PDA

Visualizza Versione Completa : Qualche informazione per "ritoccare" la mia TT...



audi_rx_77
29-06-2010, 22:34
Volevo fare qualche ritocchino alla mia TT e pongo alcuni quesiti... Se qualcuno mi sa dare qualche info in più, ne sarei grato! :wub:

Dunque:

1) in questo link vendono il loghino S-Line da mettere sul volante, con tanto di plastica:
http://cgi.ebay.de/Audi-S-Line-Sline-TT-8J-Lenkrad-Schriftzug-Emblem-TTS-/130284295768?cmd=ViewItem&pt=Autoteile_Zubehör&hash=item1e558c9658#ht_1480wt_808
Secondo voi, per montarlo, c'è da smontare il volante? O si monta fai-da-te a casa?

2) volevo mettere le queste bellissime calotte satinate:
http://cgi.ebay.de/Audi-TTRS-Spiegel-Aluminium-Look-Alu-Matt-TT-TTS-8J-R8-/390066332756?cmd=ViewItem&pt=Autoteile_Zubeh%F6r&hash=item5ad1c3e454#ht_1657wt_843
Purtroppo non conosco per nulla il tedesco, mi arrangerò mandando un'email in inglese... per sapere se sono idonee per la mia TT "normale"...

3) mi piaceva sostituire le luci originali della targa con quelle a led azzurrino, come le BMW... ma l'elettrauto mi ha detto che i led possono causare un abbassamento di tensione mettendo in allarme il computer di bordo. Qualcuno di voi le ha mai montate?? Mi piacerebbe veramente molto metterle...

4) ne ho gia' parlato in un altro topic, ma ho ordinato la griglia TTS sperando che non mi crei problemi con il montaggio sul mio attuale paraurti "normale"..

5) prima avevo la A3... e ora sulla TT sento la mancanza di un bracciolo.... ma non ho capito se esistono originali.. e se sono realmente utili o sono solo piccoli ed estetici... Quello dell'A3 è comodissimo e soprattutto fa da portaoggetti!!

6) nella A3 ho il pacchetto led, quindi nella zona del cambio l'ambiente si illumina di rosso tramite dei led posizionati sulla plafoniera... Sulla TT è possibile installare un qualcosa di simile?

Per ora non mi viene in mente altro.. a presto! ;)

armran
30-06-2010, 08:57
Volevo fare qualche ritocchino alla mia TT e pongo alcuni quesiti... Se qualcuno mi sa dare qualche info in più, ne sarei grato! :wub:

Dunque:

1) in questo link vendono il loghino S-Line da mettere sul volante, con tanto di plastica:
http://cgi.ebay.de/Audi-S-Line-Sline-TT-8J-Lenkrad-Schriftzug-Emblem-TTS-/130284295768?cmd=ViewItem&pt=Autoteile_Zubehör&hash=item1e558c9658#ht_1480wt_808
Secondo voi, per montarlo, c'è da smontare il volante? O si monta fai-da-te a casa?

2) volevo mettere le queste bellissime calotte satinate:
http://cgi.ebay.de/Audi-TTRS-Spiegel-Aluminium-Look-Alu-Matt-TT-TTS-8J-R8-/390066332756?cmd=ViewItem&pt=Autoteile_Zubeh%F6r&hash=item5ad1c3e454#ht_1657wt_843
Purtroppo non conosco per nulla il tedesco, mi arrangerò mandando un'email in inglese... per sapere se sono idonee per la mia TT "normale"...

3) mi piaceva sostituire le luci originali della targa con quelle a led azzurrino, come le BMW... ma l'elettrauto mi ha detto che i led possono causare un abbassamento di tensione mettendo in allarme il computer di bordo. Qualcuno di voi le ha mai montate?? Mi piacerebbe veramente molto metterle...

4) ne ho gia' parlato in un altro topic, ma ho ordinato la griglia TTS sperando che non mi crei problemi con il montaggio sul mio attuale paraurti "normale"..

5) prima avevo la A3... e ora sulla TT sento la mancanza di un bracciolo.... ma non ho capito se esistono originali.. e se sono realmente utili o sono solo piccoli ed estetici... Quello dell'A3 è comodissimo e soprattutto fa da portaoggetti!!

6) nella A3 ho il pacchetto led, quindi nella zona del cambio l'ambiente si illumina di rosso tramite dei led posizionati sulla plafoniera... Sulla TT è possibile installare un qualcosa di simile?

