PDA

Visualizza Versione Completa : porsche 4s vs s3 stonic

biggio
12-07-2010, 12:43
sabato pomeriggio in giro temperatura 33 gradi circa, clima acceso, in giro con amici, in macchina eravamo in 4 tutti sui 75kg, a un certo punto davanti un porsche 4s naturalmene lo seguo (io abito in montagna) questo niente va via ai 50... a un certo punto in un tratto in salita una macchina davanti a noi si ferma per girare, lui davanti e io dietro partiamo a bomba, subito mi scappa una decina di metri, loro erano in 2 noi 4, dopo 4 curva in salita abbastanza larghe lo ho fatte in 3 pieno mi ritrovo a 2 dita dal parauri che soddisfazione hahah.... questo guarda dallo specchietto ci vede attaccai e frena mette la freccia e si ferma hashahah.... se ero da solo c'era da ridere davvero, no so la vostra ma da solo a 4 persone c'è una bella differenza

rosspg
12-07-2010, 12:52
guarda....sono quelle cose che speri succedano sempre, almeno x me di attaccarti con sti vip col macchinone che però non c hanno il manico e si cagano sotto con 400cv...e ti aprono giusto sul dritto, perche stanno coi controlli inseriti!!!! ahahahaha ottimo biggio

-Sergio-
12-07-2010, 15:06
E' un'auto che ci da grosse soddisfazioni, confermo...
Unico neo che, prendendo sempre più confidenza con il mezzo, dovuto anche all'abbandono dei timori inziali, e usandolo quindi un pò più sportivamente escono fuori i limiti dell'assetto.
(almeno per la Sportback senza magnetic ride)
Inizialmente lodavo l'ottimo compromesso tra confort e sport, e tuttora rimarco la questione ma a volte si potrebbe fare di più.. (soprattutto in autostrada)

ummagumma
12-07-2010, 15:17
.....no so la vostra ma da solo a 4 persone c'è una bella differenza

Per la miseria se c'è differenza sembra di essere frenati in 5...poi con l'aria accesa chissà:sick:

...e tuttora rimarco la questione ma a volte si potrebbe fare di più.. (soprattutto in autostrada)

Senti la macchina scomposta a vel max in autobahn?:rolleyess:

biggio
12-07-2010, 15:24
E' un'auto che ci da grosse soddisfazioni, confermo...
Unico neo che, prendendo sempre più confidenza con il mezzo, dovuto anche all'abbandono dei timori inziali, e usandolo quindi un pò più sportivamente escono fuori i limiti dell'assetto.
(almeno per la Sportback senza magnetic ride)
Inizialmente lodavo l'ottimo compromesso tra confort e sport, e tuttora rimarco la questione ma a volte si potrebbe fare di più.. (soprattutto in autostrada)

__________________________________________________ _________________________

io ho la 3 porte e un mio amico la Sb da originali senza Mride la 3 porte è un po piu rigida si imbarca meno, la mia adesso con l'asseto è migliorata, tende meno ad andare dritta e gira di piu. Un minimo di assetto conviene farlo tanto anche da originale il confort è buono ma non sicuramente paragonabile a un'auto meno sportiva.

---------- Post added at 15.24.27 ---------- Previous post was at 15.20.57 ----------

poi anche i 35 gradi che da me non sono usuali, quando ce ne sono 15 resira meglio! ammetto anche che io la strada la conoscevo e lui probabilmente no cmq per avere 150 cv in meno la S se l'è cavata bene, io in autostrada prima di fare l'assetto la sentivo un po ballerina nei curvoni lunghi...

-Sergio-
12-07-2010, 15:26
__________________________________________________ _________________________

io ho la 3 porte e un mio amico la Sb da originali senza Mride la 3 porte è un po piu rigida si imbarca meno, la mia adesso con l'asseto è migliorata, tende meno ad andare dritta e gira di piu. Un minimo di assetto conviene farlo tanto anche da originale il confort è buono ma non sicuramente paragonabile a un'auto meno sportiva.

