PDA

Visualizza Versione Completa : Fari posteriori a led A4 B6 / B7



damiano1983
01-07-2010, 18:27
Riporto tutti i commenti della discussione in "Fotografie A4" x continuare il discorso senza "sporcare" troppo l'altra..... :biggrin:


Ecco, questi sono i fari posteriori che vorrei. Stile A3 sb


e che problema c'è..?ce li costruiamo da soli....o speri di trovare fari OEM fatti cosi?????:dry:


No, spero di trovare qualcuno che me li costruisca. Tu sei disponibile caro? Ti spedisco un paio di fari posteriori e inizi a smanettarci un pò su? Che ne pemsi?


devi parlare con mia moglie...è lei il genio dei fari posteriori a led....:wink::wink:


who is?? ingegnere elettronico?? ;) ;)
anch'io voglio una donna cosi!!!!!


a partel'altro giorno che si è fatta chiudere dentro l'auto in concessionaria e non riusciva piu ad uscire:laugh::laugh::laugh:...si dai è bravina....:wink:


Ok, allora mandiamo tutti i fari alla moglie di steves... :tongue::tongue::biggrin:


ehm...scusa un attimo...adesso vedo che hai un'avant...ma è una b7 immagino...cioè vorresti montare i led dell'a3 SB sulla b7 ????:blink::blink:

una nuova sfida.......


Si, la mia è una B7 avant. Ho una coppia di fari posteriori in più. Uno è stato aperto ma il risultato è stato scarso. L'altro è come nuovo. Però non ho quelli della sb. Sono indispensabili? Magari potrei iniziare a spedirti i miei e con tutta calma lei gli da un'occhiata. Però parlaci tu con lei, saresti sicuramente più persuasivo di me............


stasera gliene parlo...:cry::cry::cry:solo che senza l 'elettronica dell'a3 non credo si possa fare un paragone decente ...ce ne vorrebbe uno della a4 e uno della a3 almeno..:happy:


Mi fai anche i miei della cabrio???:tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:: tongue:


Sta diventando un vero e proprio lavoro.....:w00t:e se mettessi su un aziendina di fari posteriori a led.....???:wink::wink:

prezzi modici ovviamente agli amici del forum:
calma ragazzi!! non spingete ce n' èper tutti!!:laugh::laugh::laugh:


Secondo me fai tanti tanti soldi....con tutti i "matti" che ci sono qui nel forum....
Se per caso decidi.....io sarò il primo cliente!!!


a4 cabrio? uhm... e quali vorresti mettere all'interno del tuo faro...sentiamo...


secondo me per forma edimensione ci vogliono quelli della a6...
il problema che quasi tutti i fari sono doppi, mentre quelli della cabrio sono singoli

http://indianautosblog.com/wp-content/uploads/2008/08/112_0808_02z2009_audi_a6rear_view_3750x2345.jpg


OOOHHHH, guarda che io mi ero prenotato uno dei primi :tongue::biggrin:


si si sei in lista mi ricordo benissimo...:wink:


:w00t::biggrin::wink:


URL=http://img97.imageshack.us/i/dsc8042sized.jpg/]http://img97.imageshack.us/img97/4135/dsc8042sized.jpg[/URL]


Quelli che si prestano megli a mio parere,per le avant B7 sono quelli dell'a6 posteriori...nell'eseguire questa modifica si deve , a mio parere, tener conto necessariamente della forma dell'elettronica che si deve trapiantare ...e quella che si presta meglio secondo me è appunto quella dell'audi a6..ovviamente se uno vuole realizzare un faro con elettronica OEM


Con pseudo-serie intendevo che aspetto 3 o 4 volonterosi e poi mi inserisco quando il "prodotto" della Steves71 S.r.l. ha processi produttivi ormai "oliati"...:laugh:


:laugh::laugh::laugh::laugh::laugh:


eheheh..per quel poco che ti conosco ,da buon perfezionista quale penso tu sia,non credo accetterai mai i compromessi ai quali si deve scendere per montare i led posteriori fatti artigianalmente...

