PDA

Visualizza Versione Completa : Che radio - navi avete sulle vostre "Titte" ?



r3d
08-07-2010, 22:28
Ok eccomi qui.
Ho appena acquistato la mia Titta che già a meno di una settimana sono qui a rompere le scatole per un sacco di cose.
E una di queste è proprio l'indecisione su quale Sintolettore navigatore acquistare per la mia piccola.

Sono molto legato all'estetica e innamorato degli interni della TT....purtroppo la Concert si perde un pò e declassa un filino gli interni altrimenti formidabili!!!
Siccome non mi va di spendere circa 1500€ per RNSe e poi avere un buon navigatore e un mediocre lettore.....io volevo mettere qualcosa di veramente completo.
Che possa sostenere un HD via USB come facevo per la mia vecchia A3....sopratutto che abbia le funzioni di telefono e non ultimo un buon navigatore semplice e veloce.

Al tutto do molta importanza all'estetica sia da spento che da acceso...

Ah...dimenticavo...è ovvio che non vorrei perdere l'uso dei comandi al volante....

le Kenwood mi attirano anche per la velocità della risposta che hanno....però visto che sono a digiuno su questo settore....mi affido a voi esperti e vediamo se riusciamo ad individuare un buon prodotto da fare entrare nelle nostre piccole!!!!

Grazie a tutti in anticipo!!!

R3D

Pierky81
08-07-2010, 22:40
bè io sulla mia vecchia auto avevo un kenwood KVT829-DVD che già di suo costava 1500€... poi aggiungere navi e bluetooth... piuttosto meglio un RNS-E...

r3d
09-07-2010, 14:34
....Ma proprio nessuno?....avete tutti l'originale ???? a parte Pierky che lo ringrazio......
ho bisogno di consigli....ne ho viste parecchie e non so proprio su quale indirizzarmi.....dai non siate gelosi....diteci che radio avete!!! :)

Giulio84
09-07-2010, 16:02
pure io sto un po' valutando la scelta di una alternativa alla mia concert.
Premetto che a me interessa che sia abbia un ottima resa in fatto do sound, non potrei sopportare che la qualità audio sia scadente, ecco perchè mi tocca scartare gli stereo sopra proposti, quale dynavin ecc., leggo che tanti non son soddisfatti e hanno avvertito un calo di potenza o vari fruscii.
Dovendomi orientare su uno stereo all-inclusive non saprei dove battere la testa, è da tanto che ho gli stereo delle case madri, e non so oggi quale siano quelli leader.
L'RNS-E è insuperabile come estetica e anche la riproduzione audio è ottima, ma non è touch, e soprattutto va integrato di tante cose, a me serve il telefono, ma ammetto che se mi fa vedere film o altro meglio!
io attenderò un po', e magari mi butterò su uno stereo aftermarket touch, che anche se piu delicato, è sicuramente piu maneggevole,e veloce nel fare tutto. (se poi trovo un offertona all'estero sull'rns-e lo riprenderò! )

r3d
09-07-2010, 16:47
uhm...io credo di escludere a priori l'RNSe in quanto per poter avere anche l'uso del telefono....son parecchi soldi in più oltre l'unità centrale....se poi penso che non posso collegarvi un piccolo HD pieno di MP3...ne tantomeno vedere anche un concerto o simili...mi dispiace ma il confronto non è neppure fattibile!!!

armran
11-07-2010, 17:36
Per il Kenwood KVT 829 confermo l'eccessivo prezzo, ancora oggi pur non essendo piu a mercato da 2 anni, ce l'hanno da Papino dalle mie parti (aiPortali a CT) 1500 o poco meno (ma cmq è un prezzo ormai dimenticato da Papino su quello stereo), io mi son fatto portare su ordine da un installatore e rivenditore e modificatore di auto per musica, un 729 proprio l'anno scorso, attrezzo stupendo è magnifico davvero ma molto caro per l'espansione, pero ho notato ke i 2DIN sono molto piu completi, ma completi veramente di tutto e costano, per averne uno buono, circa 8-900€ e ti trovi:
DVB-t, Navigatore, Bluetooth e tutto il resto!
io ho appena preso un RNS-E 193D imballato e prezzo ottimo, si tratta del nuovissimo RNS-E per TT my11 ovvero con cornice display nero lucido;