Ciao Biggio.
Non volevo intervenire sull'assetto perchè vengo da un'A3 3 porte 2.0Tdi (quella al centro nella foto sotto) con Eibach e Billstein. Una tavola. Bella da guidare, per carità, ma veramente troppo troppo rigida.
A volte non si riusciva ad infilare il cd nella fessura dal tremolio, quindi volevo evitarlo.
Ma temo che la cavallerie a disposizione sull'S necessiti di un intervento. Esistono assetti non rigidi (o perlomeno come l'originale) ma decisamente piatti nei curvoni veloci. E' l'assetto che fanno i rappresenti :-)

IlPunitore
12-07-2010, 16:46
Mai pensato che quelli con Porsche/Ferrari/etc.. non si fidino molto ad avere una macchina con 4 persone (peso che condiziona anche i metri in frenata) attaccata al sederino?!?

Anche io in strada, quando vedo gente troppo vicina e "su di giri", faccio passare.. in pista però no... :ph34r:

---------- Post added at 16.46.30 ---------- Previous post was at 16.45.10 ----------

ammetto anche che io la strada la conoscevo e lui probabilmente no cmq per avere 150 cv in meno la S se l'è cavata bene, io in autostrada prima di fare l'assetto la sentivo un po ballerina nei curvoni lunghi...
La 4S ha 100CV in più della S3

mape86
12-07-2010, 17:01
sabato pomeriggio in giro temperatura 33 gradi circa, clima acceso, in giro con amici, in macchina eravamo in 4 tutti sui 75kg, a un certo punto davanti un porsche 4s naturalmene lo seguo (io abito in montagna) questo niente va via ai 50... a un certo punto in un tratto in salita una macchina davanti a noi si ferma per girare, lui davanti e io dietro partiamo a bomba, subito mi scappa una decina di metri, loro erano in 2 noi 4, dopo 4 curva in salita abbastanza larghe lo ho fatte in 3 pieno mi ritrovo a 2 dita dal parauri che soddisfazione hahah.... questo guarda dallo specchietto ci vede attaccai e frena mette la freccia e si ferma hashahah.... se ero da solo c'era da ridere davvero, no so la vostra ma da solo a 4 persone c'è una bella differenza

Confermo, io lo sento moltissimo, in 4 persone la si sente un pò più fiacca e con i 30 gradi ancor di più. Badate bene, la cavalleria continua a farsi sentire, solo che è come se mancassero una manciata di cv. La mia fidanzata dice che non cambia nulla ma per chi guida credo sia evidente che "manca" qualcosa... Stare dietro ad un 4S con un S3 non è da tutti =)

tony.a4
12-07-2010, 17:10
guarda....sono quelle cose che speri succedano sempre, almeno x me di attaccarti con sti vip col macchinone che però non c hanno il manico e si cagano sotto con 400cv...e ti aprono giusto sul dritto, perche stanno coi controlli inseriti!!!! ahahahaha ottimo biggio

è successo anche a me...arrivati al semaforo si affianco' e faceva finta di niente(classico)ma io non ce la feci a stare zitto dato che aveva iniziato lui e gli dissi;...guarda che in diritta e in discesa vanno aanche i cocomeri...:laugh::laugh::laugh:

mape86
12-07-2010, 17:33
è successo anche a me...arrivati al semaforo si affianco' e faceva finta di niente(classico)ma io non ce la feci a stare zitto dato che aveva iniziato lui e gli dissi;...guarda che in diritta e in discesa vanno anche i cocomeri...:laugh::laugh::laugh:

Aspetta aspetta, ora prendo un post-it, questa me la segno e la appiccico sul cruscotto: così avrò qualcosa da dire al semaforo :sisi: :laugh::laugh:

damiano1983
12-07-2010, 17:45
io l'aggiungerei in firma!! :biggrin::laugh:

tony.a4
12-07-2010, 20:51
bravo...ottima idea,,,quasi quasi la aggiungo...anzi senza il quasi................:laugh::laugh::laugh:

Danix
12-07-2010, 22:04
Confermo, io lo sento moltissimo, in 4 persone la si sente un pò più fiacca e con i 30 gradi ancor di più. Badate bene, la cavalleria continua a farsi sentire, solo che è come se mancassero una manciata di cv. La mia fidanzata dice che non cambia nulla ma per chi guida credo sia evidente che "manca" qualcosa... Stare dietro ad un 4S con un S3 non è da tutti =)

Non da tutti per quello con la 4S o quello con S3???
:D :D :D
Per quanto riguarda la differenza in 4 o da solo è ovvio che la differenza ci sia, ci ballano almeno 150kg di differenza...

