PDA

Visualizza Versione Completa : targhe che si scoloriscono



GRS3
14-07-2008, 15:24
targhe che si scoloriscono avete soluzioni.... che palle nn la pagano loro se la vuoi cambiare... come si fa?

S3-Diego
14-07-2008, 16:18
Forse qualcuno che le rifà c'è.... ma non è per niente legale!

GRS3
14-07-2008, 16:55
leggendo in giro ho letto che dovrebbero rifarle gratis , ma nn è molto chiaro....

S3-Diego
14-07-2008, 17:48
La soluzione legale e costosa è quella di ritargare l'auto... perdi il tuo numero di targa per uno nuovo e ti rifanno il libretto....
Quella illegale, che non ti consiglio, è quella di farla "duplicare", ma non sò da chi...

GRS3
14-07-2008, 18:07
beh no farle duplicare è da pazzi.......

http://www.asaps.it/circolari/circolari_01_03/0012.htm

S3-Diego
14-07-2008, 18:12
Ottimo sto documento... ora però vediamo che dice la motorizzazione... le mie sono state ricolorate con il pennarello nero... praticamente ci ha fatto un Picasso sopra l'ex proprietario....
Vediamo se qualcuno ne sa di più!

Mark-A3
14-07-2008, 21:23
Questo problema l'ho appena risolto sulla A4...
visto che c'è stato un periodo di targhe diff****e dal 2001 al 2002 ed la mia era una di quella...ero stufo di colorarla con indelebile sia avanti che dietro...
sono andato in motorizzazione per chiedere e purtroppo e passato troppo tempo per far si che passavano gratis... mi hanno detto...(6-7 anni ha anche ragione):huh:
quindi l'unica soluzione era ritargarla nuova...
130€ la cifra per ritargarla e subito in 1 giorno targhe nuove e libretto...
ho compilato i documenti e mi hanno dato le targhe nuove...:biggrin:

Bronz84
14-07-2008, 21:31
Questo problema l'ho appena risolto sulla A4...
visto che c'è stato un periodo di targhe diff****e dal 2001 al 2002 ed la mia era una di quella...ero stufo di colorarla con indelebile sia avanti che dietro...
sono andato in motorizzazione per chiedere e purtroppo e passato troppo tempo per far si che passavano gratis... mi hanno detto...(6-7 anni ha anche ragione):huh:
quindi l'unica soluzione era ritargarla nuova...
130€ la cifra per ritargarla e subito in 1 giorno targhe nuove e libretto...
ho compilato i documenti e mi hanno dato le targhe nuove...:biggrin:


Ad oggi è l'unica soluzione legale...

Attenzione: anche se le targhe si scoloriscono per difetto di fabbricazione, si è passibili di multa.... :icon_dho: Occhio!

S3-Diego
14-07-2008, 21:54
130€ dici? :rolleyess:

a che punto siamo arrivati con le targhe? DP? DR? beh sapete l'accostamento delle 2 lettere mi deve piacere!!!
:laugh:

bluemarine
14-07-2008, 21:55
Ai tempi avevo risolto in un modo molto semplice. Trattopen nero indelebile.
Ha resistito dall'estate 2007 fino a quando l'ho venduta....:ph34r:


130€ dici? :rolleyess:

a che punto siamo arrivati con le targhe? DP? DR? beh sapete l'accostamento delle 2 lettere mi deve piacere!!!
:laugh:


DR
La mia è di un mese fa'....

Audia32
15-07-2008, 01:03
Un pennellino e un pò di vernice nera e il gioco è fatto!
Naturalmente bisogna avere la mano ferma!!!!:laugh:

S3-Diego
15-07-2008, 01:28
Appunto l'ex proprietario si è divertito a mascherare i numeri e poi a ritagliare con il taglierino...
non ti dico cosa ha combinato! _alien:icon_dho::dry:
Vediamo se trovo un duplicatore a porta portese :tongue: (chi è di Roma sà di che parlo)

