PDA

Visualizza Versione Completa : Rischio Grandine



Kenzo
13-07-2008, 21:06
Dalle vostre parti vi sono stati episodi particolari in questi ultimi giorni? Qui nelle mie zone ha fatto un pò di danni...[B)] fortunatamente fino ad ora me la sono scampata...[8)] Cmq il pericolo tempesta è sempre in agguato! Penso sia auspicabile avere al seguito una buona coperta da proteggere perlomeno il tetto, quale parte più delicata e impegnativa da riparare...:wink:

Bronz84
13-07-2008, 21:25
La mia l'ha già presa almeno 5 volte quest'anno. Ogni anno sempre peggio, grandine e trombe d'aria in aumento esponenziale.....non so dove andremo a finire con questo clima :icon_dho:

Comunque l'ho presa una prima volta, poi 2 volte in un giorno (2 temporali con grandine nell'arco di 15 minuti) e oggi idem, con tanto di tromba d'aria e allagamento a Jesolo.
Per ora non ci sembrano essere botte.....sgratt sgratt....male che vada sono assicurato. :dry:

Kenzo
13-07-2008, 22:03
Azz... :ohmy: cmq è sempre meglio evitare... assicurata o no quando mettono mani non sono mai tranquillo... specie se si tratta di rimuovere il padiglione interno.....:sad:

Rick
13-07-2008, 22:07
la mia oramai ha già preso 3 bombardate da marzo....

e con sti temporali "tropicali" son proprio c..z.i

andream88
13-07-2008, 22:07
Ma dici che una coperta possa salvare dai danni?
Tenendo conto che i danni vengono fuori con la grandine grossa, ho paura che una coperta faccia molto poco :(

Kenzo
14-07-2008, 00:27
Ho un'amico nel settore riparazionie lo stesso mi ha ribadito più volte che una coperta consistente può salvare quelle superfici particolari come appunto lo è il tetto! Certo che se vengono giù mattoni nulla può....:sad:

Audia32
14-07-2008, 00:57
La mia l'ha già presa almeno 5 volte quest'anno. Ogni anno sempre peggio, grandine e trombe d'aria in aumento esponenziale.....non so dove andremo a finire con questo clima :icon_dho:

Comunque l'ho presa una prima volta, poi 2 volte in un giorno (2 temporali con grandine nell'arco di 15 minuti) e oggi idem, con tanto di tromba d'aria e allagamento a Jesolo.
Per ora non ci sembrano essere botte.....sgratt sgratt....male che vada sono assicurato. :dry:

Ma sei assicurato anche sugli atti vandalici?Quanto ti costa in più?
A me si son rifiutati di farla perchè la macchina è troppo vecchia('97). Che dite?????

albertoman
14-07-2008, 09:24
Io venerdì mattina ho ritirato la macchina e ho preso la prima grandinata venerdì pomeriggio ma era sotto la rete antigrandine che ha svolto il suo dovere alla perfezione e la seconda sabato sera ma in questo caso era nel box :biggrin:

Kenzo
14-07-2008, 11:22
bene.....:rolleyess: beata rete.....:rolleyess:

Mark-A3
14-07-2008, 12:08
la coperta salva si dalla grandine...ma deve essere tipo di lana e spessa...
mica un lenzuolo...:laugh::laugh:
io per esempio sull'auto di mia sorella che è vecchiotta e è l'unica che rimane fuori all'aperto ci metto quando grandina una trapunta vecchia...:cooool:

bluemarine
14-07-2008, 12:52
Ce la fai a coprirla in tempo ?:huh:
Sabato sera dopo nubifragio tra Torino e Milano, appena arrivato ho infilato la macchina nel box 5 secondi dopo che aveva iniziato a grandinare ed era pure grossa....:ph34r:
Ieri sera fulmini a gogo sul basso Piemonte verso Carmagnola e Cuneo e relativo temporale da me.
All'una di notte era sereno. Stamattina di nuovo brutto...

Audia32
14-07-2008, 13:53
Quì da me non si vede una goccia d'acqua da mesi......:sad:

Kenzo
14-07-2008, 14:34
Tratto dal sito Youtube... lago di garda il 6 luglio... Da paura....:ohmy:

http://www.youtube.com/watch?v=SZu_BgG7dmM

M1rkoA3
14-07-2008, 19:18
anche da me sabato ha fatto una bella tempestata...x fortuna appena ha iniziato ho trovato una tettoia lungo la strada (che cul) quindi mi son salvato....ho anche io l'assicuraz ma se posso preferisco evitare :laugh:

mentre ad un mio amico con al 206 è andata male..x lui niente ripari e si trova la cappotta della makkina tempestata di bolle...:cry:

Bronz84
14-07-2008, 21:28
Ma sei assicurato anche sugli atti vandalici?Quanto ti costa in più?
A me si son rifiutati di farla perchè la macchina è troppo vecchia('97). Che dite?????

SI, ma non so cosa mi costi di più...l'ho sempre avuta e non ho mai guardato!! :smile:
Appena prendo in mano le carte do un'occhio se c'è il prezzo!

Davvero non te la vogliono assicurare?? Hai provato a sentire altre compagnie?
Pensandoci bene, però, una bella grandinata o atto vandalico potrebbe superare il valore delle nostre 8L :sad:
Sgratt sgratt... :dry:

Rick
14-07-2008, 21:43
SI, ma non so cosa mi costi di più...l'ho sempre avuta e non ho mai guardato!! :smile:
Appena prendo in mano le carte do un'occhio se c'è il prezzo!

Davvero non te la vogliono assicurare?? Hai provato a sentire altre compagnie?
Pensandoci bene, però, una bella grandinata o atto vandalico potrebbe superare il valore delle nostre 8L :sad:
Sgratt sgratt... :dry:
non me ne parlare di valore, preventivo per la 500 abarth, mi danno 4500€ pur avendo 44000km.....



(cioè quanto l'ho pagata, rovinata, a novembre con 33000km)

M1rkoA3
14-07-2008, 21:53
Io ho fatto un pacchetto (atti vandalici, incendio, furto, grandine, cristalli e altre cosette). Lo pago circa 250-300 in più all'anno...... e ho copertura fino a 11mila euro ovvero il valore dell'auto..anche se dopo un anno si sarà abbassato un pò....

Bronz84
14-07-2008, 22:28
non me ne parlare di valore, preventivo per la 500 abarth, mi danno 4500€ pur avendo 44000km.....



(cioè quanto l'ho pagata, rovinata, a novembre con 33000km)

La mia circa 6 mesi fa era valutata circa 3000....ma come rientro in concessionario 1600....per fortuna han detto che me ne avrebbero dati 3000 sicuri, forse 3500 (viste le condizioni nonostante i 160.000km)...

Poi ho preferito aspettare...ormai la tengo ancora un po' anche perchè mi da ancora belle soddisfazioni :tongue::wub::wub:

Audia32
15-07-2008, 01:01
Farò un giro in qualche altra compagnia assicurativa....