Rik-S3
12-07-2010, 22:41
Mai pensato che quelli con Porsche/Ferrari/etc.. non si fidino molto ad avere una macchina con 4 persone (peso che condiziona anche i metri in frenata) attaccata al sederino?!?

Anche io in strada, quando vedo gente troppo vicina e "su di giri", faccio passare.. in pista però no... :ph34r:

---------- Post added at 16.46.30 ---------- Previous post was at 16.45.10 ----------

La 4S ha 100CV in più della S3

Quoto in pieno

pieracc
12-07-2010, 23:56
é la cosa più divertente trovare questi "scemi" che hanno tanti cavalli sotto il culo ma non vanno forte oppure spalancano solamente quando c'è il pezzo dritto che chiaramente se ne vanno avendo molti più cavalli...Anche io quando siamo in 4 in macchina sento molto di più la differenza sia in accellerazione ma soprattutto in frenata devo spingere molto d più per non arrivare lungo...domanda che vi pongo semplice...secondo voi sono sotto dimensionati i freni o è un impressione mia?

mape86
13-07-2010, 09:26
é la cosa più divertente trovare questi "scemi" che hanno tanti cavalli sotto il culo ma non vanno forte oppure spalancano solamente quando c'è il pezzo dritto che chiaramente se ne vanno avendo molti più cavalli...Anche io quando siamo in 4 in macchina sento molto di più la differenza sia in accellerazione ma soprattutto in frenata devo spingere molto d più per non arrivare lungo...domanda che vi pongo semplice...secondo voi sono sotto dimensionati i freni o è un impressione mia?

Non è che abbia chissà quale esperienza di guida ma secondo me non son bilanciati male. La mia frena abbastanza bene e si scompone poco anche nelle frenate più violente. Soffrono un po l'affaticamento secondo me: la mia fidanzata abita in montagna e ho una decina di km di tornanti da fare, beh dopo qualche frenata di potenza li sento cedere un pò. Beh al prossimo cambio pastiglie ci piazzo delle EBC rosse. In generale direi che non mi sembrano sottodimensionati (almeno a freddo, forse a caldo la frenata s'allunga troppo ma per lo stile di guida che ho secondo me van bene).

Palla ai più esperti ora.
=)

pieracc
13-07-2010, 11:14
forse sottodimensionati no però si sente molto l'affaticamento dopo qualche frenata al limite

ummagumma
13-07-2010, 11:29
.....si sente molto l'affaticamento dopo qualche frenata al limite

il problema è risolvibile in parte con tubi, un buon olio e delle pastiglie serie...

mape86
13-07-2010, 11:33
forse sottodimensionati no però si sente molto l'affaticamento dopo qualche frenata al limite

Si su questo punto non posso contraddirti... Se sei un amante delle lunghe tirate il problema si accentua molto ma come ti dicevo delle buone pastiglie risolvono il problema. Io monterò le EBC rosse (non amo particolarmente le lunghe tirate con staccate al limite) ma se hai la guida più spericolata delle EBC gialle dovrebbero esser ideali...

Tutto sommato, per il mio stile di guida, son soddisfatto di quasi tutto. Le uniche pecche di quest' auto secondo me son la frizione che per i miei gusti ha troppa corsa e il cambio che mi pare un po' lento a volte...ma dei freni non ho nulla di cui lamentarmi (per ora) XD

Però stiamo andando OT... =)

---------- Post added at 11.33.34 ---------- Previous post was at 11.30.30 ----------

il problema è risolvibile in parte con tubi, un buon olio e delle pastiglie serie...

Beh si, ma per un uso "medio" direi che con questi accorgimenti, il problema è risolto. Per l'uso in pista concordo invece che la soluzione migliore è cambiare l'impianto frenante, ma per un uso "normale", pastiglie, tubi ed olio direi che son più che sufficienti...o sbaglio? =)

ummagumma
13-07-2010, 11:39
.....
Beh si, ma per un uso "medio" direi che con questi accorgimenti, il problema è risolto. Per l'uso in pista concordo invece che la soluzione migliore è cambiare l'impianto frenante, ma per un uso "normale", pastiglie, tubi ed olio direi che son più che sufficienti...o sbaglio? =)

:wink:naturalmente...dopo dipende da che uso ne devi fare:ph34r:...

mape86
13-07-2010, 11:44
:wink:naturalmente...dopo dipende da che uso ne devi fare:ph34r:...