Audia32
15-07-2008, 01:35
Per chi non lo è lo può immaginare!:laugh:

andream88
15-07-2008, 02:08
Poi non vi potete lamentare se il SUD è visto male però eh..... :dry: :tongue::tongue:

bluemarine
15-07-2008, 02:23
Un pennellino e un pò di vernice nera e il gioco è fatto!
Naturalmente bisogna avere la mano ferma!!!!:laugh:

Esatto....:asd::icon_mrgreen:
Ma è meglio la punta piatta e larga del Trattopen.:wink:

In ogni caso la soluzione di Mark è quella più percorribile se uno vuol fare le cose per bene.
Però nel mio caso erano passati appena tre anni e me le son tenute cosi' per un bel po' mentre c'erano auto più vecchie con la targa perfetta.
Se fossi andato allora in Motorizzazione avrebbero accertato ( confronti alla mano) che le targhe erano scolorite per difetto di fabbrica e le avrebbero dovute cambiare senza esborso.

marcob89
15-07-2008, 09:18
Io ho quella della Passat che è molto rovinata, ma non perchè si sia scolorita, ma perchè:
-Parcheggiata davanti al portone scorrevole dell'azienda, qualcuno ha aperto il portono e ho scartavetrato tutta la targa...
-Una volta, in colonna, ha spinto una 306... :laugh:
-Per farci stare la passat in garage, bisogna spingerla su per la gomma che abbiamo davanti, e quindi strucastruca si rovina.
Ergo, la targa davanti ha una forma un po' strana... :laugh:

utente cancel
15-07-2008, 09:24
Io ho avuto il solito problema sia sulla macchina che sulla moto ( tutte due con lettere iniziali DB ); ho risolto ripassando le lettere con un pennarello indelebile e passandoci sopra un leggero strato di vernice spray trasparente ( quella da carrozziere è ancora meglio ).
Mi raccomando, per non incappare in spiacevoli sbavature, di far asciugare bene l'applicazione con il pennarello, dato che la vernice tende a far sciogliere il colore ( a tal proposito, consiglio sempre di passare il trasparente sulla targa posata a terra, in modo da evitare il più possibile sbavature ). Comunque, se si passano mani leggere e veloci ( ne bastano un paio ) questo problema difficilmente si presenta..

Risultato? Secondo me ottimo.. :cooool: ( e chi se ne frega se si perde un pò di rifrangenza.. )

marcob89
15-07-2008, 09:27
http://i192.photobucket.com/albums/z308/marcob89/targa.jpg
E le altre lettere/numeri sono peggio... :laugh:

76€ di multa se non si ha la targa anteriore... E' che ho i buchi... :smile:

GRS3
15-07-2008, 09:46
Questo problema l'ho appena risolto sulla A4...
visto che c'è stato un periodo di targhe diff****e dal 2001 al 2002 ed la mia era una di quella...ero stufo di colorarla con indelebile sia avanti che dietro...
sono andato in motorizzazione per chiedere e purtroppo e passato troppo tempo per far si che passavano gratis... mi hanno detto...(6-7 anni ha anche ragione):huh:
quindi l'unica soluzione era ritargarla nuova...
130€ la cifra per ritargarla e subito in 1 giorno targhe nuove e libretto...
ho compilato i documenti e mi hanno dato le targhe nuove...:biggrin:


ma te l'hanno ritargata o ti hanno dato delle copie?
un giorno?.... ottimo
a me hanno detto 200euro e chissà quanto tempo....


Io ho avuto il solito problema sia sulla macchina che sulla moto ( tutte due con lettere iniziali DB ); ho risolto ripassando le lettere con un pennarello indelebile e passandoci sopra un leggero strato di vernice spray trasparente ( quella da carrozziere è ancora meglio ).
Mi raccomando, per non incappare in spiacevoli sbavature, di far asciugare bene l'applicazione con il pennarello, dato che la vernice tende a far sciogliere il colore ( a tal proposito, consiglio sempre di passare il trasparente sulla targa posata a terra, in modo da evitare il più possibile sbavature ). Comunque, se si passano mani leggere e veloci ( ne bastano un paio ) questo problema difficilmente si presenta..

