PDA

Visualizza Versione Completa : Nuovo utente bisognoso di informazioni A4 1996



Gizzo
15-07-2008, 12:21
Salve a tutti, questo è il mio primo post dopo la presentazione;
come si evince dal titolo sono da poco possessore di un A4 1.8 Turbo benzina con computer di bordo e clima automatico e vorrei saperne di più su questa vettura che in pochi giorni mi ha colpito per la comodità e la sportività.

1) Ho letto in giro sul vostro forum di riprogrammazione del computer di bordo per avere informazioni diverse tipo il consumo in km/L invece che L/100km ma non ho capito bene cosa e dove va attaccato alla macchina e che programma viene utilizzato (e dove posso reperire tutto ciò :smile:)
Ho visto anche aste su ebay di sequenze di tasti per sbloccare le funzioni del computer di bordo.. qualcuno le conosce?

2) Vorrei sapere se si trova in giro un "manuale tecnico" di questa vettura dato che all'audi non me lo passano (ovviamente) per sapere come e dove mettere le mani, sopratutto per l'impianto elettrico dato che vorrei montare un antifurto e non voglio andare alla cieca e procedere per tentativi

3) Ho visto in giro (ebay) vari impianti XENO per H7 (anabbagliante dato che ho il grupo ottico con i fendi inclusi) ma ho letto anche di problemi per la lettura di lampade bruciate, sfarfallamenti, interferenze &co. ...che tipo dovrei prendere?cosa deve avere? ho letto di ballast digitali... con condensatori... di resistenze in parallelo... mi sto perdendo!

4)A brevissimo dovrei montare una pop-off a sfiato esterno e mi hanno consigliato di togliere la gestione elettronica della turbina per avere una spinta costante e non "quando gira alla centralina" ...che ne pensate?

Scusate il post lungo ma sono nuovo di questa casa e dei motori con la "fata turbina", spero di poter imparare molto da voi e magari poi contribuire con le mie conoscenze!:biggrin:

P.S.
vengo dal mondo Honda e quindi dall'eccellenza nei motori aspirati.. un pianeta diverso!:wink:

EDIT:
Cos'è il CAN-BUS?
Come faccio a capire che modello è la mia A4? (ho letto "8p" 8L" ...non so cosa identificano)

S3-Diego
15-07-2008, 13:43
Gizzo ti rispondo solo ad alcune cose per mancanza di tempo....

-La tua è un A4 B5....
-Il Can Bus è un sistema di comunicazione "elettronica" adottato negli ultimi anni nelle autovetture.
-La pop-off a sfiato esterno te la sconsiglio, non hai una Uno Turbo i.e., molti si sono trovati male, proprio perchè per questo tipo di motore il meglio è un ricircolo interno.... (e poi avoja a cose da modificare prima di toccare la blow-off)

Gizzo
15-07-2008, 15:05
grazie! Perchè non va bene a sfiato esterno?

attendo le altre risposte! :smile:

albertoman
15-07-2008, 18:42
Ciao con la sequenza di tasti che dici tu vai a vedere alcuni parametri della macchina sullo schermo del clima, non c'entra niente il cdb (almeno così mi ricordo).

Prova a dare un'occhiata qui, è il vecchio forum, può essere che qualcosa riesca a trovare.
http://audirs.forumfree.net/

Gizzo
16-07-2008, 13:27
Grazie!
Per l'impianto XENO che mi dite? Rischio che la centralina non lo riconosca e mi dia errore? maa... ha il can-bus?

S3-Diego
16-07-2008, 14:45
Non penso la tua A4 abbia il can-bus, forse nel 1996 si era abbastanza all'inizio...
Per l'impianto xenon prova con il centro convenzionato http://www.xenonlamp.it

frantik3
20-07-2008, 09:47
con la tua audi qualsiasi xeno va bene non avrai nessun problema . per la pop off posso assicurarti che va bene ma su quei motori se la vuoi mettere modifica la centralina perche altrimenti si svuota un po hai bassi dato che l'acceleratore elettronico reagisce in ritardo

Gizzo
20-07-2008, 21:57
grazie! sì, la popoff la mettero insieme a una mappa più spinta e cmq è una regolabile quindi poi verrà tarata sulla macchina con la centralina fatta! :)

Audiman
21-07-2008, 16:51
Grazie!
Per l'impianto XENO che mi dite? Rischio che la centralina non lo riconosca e mi dia errore? maa... ha il can-bus?

Non ha il il CAN-BUS. Solo a partire dal modello B7 (2 modelli successivi al tuo) ha fatto la sua comparsa sull'A4. Vai tranquillo con gli xeno. Sulla mia B6 non ho avuto problemi.

Merisio
21-07-2008, 20:20
Il can bus è sistema di collegamento dati in digitale, su due fili passa tutto e dai relativi utilizzatori viene ritradotto il contenuto dell'informazione in analogico in base ad un protocollo specifico. La tua auto comunque non dispone di tale sistema.