PDA

Visualizza Versione Completa : Rumore, girando il volante da fermo....



audi_rx_77
22-06-2010, 18:23
E' molto urgente ragazzi.... domani devo acquistare una TT 2.0 TFSI e volevo sapere se è normale questa cosa:

auto ferma, accesa al minimo, oscillare di 10 cm il volante a destra e sinistra..... sento come un leggero rumore ovattato/metallico che viene non so da dove... o da sotto lo sterzo o da vicino alle ruote... non capisco.... comunque si tratta di un piccolo rumore che fa tipo "tic-toc-tic-toc"... a ogni girata di volante...

Non so se sono riuscito a spiegarmi, scusatemi...vado di frettissima....

Chi puo', mi faccia sapere se è normale un rumorino del genere... o se magari c'è un qualcosa che funziona male, tipo la scatola dello sterzo...

A presto,
grazie mille...

cristian23
22-06-2010, 18:47
allora e' un argomento gia trattato su parecchi forum ,gente a sostituito tiranti sterzo ,testine,scatola guida ecc....ma col tempo tutto torna come prima diciamo che sono dei giochi che prende comunque io andrei da un concessionaria a far vedere il tutto prima di comprare

audi_rx_77
22-06-2010, 19:01
Ah scusate, avevo fatto una rapida ricerca sul Forum non trovando nulla....

Comunque se non è gravissimo si può lasciare anche tutto così da quel che capisco...

Più che altro vorrei capire se il difetto lo fa anche a qualcun altro...

Poi vorrei anche capire se prendendo quei (maledetti) dossi artificiali a velocità troppo alta, anche a voi appare una "strana vibrazione" sotto il volante....

MrDundee
23-06-2010, 01:50
Ah me capitò la stessa identica cosa alla mia ex a3 ma il rumore era parecchio fastidioso (lo percepiva pure la mia ragazza, ho detto tutto.......). So che il mio meccanico mi cambiò un qualche cosa che andava insieme con l'ammortizzatore ma comunque il rumore rimase. E anche sulla tt di adesso mi da l'idea che girando tutto lo sterzo un minimo minimo ticchettio ci sia.

valentinoser
23-06-2010, 08:51
a mè hanno sostituito la scatola sterzo...
x quel problema .. in + avevo anche un cigolio.....
il cigolio è passato ma il toc toc no....
perciò, bisogna tenerla cosi

audi_rx_77
23-06-2010, 10:20
Va be ho capito, c'è da farsi meno paranoie.... hahahaha....

Ma eventualmente la sostituzione della scatola dello sterzo che costo ha? Visto che qualcuno di voi l'ha sostituita?

audi_rx_77
23-06-2010, 15:23
Stato questa mattina dal conce audi e ho fatto fare un check globale.... è tutto apposto e quel rumore del servosterzo è normale.. ;)

cristian23
23-06-2010, 18:06
si infatti pure io ero andato in conce e mi avevano detto la stessa cosa ora goditi la belva

audi_rx_77
23-06-2010, 18:13
Forse bisognerà farsi un po meno paranoie e godersi di più queste bellissime auto tedesche...

Bisogna un po mettersi in testa che si tratta di coupe' sportive e quindi ambientarsi un po piu' sul discorso rigidità o scricchiolii vari.... :-/

Però scambiarsi opinioni serve sempre, soprattutto per non far allarmare coloro che magari hanno avuto i miei stessi "presunti" problemi sulla TT...

P.s.: cristian23 tu sai per caso se all'interno dell'abitacolo si puo' mettere una plafoniera con led ambientali rossi (come ho sulla A3)?? Visto che sono OT puoi rispondermi in pvt... ciao!!