica :

Magnetic ride

Assistenza alla partenza in salita

Pinze dei freni verniciate in grigio scuro

Regolatore di velocità
Infotainment

Comando vocale

Navigatore satellitare Audi Plus

Predisposizione per telefono portatile (Bluetooth)

Bose Surround Sound

Cambia CD per 6 CD

Ricezione TV analogica e digitale
Equip. di serie
Sicurezza/Tecnica

Antifurto volumetrico


per il costo complessivo di 56.370 euro

Secondo me sono un po tantini per una TT TDI:cry:...ma lui ne è felicissimo....:dry:

mamma mia..................................tutti sti soldi per la versione diesel:sad:

complimenti e auguri

ste77
17-07-2008, 13:21
bè...si è preso una macchina sportiva (perchè di certo nn è definibile in altro modo vista la carrozzeria)...con un motore diesel....per di + rossa.....:wacko:..io sinceramente nn lo invidio....

DeviInside
17-07-2008, 14:58
Ti rispondo in sequenza:
Evidentemente in base esigenze ugnuno sceglie quello che ritiene più consono.
No, e non mi interessa, tu sai quanti km fa lui all'anno per dire se gli conviene un benzina o un diesel?
Mi sono perso il punto in cui il regolamento dice che è dovere dei soci sottolineare gli sbagli degli altri soci nell'acquisto della propria autovettura .... come prima cosa ....... e come seconda dimostrami dove ha sbagliato e se non lo puoi dimostrare mi spiace ma sei tu che ha espresso un giudizio errato definendo la sua scelta uno sbaglio.
Boh forse interpreto male io l'utilità dei forum ma io non posto per ricevere un giudizio ma un commento.



Non avrei espresso meglio il concetto .......... fammi conoscere tuo fratello :biggrin:

Ma cosa stai dicendo? questo è un forum di appassionati, non un bar dove uno arriva e si pavoneggia della propria vettura, siamo qui per scambiarci pareri e opinioni, altrimenti che che forum sarebbe? Uno in cui tizio o caio arrivano e postano le foto della propria vettura e tutti si devono limitare a fare i classici "complimenti, bellissima" e palle varie?
L'esempio più recente che mi viene in mente è con l'a3 di mr dundee, ha postato la sua vettura e le modifiche apportate, poi noi del forum gli abbiamo detto cosa piaceva e cosa non piaceva in modo che lui potesse migliorare alcuni aspetti tramite i nostri consigli, questo non vuol dire assolutamente che quello che dice il "popolo del forum" è legge, ma senza questo scambio di opinioni e consigli tra appassionati (sia positivi che negatavi) a mio giudizio il forum non avrebbe senso.

albertoman
17-07-2008, 17:32
Ma cosa stai dicendo? questo è un forum di appassionati, non un bar dove uno arriva e si pavoneggia della propria vettura, siamo qui per scambiarci pareri e opinioni, altrimenti che che forum sarebbe? Uno in cui tizio o caio arrivano e postano le foto della propria vettura e tutti si devono limitare a fare i classici "complimenti, bellissima" e palle varie?
L'esempio più recente che mi viene in mente è con l'a3 di mr dundee, ha postato la sua vettura e le modifiche apportate, poi noi del forum gli abbiamo detto cosa piaceva e cosa non piaceva in modo che lui potesse migliorare alcuni aspetti tramite i nostri consigli, questo non vuol dire assolutamente che quello che dice il "popolo del forum" è legge, ma senza questo scambio di opinioni e consigli tra appassionati (sia positivi che negatavi) a mio giudizio il forum non avrebbe senso.

Quindi solo perchè sei in un forum di "appassionati" ti senti in diritto di giudicare le scelte di un'altra persona?
Evidentemente non è molto chiara la differenza tra "discutere" (infatti si chiamano "forum di discussione") e "giudicare" (o forse si chiamano "forum di giudizio"?). Ripeto, qui è stata giudicata una scelta senza neanche sapere i motivi della scelta stessa.
Discutiamo della macchina e non della decisione sul tipo di auto (giusta o sbagliata)
Io non conosco la discussione a cui fai riferimento ma conosco questa in cui è stata presentata una macchina, non sono stati chiesti dei consigli sull'acquisto.
Io non discuto sul fatto che vedere un TT diesel faccia strano e non sono neanche un fanatico del diesel (io ho una S4 e mia moglie un TT1.8T) ma rispetto le scelte di ognuno senza giudicarle.
Non capisco i motivi di questo accanimento o i consigli del tipo io avrei preso un 2.0tfsi ....... echissenefrega ...... l'auto non è tua, è sua e si è preso quello che più rispondeva alle seu esigenze.

Spero di aver espresso il mio pensiero perchè non ho intenzione di continuare a sporcare questa discussione con cose che non c'entrano niente con la discussione. :wink:

Adriano
17-07-2008, 17:34
Il neo è che la discussione è stata postata dal fratello del futuro proprietario della TT-D, e il futuro proprietario non mi sembra molto interessato alle opinioni altrui.

Anzi a pensarci bene, dato che mi pare di aver capito che stiamo facendo una crociata contro un fantasma e che (mandatemi un PM se sbaglio) ma tutti qui dentro con quei soldi avrebbero fatto una scelta diversa.
Dico chiusa la discussione. Non per farla finita, ma perchè parlare tra di noi di uno che le macchine le sceglie con tutti altri criteri e che sul forum non è nemmeno iscritto mi pare una perdita di tempo.

p.s. Se lo desiderate tanto (tramite PM) ditemelo che la riapro, ma sinceramente mi sembra inutile...