PDA

Visualizza Versione Completa : info,dritte,consigli acquisto TT usata (un sogno che si realizza) ... =)



mfilo
08-07-2010, 16:38
ciao a tutti ragazzi, a settembre (di ritorno dalle cavanze) riusciro' a realizzare il mio sogno :biggrin: ..... prendere una tanto desiderata audi TT.

a tal proposito vi volevo chiedere qualche consiglio sull'usato, o qualunque cosa vi venga in mente alla quale devo fare attenzione...

il mio buddget è di circa 20.000 euro... ho visto che un 2.0 benzina del 2006-2007 ci sta alla grande.

ad esempio:

fari xeno (meglio cercare un usato con o senza ? )
cerchi e gomme...
interni e optional
pacchetti



il mio buddget è di circa 20.000 euro... ho visto che un 2.0 benzina del 2006-2007 ci sta alla grande. mi attira molto anche il diesel a trazione integrale.... che dite a tal proposito ???

grazie a tutti in anticipo...

luca1981mo
08-07-2010, 17:23
con 20.000€ prendi delle tt mk2 del 2006, manuali, versione base, con al massimo pelle e xeno. non credo che andrai molto oltre come optional, non c'era nemmeno il pack s-line fino a metà 2007...

con qualche migliaio di € in + prendi tutt'altra auto, s-tronic magari...

cristian23
08-07-2010, 18:30
si pero' forse col discorso che e' uscito anche il rest. qualche cosa la risparmi comunque

r3d
08-07-2010, 19:10
Allora io l'ho appena presa.....se leggi poco sotto il mio 3D...vedrai l'iter....sono partito con un budget da 22000€ e ho finito per spenderne 25.000 con passaggio e viaggetto fuori regione.....però ho anche una TT bella fresca con tutto perfino S-Tronic a soli 10800Km....vedi tu...son più ben spesi 3/4000 e in più che piuttosto "solo" 20 ma con auto liscie e con almeno 60.000Km......piuttosto aspetta un pochino ma prendeiti qualcosa di più fresco!!! questo è il mio pensiero.....e consiglio! :)

Leo89
08-07-2010, 19:16
se il tuo budget è 20mila euro, la diesel nn riesci a prenderla, ci vogliono oltre 25mila per una diesel........cmq se percorri tanti km è meglio spendere un pò di più e prenderla diesel, risparmi con il gasolio,manutenzione in genere essendo il 2.0 TFSI un 200cv mentre il 2.0 TDI un 170cv

mfilo
08-07-2010, 19:32
si bè a 24-25 ci posso arrivare.... anche se su autoscout 24 ho visto che con meno di 20 ci escono anche dei 2.0 del 2007...

poi c'è questa che mi attira =) visto anche il prezzo... http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=179123208

bè grazie davvero ragazzi.... ora leggo i post simili....

Leo89
08-07-2010, 19:50
poi c'è questa che mi attira =) visto anche il prezzo... http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=179123208



è una bufala, a quel prezzo prendi la mk1 nn l'mk2

gio2802
08-07-2010, 19:58
io a 26000 ti posso vendere la mia che ho appena deciso di mettere in vendita, una tt 1.8 tfsi del 11/2008 roadster, bianca , cerchi 19", pacchetto advance, pacchetto s-line, capote automatica, frangivento elettrico, attacco ipod, comandi volante, fari xeno direzionali, bellissima...ha tutto veramente!!se conoscete qualcuno spargete la voce..grazie a tutti

r3d
08-07-2010, 19:59
e comunque....io diffiderei di auto così elaborate....in più con una settantina di migliaia di Km........davvero vai su qualcosa di più fresco...se davvero ti piacciono modificate....il bello è farsele poco per volta a proprio gusto....chissà quello come ci ha messo su le mani.....brrrrr...rabbrividisco!!! hehehe

A proposito di "SOLE"...io ne vengo da un mese intero di ricerca di TT...datemi retta...quando ci sono cifre del tipo 14.850€ oppure 13999€ diffidate....il più delle volte è un fantomatico "Paolo Torrielli"....(credo comunque nome di fantasia) non me ne vogliano eventuali "omonimi"...di cui si sa già molto...basta gugolizzare...........