Per ora non mi viene in mente altro.. a presto! ;)

1)non credo sismonti tutto il volante, probabilmente il pezzo di plastica nero è una sorta di tappo ke puo essere tolto facendo un po leva, naturalmente prendilo come un incoraggiamento il mio e non come una certezza

2)Per quanto ne so io gli specchietti sono per tutte identici

3)certo ke le puoi mettere, esistono delle luci a led con integrate delle resistenze oppure vanno aggiunte calcolando la resistenza in base agli Ohm, ti conviene kiedere nella sezione luci,fari e altro

4)l'hanno fatto in molti, deduco quindi sia tutto uguale

5)il bracciolo originale della TT è molto piccolo, in pelle e sta attaccato al freno di stazionamento, puoi vederlo se vai in un configuratore per TT nel sito audi, appartenente sia al pacchetto pelle 1 ke 2, solo ke se lo vuoi mettere, devi praticamente cambiare la leva del freno di stazionamento e la nuova sarà rivestita in pelle con incluso il bracciolo (ke non ha nessun portaoggetti); cmq cercando in giro esistono braccioli non originali ad es tutti in alluminio, sinceramente credo non stiano troppo bene e non sarebbero neanche troppo comodi visto ke la seduta della TT è molto bassa e gia quello originale è funzionalissimo

6)sicuramente esiste e dicono trasformi l'ambiente, io l'ho messo come accessorio all'ordine (155€)nella TTS ke deve arrivarmi, ma non so a quiali difficoltà si va incontro montandolo dopo

audi_rx_77
30-06-2010, 14:05
Grazie, sei stato davvero gentilissimo! Se mi vengono altri dubbi o quant'altro, farò riferimento a questo topic ;)

Tra l'altro oggi stavo pensando ad altre due idee per rendere più esclusiva l'auto....cioè:

- verniciatura in rosso delle pinze dei freni... carina come idea! E secondo me sarebbe ancora più "strano" farle verniciare di giallo... come le pinze in ceramica delle Porsche o.O

- applicazione dell'antenna/pinna GPS sul tetto... oggi chiedo in conce quanto costa l'originale... e più che altro volevo sapere se la forniscono già verniciata di nero o se la vendono grezza, da verniciare....

Ciaoooooo

armran
16-07-2010, 09:48
-Per le pinze a me son sempre piaciute le rosse, magari molti in questo forum potrebbero dirti ke si tratti di un'imitazione all'Alfaromeo (qui non è tanto amato il marchio e non capisco xke), io credo invece ke siano uno spettacolo e riprendere Alfa non lo trovo affatto un disonore, tuttavia non potro verniciarle sulla mia (quando arriva) in quanto la TTS prevede di serie la verniciatura grigio placcata con logo "TTS" per cui mi pare peccato modificarle, ma avrei preferito fossero state rosse!

-In Audi puo essere che tela facciano pagare un bottino, ti posto un link del sito Kufate (ottima ditta Tedesca per roba A/V ed elettronica ke sta in collaborazione ad GmbH, allestitore Audi)

http://www.kufatec.de/shop/product_info.php/info/p282_Haifischantenne-Duplex.html

La Kufatec fornisce tutto originale e puoi acquistare tutto cio che vendono loro, anche sul Sito di NaviStore il quale ti fa l'inserzione apposta (nel caso il prodotto non lo trattino) e telo prendono dallo stesso sito Kufatec ke è loro fornitore (prezzo identico)!

-Per il pacchetto led, credo ti venga molto complicato installare tutto quello ke comprende, pero puoi mettere la plafoniera del TT con inclusi i 2 led rossi ke sparano la lucina a diffusione sopra il cambio ma non so ne prezzo ne codice prodotto!

r3d
16-07-2010, 14:58
eh per quanto riguarda la plafoniera con i Led ambientali ho aperto topic apposta, ma nessuno sembra sapere il codice giusto...io sto aspettando di saperlo per fare un ordine unico....pensavo di prendere gli scarichi cromati da aggiungere....il bracciolo (che comunque un rivenditore dei tuoi link ha...) in pelle e questa benedetta plafoniera...che nemmeno ho capito se esiste già pronta o bisogna modificare l'originale....anche se penso che esista già pronta......speriamo di scoprirlo presto perchè mi mancano....sull'A3 erano fenomenali!!!!