Umma vedo che la tua S ha della cavalleria in più, che impianto frenante monti per tutti quei cavalli?! :unsure:

Ho anche una domanda (probabilmente stupida) ma se mi presento in audi con le EBC al prossimo tagliando quelli me le montano? Meglio farle montare ad un altro meccanico eh?! :ph34r::laugh:

ummagumma
13-07-2010, 11:54
Ho appena montato un impianto StopTech 4pompanti con disco baffato composito da 355, per ora mi trovo più che bene, a parte le pastiglie, ho montato quelle dentro il kit e fanno :sick:...ma tra poco dovrebbero arrivare pagid o ferodo:cooool:.
Prima montavo dischi baffati della ebc con le yellowstuff...ma salendo di motore non bastavano più...cosi ho cambiato, e su consiglio del mio meccanioco al ring sono andato su StopTech, anche perchè i 4600 0 3700 euro per un brembo dove ero obbligato a montare i 19" non ne ho prprio da spendere...e per una macchina come l'essetre 4pompanti vanno più che bene per me. Tra poco montero l'aspirazione per arrivare a 365cv ti dirò poi se basta come impianto...ma che credo proprio di si con le pastiglie giuste...

Non so cosa ti possano dire in concessionario io quasi ci litigo tutte le volte al zentrum di :sick:

raul0880
13-07-2010, 16:34
intervengo solo per dire che non sempre chi ci lascia passare non sa guidare oppure non ha "manico" o ancora la porsche non è molto superiore alla nostra s,le sfide si fanno in pista,in strada non vi è mai capitato il tizio dietro con la punto gt che sfanala magari a ridosso di una curva o con traffico pesante? ebbene a me si e non mi va di giocarmi la vita o quella di un amico per dimostrargli che la mia auto si beve la sua..tanto lo so senza dover rischiare. In pista ovviamente sarebbe ben altra cosa. Con questo non voglio passare per moralizzatore ma sento spesso sta cosa del "non ha voluto confrontarsi o la mia macchina va di piu".

rosspg
13-07-2010, 18:23
Ho appena montato un impianto StopTech 4pompanti con disco baffato composito da 355, per ora mi trovo più che bene, a parte le pastiglie, ho montato quelle dentro il kit e fanno :sick:...ma tra poco dovrebbero arrivare pagid o ferodo:cooool:.
Prima montavo dischi baffati della ebc con le yellowstuff...ma salendo di motore non bastavano più...cosi ho cambiato, e su consiglio del mio meccanioco al ring sono andato su StopTech, anche perchè i 4600 0 3700 euro per un brembo dove ero obbligato a montare i 19" non ne ho prprio da spendere...e per una macchina come l'essetre 4pompanti vanno più che bene per me. Tra poco montero l'aspirazione per arrivare a 365cv ti dirò poi se basta come impianto...ma che credo proprio di si con le pastiglie giuste...

Non so cosa ti possano dire in concessionario io quasi ci litigo tutte le volte al zentrum di :sick:

volevo sapere visto che sei parecchio esperto.....ho x le mani le pinze del cayenne, brembo 6 pot. che fittano sulla misura di disco stock,345*30 volevo sapere che ne pensavi e se era un bel passo avanti a livello di resistenza all affaticamento, grazie mille

biggio
13-07-2010, 19:25
intervengo solo per dire che non sempre chi ci lascia passare non sa guidare oppure non ha "manico" o ancora la porsche non è molto superiore alla nostra s,le sfide si fanno in pista,in strada non vi è mai capitato il tizio dietro con la punto gt che sfanala magari a ridosso di una curva o con traffico pesante? ebbene a me si e non mi va di giocarmi la vita o quella di un amico per dimostrargli che la mia auto si beve la sua..tanto lo so senza dover rischiare. In pista ovviamente sarebbe ben altra cosa. Con questo non voglio passare per moralizzatore ma sento spesso sta cosa del "non ha voluto confrontarsi o la mia macchina va di piu".

nn ho mica detto che abbiamo fatto 30km a bomba, partiti da fermo e messe 3 marce in salita tutto li.... lo so bene il rischio che si corre visto che a 18 anni ero sul sedile del passeggero di un "amico" e sono rimasto in carrozzina quindi...