........uomo avvisato..........mezzo salvato!!!

gio2802
08-07-2010, 20:00
39000 km, tagliandata audi, etc etc poi possiamo venirci incontro..

LacGianni
08-07-2010, 20:01
si è certamente una bufala, è impossibile. Quel sito é strapieno di bufale.... Si fanno inviare i soldi, su qualche conto corrente estero, e non ti inviano una cippa, ho visto molta gente che c'é cascata.... E si é trovato con il culo a terra... Io quando vedo certe inserzioni, le segnalo subito. L'anno scorso, vidi una bella A4 nuova... 3.0 berlina... Chiamai il venditore, chiesi di andarla a vedere... inizio a dire che la macchina era in Irlanda, perchè dovevano dividersi i soldi con la ragazza che si erano lasciati ecc ecc... Allora io gli dissi che lo passavo a prendere, e andavamo insieme in Irlanda, mi rispose di sì, il giorno dopo lo chiamai per andarlo a prendere, SPARITO! cellulare spento sparito non esisteva più nulla, feci dei controlli sulla scheda SIM, (tramite mio zio, centro wind) e non era neanche registrata! ATTENTI RAGAZZI GIRA TROPPA MERDA SUL WEB! :) Però ovviamente ci sono anche i venditori seri.

Leo89
08-07-2010, 20:07
si è certamente una bufala, è impossibile. Quel sito é strapieno di bufale.... Si fanno inviare i soldi, su qualche conto corrente estero, e non ti inviano una cippa, ho visto molta gente che c'é cascata.... E si é trovato con il culo a terra... Io quando vedo certe inserzioni, le segnalo subito. L'anno scorso, vidi una bella A4 nuova... 3.0 berlina... Chiamai il venditore, chiesi di andarla a vedere... inizio a dire che la macchina era in Irlanda, perchè dovevano dividersi i soldi con la ragazza che si erano lasciati ecc ecc... Allora io gli dissi che lo passavo a prendere, e andavamo insieme in Irlanda, mi rispose di sì, il giorno dopo lo chiamai per andarlo a prendere, SPARITO! cellulare spento sparito non esisteva più nulla, feci dei controlli sulla scheda SIM, (tramite mio zio, centro wind) e non era neanche registrata! ATTENTI RAGAZZI GIRA TROPPA MERDA SUL WEB! :) Però ovviamente ci sono anche i venditori seri.

bisogna partire dal presupposto che nussuno ti regala niente, anzi......è ovvio ke inserzioni del genere si commentano da sole, io nn andrei nemmeno a perdere tempo per telefonare ;) una TT 3.2 mk.2 a quel prezzo è impossibile

r3d
08-07-2010, 20:10
certo che ci sono....ma meglio cifre consone al mezzo (quindi non troppo basse...anche se fanno gola)...e poi le cifre....di solito non rotonde.... 18.959€ sono assurde....ed è sempre la stessa cosa...la macchina o è in spagna...in svizzera...o in inghilterra....insomma....la sola è sempre la stessa...inviare 3/4000€ in un conto che ti danno loro per fare in modo che l'auto venga portata fino sotto casa tua...se poi non ti piace loro ti restituiscono il grano............diciamocelo...la macchina neppure esiste...prendono foto di varie inserzioini sparse per il mondo e poi si inventano la storia.....ragazzi...non date soldi a nessuno fino a quando non avete firmato un regolare passaggio di proprietà in ACI!!!! non c'è altro modo!!!!!!!!!!

Leo89
08-07-2010, 20:17
[QUOTE=r3d;453614]certo che ci sono....ma meglio cifre consone al mezzo (quindi non troppo basse...anche se fanno gola)...e poi le cifre....di solito non rotonde.... 18.959€ sono assurde....QUOTE]

di solito quelle cifre non rotonde indicano iva esclusa, infatti aggiungendo l'IVA a 18959 esce 22.750 euro ;)

r3d
08-07-2010, 20:20
si ok.....ma io ho scritto a caso...che sfiga.....comunque il 99% degli inserzionisti scrivono cifre comprensive di iva....

