PDA

Visualizza Versione Completa : trazione posteriore VS trazione integrale



LUPIN
24-06-2010, 22:56
Stavo leggendo un topic in un altro forum dove si confronta RS5 e M3.

a prescindere dal fatto che sull'asciutto ci si diverta di più con un TP, su questo non c'è dubbio.. anche se con quel differenziale sportivo intraversi anche l'RS5 vabbeh..

come si fa a dire che su neve una tp con gomme invernali vada quanto una RS5 con termiche?

ma dico, scherziamo? sto leggendo certe cose che davvero mi viene il vomito.:sick:

quest'inverno vedevo audi che andavano a 80km/h dove gli altri andavano a 20, ho visto bmw in panne e che andavano a 30 all'ora su per le montagne. non diciamo cazzate, una TP non sarà mai sicura e veloce quanto una integrale. neanche con le gomme più invernali che esistano.


scusate lo sfogo ma non posso iscrivermi su quel forum e insegnarli due cosette.. il ban sarebbe immediato e la voglia è minima. spero di trovare riscontri qui dentro, non mi sembra di aver detto falsità.

ah, per la cronaca, sono certo che un RS5 sul bagnato stia davanti ad un M3, ammenochè l'M3 non sia guidato da STIG. :wink:

marcob89
24-06-2010, 23:10
Lupin, non so cosa dirti, ma in compenso visto che siamo al bar, ti racconto che ho fatto un giro ad Adria da passeggiero su una Cupra R guidata da un pilota mentre c'erano 10 cm d'acqua sulla pista... Paurrraaa :D

LUPIN
24-06-2010, 23:25
Lupin, non so cosa dirti, ma in compenso visto che siamo al bar, ti racconto che ho fatto un giro ad Adria da passeggiero su una Cupra R guidata da un pilota mentre c'erano 10 cm d'acqua sulla pista... Paurrraaa :D

non sai cosa dirmi perchè non mi dai ragione o perchè è ovvio che abbia ragione?

comunque immagino.. ma ha la trazione anteriore che ha la leon stradale o integrale?

marcob89
24-06-2010, 23:40
non sai cosa dirmi perchè non mi dai ragione o perchè è ovvio che abbia ragione?

comunque immagino.. ma ha la trazione anteriore che ha la leon stradale o integrale?

Stradale...
Se hai intravisto le gare, io ho girato con quella "safety car"

LUPIN
25-06-2010, 01:16
Stradale...
Se hai intravisto le gare, io ho girato con quella "safety car"

ah paura.. dev'essere pompatissima!

ilPoli
25-06-2010, 07:20
Beh un amico con un Q5 senza invernali non riusciva a muoversi sulla neve... non stento a credere che in quel caso la M3 vada via.

marcob89
25-06-2010, 08:38
Beh un amico con un Q5 senza invernali non riusciva a muoversi sulla neve... non stento a credere che in quel caso la M3 vada via.

Idem ho passato un tizio sulla neve con una A4 quattro b8 con i 19... Era FERMO.

LUPIN
25-06-2010, 12:17
sì ok, ma chi compra un integrale e poi in inverno gira con le estive è intelligente quanto il mio piede sinistro mentre dormo, capite no? :wink:

eheh, io parlo di gomme termiche. io avevo su le 18, 225/40 e andavo OVUNQUE.


mio amico con A5 idem.. quindi, che non si dicano sciocchezze. le TP con tutta quella coppia anche a 30 all'ora è impossibile tenerle dritte, se questa è sicurezza...

mastaro
28-06-2010, 01:15
che dire la s3 che ho è la prima auto 4 ruote motrici che ho avuto. non tornerei inditro per nessun motivo. dove lavoro ne provo tante ma tante di auto la 4 ruote m. sono uno spettacolo. certo al di sopra di una potenza diciamo da 200 in su è un obbligo.

TTerribile
28-06-2010, 22:25
Beh che sia più veloce una 4 ruote motrici ho i miei dubbi... se si parla di MOTRICITA' appunto il discorso regge...

In pista nei vari campionati vedo/ete tutte auto con trazione o anteriore o posteriore...

Ovviamente non sono contro le quattro eh...

punkster
02-07-2010, 14:27
Beh che sia più veloce una 4 ruote motrici ho i miei dubbi... se si parla di MOTRICITA' appunto il discorso regge...

In pista nei vari campionati vedo/ete tutte auto con trazione o anteriore o posteriore...

Ovviamente non sono contro le quattro eh...

posteriore = divertimento
integrale = stabilità e divertimento in condizioni + difficili