Visualizza Versione Completa : PULIZIA VETRI INDAGINE
ciao ragazzi notavo sabato sera che arrivato in un locale sceso dalla macchina i vetri erono appannnati .... va be avevo altre 3 persone con me.... pero il brutto e vedere quando si appannano i segni dello straccio che avevo usato per pulirli....come mai si vedono??????? con cosa si puo lavare allora il vetro ??? io uso una specie di vetril per i vetri di casa.....
consigli????
grazie
Andrea_88
21-06-2010, 22:12
ti consiglio di usare prodotti specifici per la pulizia dei vetri dell'auto...
ti spiego subito il perchè:
i prodotti utilizzati per pulire i vetri di casa (la maggior parte), contengono elementi siliconici,
i quali, quando si attivano i tergicristalli, danno vita all'effetto nebbia.......
non se vi è mai capitato..sembra che il vetro sia "appannato" di fuori..
ma in realta non lo è...
utilizzando questo tipo di prodotti dovresti anche evitare questo tipo di problema..
in ogni caso, tenere attivo il tasto apposta non fa male... ;)
spero di essere stato d'aiuto..
che do maroni............... oggi ho preso le salviettine per il cruscotto lo shampoo lava e incera mi tocca tornare a prendere il pulitore vetri???? va be dai solo perche è la mia bambina.... sperando che esca finalmente il sole questo week
che do maroni............... oggi ho preso le salviettine per il cruscotto lo shampoo lava e incera mi tocca tornare a prendere il pulitore vetri???? va be dai solo perche è la mia bambina.... sperando che esca finalmente il sole questo week
Ti consiglio il prodotto della Sonax.
crazyF@R S3
22-06-2010, 14:26
Io per la pulizia dei vetri uso il D120 e come panno il Cobra Glass Towel.
Ti consiglio di usare il Ma-Fra Cristal Vetro, realizzato con nuove generazioni di tensioattivi, scioglie con estrema rapidità e senza fatica fumo, accumuli di smog, qualsiasi tipo di grasso, moscerini, e le cere lasciate dagli autolavaggi su tutte le parti in vetro e su superfici laccate o lucide, ridonando immediatamente la brillantezza originale a tutte le superfici trattate.
Fabio_A3
23-06-2010, 14:58
A riguardo (piu o meno) vorrei chiedervi che tipo di liquido usate per i tergicristalli.Ho letto anche di mettere semplicemente acqua e alcool..va bene??grazie e ciaoo
A riguardo (piu o meno) vorrei chiedervi che tipo di liquido usate per i tergicristalli.Ho letto anche di mettere semplicemente acqua e alcool..va bene??grazie e ciaoo
l alcol so che grucia le guarnizioni dentro a lungo andare usa acqua distillata e prodotto che vendono per il tergi lo diluisci intanto ceste
io ho sempre usato alcool e acqua.... ho fatto male?
io ho sempre usato alcool e acqua.... ho fatto male?
fatto malissimo... come detto da olivan... Alcol e sgrasatore aggiungo io, rovinano le plastiche...
se non ci credi prova a prendere un vecchio pezzo di gomma morbida, o meglio ancora una vecchia spazzola dell'auto...puliscila per bene con l'alcool o sgrassatore, e noterai che inizialmente cambia colore (schiarendosi) e poi inizia a perdere qualche pelucchio di gomma....
Assolutamente sconsigliato :)
dj8simo6
08-08-2010, 14:29
basta un pezzo di gionale inumidito e ripiegato e i vetri verngono pulitissimi non usate prodotti e non spendete soldi per queste cavolate
basta un pezzo di gionale inumidito e ripiegato e i vetri verngono pulitissimi non usate prodotti e non spendete soldi per queste cavolate
Il metodo piu' sbagliato che si possa usare!!! Il giornale sembra che pulisce, ma lascia delle striature molto evidenti, e poi non hai mai pensato che l'inchiostro delle pagine si va a depositare sui vetri sporcandoli ancora di più (basta che ti guardi le dita dopo aver sfogliato un qualsiasi giornale)?.....Meglio invece un panno in microfibra e dei prodotti specifici per la pulizia dei vetri, tipo il Sonax, o il prodotto della Ma-fra.
dj8simo6
10-08-2010, 00:22
non sono daccordo su quello che dici tu! nel vetro non lascia nessuno residuo e nessun tipo di graffio che tu dici! e ovvio che se passi il giornale sulla carrozzeria si graffia!linchiostro non si scioglie e non si deposita come dici tu! altrimenti gia kissa quante macchine avremmo i vetri colorati di nero del giornale
albykokki
10-08-2010, 08:47
io uso ancora il rimedio della nonnna: acqua e aceto e un panno pulito... sia internamente che esternamente... diventano veramente ok e senza aloni...