Se invece volete risparmiare alla grande, spendendo circa 600€, ma rinunciando (rispetto al my10), alla grafica in HD, alla possibilita di leggere CARD in tagli da 32gb ciascuna (sono 2), a qualke funzioncina grafica tra i menu, forse qualcosa nel navi, vi consiglio di prendere un RNS-E my09, gia di suo legge 2 memory da 4gb (non ricordo se 4 o 8 gb), grafica cmq ottima, possibilità di espansione con bluetooth, modulo DVD e volendo anche la TV, in tutto spendendo circa 1300 ma vedete un po di roba ke mettete su, mantenendo l'estetica, il FIS, i comandi al volante e se addirittura prendete il my09, potrete attivare gli SDS (ancora nel my10 non si puo) tramite software (farlo all'ordine della car significa pagarli 470€, farlo da voi significa 0€), praticamente servono ad interfacciarsi vocalmente con la car premendo il tasto specifico sul volante UNA FIGATA SPAZIALE), inoltre col my09 è possibile sempre tramite software, attivare lo sblocco immagini in movimento a 0€ cosa ke ancora per il my10 non è possibile!

Fate voi raga, spero di avervi dato quante piu dritte possibili, pensateci un po ke la soluzione del my09 è quella perfetta, RISPARMIO, QUALITA, COMPLETEZZA ed ESTETICA FORNIDABILE!

Rick
11-07-2010, 20:32
http://www.pioneer.eu/it/products/25/111/241/AVIC-F20BT/index.html
1500-1600€

Navi touch - dvd - sd - mp3 - bt parrot - divx - ipod - iphone - 7"

KECH
11-07-2010, 22:45
wow......bel prodottino il pioneer...

Rick
11-07-2010, 23:58
GRAN prodotto.....attualmente (fondi scarsi a parte) sarebbe la mia prima scelta

r3d
12-07-2010, 13:48
Ciao...ho sbirciato quel modello...niente niente male....sia come design che come grafica dei menù.....posso dire una cosa senza che mi scorticate vivo?....sapete cosa non mi piace di tutte queste sorgenti?
Il fatto che siano a tutto schermo...nel senso a me piacerebbe anche 1 pollice in meno ma avere tutto intorno qualche tasto...che oltre al grande impatto scenico, comunque danno la possibilità di avere qualche funzione sempre disponibile velocemente!!!
A me in pratica il fatto di avere unoschermo senza neppure un tastino retroilluminato come una volta....mi fa tanto desolazione....immaginatevi la sorgente spenta e la macchina in moto alla sera....rimarrebbe totalmente buia quella zona!!!
Questo uno dei motivi per cui promuovo RNS-e anche se poi lo boccio in tutti gli altri campi!!!

Ovviamente tutto IMHO...

armran
12-07-2010, 17:10
Ciao...ho sbirciato quel modello...niente niente male....sia come design che come grafica dei menù.....posso dire una cosa senza che mi scorticate vivo?....sapete cosa non mi piace di tutte queste sorgenti?
Il fatto che siano a tutto schermo...nel senso a me piacerebbe anche 1 pollice in meno ma avere tutto intorno qualche tasto...che oltre al grande impatto scenico, comunque danno la possibilità di avere qualche funzione sempre disponibile velocemente!!!
A me in pratica il fatto di avere unoschermo senza neppure un tastino retroilluminato come una volta....mi fa tanto desolazione....immaginatevi la sorgente spenta e la macchina in moto alla sera....rimarrebbe totalmente buia quella zona!!!
Questo uno dei motivi per cui promuovo RNS-e anche se poi lo boccio in tutti gli altri campi!!!

