PDA

Visualizza Versione Completa : Illuminazione quadro strumenti A4 MY2010



newentry
27-06-2010, 18:28
Ancora non ho capito bene come funziona.

Partendo dal presupposto che è giorno e che le luci sono SPENTE (comando su 0). Entro in galleria o in un garage coperto e noto che il quadro strumenti è illuminato. Dopo pochi secondi si spegne. Ma come funziona l'illuminazione ad auto spenta?

s@ndro
27-06-2010, 19:06
Quella è una funzione in più a quelle che hai già (è una fotocellula inserita nel cruscotto che si carica quando l'auto è al sole infatti se ci fai caso di notte non funziona)
in pratica ti illumina il cruscotto per poi andarlo a spegnere dopo vari secondi x ricordarti che hai i fari spenti in galleria oh in posti bui e solo su posizione di fanali spenti su Zero, sulla posizione Auto invece i fari li gestisce automaticamente il crepuscolare se lo hai come optional.

newentry
27-06-2010, 19:15
Tutto chiaro, si ho il crepuscolare. Ma non capisco in realtà l'utilità di questa funzione...illuminare il cruscotto in pieno giorno quando di luce ce ne è già. Tu dici che è una funzione solo per ricordare al buio che si hanno le luci spente?

By_virgilio
27-06-2010, 20:56
la mia fa uguale quanto entro in galeria si accendono gle luci pero non lo metto su 0 sta sempre su auto

detro83
27-06-2010, 22:00
se c'è troppa luce una leggera illuminazione aiuta la corretta lettura del quadro strumenti (...azz che professional sta risposta :-) ahahah)
a parte gli scherzi se hai il sole diretto sul cruscotto aiuta un pochino! Per il resto quoto newentry :)

s@ndro
27-06-2010, 22:30
Esatto è per ricordarti che sei in una situazione di buio e spegnendosi ti ricorda che non hai le luci accese e non sei su luci Auto.
Rispondo a By_Virgilio su luci Auto è gestito dal crepuscolare quindi si accende in automatico.
S@ndro