PDA

Visualizza Versione Completa : Finalmente....



EvilEmpireV
11-07-2010, 10:41
....dopo aver passato 2 mesi a limitarvi a leggere tutto il possibile per arrivare preparato all'evento,sabato mattina con circa una settimana di anticipo,e senza che nemmeno il concessionario venisse informato prima dell'arrivo e' arrivata la mia macchina :laugh:

http://www.4shared.com/photo/0FFzhPZm/Immag0023.html

Gia' andato a vederla ovviamente.
Penso dopo 4 minuti che mi ha chiamato il venditore spiegandomi che era arrivata in sordina :laugh:
Ora saranno giornate lunghissime.....Targhe,antifurto satellitare da far montare eassicurazione,poi si comincia...non vedo l'ora :wub:

Armya4
12-07-2010, 00:00
finalmente una berlina :D tanti auguri e goditela ;)

popomer
12-07-2010, 22:36
ben arrivato

EvilEmpireV
13-07-2010, 21:05
grazie del benvunto in S4 :D

Allora,i tempi purtroppo sembrano esser un po lunghini...tutto ok pratiche assicurazione,Satellitare e leasing.
Ma la Audi mi ha detto oggi che per preparare la vettura serviranno almeno 10 giorni.
Immagino sia la mole di lavoro prevacanze,e io comunque non ho fretta..ma un po mi scoccia dover aspettare.
Il veicolo e' per altro ancora nella stessa posizione e nelle stesse condizioni di sabato al momnento della foto :P

Pero' nell'attesa ho incaricato il venditore di mandare avanti le pratiche per omologare la vettura per montare cerchi del 20.
Se le cose andranno bene,appena cambio treno di gomme ho in programma di prendere 4 cerchi della RS5 :D
Incrociamo le dita e vediamo che succede :)

EvilEmpireV
24-07-2010, 09:45
finalmente la macchina e' pronta.
Lunedi' arrivano le targhe,martedi montano l'antifurto satellitare e appena fissano l'ultima vite mi presento per ritirare la macchina.

Ancora non ho notizie per l'omologazione per i cerchi da 20" pero' il venditore e' in ferie e quindi ne riparleremo lunedi'.
Spero di potervi postare qualche foto del veicolo una volta ritirato...sarebbe il segnale che non mi sono appiccicato al primo muro :D

Ege67
24-07-2010, 10:54
Non vedo l'ora di sapere le tue prime impressioni. :)

EvilEmpireV
27-07-2010, 23:14
Per ora mi viene solo da dire S-P-E-T-T-A-C-O-L-O

Ho gia' la donna in arresto cardiaco e i primi segni di usura sulle gomme :w00t::w00t:

Ho guidato macchine anche piu' potenti di questa,ma mai trazione integrale,e la sensazione di sicurezza in curva e' davvero straordinaria.Sembra di viaggiare sui binari :tongue:

Non vedo l'ora di domani mattina :laugh:

EvilEmpireV
30-07-2010, 18:56
Dopo qualche giorno di guida intensiva (e un pieno di benza gia' bruciato,sono riuscito a fermarmi per fare alcune foto :w00t:


http://dc184.4shared.com/img/350569987/5e619d0c/Audi_S4-2.jpg?sizeM=7

http://dc184.4shared.com/img/350569985/b06ffc20/Audi_S4.jpg?sizeM=7

http://dc184.4shared.com/img/350569990/d91e39ee/P7300063.JPG?sizeM=7

http://dc184.4shared.com/img/350569994/de73fdf7/P7300064.JPG?sizeM=7

Magari sara' la macchina con piu' difetti al mondo,come detto non e' la piu' potente che ho mai guidato (ma avuto si) ma da guidare e' assolutamente fantastica :tongue:

EvilEmpireV
07-09-2010, 20:23
Allora,eccoci di nuovo dopo qualche chilometro (sono a 4200)

Riscontrati problemini minori,tra cui a volte l'oscuramento del monitor del MMI dopo l'accensione del veicolo.
Fatte varie prove con il concessionario e alla fine una notizia che magari interessera' altri possessori di S4.
E' uscito un aggiornamento software per MMI che pero' richiede mezza giornata di fermo veicolo.
Magari altri che hanno questo problema possono provare a risolverlo cosi' (io devo andare il giorno 16 a portare la macchina)

Che non mi piace moltissimo e' lo sterzo,che tutto girato fa dei fastidiosi scatti,ma vabbe',e' proprio cercar il pelo nell uovo.
Per il resto,niente esplosioni di pompe per ora,ne tanto mano ammanchi di olio.