Il metodo piu' sbagliato che si possa usare!!! Il giornale sembra che pulisce, ma lascia delle striature molto evidenti, e poi non hai mai pensato che l'inchiostro delle pagine si va a depositare sui vetri sporcandoli ancora di più (basta che ti guardi le dita dopo aver sfogliato un qualsiasi giornale)?.....Meglio invece un panno in microfibra e dei prodotti specifici per la pulizia dei vetri, tipo il Sonax, o il prodotto della Ma-fra.
Io ho lavorato 10 anni in una fabbrica di auto, e ti garantisco che nessuno usava il giornale per pulire i vetri, in quanto lascia dei residui d'inchiostro, e delle striature. Ti ho detto di fare la prova con le dita della mano su una pagina di un giornale, basta che ce le appoggi, e poi vedi l'inchiostro che ti rimane....., pensa quello che va sui vetri, in piu' devi pure bagnarlo per pulire!!! Noi in fabbrica usavamo panni in microfibra e i prodotti appositi, e venivano benissimo.
---------- Post added at 10.22.22 ---------- Previous post was at 10.19.46 ----------
non sono daccordo su quello che dici tu! nel vetro non lascia nessuno residuo e nessun tipo di graffio che tu dici! e ovvio che se passi il giornale sulla carrozzeria si graffia!linchiostro non si scioglie e non si deposita come dici tu! altrimenti gia kissa quante macchine avremmo i vetri colorati di nero del giornale
Io ho lavorato 10 anni in una fabbrica di auto, e ti garantisco che nessuno usava il giornale per pulire i vetri, in quanto lascia dei residui d'inchiostro, e delle striature. Ti ho detto di fare la prova con le dita della mano su una pagina di un giornale, basta che ce le appoggi, e poi vedi l'inchiostro che ti rimane....., pensa quello che va sui vetri, in piu' devi pure bagnarlo per pulire!!! Noi in fabbrica usavamo panni in microfibra e i prodotti appositi, e venivano benissimo.
io uso ancora il rimedio della nonnna: acqua e aceto e un panno pulito... sia internamente che esternamente... diventano veramente ok e senza aloni...
ma poi l'aceto non puzza?
comunque io ragazzi le ho provate tutte... microfibra inumidita, vetril, stracci, panni, microfibra asciutta, ....ancora non sono riuscito a non lasciare aloni... ufff!!!
ummagumma
10-08-2010, 13:01
http://www.funnyforumpics.com/forums/I-dont-understand-what-your-saying/2/Understand-Huh-Hunh.jpg (http://www.funnyforumpics.com)
:laugh::laugh::laugh:
http://www.funnyforumpics.com/forums/I-dont-understand-what-your-saying/2/Understand-Huh-Hunh.jpg (http://www.funnyforumpics.com)
ZBHUAzbhuhuzzbzhuzaBHUZhAZBHUAZbzahubzbzhuazhbhzuB UHZbhbzuhz
Troppo forte XD XD XD
---------- Post added at 21.21.31 ---------- Previous post was at 21.19.56 ----------
Cmq albykokky prova con acqua e limone... econimico...profumato e se passato con cura gli aloni non li noti...
---------- Post added at 21.25.29 ---------- Previous post was at 21.21.31 ----------
ops... scusate... non era riferito ad albykokky ma a nigoku....
Ma non è più possibile modificare i post in questo forum? non trovo piu l'opzione per farlo...
ma no dai come fa il limone non lascia tutto opaco?
a sto punto pulisco col succo di frutta :D
Io non capisco perche' bisogna per forza inventarsi chissa' quale "pozione magica" o "diavoleria" per pulire i vetri, quando non ce n'e' bisogno, e quando peraltro basta andare da qualsiasi supermercato e prendere un qualsiasi prodotto apposito, tipo il Vetril, o il Vedochiaro, che costano pochissimo, e soprattutto sono nati per il problema in questione, e in piu' svolgono benissimo il loro compito......
