PDA

Visualizza Versione Completa : Audi A2 1.4 16v 75cv o Polo 9N(o 9N3) 1.4 16v 75cv? Tips and tricks dellAudi A2 1.4



Audi18
24-06-2010, 02:20
Salve mi trovo a dover cercare un auto per mia madre.

Sono indeciso fra le due motorizzazioni del titolo(diesel e Fsi non mi interessano affatto poiche voglio installare il GPL) e qui infatti chiedo i vostri pareri per far capire o meno dove potrà pendere l'ago della bilancia.

-Audi A2 1.4 16v 75cv

-Polo 9N(o 9N3) 1.4 16v 75cv 5 porte

Come mai queste due in questa specifica motrizzazione vi chiederete,beh semplice:
La clio che aveva era 1.4 e 75cv.
Sono motorizzazioni che vanno ben daccordo con il GPL(la gaserei subito dopo l acquisto).
Hanno rapporti peso potenza molto buoni(specialmente l'A2 grazie all'alluminio)che nell'uso che ne verrà fatto saranno determinanti(percorsi urbani,autostrada e montagna).

I due motori sono UGUALI?
Quale secondo voi è più affidabile?
Conoscete problemi congeniti di queste due motorizzazioni(cambi difettosi o quant'altro)?In particolare dell'A2
L Audi in allumino in caso di necessità di carrozziere è molto più costosa?
L'assistenza Vw e Audi per questi due modello ha gli stessi costi(manodopera in particolare)?
La dotazione di sicurezza dell'A2 è più elevata(ha esp o asr di serie?)?
L'A2 è solo 4 posti?
Altri aspetti?
è vero che l a2 è già di persè molto parca nei consumi a discapito della polo abbastanza assetata?

Aggiungo che l'impianto per le due motorizzazioni costa uguale
e chele ho trovate a cifre simili tra i 5000e i 7000euro.

Attendo i vostri pareri e risposte

Gabriela4tfsi
24-06-2010, 09:11
Salve mi trovo a dover cercare un auto per mia madre.

Sono indeciso fra le due motorizzazioni del titolo(diesel e Fsi non mi interessano affatto poiche voglio installare il GPL) e qui infatti chiedo i vostri pareri per far capire o meno dove potrà pendere l'ago della bilancia.

-Audi A2 1.4 16v 75cv

-Polo 9N(o 9N3) 1.4 16v 75cv 5 porte

Come mai queste due in questa specifica motrizzazione vi chiederete,beh semplice:
La clio che aveva era 1.4 e 75cv.
Sono motorizzazioni che vanno ben daccordo con il GPL(la gaserei subito dopo l acquisto).
Hanno rapporti peso potenza molto buoni(specialmente l'A2 grazie all'alluminio)che nell'uso che ne verrà fatto saranno determinanti(percorsi urbani,autostrada e montagna).

I due motori sono UGUALI?
Quale secondo voi è più affidabile?
Conoscete problemi congeniti di queste due motorizzazioni(cambi difettosi o quant'altro)?In particolare dell'A2
L Audi in allumino in caso di necessità di carrozziere è molto più costosa?
L'assistenza Vw e Audi per questi due modello ha gli stessi costi(manodopera in particolare)?
La dotazione di sicurezza dell'A2 è più elevata(ha esp o asr di serie?)?
L'A2 è solo 4 posti?
Altri aspetti?
è vero che l a2 è già di persè molto parca nei consumi a discapito della polo abbastanza assetata?

Aggiungo che l'impianto per le due motorizzazioni costa uguale
e chele ho trovate a cifre simili tra i 5000e i 7000euro.

Attendo i vostri pareri e risposte


allora io la a2 nn l'ho più presa per il semplice fatto che da le mie parti nn si trova...ne ho trovata una perfetta dalle tue parti....a pisa...è bellissima e tenuta benissimo...costo 3800euro(ovviamente trattaci) e la signora la rivende per problemi di soldi....ti allego il link

http://www.kijiji.it/annunci/auto/annunci-pisa/audi-bellissima-a2-1400-benzina/5863078

io t consiglio di prenderla....nn la prendo solo perchè è troppo lontano da dove sto io....mi raccomando nn fartela scappare!!!!!

per qnt riguarda il gpl.....io la metterei a metano!! ho calcolato la percorrenza con 5euro...DAI 140 AI 160 KM!!!.....contro i 90 ai 110 km a gpl....