EvilEmpireV
18-09-2010, 13:57
Vista l'impossibilita' di cambiare software l'AUDI ha deciso di cambiarmi il monitor.
Tutto ovviamente in garanzia.
Unico problema,un giorno intero di fermo macchina e un po di attesa in cerca di disponibilita'.

Altro aggiornamento,l' Audi mi nega l'omologazione per i cerchi del 20" dandomi ovviamente solo quella per il 19".
Pero' e' strano che proprio in Germania la possa ordinare gia' con il 20" e che tutti i preparatori utilizzino questa misura del cerchio .
Vabbe'...restero' con i miei 18" in attesa del cambio gomme (per poi tenerli per quelle da neve) e i 19 me li comprero' io.
Se qualcuno conosce qualche buona marca (anche a prezzi contenuti magari) e relativo sito internet mi faccia un fischio :D

EvilEmpireV
09-11-2011, 19:51
Dopo 1 anno e qualche mese e 34000 Km percorsi (comprese 2 presenze a Monza per la manifestazione benefica di 6Rds con oltre 70 giri percorsi in totale) ho preso la decisione di vendere la mia S4 per entrare nel mondo A6
Questa volta,a parte un allestimento comunque completo di tutto (fari con tecnologia led inclusi) penso di passare alla versione 3.0TDI da 245Cv. anche perche' facendo cosi' tanti Km qualcosina risparmio
Secondo voi,me ne pentiro'?
L'alternativa sarebbe il motore benzina da 300Cv ,ma poi addio risparmio di benza,anche perche' credo che una macchina piu' pesante con 33Cv in meno potrebbe risentirne nei consumi.
Il primo ostacolo e' vendere la macchina,anche se ho gia' 2 trattative avviate,pero' se qualcuno volesse darmi qualche consiglio (o convincermi a non farlo) questo e' il momento buono,perche' a gennaio,quando arrivera' la A1 185 Cv. appena ordinata dovro' prendere una decisione per la mia S4.
Aiutatemi :wacko:

S3QUATTRO
09-11-2011, 20:23
Dopo 1 anno e qualche mese e 34000 Km percorsi (comprese 2 presenze a Monza per la manifestazione benefica di 6Rds con oltre 70 giri percorsi in totale) ho preso la decisione di vendere la mia S4 per entrare nel mondo A6
Questa volta,a parte un allestimento comunque completo di tutto (fari con tecnologia led inclusi) penso di passare alla versione 3.0TDI da 245Cv. anche perche' facendo cosi' tanti Km qualcosina risparmio
Secondo voi,me ne pentiro'?
L'alternativa sarebbe il motore benzina da 300Cv ,ma poi addio risparmio di benza,anche perche' credo che una macchina piu' pesante con 33Cv in meno potrebbe risentirne nei consumi.
Il primo ostacolo e' vendere la macchina,anche se ho gia' 2 trattative avviate,pero' se qualcuno volesse darmi qualche consiglio (o convincermi a non farlo) questo e' il momento buono,perche' a gennaio,quando arrivera' la A1 185 Cv. appena ordinata dovro' prendere una decisione per la mia S4.
Aiutatemi :wacko:

una S e' pur sempre una S......non la scambierei mai con una turbodiesel.....salvo ovviamente problemi di kilometraggio......