LacGianni
09-07-2010, 08:20
Nono, l'unica cosa é contattare il venditore, mettersi d'accordo per la visita, prendersi un bel caffé (ovviamente offerto da lui, è il minimo che possa fare) E vedere pelo pelo tutta l'auto,e provarla come prima cosa!....

r3d
09-07-2010, 11:59
Ti quoto in pieno, è esattamente ciò che ho fatto io...... ;)

LacGianni
09-07-2010, 12:06
E se trovi qualche problema, è bene mostarlo subito al venditore, tanto lui non ci rimette nulla, sono convenzionati. Non ci rimettono una cippa!

audi_rx_77
09-07-2010, 12:14
beh... capisco le bufale che invadono la rete.... ma basta avere un MINIMO di cervello per capire quando c'è dietro la fregatura. Non capisco come possano esistere persone su questo mondo che credono al fatto che l'auto si trovi all'estero e che inviano anticipi di 4.000 euro in conti correnti sconosciuti....
Un po come il caso Wanna Marchi... sarà stata un'approfittatrice, una carogna e una ladra... ok... ma c'è stata gente che gli ha lasciato cifre abnormi tipo 100.000 euro e oltre... e poi sono andate a "piangere" dalla GDF...
Io personalmente metterei al gabbio sia l'autrice del "furto", ma anche i clienti meriterebbero una bella pena...

PARERE MIO!!! :biggrin:

LacGianni
09-07-2010, 12:24
Esempio: IO cliente cosa centro ? Ho visto una bella offerta, m'informo, mi sembra convincente il venditore allora eseguo il pagamento.... Poi vedo che l'auto non mi arriva... Allora lì c'é da prendere una pistola, con un solo colpo e andare a tentativi per il suicidio! :)

mfilo
09-07-2010, 13:08
e comunque....io diffiderei di auto così elaborate....in più con una settantina di migliaia di Km........davvero vai su qualcosa di più fresco...se davvero ti piacciono modificate....il bello è farsele poco per volta a proprio gusto....chissà quello come ci ha messo su le mani.....brrrrr...rabbrividisco!!! hehehe

A proposito di "SOLE"...io ne vengo da un mese intero di ricerca di TT...datemi retta...quando ci sono cifre del tipo 14.850€ oppure 13999€ diffidate....il più delle volte è un fantomatico "Paolo Torrielli"....(credo comunque nome di fantasia) non me ne vogliano eventuali "omonimi"...di cui si sa già molto...basta gugolizzare...........

........uomo avvisato..........mezzo salvato!!!

parole sante ! hai proprio ragione ! grazie

---------- Post added at 13.08.47 ---------- Previous post was at 12.58.10 ----------

ho letto tutto quanto quello che avete scritto, vi ringrazio tantissimo ragazzi, siete stati gentilissimi....
staro' attento alle inserzioni dubbie, una cosa è certa... prima di acquistare la macchina di certo la vado a vedere e voglio vedere in faccia la persona con la quale "trattare"...
GRAZIEEEEEE continuo la mia ricerca per concessionari e privati, siti web e riviste =)

LacGianni
09-07-2010, 13:12
Esatto mfilo.. Di nulla comunque !

gio2802
09-07-2010, 13:23
mfilo, non ti interessa trattare la mia per caso?

mfilo
09-07-2010, 15:32
mfilo, non ti interessa trattare la mia per caso?

si, si, anche se puntavo alla cupè ....

dove posso vedere qualche foto ???

mfilo
15-07-2010, 14:39
ho vogliaaaaaa di TT !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

sto impazzendoooooooooo !!!!!!!!!!!!!!!!!

r3d
15-07-2010, 16:12
io l'ho presa da 15 giorni..... 11.000Km grigio delfino cerchi 18" SLine cambio Stronic......fai un offerta.............chissà.............magari ci sto e te la vendo!!! heheheh
Scherzo nè!!!!!!! ;)

Cerca cerca.......ce ne sono di valide!!! ;)
Io non ci guardo più altrimenti magari rosico pure!!! :)

cristian23
15-07-2010, 19:24
si pero' valuta molto bene non avere fretta!!!!

armran
16-07-2010, 09:14
ho vogliaaaaaa di TT !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

sto impazzendoooooooooo !!!!!!!!!!!!!!!!!