Ovviamente tutto IMHO...

Sono d'accordo con te x la questione tasti ed illuminazione, non ti quoto per il fatto ke bocci RNS-E per gli altri motivi; E' vero ke esistono sistemi piu sofisticati ma io sinceramente tutta quest'arretratezza non la vedo ne condivido; solo con l'originale puoi utilizzare il FIS (ke magari ora dici....ma ki sene frega....poi lo vedi a qualcuno e rosichi xke è simpatico), con l'originale sfrutti i comandi al volante, con l'originale hai SDS, se poi prendi il my10 (ma alla fine anche col my09), hai un processore rapidissimo,una grafica di 800x480 (stupenda, praticamente HD), gestione menu ottimale, semplice, bella e ke si addicono alle grafiche della car, estetica indiscutibilmente fantastica;
Certo , un po caro se vuoi espanderlo, ma allo stesso tempo considera che sono sempre migliori gli impianti espandibili ed assemblabili a tuo piacimento con i pezzi ke piu preferisci, realizzando un bel sistema.....bo, fai te, io posso dirti di aver gia messo un aftermaket (quello detto sopra ovvero il 729,molto caro ma totalmente espandibile) di cui sono rimasto piu ke soddisfatto e nella car in cui l'ho messo va perfetto anche come estetica, pero sulla TT ke mi arriva, mnon metterei mai un aftermaket (e telo dice uno ke gia l'ha montato e ke li avra entrambe, sia l'aftermaket ke il navi)...infatti tra qlk giorno mi arriva uno stupendo 193D (praticamente my11) senza ke ancora ho neanche la car!

r3d
21-07-2010, 14:29
Allora?....ma non interessa proprio a nessuno?
Io sono andato un pochino a documentarmi...e ad essere sincero credevo fossero peggiori le cose!!!
prima di tutto non si perdono affatto i comandi al volante....anzi!!!
E secondo...le nuove sorgenti...parlo di Kenwood e Pioneer ad esempio hanno risoluzione schermo di 800x480....(mi ricorda qualcosa....).... :)

In questi giorni sto valutando se montare una Kenwood DNX 5260BT che comprende oltre alla visualizzazione di innumerevoli formati audio/video...anche navigatore Garmin (collaudatissimo) e BluTutu interfacciabile per le chiamate con il cellulare con microfono esterno montabile in predisposizione!!!
Si possono leggere e scrivere perfino SMS attraverso lo schermo touch....ed avere la rubrica completamente a disposizione!
Poi ho visto anche la Pioneer AVIC F920BT...che ha un interfaccia a dir poco bellissima per non dire velocissima....il touch screen funziona proprio come un IPhone...(per farvi un idea della velocità...) ed ha una grafica splendida completamente in 3D.
Anche questa è comprensiva di blututu e microfono esterno "Parrot" (pare uno dei migliori)...possibilità di connessione di penne o HD fino a 512Gb!!!...lettura di DVD video durante la navigazione e mille altre cosette.....devono ancora confermarmi la compatibilità con il "nostro" volante con i comandi....ma credo che non ci siano problemi neppure in quel campo...l'unica cosa che nessuna riesce ad ovviare è lo spegnimento parziale delle notizie sul FIS.....ma voglio dire.....con tutto quel ben di dio....si visualizza dell'altro!!!!! :D

Dai qualcuno che abbia notizie o curiosità....mi faccia sapere...io mi faccio ancora una ricerca di una settimana poi passerò all'acquisto ed al montaggio........
Per ora preferirei la Pioneer....in virtù dell'interfaccia molto molto accattivante, ma sopratutto per la velocità operativa nettamente superiore a quella della Kenwood!!!