aurelix
13-07-2010, 22:49

scagli la prima pietra chi non ha peccato:rolleyess::rolleyess:

84tinca
14-07-2010, 02:11
ciao grande umma come va?..finalmente ho risolto il problema dei brembo...pinza a 4 pompanti del kit tt e dischi da 365...la prox settimana dovrei montarlo...speriamo vada bene...lunedì vado da atk a fare un pò di assetto....una cosa tranquilla bilstein b8+eibach...anche perchè devo usarla tutti igiorni e lo faccio giusto x renderla più sicura...ps fammi sapere quando vieni a cena da me...ti aspetto eh..mi raccomando..

ummagumma
14-07-2010, 11:41
volevo sapere visto che sei parecchio esperto.....ho x le mani le pinze del cayenne, brembo 6 pot. che fittano sulla misura di disco stock,345*30 volevo sapere che ne pensavi e se era un bel passo avanti a livello di resistenza all affaticamento, grazie mille

ciao, non farti strane idee, perchè sono tutto tranne che un tecnico esperto di auto.:biggrin:
Per l'impianto frenante io cambierei decisamente tutto pinza e dischi, montare le pinze del cayenne è più una cosa da tuning estetico IMHO, se vuoi un impianto serio anche da usare in pista penso sia meglio un kit completo...

ciao grande umma come va?..finalmente ho risolto il problema dei brembo...pinza a 4 pompanti del kit tt e dischi da 365...la prox settimana dovrei montarlo...speriamo vada bene...lunedì vado da atk a fare un pò di assetto....una cosa tranquilla bilstein b8+eibach...anche perchè devo usarla tutti igiorni e lo faccio giusto x renderla più sicura...ps fammi sapere quando vieni a cena da me...ti aspetto eh..mi raccomando..

Ueilààà mitico! :w00t:bello grosso 365!! lo prendi forato o baffato il disco?
*****che macchina che ti stai facendo piano piano...!!!

Appena la mia ragazza si decide un pò ti chiamo per la cena che ogni volta che ci penso mi viene l'acquolina...:rolleyess:

84tinca
14-07-2010, 13:03
si ok...il kit è già completo..pinza a 4 pot e disco da 365 forato...non l'ho assemblato..devo solo cambiare la staffa che tiene la pinza....ti aspetto allora

raul0880
14-07-2010, 13:34
forse sono stato frainteso,aurelix certo anche a me è capitata la tiratina con il pazzo di turno alle spalle ,volevo solo dire che magari a volte ciò che sono le nostre impressioni sui"tempi" tenuta o prestazioni in generale confrontati con "l antagonista di turno" possono non corrispondere al vero...

rosspg
14-07-2010, 14:21
ciao, non farti strane idee, perchè sono tutto tranne che un tecnico esperto di auto.:biggrin:
Per l'impianto frenante io cambierei decisamente tutto pinza e dischi, montare le pinze del cayenne è più una cosa da tuning estetico IMHO, se vuoi un impianto serio anche da usare in pista penso sia meglio un kit completo...

Ueilààà mitico! :w00t:bello grosso 365!! lo prendi forato o baffato il disco?
*****che macchina che ti stai facendo piano piano...!!!

Appena la mia ragazza si decide un pò ti chiamo per la cena che ogni volta che ci penso mi viene l'acquolina...:rolleyess:

scusa ma una brembo da 6 pompanti dovrebbe essere una cosa da tuning? cioè qualcosa cambierà...è piu o meno la stessa pinza delle rs.... non credo che un centimetro di raggio in piu sul disco rivoluzioni un sistema frenante o sbaglio??
illuminatemi

ummagumma
14-07-2010, 16:47
migliori l'affaticamento con dei dischi flottanti in maniera da dare la possibilità alla pista frenante di dilatarsi con le temperatura senza storgersi..:wink:

rosspg
14-07-2010, 19:23
ma non esistono flottanti in misura stock?

