PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto! STRANO SINTOMO!!



Davide_A3
14-07-2008, 21:57
Ragazzi sono preoccupatissimo!!!

oggi la mia Audina ha iniziato a fare una cosa che mi preoccupa molto; praticamente dalla 2nd marcia in poi( credo lo faccia anche in prima ma non si riesce a capire poiche i giri vanno su velocissimi in quella marcia) premendo sul pedale da 2800 giri i giri salgono subito a 3400 come se fosse in folle dopo di che tornano a 3000g/m e continua ad andare normalmente mi fa cosi in tutte le marce ma in 5 si sente molto di piu e lo sbalzo dei giri è sempre lo stesso!!

cosa puo' essere? ho pensato alla rimappa della centralina anche spegnendo e riaccendendo il motore non cambia nulla pero'!!

forse salta la frizione?? spero ci sia qualcuno che possa aiutarmi!

France'79
14-07-2008, 22:04
se si sente molto di più nelle marce tipo 5° e 6°, è senza dubbio la frizione....evidentemente avevi troppa coppia in basso e questi sono i classici risultati.....
ti vibra anche il pedale della frizione intono ai 2000 giri quando riprendi dai bassi nelle marce tipo 5° e 6°? se sì.....è un'ulteriore prova della frizione ko
magari evita di insistere e fatti rimettere la mappa originale, forse sei ancora in tempo per salvarla !

S3-Diego
14-07-2008, 23:25
se slitta a sto modo, è già bella che partita... Davide, è il classico sintomo di frizione finita, evidentemente la coppia l'ha usurata prima del previsto.... prova a farci un pò di km senza pigiare molto, magari va meglio, ma sappi, la strada è quella.... quella del meccanico! :sad:

Davide_A3
14-07-2008, 23:33
pero' è strano xkè proprio l'altro giorno l'ho portata a far vedere in un centro audi xkè mi sembra che in partenza slittava troppo, invece mi hanno detto che è normale che faccia cosi a causa del volano bimassa:blink: bho magari avevano ragione

ma dato che è in garanzia mi conviene portarla dove ho fatto la centralina farmi mettere la mappa originale e portarla all'audi oppure cambiano la frizione senza controllare l'elettronica?

S3-Diego
14-07-2008, 23:36
vai tranquillo che l'elettronica non la controllano... scusa ma quanti km hai?

Davide_A3
15-07-2008, 20:59
ho 27mila km la macchina è di aprile 07 quindi ancora in garanzia a scanso di equivoci vado cmq dal ragazzo che mi ha rimappato cosi mi leva la rimappa e poi me la rimette dopo aver cambiato la frizione

ma si puo' chiedere una frizione rinforzata anche se è in garanzia o mi fanno pagare di piu'?

S3-Diego
15-07-2008, 21:21
La rimappa non è una cosa che si leva e si mette come un componente esterno... la mappa si fa... quindi dovrà ritrovare la curva originale e poi rifarltela... questo vorrà dire moooolti soldi....
Certo che è moooolto anomalo per un'auto di soli 27.000 km....

giorcis
15-07-2008, 21:51
La rimappa non è una cosa che si leva e si mette come un componente esterno... la mappa si fa... quindi dovrà ritrovare la curva originale e poi rifarltela... questo vorrà dire moooolti soldi....
Certo che è moooolto anomalo per un'auto di soli 27.000 km....


Scusa che vuol dire frizione rinforzata ??:huh:
Secondo me al massimo ti cambieranno una frizione "rigenerata"..:rolleyess: che cmq ha garanzia
2 anni pari al nuovo..tranquillo !!:biggrin:

Davide_A3
15-07-2008, 23:50
credo che il tipo che mi ha fatto la rimappa abbia delle curve preimpostate gia nel pc quindi inserisce e rimette la curva della 105cv originale!

Davide_A3
16-07-2008, 23:19
mi chiedevo una cosa!

dato che oggi tirando un pò la macchina non ho sentito il difetto della frizione (forse perchè non l'ho usata tanto e quindi nn era surriscaldata oppure bho) mi chiedevo:

dato che il tipo della centralina mi ha detto che una volta levata la rimappa questo difetto si levava pero' cmq la frizione era da sostituire, come faccio a dire ai tipi dell'audi che ho la frizione rovinata se poi il difetto non si nota levando la rimappa?