Ciao.

armran
21-07-2010, 14:43
se come estetica ti piace allo stesso modo o addirittura piu di quello originale, non ci pensare piu e prendilo xke magnifico (parlo del pionier), per i comandi al volante no problem, esistono delle interfacce CAN ke risolvono il problema, per il FIS invece nisba!
Ti dirò di piu, il bluetooth ha anche la funzione A2DP ovvero puo gestire l'audio mp3 direttamente dal tuo cel (ke naturalmente deve avere A2DP) e viceversa gestire la musica all'interno del tuo cel dallo stesso stereo (lo so xke anche il mio KVT 729 KENWOOD al quale ho aggiunto il bluetooth parrot li ha)ed è una funzione niente male!
Io ad es sul TT ho optato per RNS-E 193D ma con l'idea di espanderlo e completarlo (ma ci vogliono circa 3000€ compreso di TV e prendendo tutto in aftermaket)ma sono scelte personali dove vai a compromessi, ti dico solo ke se fosse esistito l'RNS-E con estetica e funzioni attuali piu quelle del Pionier, l'avrei preso;


Dimenticavo, anche il 193D (come tutti i my10) sono 800x480 ovvero HD, solo ke il pionier è 7" mentre l'rns-e è 6,5"!

Non dimenticare poi, se hai Bose, ke mi sembra vada aggiunta un'altra interfaccia per non recare problemi all'amplificazione e dunque all'audio, questo vale anche se hai il Concert con 9 casse attive a 140W, pare ci siano problemini d'incompatibilita con l'ampli adoperato da Audi sia per il Bose ke per le 9 casse attive......informati benissimo prima di spendere un mucchio di soldi!

r3d
21-07-2010, 15:19
Si si.....vado da amici installatori (arrivati secondi agli europei!!) di cui mi fido moltissimo e mi hanno già detto dopo aver visto la mia macchina, che ci potrebbero essere problemi con le casse posteriori e quindi bisogna montare un interfaccia apposita della Phonocar per evitare cadute di qualità e la continuità del servizio casse posteriori e sub....

Quindi che dirti....ci hanno anticipato....segno che sanno fare e conoscono bene il loro lavoro!!!
Il problema rimane appunto nella scelta della sorgente.....che nel caso della Avic F920BT si ha schermo 800x480 ma a 6.5" e non 7 per via del lato sinistro pieno di tastini retroilluminati!!! (proprio come volevo io) :)
Sono sempre più convinto.....anche se i miei amici mi sconsigliano la Pioneer e mi consigliano la Kenwood....ma il loro è solo un consiglio....poi...decido io!!!
E' che facendo così...mi mettono la pulce nell'orecchio....per quello non riesco a decidermi.....e come prezzo siamo li.....loro la Kenwood DNX 5620BT montata con tutti le cose..comandi al volante e roba varia...me la danno per 1150€.....lavoro finito!!!....per la Pioneer mi pare ci siano 80€ in più come differenza d'acquisto proprio della sorgente....mamma come sono indeciso!!!!!!!!!!

armran
21-07-2010, 15:35
Guarda, io stesso potrei dirti Kenwood (ma sarei di parte) in quanto ce l'ho da quasi 2 anni e oserei metterli prima (di tanto) agli alpine (prima di comprarlo mi trovavo nella tua situazione e dopo prove, verifiche ecc sono arrivato a Kenwood abbandonando Alpine,ma sono scelte), ma devo ammettere ke il Pionier è stupendo davvero e cmq stiamo parlando di un marchio Blasonatissimo quindi non vorrei mettermi contro i tuoi amici (mi metterei contro me stesso), ma forse per la prima volta mi butterei proprio su qll lasciando Kenwood, tu pensa ke prima di decidere per RNS-E per la TT, ero su Kenwood anche io, poi quello ke mi ha fatto totalmente decidere sull'originale è stato il motivo estetico ke inutile dirlo è importante e il continuare a sfruttare tutte le funzioni ke l'auto ti da compreso il FIS, per i soldi per fortuna ne ho avuto la possibilità per cui mi son buttato sul 193D che completero di tutto quanto, tranne retrocamera (solo xke non so come fare passare i fili dall'esterno all'interno), ma non avere premura xke puoi rimangiarti l'idea dopo ke gia hai fatto la spesa, io ero fermo su mettere il Kenwod anche sul TT, alla fine ho gia a casa l'RNS-E pur non avendo la car!
Cmq sia ti vedo molto convinto di quell'apparecchio, pur sapendo a quali "piccole" cose potresti rinunciare e se non t'interessa perdere ad es il FIS, manda a quel paese tutti compreso me e vai di Pionier ke cmq è stupendo!