Nordwest
14-07-2010, 21:29
Ciao biggio, ti dico il mio pensiero: a parita' di pilota il 4s ti mangia!:)
Al di la' dei cavalli non puoi paragonarmi il telaio di un 4s con una s3 originale! :)
Ciao

ummagumma
15-07-2010, 09:59
Al di la' dei cavalli non puoi paragonarmi il telaio di un 4s con una s3 originale! :)
Ciao

non mi sono ancora espresso su questo argomento perchè non voglio prendermi le ire di nessuno ma questo è il mio pensiero:

uno che compra una 4s non è neanche da sfidare:iconeek:. il pilota sarà un impedito come ho già potuto appurare più volte:blob8:, poi certo non si può mai generalizzare ma quelli con il manico la porsche la prendono posteriore IMHO

84tinca
15-07-2010, 13:50
Hai ragione umma...poi magari prendono la 997 TURBO...hihhihihihihihihihi

LUPIN
15-07-2010, 14:13
secondo me chi compra il 4S non lo fa per fare lo street racer... e se ce l'avessi io un 4S di sicuro non lo farei.. quindi...

per fare lo street racer con una porsche si prenderebbe un gt3, gt3 rs, gt2 o gt2 RS. a mio parere eh

confermato e riconfermato comunque che basta un semplice step 2 per dargli via pesantemente :wink:

mape86
15-07-2010, 17:09
gt2 o gt2 RS.

Queste si che fan paura. La gt2 l'ho sempre vista un po' come una cassa da morto con le ruote :unsure::happy:

84tinca
15-07-2010, 18:56
E' proprio così .. Le gt2 rs poi sono state già vendute tutte

biggio
15-07-2010, 19:28
Ciao

si si ma lo dico anche io dico solo che con questa S anche se non è perfetta ti togli delle soddisfazioni, io sapevo la strada la faccio utti i giorni lui no, se no mi andava via questo è sacrosanto. Non ho mica scritto che vanno uguali, fatto sta che il tipo ha fatto prima e seconda a limitatore e arrivate le curve gli son "volato dentro" chiaaramente se anche lui avesse saputo la strada non ci sarebbe stata storia. Strada privata!:biggrin:

raul0880
15-07-2010, 20:38
ihihi :laugh:

aurelix
15-07-2010, 21:50
...doveva essere proprio una pippa questo con il porsche 4s o uno di quelli che la paga con rate da 100 euro al mese o magari un nuovo modello diesel ...la s3 ha i suoi cv ma la porsche ha molto di piu
ps. esistono anche smanettoni con porsche 4x4 che cazzeggiano far un semaforo e l'altro

Nordwest
16-07-2010, 01:28
si si ma lo dico anche io dico solo che con questa S anche se non è perfetta ti togli delle soddisfazioni, io sapevo la strada la faccio utti i giorni lui no, se no mi andava via questo è sacrosanto. Non ho mica scritto che vanno uguali, fatto sta che il tipo ha fatto prima e seconda a limitatore e arrivate le curve gli son "volato dentro" chiaaramente se anche lui avesse saputo la strada non ci sarebbe stata storia. Strada privata!:biggrin:
ok:cooool:

x ummagumma: Io ero indeciso tra s3 e 135, poi ho trovato una super occasione e ho compratol's3!:laugh::cooool: Secondo il tuo ragionamento adesso sono un impedito, mentre se prendevoil 135 ero bravissimo!:laugh::w00t:
Sto scherzando ma e' per dire che non e' detto che chi prende un 997turbo e' impedito mentre quello che prende il gt2 e' bravo!:cooool:
ciao

84tinca
16-07-2010, 01:52
io infatti ho venduto l'm3 dkg prchè ero impedito..hihihi

mape86
16-07-2010, 08:16
Fare street racing con le "Vedovanti" e' un ottimo modo per far incassare l'assicurazione sulla vita ai parenti. :tongue:

Su Top Gear di questo mese c'è una specie di tabella con tutte le 911.

Alla voce GT2 riporto testualmente:
http://blog.niot.net/blog-images/07_Aug/techart-gt-treet-rs-because-the-porsche-gt2-isnt-mean-enough.jpg
GT2
Qual è?
la creatrice di vedove, quella che fa paura. "Più turbo" della turbo (530cv), ha solo la trazione dietro. :blink:
Come la riconosco?
Dalla bocca grande. Spesso la si vede accartocciata attorno agli alberi :blink:

Azz però quant è bella eh?
Con tutti quei cavalli e con quella trazione però sarei il primo a farmi trovare "accartocciato attorno ad un albero" :ph34r::unsure:

aurelix
16-07-2010, 09:28
Su Top Gear di questo mese c'è una specie di tabella con tutte le 911.

