PDA

Visualizza Versione Completa : Consumi A3 8L



Lyndo
25-06-2010, 11:26
Ciao a tutti, volevo farvi una domanda visto che da solo non so cosa pensare.
Possiedo ina A3 1.9 TDI 110CV del 2001, la macchina va bene e non da nessun tipo di problema, ma mi sono accorto anche in modo abbastanza evidente che i consumi sono notevolmente aumentati, non so quantificarvi quanto, ma mi accorgo che la lancetta della benzina scende veramente in modo spropositato rispetto anche solo a 3 mesi fa...
La macchina è sempre stata tagliandata e tenuta bene, non gli è mai mancato niente, e non si può dire neanche che la stressi in modo particolare visto che dal 2001 a oggi ho percorsi circa 135.500 km...
Qualcuno di voi ha riscontrato la stessa cosa?
Mio fratello ha l amia stessa macchina e anhe lui quando è arrivato sui 140000 km ha notato questa cosa...

grazie a tutti in anticipo

MikeA3
25-06-2010, 14:12
Di quanto sono aumentati i consumi più o meno?
La macchina manifesta qualche anomalia particolare/noti qualche differenza rispetto a prima?
Hai provato a far fare una scansione elettronica per verificare eventuali problemi?

Lyndo
25-06-2010, 14:40
Direi che sono intorno a un buon 25%...
La scansione non la posso fare non ho ne il connettore e neanche il programma purtroppo...

MikeA3
28-06-2010, 15:47
Direi che sono intorno a un buon 25%...
La scansione non la posso fare non ho ne il connettore e neanche il programma purtroppo...

Un aumento del 25% a mio parere è eccessivo...se non noti nessun problema particolare in marcia, allora credo sia proprio necessaria una scansione (possibilmente in Audi) per verificare eventuali anomalie "ancora silenti" che possono far aumentare il consumo (sempre posto che a livello manutenzione ordinaria la macchina sia a posto)...

Lyndo
29-06-2010, 09:31
Si, a livello di manutenzione ordiunaria la machina è a posto, non gi ho mai fatto mancare niente , e addirittura la distribuzione la feci anche un po prima del dovuto, sempre per non incorrere in problemi.