---------- Post added at 15.35.19 ---------- Previous post was at 15.33.56 ----------

se vuoi ti posso mandare delle foto con in plancia sterei aftermaket e non originali tanto per farti un'idea, appunto anche io come te mi sono documentato di tutto quindi mi ritrovo anche foto!
dammi il tuo indirizzo e-mail!

Tennn10
15-08-2010, 15:12
Io monto questa,fa' tutto tranne navi(di cui nn ne sento la mancanza visto che nn lo uso/nn mi serve),un bel oggettino....sorgente JVCKW-AVX72DT

r3d
16-08-2010, 19:55
oh...si mandaci 2 foto della radio montata....giusto per vedere come si amalgama con la plancia delle nostre TT........

superninja
22-08-2010, 20:25
ciao raga io ho montato da 2 mesi sulla mia TTS il Kenwood DNX-9240BT e sono contentissimo dell'acquisto...pensate che ho tolto l'RNS-E (a proposito é come nuovo e lo vendo ad un buon prezzo con ultime mappe 2010-2011...).
Praticamente fa anche il caffé, ha tutto e si integra bene con la plancia, l'ho trovato sulla "baia" nuovo a 900 Euro in UK e ho speso 200 euro per montarlo (manodopera, mascherina 2DIN, cavi vari, interfaccia x comandi al volante, etc)
Ha il vivavoce bluetooth, i comandi vocali, navigatore Garmin con la possibilitá di mettere i POI (io ho messo anche gli autovelox ed é praticamente imbattibile...), radio, dvd, video, retrocamera, insomma tutto! sono rimasto un pochino deluso dalla ricezione della radio ma niente di tragico, tenendo conto che non la uso quasi mai (la radio)!
Puoi attaccarci l'ipod, l'iphone, chiavette usb, hard disk con migliaia di canzoni dentro, dvd video e audio, praticamente si hanno soluzioni all'infinito!
Io oltre al RNS-E ed a quello che ho ora non ne ho provati altri, ma mi sento di consigliarlo!!
Alla fine con l'aiuto dell'instalatore tra Kenwood, Pioneer ed Alpine lui mi ha consigliato Kenwood che nel complesso é migliore.
Non a caso é stato eletto miglior apparato multimediale auto del 2009 (premio EISA se non ricordo male...)
A disposizione per ogni eventuale domanda...

r3d
24-08-2010, 15:07
Ciao....anche a me hanno fatto preventivo su quel modello.....mi hanno chiesto 1200 montata...con modulo telefono incluso....mantenendo pure i comandi al volante.
Però la cosa che per il momento mi ferma....è la lentezza del feedback che si ha con quel modello....e un pò tutti i modelli della Kenwood....non sto denigrando il marchio....non mi permetterei mai...ne vengo da una Kenwood quasi uguale montata nella mia precedente A3....però è anche vero che altre marchè sono molto molto più veloci nella risposta ai comandi!!!....fra tutte Pioneer....poi non conosco la loro compatibilità.....ma se ne sta appunto parlando.....se puoi mandaci qualche foto del lavoro ultimato....dai che siamo curiosi!!!

superninja
26-08-2010, 22:31
ecco ragazzi le foto del navi kenwood
scusate per la scarsa qualitá ma penso che rendano comunque l'idea....
che ne pensate?

http://img214.imageshack.us/img214/1673/dsc0049km.jpg
http://img529.imageshack.us/img529/4055/dsc0050qi.jpg

r3d
31-08-2010, 18:59
Ciao, volevo avere se possibile, delucidazioni sull'utilizzo dei comandi al volante...se li hai....hai perso il loro utilizzo oppure li puoi ancora usare...se si come?