Alla voce GT2 riporto testualmente:
http://blog.niot.net/blog-images/07_Aug/techart-gt-treet-rs-because-the-porsche-gt2-isnt-mean-enough.jpg
GT2
Qual è?
la creatrice di vedove, quella che fa paura. "Più turbo" della turbo (530cv), ha solo la trazione dietro. :blink:
Come la riconosco?
Dalla bocca grande. Spesso la si vede accartocciata attorno agli alberi :blink:

Azz però quant è bella eh?
Con tutti quei cavalli e con quella trazione però sarei il primo a farmi trovare "accartocciato attorno ad un albero" :ph34r::unsure:

......è una macchina per i maniaci delle emozioni,già con il turbo 4x4 si fanno derapate da paura con il 2x4 occorre un abbonamento dal gommista e mutande di scorta per il passeggero

mape86
16-07-2010, 10:16
......è una macchina per i maniaci delle emozioni,già con il turbo 4x4 si fanno derapate da paura con il 2x4 occorre un abbonamento dal gommista e mutande di scorta per il passeggero

Già non è un' auto per pivelli (come me :laugh:). Immagino le derapate quando tutti quei cavalli in curva si sfogano sulle gomme posteriori... :w00t:

Per le gomme e la mutande..... Beh credo che il problema più grosso sia correlato a quello delle mutande :laugh:

Però, che macchina!

84tinca
16-07-2010, 12:51
è il top...

biggio
16-07-2010, 16:24
è il top...

http://www.youtube.com/watch?v=GXh83gpYZug

contando che è un'a3 2 ruote motrici e da 0-100 dichiara 5,5 non vi ho raccontato tante balle.

ozen74
18-07-2010, 17:50
io con la macchina non corro più di tanto, anche perchè di solito sono cn famiglia al seguito....ma con la moto non mi passa nemmeno un ferrari ;)

The_Eddy89
26-10-2010, 01:59
Un amico che esce cn me ha il tts s tronic con mappa atk e stava dietro tranquillo ad un boxterino...e vi assicuro che si andava per quelle stradine....beh il 4s l ho potuto assaporare da passeggero quest estate (cabrio) per andare all isola d Elba e devo dire che e' uno spettacolo...nn scherziamo nn c e' tts o s3 mi spiace..

aurelix
26-10-2010, 10:31
Un amico che esce cn me ha il tts s tronic con mappa atk e stava dietro tranquillo ad un boxterino...e vi assicuro che si andava per quelle stradine....beh il 4s l ho potuto assaporare da passeggero quest estate (cabrio) per andare all isola d Elba e devo dire che e' uno spettacolo...nn scherziamo nn c e' tts o s3 mi spiace..

tanto di cappello per il 4s e tutte le 911(ne ho anche io una),ma il boxterino sta dietro anche alla mia s3 di serie con il filtro aria intasato

The_Eddy89
26-10-2010, 11:12
Ahh con il filtro intasato...del climatizzatore ovvio!!

aurelix
26-10-2010, 11:34
filtro anticalcare prego!

quello vicino al premistoppa

The_Eddy89
26-10-2010, 12:14
Ihihihih su Wikipedia dice che premistoppa e' usato nel gergo marinaresco per indicare una speciale camera di isolamento tra due ambienti diversi.*…
si impara sempre nuove cose....
Cmq siamo ot riprendiamo il topic.....

LUPIN
26-10-2010, 12:22
ho provato recentemente un 4S pdk in conce, è da togliere il fiato..

non scherziamo

quando son risalito sull'S3 mi sembrava di essere su una uno turbo.. :ph34r:

parlo di entrambe le vetture stock

The_Eddy89
26-10-2010, 13:42
Per nn parlare del rumore del motore ....Da ri- togliere il fiato

aurelix
26-10-2010, 15:33
ho provato recentemente un 4S pdk in conce, è da togliere il fiato..

non scherziamo

quando son risalito sull'S3 mi sembrava di essere su una uno turbo.. :ph34r:

parlo di entrambe le vetture stock

pensa tu quando scendi da un Porsche Turbo e risali sulla S3....

raul0880
26-10-2010, 15:50
È un po come paragonare la Porsche Cayman con il Ferrari 458 o ancora Porsche turbo con bugatti veyron... Fate vobis