esistono molte problematiche da dover affrontare per esempio il fatto che la centralina ti segnali spia bruciata...

chi accetterebbe di circolare con due girarrosti dentro la moquette del portellone...????:firedevil:

ovviamente io ho usato altri metodi per risolvere questi problemi,che però non hanno niente a che fare con il materiale OEM giustamente da te santificato ad ogni intervento..:wink::wink:


Se riuscissi a farmeli con i led della A6 io sarei l'uomo più felice del mondo!!


I fari dell'a6 sono divisi in 2 parti ,il tuo mi sembra unico o sbaglio?


Sì unico....secondo te si possono adattare o devo perdere le speranze??


ma sai...nn è questione di perdere l esperanze è proprio che secondo me le lunghezze sono differenti...dovresti per forza rinunciare ad una parte di led...non so fino a che punto esteticamente sarebbero belli una volta troncati di una parte..

Il gioco dei led creato sulla a6 tiene appunto conto del fatto che i fari sono due ...
forse la scelta dovrebbe ricadere su un altro tipo di led...:smile:


Eh però gli altri che mi piacciono sono quelli della A3 SB....ma anche quelli sono in 2 parti.....
Tu cosa consiglieresti??

steves71
01-07-2010, 18:35
E bravo Damiano...hai fatto un ottimo lavoro..:wink::wink:

a Piccolo_Toldo:
so che ti sembrera una risposta scontata ma io sui tuoi che sono singoli per forma e fattezza vedrei bene l' elttronica dei led dell'a6 che monto io sulla mia,pero solo la parte esterna....non so se mi spiego...:dry::dry::dry:

piccolo_toldo
01-07-2010, 18:45
E bravo Damiano...hai fatto un ottimo lavoro..:wink::wink:

a Piccolo_Toldo:
so che ti sembrera una risposta scontata ma io sui tuoi che sono singoli per forma e fattezza vedrei bene l' elttronica dei led dell'a6 che monto io sulla mia,pero solo la parte esterna....non so se mi spiego...:dry::dry::dry:

In pratica verrebbe fuori una specie di ] (una C rovesciata)???
Bello mi piace!

mastro
01-07-2010, 19:09
958 Nella baia crucca si trovano questi per la b7 ma a quasi 300 euri :cry::cry:

steves71
01-07-2010, 19:17
958 Nella baia crucca si trovano questi per la b7 ma a quasi 300 euri :cry::cry:

ciao..non mi fa partire la pagina dal link che hai postato...probabilmente ho i problemi di account ...puoi postare l 'indirizzo internet ?Grazie

---------- Post added at 19.17.41 ---------- Previous post was at 19.13.56 ----------


In pratica verrebbe fuori una specie di ] (una C rovesciata)???
Bello mi piace!

no no--proprio una C dritta oppure una [ un po allungata...quando hai le posizione vedi solo la [...se premi stop si accende interamente....:wink::wink::wink:

perdonami ma tua quale a4 cabrio hai B6 o B7?

mastro
01-07-2010, 19:22
Ciao Steves, prova ora , prima era solo una foto :rolleyess:

http://cgi.ebay.de/AUDI-A4-8E-B7-Avant-BJ-04-08-Led-Ruckleuchten-rot-klar-/380247108386?cmd=ViewItem&pt=Autoteile_Zubeh%C3%B6r&hash=item58887e6b22

steves71
01-07-2010, 19:28
Ciao Steves, prova ora , prima era solo una foto :rolleyess:

http://cgi.ebay.de/AUDI-A4-8E-B7-Avant-BJ-04-08-Led-Ruckleuchten-rot-klar-/380247108386?cmd=ViewItem&pt=Autoteile_Zubeh%C3%B6r&hash=item58887e6b22

visto Grazie..