In questo genere di cose, la fretta e "l'impazzimento" sono sbagliatissime, importante anche non dimostrare all'eventuale rivenditore questa tua vigorosa voglia di TT altrimenti ti prende per la gola;

In generale nella vita vado piu per l'uovo sicuro oggi ke la galina non sicura domani, ma per questo genere di cose, vale tutto l'opposto!

mauro_picotto
16-07-2010, 10:29
In questo genere di cose, la fretta e "l'impazzimento" sono sbagliatissime, importante anche non dimostrare all'eventuale rivenditore questa tua vigorosa voglia di TT altrimenti ti prende per la gola;

In generale nella vita vado piu per l'uovo sicuro oggi ke la galina non sicura domani, ma per questo genere di cose, vale tutto l'opposto!


Armran, conto in una tua raccomandazione presso Caltab.......! A proposito....a settembre andro' ad ordinare la mia, come dovro' comportarmi?? in realta' chiedero' come venditore di Paolo Ru.....che mi vendette la A3 dove lavorava prima...vedremo.
In generale come si comportano? scontistica?

mfilo
22-07-2010, 17:54
io l'ho presa da 15 giorni..... 11.000Km grigio delfino cerchi 18" SLine cambio Stronic......fai un offerta.............chissà.............magari ci sto e te la vendo!!! heheheh
Scherzo nè!!!!!!! ;)

Cerca cerca.......ce ne sono di valide!!! ;)
Io non ci guardo più altrimenti magari rosico pure!!! :)

non ho fretta, sto guardando tutto.... anzi se conoscete siti internet o concesionari in emilia, veneto o cmq raggiungibili in 2-3 ore da ferrara dove posso trovare del buon usato accetto consigli.

mi sto guardando intorno da circa 20 giorni... e lo faro quanto meno per altri 15 .... in questi giorni ho provato 3 TT.... bè è servito a capire che l'auto che andro' ad acquistare deve essere assolutamente S-tronic, troppo divertente da guidare e troppo bello il sound =)

mfilo
29-07-2010, 12:45
ragazzi.... UN DUBBIO: se acquisto un TT usato del 2006 o del 2007 .... che monta dei cerchi da 17... cioè è uscita di fabbrica con dei 17... posso montare in futuro dei 18 o dei 19 ??? sul libretto sono presenti anche le altre misure oppure se esce di fabbrica con i 17 gli altri non sono come dire.... "omologati" ..... ???? grazie !

Giulio84
29-07-2010, 14:23
con l'sline i 19" son a libretto, senno arriva sino ai 18

mfilo
29-07-2010, 14:24
perfetto quindi se acquisto una tt che di fabbrica è uscita con i 17 posso montare senza problemi fino a 18....
a meno che non acquisto una s-line che a libretto ha i 19. grazie mille !

luca1981mo
29-07-2010, 14:53
perfetto quindi se acquisto una tt che di fabbrica è uscita con i 17 posso montare senza problemi fino a 18....
a meno che non acquisto una s-line che a libretto ha i 19. grazie mille !

tutto giusto, però le s-line interior hanno di fabbrica i 18", è difficile sbagliarsi...
occhio anche perchè NON tutte le s-line interior hanno i 19" a libretto, soprattutto se import, può capitare che non trascrivano tutte le misure sul nuovo libretto...

mfilo
30-07-2010, 10:41
oro colato luca ! GRAZIE MILLE !

r3d
30-07-2010, 13:51
Ciao, per quanto mi riguarda ho solo S-Line interior ed ho cerchi da 18".... ma a libretto porta tutte le misure a partire da 16" fino ai 19"..... ufficiale italia 2008.

Ciao.

mfilo
30-07-2010, 16:17
Ciao, per quanto mi riguarda ho solo S-Line interior ed ho cerchi da 18".... ma a libretto porta tutte le misure a partire da 16" fino ai 19"..... ufficiale italia 2008.

Ciao.

tanta.....anzi tantissima roba... grazie red !