Ciao e grazie ancora....bel "pezzo" ;)

superninja
31-08-2010, 20:05
ciao per montare il kenwood serve anche il cavo apposito per mantenere i comandi al volante e nel mio caso anche un altro cavo per interfacciare l'impianto Bose che io ho!
praticamente io di fabbrica non avevo attivati i tasti per parlare e per i menu (per intenderci quelli piu' grossi vicino al centro del volante) ma avevo solo attive le 2 rotelline destra e sinistra per cambiare traccia/stazione radio e per il volume e con quel cavo ho mantenute tali funzioni
probabilmente chi ha tutti i tasti attivi li mantiene ma non ne sono sicuro...
spero di essere stato abbastanza chiaro..
se hai bisogno di qualcos'altro sono qui...
ciao

@Aless
27-09-2010, 16:47
io ho il kenwood dnx 9240bt....cerca su youtube che trovi la mia recensione,il nick è imperius7...
è un missile,nn è uno stereo!l'impianto è diventato un'altra cosa completamente,nonostante ho il concert senza bose...viaggia come il bose di seria quasi...

matthe
28-09-2010, 23:37
Ho visto le Foto del kanwood Bello ma molto melglio quello originale a mio parere... Compleat meglio l'auto quello mi da una sensazione di auto spoglia...

X i comandi al volante riguardando a sx cambio traccia e dx volume se hai il telefono bluothoot chiamata e audio

superninja
29-09-2010, 08:05
Ciao Matthe, esteticamente ti posso dare ragione, l'RNS-E é meglio (non molto meglio, io non esagererei...) visto che é stato disegnato per completare al meglio le plancie Audi, ma credimi io li ho avuti tutti e due e quando ho messo il Kenwood in un primo momento anch'io ho detto "stava meglio prima" ma con il tempo ci fai l'occhio e se poi ci aggiungi tutte le funzionalitá e potenzialitá che ha il Kenwood (dal touch screen in avanti, senza elencare le miriadi di cose che ha e che ho giá elencato) ti accorgi che hai montato un "missile" come dice Aless....
d'altra parte é vero che l'occhio vuole la sua parte...ma anche l'orecchio...e per uno come me che sta tanto in auto:
avere un navigatore che ti segnala i velox serve
avere la possibilitá di collegarci un hard disk da 500 GB (che costa 50 euro, quasi come due schede SD da 16 GB) con migliaia di canzoni ti aiuta
avere uno schermo a colori in alta risoluzione e da 7 pollici ti agevola la visione
raddoppiare praticamente la potenza di uscita audio per poter sfruttare appieno le potenzialitá dell'impianto Bose ti da moolta soddisfazione!
Ed io non sono uno fissatissimo sugli impianti stereo, ma quando l'ho visto montato su un'altra Audi mi ci sono innamorato....
DE GUSTIBUS NON DISPUTANDUM EST...
Saluti

matthe
30-09-2010, 10:42
Ciao ti posso dar ragione sul fatto audio, ma per me l'importante e che si senta mi capisci :P
Dopo si Quello che veramente ti aiuta e mi darebbe una gran gusto averlo sono i velox eheh (fanno veramente molto comodo)
Il resto e l'occhio e l'abitudine a guardarlo bene posso dire l'originale piu elegante Questo un tocco in piu di sportivita!

r3d
30-09-2010, 19:07
Ciao a tutti.....anche se non partecipo.....ci sono e vi seguo......mi interessa abbastanza.....anche perchè ormai sono 3 mesi che ho la "TiTTa" e vorrei cambiare la radio prima di Natale...

Non è affatto male questa Kenwood....solo che ho intravisto le Pioneer....e prima di scegliere vorrei provare a toccare con mano anche quelle!!!

Ne ho vista una e sembrerebbe che ha un feedback come un Iphone....e non sarebbe male!!!
Vedremo!!!