Ti diro preferisco i miei 1000 volte ,ma non sono male neppure questi...peccato per i fari del portellone centrale che sono stati accorciati della metà....

piccolo_toldo
01-07-2010, 19:51
ciao..non mi fa partire la pagina dal link che hai postato...probabilmente ho i problemi di account ...puoi postare l 'indirizzo internet ?Grazie

---------- Post added at 19.17.41 ---------- Previous post was at 19.13.56 ----------



no no--proprio una C dritta oppure una [ un po allungata...quando hai le posizione vedi solo la [...se premi stop si accende interamente....:wink::wink::wink:

perdonami ma tua quale a4 cabrio hai B6 o B7?

Sono identici...tra b6 e b7 cambia solo la posizione della luce retromarcia, che è più in basso............io ho b6 ma posso tranquillamente montare b7

steves71
01-07-2010, 20:42
Sono identici...tra b6 e b7 cambia solo la posizione della luce retromarcia, che è più in basso............io ho b6 ma posso tranquillamente montare b7

per me verrebbero benissimo...:wub:

cupitt
01-07-2010, 20:52
per me verrebbero benissimo...:wub:

ma dico io in questo forum non si può stare un giorno tranquilli:maad:

steves71
01-07-2010, 23:09
ma dico io in questo forum non si può stare un giorno tranquilli:maad:

STRA QUOTO!!!:smile:

del resto con tanta disoccupazione dichiarata dai media e dai giornali, noi siamo in controtendenza:biggrin::biggrin:...ci vorrà pur qualcuno che tiri avanti la baracca...:laugh::laugh::laugh:

---------- Post added at 23.09.03 ---------- Previous post was at 21.20.56 ----------


Sono identici...tra b6 e b7 cambia solo la posizione della luce retromarcia, che è più in basso............io ho b6 ma posso tranquillamente montare b7

ebbene ,che hai deciso?:wink::wink::wink:

EPROM1982
02-07-2010, 11:06
STRA QUOTO!!!:smile:

del resto con tanta disoccupazione dichiarata dai media e dai giornali, noi siamo in controtendenza:biggrin::biggrin:...ci vorrà pur qualcuno che tiri avanti la baracca...:laugh::laugh::laugh:

:laugh::laugh: La passione che abbiamo è più forte della disoccupazione.. :laugh::biggrin:

leellah
02-07-2010, 14:19
958 Nella baia crucca si trovano questi per la b7 ma a quasi 300 euri :cry::cry:

Uhm... Su a4-freunde c'è una discussione di 40 pagine su questi fanali. I crucchi li attendevano da settembre 2009, ritardi enormi nel rilascio sul mercato, primi commenti dei "beta-tester" negativissimi su ogni aspetto (lentezza di consegna, merce non corrispondente, scarsa qualità).... A un tizio sono arrivati i fanali con la condensa incorpororata, a molti non funziona il plug&play...

Insomma, alla larga:sick:

Ah, dimenticavo, Made in Taiwan..

steves71
02-07-2010, 14:28
Uhm... Su a4-freunde c'è una discussione di 40 pagine su questi fanali. I crucchi li attendevano da settembre 2009, ritardi enormi nel rilascio sul mercato, primi commenti dei "beta-tester" negativissimi su ogni aspetto (lentezza di consegna, merce non corrispondente, scarsa qualità).... A un tizio sono arrivati i fanali con la condensa incorpororata, a molti non funziona il plug&play...

Insomma, alla larga:sick:



Ah, dimenticavo, Made in Taiwan..


meglio gli steves srl.....

leellah
02-07-2010, 14:33
meglio gli steves srl.....