CoSmIn-CmN
09-11-2011, 22:22
Dopo 1 anno e qualche mese e 34000 Km percorsi (comprese 2 presenze a Monza per la manifestazione benefica di 6Rds con oltre 70 giri percorsi in totale) ho preso la decisione di vendere la mia S4 per entrare nel mondo A6
Questa volta,a parte un allestimento comunque completo di tutto (fari con tecnologia led inclusi) penso di passare alla versione 3.0TDI da 245Cv. anche perche' facendo cosi' tanti Km qualcosina risparmio
Secondo voi,me ne pentiro'?
L'alternativa sarebbe il motore benzina da 300Cv ,ma poi addio risparmio di benza,anche perche' credo che una macchina piu' pesante con 33Cv in meno potrebbe risentirne nei consumi.
Il primo ostacolo e' vendere la macchina,anche se ho gia' 2 trattative avviate,pero' se qualcuno volesse darmi qualche consiglio (o convincermi a non farlo) questo e' il momento buono,perche' a gennaio,quando arrivera' la A1 185 Cv. appena ordinata dovro' prendere una decisione per la mia S4.
Aiutatemi :wacko:

Ormai la "nuova" tecnologia FSI o TFSI ha raggiunto buoni compromessi tra PRESTAZIONI-CONSUMI...io da macchine TurboDiesel che ho avuto prima , ho acquistato la mia prima macchina a benzina : una A6 4F 3.2 FSI 265cv,e non mi sono per niente pentito...Il benzina e benzina...

giandociz
09-11-2011, 23:08
Dopo 1 anno e qualche mese e 34000 Km percorsi (comprese 2 presenze a Monza per la manifestazione benefica di 6Rds con oltre 70 giri percorsi in totale) ho preso la decisione di vendere la mia S4 per entrare nel mondo A6
Questa volta,a parte un allestimento comunque completo di tutto (fari con tecnologia led inclusi) penso di passare alla versione 3.0TDI da 245Cv. anche perche' facendo cosi' tanti Km qualcosina risparmio
Secondo voi,me ne pentiro'?
L'alternativa sarebbe il motore benzina da 300Cv ,ma poi addio risparmio di benza,anche perche' credo che una macchina piu' pesante con 33Cv in meno potrebbe risentirne nei consumi.
Il primo ostacolo e' vendere la macchina,anche se ho gia' 2 trattative avviate,pero' se qualcuno volesse darmi qualche consiglio (o convincermi a non farlo) questo e' il momento buono,perche' a gennaio,quando arrivera' la A1 185 Cv. appena ordinata dovro' prendere una decisione per la mia S4.
Aiutatemi :wacko:

ehi naftone....
Ma lo sai che se prendi un TDI a Monza non ti fanno più entrare???????????:tongue:

alessio1981
10-11-2011, 10:41
Dopo 1 anno e qualche mese e 34000 Km percorsi (comprese 2 presenze a Monza per la manifestazione benefica di 6Rds con oltre 70 giri percorsi in totale) ho preso la decisione di vendere la mia S4 per entrare nel mondo A6
Questa volta,a parte un allestimento comunque completo di tutto (fari con tecnologia led inclusi) penso di passare alla versione 3.0TDI da 245Cv. anche perche' facendo cosi' tanti Km qualcosina risparmio
Secondo voi,me ne pentiro'?
L'alternativa sarebbe il motore benzina da 300Cv ,ma poi addio risparmio di benza,anche perche' credo che una macchina piu' pesante con 33Cv in meno potrebbe risentirne nei consumi.
Il primo ostacolo e' vendere la macchina,anche se ho gia' 2 trattative avviate,pero' se qualcuno volesse darmi qualche consiglio (o convincermi a non farlo) questo e' il momento buono,perche' a gennaio,quando arrivera' la A1 185 Cv. appena ordinata dovro' prendere una decisione per la mia S4.
Aiutatemi :wacko:

Io aspetterei ancora un pò che a breve dovrebbe uscire il 3.0 biturbo TDI. Io ho avuto il 3.0 diesel 245 ed era un motore favoloso: mai un problema, consumi abbastanza contenuti (14/15 in autostrada ad andatura tranquilla senza problemi) e silenzioso. Certo che poi alla lunga il benzina e un'altra cosa, ma un 3.0 biturbo farebbe gola a molti. Non ti dimenticare che audi corre le 24 LMS con la diesel (e le vince pure) ;-)