PRENDILA, e una belissima auto....fammi sapere:wink:

ps...la versione è full optional....6 airbag, volante in pelle a tre razze, clima auto, interni beige, autoradio concert, antifuto volumetrico ad ultrasuoni, cerchi in lega da 16", e ovviamente ABS, ESP, ASR/EDS....insomma perfetta.....nn sai qnt mi è dispiaciuta nn comprarla..

Audi18
25-06-2010, 02:55
Grazie mille della dritta!Sento domani subito:)

dan_87
26-06-2010, 23:22
prendi la A2!!! anzi comprati Al volante di questo mese e leggi l'articolo a lei dedicato!!! non ti anticipo nulla|!!!!

marcob89
27-06-2010, 17:35
Ti dico solo:
-Carrozzeria che costa un botto ripararla.
-1,4 75cv che consuma moltissimo (11km/l di media) e propenso a consumare valanghe di olio...
-Problemi ai cavi frizione che dopo un po' rovinano la frizione...

Io eviterei come la peste quel motore... :D

Audi18
28-06-2010, 19:58
uhm interessanti i problemi...
della carrozzeria sapevo,degli altri no...
Sono problemi comuni a tutte le motorizzazioni o solo al 1.4 benza?
il 1.4 diesel meglio?:)

Doh al volante non l'ho trovato...
Perchè non fai due foto alle pagine e le posti qua?o me le mandi in posta e poi le pubblico?:)
Sarebbe interessantissimo.

Grazie a tutti per adesso e continuate mi raccomando

marcob89
28-06-2010, 20:16
uhm interessanti i problemi...
della carrozzeria sapevo,degli altri no...
Sono problemi comuni a tutte le motorizzazioni o solo al 1.4 benza?
il 1.4 diesel meglio?:)

Doh al volante non l'ho trovato...
Perchè non fai due foto alle pagine e le posti qua?o me le mandi in posta e poi le pubblico?:)
Sarebbe interessantissimo.

Grazie a tutti per adesso e continuate mi raccomando

1,4 benzina ;)

(lo possedevo sulla precedente vettura).

Audi18
28-06-2010, 20:29
capito.
Il 1.4 diesel invece?
controindicazioni?

marcob89
28-06-2010, 20:33
capito.
Il 1.4 diesel invece?
controindicazioni?

Cercala 90cv se devi, che è già euro 4 e ha la geometria variabile (unica del gruppo ad avercela) ;)

dan_87
28-06-2010, 21:54
io ho avuto la 1.4 benza 75 cv. 3 anni 120000km, mai rimasto a piedi e mai problemi di nessn tipo, solo periodica manutenzione e sostituzione della cinghia con pompa acqua a 90000km, punta di 195 km/h e sembra di volare perchè è molto leggera come auto per via dell'alluminio. I consumi dipendono dal piede io in casi estremi arrivavo anche a 15km/l ma ho il piede abbastanza pesante e questa macchina mi divertiva da impazzire!!!!! l'ho venduta lo scorso anno per 8500 € era tenuta perfetta!!!!!!!!!!!!!!!

Dr.Vazzo
29-06-2010, 23:00
Ti dico solo:
-Carrozzeria che costa un botto ripararla.
-1,4 75cv che consuma moltissimo (11km/l di media) e propenso a consumare valanghe di olio...
-Problemi ai cavi frizione che dopo un po' rovinano la frizione...


beh direi che è normale: è un'Audi

però ci vogliamo tanto bene e non la cambieremmo mai con bmw e mercedes!!! :)

Audi18
07-07-2011, 17:32
giusto per completezza del 3d alla fine ho comprato la Polo 9N sempre 1.4 e l'ho gplizzata...vado da dieci e spendo meno sulla manutenzione in Vw rispetto a audi.Logicamente le prestazioni non sono affatto esaltanti ma questo si sapeva già;)
Consigliata!
eccola con tutti i consumi e costi ben raccolti;)
http://www.spritmonitor.de/en/detail/416928.html a buon rendere