Io uso i piu' professionali prodotti della Ma-fra o della Sonax con panno in microfibra, che costano qualche euro in piu', ma il risultato e' garantito. Dio mio ma come si fa a pensare solo lontanamente di pulire i vetri con il limone, o peggio con l'aceto?!? Mica siamo nel medioevo!!! E se poi casca una goccia d'aceto sui pannelli delle portiere, o peggio sul cruscotto?
perchè certi dicono che il vetril ha una formula particolare che lascia l'alone tutto offuscato quando passi con le spazzole dei tergicristalli
perchè certi dicono che il vetril ha una formula particolare che lascia l'alone tutto offuscato quando passi con le spazzole dei tergicristalli
E invece pulirli con l'aceto dovrebbe migliorare la situazione?!? Ps., comunque con il Vetril mai avuto alcun problema, e anche se cascava sul cruscotto non c'erano problemi. L'unica accortezza e' di non usare prodotti contenenti ammoniaca.
ah beh guarda io non faccio testo, sempre usato il vetril...e come te, se cade sul cruscotto bene...ce lo pulisco! :P
ah beh guarda io non faccio testo, sempre usato il vetril...e come te, se cade sul cruscotto bene...ce lo pulisco! :P
Appunto, non gli fa mica male!!! Pensa invece se gli cade l'aceto a quello che lo usa!!!
Io non capisco perche' bisogna per forza inventarsi chissa' quale "pozione magica" o "diavoleria" per pulire i vetri, quando non ce n'e' bisogno
E invece pulirli con l'aceto dovrebbe migliorare la situazione?!?
Step... innanzitutto un pò di calma.... Qui nessuno ha ragione (tanto meno tu che sai sempre tutto!)
primo...nessuno ha mai menzionato l'aceto...
secondo... ho parlato di acqua e limone perchè l'ho provato è va benissimo ( la concentrazione certo che deve essere minima)
terzo...siamo qui apposta per scambiarci idee, opinioni, esperienze e pareri...
Con questo non voglio farti un rimprovero, ma cerca di rispondere nel rispetto di tutti, altrimenti rileggiti il regolamente del forum...
Step... innanzitutto un pò di calma.... Qui nessuno ha ragione (tanto meno tu che sai sempre tutto!)
primo...nessuno ha mai menzionato l'aceto...
secondo... ho parlato di acqua e limone perchè l'ho provato è va benissimo ( la concentrazione certo che deve essere minima)
terzo...siamo qui apposta per scambiarci idee, opinioni, esperienze e pareri...
Con questo non voglio farti un rimprovero, ma cerca di rispondere nel rispetto di tutti, altrimenti rileggiti il regolamente del forum...
Sicuro? Vatti a rileggere cosa scriveva "Albykokki" una pagina indietro...., e poi sinceramente anche il tuo di metodo, mi pare mooolto azzardato! Pensa se dovesse cadere del limone sui nostri "pregiati" cruscotti, che si macchiano anche a guardarli...... Io non ce l'ho con te, ma con chi deve a tutti costi trovare il "rimedio della nonna" per qualsiasi cosa, quando non se ne vede la necessita'...., tutto qui. Ripeto che ci sono ormai prodotti specifici per tutto, che costano poco, e che soprattutto sono studiati per ogni problema appunto specifico._alien
---------- Post added at 12.51.53 ---------- Previous post was at 12.50.59 ----------
Sicuro? Vatti a rileggere cosa scriveva "Albykokki" una pagina indietro...., e poi sinceramente anche il tuo di metodo, mi pare mooolto azzardato! Pensa se dovesse cadere del limone sui nostri "pregiati" cruscotti, che si macchiano anche a guardarli...... Io non ce l'ho con te, ma con chi deve a tutti costi trovare il "rimedio della nonna" per qualsiasi cosa, quando non se ne vede la necessita'...., tutto qui. Ripeto che ci sono ormai prodotti specifici per tutto, che costano poco, e che soprattutto sono studiati per ogni problema appunto specifico._alien
Ps., lascia perdere le morali....