EvilEmpireV
21-11-2011, 17:33
Alla fine rimango in stand by,e per intanto continuo a godermi la mia S4
Anche perche' comunque ho fatto un ragionamento diretto.
Audi e' l'unica casa che ha come TDI una potenza max cosi' bassa.
Le altre,nei modelli di punta sfiorano tutte i 300 Cv. quindi,per quanto sia indiscutibilmente un ottimo motore,temo che ne resterei un po deluso quasi di sicuro.
Vero che ci sono le rimappature,ma e' anche vero che su 72.000 euro di macchina,mi girano e non poco doverne sborsare magari altri 1/1500 per rimappare la centralina per prendere una 30ina di cavalli.
Quindi per intanto,anche visto che fretta non ne ho,vedo se davvero c'e' qualche novita' in arrivo

Kenzo
22-11-2011, 15:00
Pazienta ancora qualche mese... Per fine anno dovrebbe entrare a listino l'A6 con il favoloso biturbo diesel da 313 cv e 650 Nm!!!

pacor
22-11-2011, 19:59
Per quel che mi riguarda,comincio a metter via i soldini per la RS4 B9. :biggrin::wink:

S3QUATTRO
22-11-2011, 20:02
Per quel che mi riguarda,comincio a metter via i soldini per la RS4 B9. :biggrin::wink:

ok adesso si che ricominciamo a ragionare.....:biggrin:

blasix'70
28-11-2011, 22:52
certo ke il biturbo è 1 altro pianeta.......

EvilEmpireV
07-11-2013, 19:13
anche qua,dopo mesi di assenza dal forum torno e comunico che dopo quasi 4 anni,devo dire fantastastici e senza mai un problema che sia uno,nemmeno un rabbocco di olio richiesto prima del tempo e quasi 90.000 KM ,ho deciso di cambiare macchina.

La mia futura ammiraglia non sara' pero' AUDI
Infatti dopo la chiusura del concessionario di Como per fallimento e una brutta esperienza conclusa con una segnalazione ad AUDI Italia del pessimo modo di fare dei venditori della AUDI di Varese (dopo piu' e piu' richieste, nessuno si e' degnato mai di inviarmi i preventivi per le vettura di cui ero andato a parlare di persona almeno 4 volte ,e si parla di vetture tutte sopra gli 80.000 euro) ho ceduto al fascino di Mercedes .
La mia prossima auto sara' un CLS 350 CDI 4 matic,ma restero' sempre nel mondo audi con la A1 1.4 turbo :cooool:

marameo
14-11-2013, 09:37
Ciao Evil,beh,dispiace che sei passato alla stella a tre punte,e dispiace oltremodo che il conce di Varese nn ti abbia dato retta......bah,si vede che naviga nell'oro...beato lui O_o.

Permettimi una domanda:nn hai interpellato il conce di Cantù,che tra l'altro collabora con il nostro club?

EdoF
14-11-2013, 09:55
Hai preso la normale o la Shooting Brake? La seconda è veramente spettacolare!!

EvilEmpireV
14-11-2013, 20:51
Ciao Evil,beh,dispiace che sei passato alla stella a tre punte,e dispiace oltremodo che il conce di Varese nn ti abbia dato retta......bah,si vede che naviga nell'oro...beato lui O_o.

Permettimi una domanda:nn hai interpellato il conce di Cantù,che tra l'altro collabora con il nostro club?


saro' sincero...con il concessionario di cantu' in passato ho avuto problemi simili a quelli avuti con Varese.
Ho pero' scoperto troppo tardi che il responsabile vendite di Cantu e' quello che mi ha venduto la S4 nel fu concessionario Frangi di Como.
Peccato perche' con Valerio mi ero trovato benissimo e sicuramente con lui sarei rimasto in casa Audi.
Beh,per intanto nei prossimi 4 anni (quindi fino a 2018 :D ) mi godro' comunque una gran macchina.
Se Valerio rimane (glielo auguro di cuore) in quel posto , tornero' da lui con fiducia per il futuro.
Per intanto appena ho tempo devo andare a prenotare l'ultimo tagliando della S4 che crdo faro' proprio a Cantu' , cosi' approfittero' per l'occasione per un saluto di persona ad un ottima persona di cui ,anche se mi ha fatto spendere una barca di soldi, conservo un ottimo ricordo :)

P.S. Ho preso il coupe' perche' ho la passione per la linea un po particolare e poche esigenze di spazio di carico,ma il modello del CLS SB e' decisamente uno dei piu' bei modelli Station Wagon mai realizzati.
Anche se come Station prefirisco comunque la A6....per non parlare della RS :O