Ecco, appunto...
Ci sono quelli che si sono fatti i fanali come te che si stanno facendo delle grasse risate...

cupitt
02-07-2010, 14:35
insomma come i dayline... delle vere e proprie patacche

steves71
02-07-2010, 14:36
Ecco, appunto...
Ci sono quelli che si sono fatti i fanali come te che si stanno facendo delle grasse risate...

beh sai piu che altro ne faccio una questione di disegno...sulle nostre per me gli a6 sono perfetti...quelli che vedo in giro non mi convincono pienamente come disegno ..poi come dici tu de gustibus...

leellah
02-07-2010, 14:53
insomma come i dayline... delle vere e proprie patacche

Certo, e dato il costo non si salvano nemmeno per usarli in esperimenti alla Mengele...

steves71
04-07-2010, 16:56
credo che il babbo voglia gli stessi fari che mi sono costruito sulla mia...:dry::dry:
ha iniziato a chiedermi i prezzi dei fari all'a6 ....io ho sparato alto..vediamo se abbocca e desiste....:cry::cry:

leellah
04-07-2010, 17:03
Dai dai... 3-4 kit e il processo produttivo s'avvia come per magia...:laugh:

steves71
04-07-2010, 17:07
Dai dai... 3-4 kit e il processo produttivo s'avvia come per magia...:laugh:

a sto punto devo pensare seriamente ad acquistare un Nuovo Fiammante dremel....mi necessita....:laugh::laugh::laugh::laugh:

piccolo_toldo
10-07-2010, 17:48
STRA QUOTO!!!:smile:

del resto con tanta disoccupazione dichiarata dai media e dai giornali, noi siamo in controtendenza:biggrin::biggrin:...ci vorrà pur qualcuno che tiri avanti la baracca...:laugh::laugh::laugh:

---------- Post added at 23.09.03 ---------- Previous post was at 21.20.56 ----------



ebbene ,che hai deciso?:wink::wink::wink:

Scusa ma sono stato in ferie una settimana.................
Ho deciso che se li fai io li compro, senza dubbio

Naftone4
19-11-2011, 16:58
Beh tutto morto' ? Nessuna novita' dopo piu' di un'anno? :wacko:

leellah
19-11-2011, 19:15
Beh tutto morto' ? Nessuna novita' dopo piu' di un'anno? :wacko:

steves non si fa più sentire da parecchio... Tra l'altro la programmazione l'aveva fatta sua moglie...

Orefice
17-11-2014, 01:05
Ciao a tutti!
Riprendo la discussione.
Come li vedreste i fari della nuova Skoda Octavia sulla B6 ?
A me piacerebbero da matti!! :cool:

endy87
17-11-2014, 01:12
Molto belli, vorresti adattarli? :smile:

Orefice
17-11-2014, 08:28
Molto belli, vorresti adattarli? :smile:
Mi piacerebbe molto ma evidentemente le misure non sono plug&play,non saprei da dove iniziare...
Sempre che sia possibile!

endy87
17-11-2014, 08:32
forse questi son li unici che ne ricordano vagamente la forma:

http://www.ebay.it/itm/COPPIA-FANALI-LUCI-POSTERIORI-A-LED-PER-AUDI-A4-B6-8E-AVANT-FARI-REAR-LIGHTS-/370937657294?pt=Ricambi_automobili&hash=item565d9b77ce

Orefice
17-11-2014, 08:44
Molto belli, vorresti adattarli? :smile:
Mi piacerebbe molto ma evidentemente le misure non sono plug&play,non saprei da dove iniziare...
Sempre che sia possibile!

---------- Post added at 08:44 ---------- Previous post was at 08:41 ----------


forse questi son li unici che ne ricordano vagamente la forma:

http://www.ebay.it/itm/COPPIA-FANALI-LUCI-POSTERIORI-A-LED-PER-AUDI-A4-B6-8E-AVANT-FARI-REAR-LIGHTS-/370937657294?pt=Ricambi_automobili&hash=item565d9b77ce
Scusa il doppione!
Sì quelli li vende la Dectane ma non mi piacciono granché,sono troppo tuning per i miei gusti e per la sobrietà che cerco!
Quelli dell'Octavia a colpo d'occhio mi piacciono molto di più e poi vedendoli "a caldo" ho pensato avessero le stesse misure...