Risultato? Secondo me ottimo.. :cooool: ( e chi se ne frega se si perde un pò di rifrangenza.. )

ma che pennarelo hai usato?.... io ho provato ma si vede la differenza poi........:icon_dho:


130€ dici? :rolleyess:

a che punto siamo arrivati con le targhe? DP? DR? beh sapete l'accostamento delle 2 lettere mi deve piacere!!!
:laugh:

hai ragione:biggrin:

Mark-A3
15-07-2008, 11:56
quando porti le targhe in motorizzazione perchè sono scolorite loro hanno un tabulato dove sono inserite quelle difettate(la mie era dentro)e se non sono passati diversi anni te la ristampano uguale aspettanto 40 giorni...
pero le mie essendo passati 6 anni non le accetano più e l'unica soluzione è ritargarla...
se si va direttamente in motorizzazione il costo è minore di una agenzia e ti danno subito i fogli da compilare e se li compili subito e hai gia le targhe vecchie in mano ti danno subito tutto nuovo...:wink:

aggiungo che le targhe nuove hanno una pellicola trasparente per proteggerle(si vede bene)...quelle vecchie no...

ste77
15-07-2008, 12:14
ma qunto si prende di multa per la targa scolorita??

Io nn avrei così premura di cambiarla ...anzi quando lavo l'auto...io nn lavo mai le targhe :rolleyess::ph34r:

bluemarine
16-07-2008, 00:02
http://i192.photobucket.com/albums/z308/marcob89/targa.jpg
E le altre lettere/numeri sono peggio... :laugh:

76€ di multa se non si ha la targa anteriore... E' che ho i buchi... :smile:

Questo è niente....avessi visto le mie... erano bianche !:ph34r:

Mark-A3
16-07-2008, 12:00
Questo è niente....avessi visto le mie... erano bianche !:ph34r:


anche le mie erono diventate bianche...:unsure:
poi la targa anteriore e più esposta a botte in genere ma vedere quella posteriore bianca andava troppo sottocchio...e prendere la multa per una cosa del genere è alquanto stupido perchè con i soldi che rischi nel verbale li metti per la rinmatricolazione dell'auto...

PalettoneV6
19-07-2008, 00:50
sull'a3 la targa anteriore era cominciata a rovinarsi...stava venendo via quella pellicola trasparente...ho risolto tutto in casa...ho tolto le screpolature eccessive,lavata per bene, passato due mani di primer trasparente e altre due di vernice trasparente lucido ed è come nuova e non dovrebbe scolorirsi:wink:

alvisep88
19-07-2008, 15:31
L's8 di mio papà ha le targhe del 2001-2002 nate difettose, infatti erano molto molto stinte...ho risolto il problema semplicemente ripassandole con un pennarello nero con vernice nitro, il lavoro è stato fatto un anno fa (appena acquistata) e il colore è ancora molto buono.

ciaoo!

marcob89
19-07-2008, 18:35
Stamattina ho visto una stilo dei carabinieri con la targa posteriore scolorita... :laugh:

GRS3
21-07-2008, 10:49
Appunto l'ex proprietario si è divertito a mascherare i numeri e poi a ritagliare con il taglierino...
non ti dico cosa ha combinato! _alien:icon_dho::dry:
Vediamo se trovo un duplicatore a porta portese :tongue: (chi è di Roma sà di che parlo)


L's8 di mio papà ha le targhe del 2001-2002 nate difettose, infatti erano molto molto stinte...ho risolto il problema semplicemente ripassandole con un pennarello nero con vernice nitro, il lavoro è stato fatto un anno fa (appena acquistata) e il colore è ancora molto buono.

ciaoo!e nn si vedono differenze? è lo stesso nero?

alvisep88
21-07-2008, 11:54
si si, il nero è lo stesso...secondo me va benissimo come soluzione del problema...adesso ho la macchina sporca, ma sta sera se finisco di lavarla prima che faccia buio faccio una foto e la posto, così vedi di persona..

ciaoo!

GRS3
21-07-2008, 12:22
grandioso , allora poi mi dici marca e caratteristiche del pennarellino.....:wink::biggrin:

alvisep88
21-07-2008, 21:39
http://img383.imageshack.us/img383/2276/s8targaxo4.th.jpg (http://img383.imageshack.us/my.php?image=s8targaxo4.jpg)

Questo è l'effetto che si ottiene...tieni conto che i bordi non li ho mai ripassati per paura di "sbavare" visto che non ho per niente la mano ferma, quindi sono rimasti come erano prima del lavoro...

ciaoo!

GRS3
22-07-2008, 10:17
si si sembra buono , anche a me fanno paura i bordi, ma il colore è uguale o sembra nero su blu?, perchè a me ha fatto quell'effetto con un indelebile normale, tu dicevi al nitro?????

alvisep88
22-07-2008, 16:21
no no, il colore è nero uguale al suo originale...io ho acquistato il pennarello in questione in un negozio di vernici..me ne hanno dato uno che si chiama "Nova paint permanente"...mi sono fidato di quel che mi è stato dato ed effettivamente il colore sta ancora tenendo bene...

ciaoo!

GRS3
22-07-2008, 16:36
ok grazie mille:wink:

marcob89
22-07-2008, 19:39
no no, il colore è nero uguale al suo originale...io ho acquistato il pennarello in questione in un negozio di vernici..me ne hanno dato uno che si chiama "Nova paint permanente"...mi sono fidato di quel che mi è stato dato ed effettivamente il colore sta ancora tenendo bene...

ciaoo!

3.5€ preso l'altro giorno... :cooool:

alvisep88
22-07-2008, 20:10
3.5€ preso l'altro giorno... :cooool:

Vedrai che nn avrai problemi...:wink:..a me x ora è durato un anno e spero che duri ancora, anche perchè cn la mano tremolante che mi ritrovo ripassare la targa senza fare casini è un'impresa...:laugh::laugh:

ciau!

marcob89
22-07-2008, 20:33
Vedrai che nn avrai problemi...:wink:..a me x ora è durato un anno e spero che duri ancora, anche perchè cn la mano tremolante che mi ritrovo ripassare la targa senza fare casini è un'impresa...:laugh::laugh:

ciau!

No, l'ho preso per i puntini sul paraurti e cazzate varie... :cooool:

alvisep88
22-07-2008, 20:44
No, l'ho preso per i puntini sul paraurti e cazzate varie... :cooool:

Pensavo x la targa della passat :wink:..io se dovessi passare tutti i punti e i segni fatti sul paraurti dell's8 dal vecchio proprietario avrei bisogno di una fornitura industriale di pennarelli :maad:..era un vecchio incapace: ha strisciato tutti i cerchi e segnato per bene il paraurti..:cry::cry::cry:...

ciaoo!

marcob89
22-07-2008, 20:47
.era un vecchio

Perchè di solito uno che gira con l'S8 ha 20 anni? :laugh::laugh::laugh::tongue::tongue::tongue::tong ue:



:toothy12::toothy12::toothy12::toothy12:

alvisep88
22-07-2008, 21:17
Perchè di solito uno che gira con l'S8 ha 20 anni? :laugh::laugh::laugh::tongue::tongue::tongue::tong ue:



:toothy12::toothy12::toothy12::toothy12:

ormai sono immune a questa battuta, mi è stata fatta troppe volte..:laugh::laugh::laugh:...e kissà perché..:rolleyess:...comunque a parte gli scherzi, aveva più di 70 anni, e a quanto mi ha detto il conce, al posto dell's8 si era preso una phaeton W12 :w00t::w00t:..però povera macchina, chissà quanto l'avrà massacrata ormai..:biggrin:..

Rick
25-07-2008, 12:19
4 ruote di agosto pagina 20

le targhe non vanno cambiate a carico del richiedente con re.immatricolazione, devi andare in motorizzazione e loro le spediscono alla zecca dello stato che le controlla e nel caso te le rimanda rifatte senza spese

GRS3
25-07-2008, 13:54
aaahhhhhh molto bene!!! chissà pero se lo fanno anche per quelle vecchie....!!! consulterò:rolleyess:

Mark-A3
25-07-2008, 20:45
cosa che ho fatto io ma se la tarda ha un tot di anni non te la passano questa via...:wink::wink:
quindi devi rifarla da nuovo come ho fatto io...:dry: