PDA

Visualizza Versione Completa : ...ma quanto ci piace la nostra A4?!?!?!



perlupo
12-07-2010, 14:42
I motivi per cui si sceglie un'auto sono diversi e cambiano da persona a persona.
Nel mio caso ho scelto l'A4 Avant per 2 motivi fondamentali.
- Design
- Abitabilità/spazi interni

Però a essere sinceri questa A4 ha tutto quello che posso desiderare da un'auto, sia in termini di sicurezza (per me fattore molto importante), sia in termini di costo finale (la versione Start Plus è arrivata al momento giusto :biggrin:).

Tutto questo per chiedervi:
- cosa vi piace della vostra A4 e perchè l'avete comprata?

:smile:

Armya4
12-07-2010, 17:31
io l'ho scelta per design, comodità, utilità e comfort... dovevo prendere l'A5 coupè nel 2008 quella c'era.. però era solo per estetica quindi alla fine ho scelto un'auto simile un giusto compromesso tra sportività eleganza e comfort...

zioaceto
12-07-2010, 18:23
Personalmente per me fino ad ottobre dell'anno scorso, le auto erano solo un mezzo di trasporto, ma una volta comprata la mia a4 b7 ed iniziata ad usare ho scoperto un nuovo mondo, è stato amore, ovviamente dopo aver letto cosa potevo ottenere da un audi, quella che ho adesso mi piacerebbe cambiarla per avere trazione sulle 4 ruote e magari una slini inrior exterior, ma per adesso va bene così.
Macchina stupenda e fino ad oggi affidabilissima.

manuweb007
12-07-2010, 18:32
sicuramente per la sua affidabilità/sicurezza, subito dopo per la sua linea elegante ma allo stesso tempo sportiva ( credo la station esteticamente più riuscita), avevo la b6 1.9 130 ed erà fantastica su tutti i fronti, sostituita, visto la soddisfazione, con b7 sline int/est, apparte i gingilli in più ho ritrovato lo stesso confort e piacere di guida, quest'ultima con la trazione quattro e sarà dura un domani tornare indietro, unico neo il 2.0 170 mi ha deluso ma vedremo di rimediare, poi onestamente negli ultimi anni Audi sta mazziando tutti a livello di prestigio, resiste bmw, poi de gustibus...

damiano1983
12-07-2010, 18:36
Io sono sempre stato appassionato di auto....ma fin tanto che studiavo mi limitavo a guardare i giornali :( .....nel momento in cui ho iniziato a lavore la B6 (all'epoca) era il mio "sogno"..... tanto volevo la B6 che un bel giorno tornato a casa dal lavoro mi trovo una B6 avant nera a casa.....peccato che mio papà se l'è presa x lui.... :maad::ph34r:
Purtroppo :shifty: non potevo nemmeno avvicinarmi all'auto.....cosi dopo qualche mese gli ho fatto uno scherzetto anch'io....e mi sono presentato a casa con un'altra B6 avant....morale ora ne abbiamo 2 sottocasa!! :biggrin::biggrin:
Auto macina-km.....una signora macchina dal mio punto di vista.. ..anche se ha i suoi anni, si destreggia ancora bene.....

cupitt
12-07-2010, 20:16
io persnalmento l'ho scelta per diversi motivi.

1 doveva essere audi
2 doveva essere cabrio,
3 doveva avere 4 posti

ma il motivo principale che scelgo audi è la qualità degli interni..
oggi ho incontrato un'amico cn una serie 3 del 2005 come la mia audi...
la mia sembra uscita dal cncessionario, la sua sembra un pezzo d'antiquariato..
le audi tengono bene il passare del tempo..
adesso come zio aceto, la mia prossima auto la prenderò sicuramente

1 audi
2 cabrio
3 4 posti
4 quattro
5 turbo
6 benzina
7 possibilmente una S

che auto comprerò??

tony.a4
12-07-2010, 20:41
perchè l ho presa???|?|??:wub::wub::wub::wub::wub::wub:


http://img17.imageshack.us/img17/9040/dsc03154l.jpg (http://img17.imageshack.us/i/dsc03154l.jpg/)

perchè è semplicemente fantastica in tutto

Annibale
12-07-2010, 20:43
Secondo me la a4 è un'auto multifunzione, ha la capacità di appagare i 6 sensi, il gusto lo togliamo ma gli altri 6 li appaga tutti. Se 6 appassionato di auto non puoi restare
apatico di fronte a lei, che racchiude nelle sue misure, la sublimazione di tante caratteristiche sparse nei vari mod. Audi. Io l'ho acquistata perchè non c'e proprio
paragone con le concorrenti di pari fascia.

kora
12-07-2010, 20:48
Al momento a parità di soldi l' audi a/4 b8 non teme paragoni anche con auto che costano molto di più........e penso che a livello estetico senza toccare il lato tecnico-meccanio
sarà una supremazia che per quache anno sicuramente ci gratificherà poi......... boo
A me personalmente piace ancora molto anche la b6 , meno la b7........ semplice parere personale

damiano1983
12-07-2010, 20:50
Secondo me la a4 è un'auto multifunzione, ha la capacità di appagare i 6 sensi, il gusto lo togliamo ma gli altri 6 li appaga tutti. Se 6 appassionato di auto non puoi restare
apatico di fronte a lei, che racchiude nelle sue misure, la sublimazione di tante caratteristiche sparse nei vari mod. Audi. Io l'ho acquistata perchè non c'e proprio
paragone con le concorrenti di pari fascia.

......quali sono gli altri 2 sensi?? :blink: :laugh:

luke05
12-07-2010, 21:03
Io ho comprato un'A4 B6 quasi per caso, perchè mentre mi informavo per acquistare un'auto nuova mio padre mi ha chiamato per dirmi che un suo amico vendeva un'Audi.... e così è iniziato il mio amore per i quattro anelli e per la B6 in particolare!!! :D

leellah
12-07-2010, 21:12
Ero deciso, queste le caratteristiche: tedesca, station, diesel, integrale, sportiva... in una parola, BMW 330XD touring...:laugh:
Poi, mere ragioni di costo mi hanno dirottato sulla A4. Non me ne sono mai pentito, anche se devo ammettere che ho provato la suddetta (mio fratello l'ha presa) e come motore non c'è proprio paragone.

Chiaramente gli interni della serie 3 sono di una tristezza infinita.

Annibale
12-07-2010, 21:16
......quali sono gli altri 2 sensi?? :blink: :laugh:

Gli altri 2 sono Sesto senso e senso del cuore, è un "ampliamento" ai cinque sensi conosciuti... suona meglio sette , come i sette nani e i sette peccati capitali......

luke05
12-07-2010, 21:22
Ero deciso, queste le caratteristiche: tedesca, station, diesel, integrale, sportiva... in una parola, BMW 330XD touring...:laugh:
Poi, mere ragioni di costo mi hanno dirottato sulla A4. Non me ne sono mai pentito, anche se devo ammettere che ho provato la suddetta (mio fratello l'ha presa) e come motore non c'è proprio paragone.

Chiaramente gli interni della serie 3 sono di una tristezza infinita.

Ricorda a tutti, a sto punto, qual è la tua! ;)

leellah
12-07-2010, 21:24
Ricorda a tutti, a sto punto, qual è la tua! ;)

A4 B7 3,0 tdi Avant quattro 233 CV (ops, 275 CV...)

kora
12-07-2010, 21:28
Secondo me la a4 è un'auto multifunzione, ha la capacità di appagare i 6 sensi, il gusto lo togliamo ma gli altri 6 li appaga tutti. Se 6 appassionato di auto non puoi restare
apatico di fronte a lei, che racchiude nelle sue misure, la sublimazione di tante caratteristiche sparse nei vari mod. Audi. Io l'ho acquistata perchè non c'e proprio
paragone con le concorrenti di pari fascia.

ABBBBBRAVOOO quoto 100% AUDI A/4 B8

leellah
12-07-2010, 22:04
Stavo cazzeggiando su mobile.de quando l'ho trovata e mi sono detto... "E questa, dove la metto???"

http://suchen.mobile.de/fahrzeuge/showDetails.html?__lp=1&scopeId=C&sortOption.sortBy=price.consumerGrossEuro&sortOption.sortOrder=ASCENDING&makeModelVariant1.makeId=1900&makeModelVariant1.modelId=9&makeModelVariant1.searchInFreetext=false&makeModelVariant2.searchInFreetext=false&makeModelVariant3.searchInFreetext=false&minPowerAsArray=223&minPowerAsArray=KW&vehicleCategory=Car&segment=Car&siteId=GERMANY&negativeFeatures=EXPORT&damageUnrepaired=NO_DAMAGE_UNREPAIRED&export=NO_EXPORT&customerIdsAsString=&lang=de&id=131720479&pageNumber=1

Rimpiango davvero di non avere 40mila euri da buttare giù per il cesso...

tony.a4
12-07-2010, 23:13
non è che mi faccia impazzire,,,,forse è un po' troppo maranza..

luke05
12-07-2010, 23:17
A4 B7 3,0 tdi Avant quattro 233 CV (ops, 275 CV...)
E non spinge???

---------- Post added at 23.17.05 ---------- Previous post was at 23.16.05 ----------


Stavo cazzeggiando su mobile.de quando l'ho trovata e mi sono detto... "E questa, dove la metto???"
Rimpiango davvero di non avere 40mila euri da buttare giù per il cesso...

CONTRO!!!! Non è più un'Audi!!!! :sick::sick::sick:

gian1972
13-07-2010, 13:24
tanto per capirci....quando sono salito la prima volta nella mia B6 è stato come quando sono andato al concerto dei "Dire Straits" o quando Montella ha segnato 4 gol nel derby idel 5-1.... "Non sapevo che gli esseri umani potessero tanto..."

emilioa4avant1900tdi2003
13-07-2010, 16:06
L'ho scelta perche' sono passato prima per fiat (regata diesel di mio padre...) poi per opel (kadet 1300 mia prima auto) via su di una clio,poi una golf 4 e ho capito che era quella la tipologia di auto ma non quella perfetta per me...cosi appena mi sono dovuto liberare della golf ho iniziato a cercare audi,perche' questo modello specifico mi e' sempre piaciuto esteticamente (dentro non c'ero mai salito prima...) a mio parere molto piu' bella della berlina,cmq il piu' bel stationwagon che si vede in giro,sapevo che era sicura,che andava bene e che era confortevole...l'ho trovata e appena sono salito a bordo beh...tutti i miei desideri sono stati soddisfatti...mi piace nonostante non sia piu' recentissima,ma fa sempre la sua figura,la cambiero'?Spero piu' tardi che mai...e spero di poterlo fare con un'altra audi a4 o a 6 ma sempre avant,non so se riusciranno mai a creare qualcosa di piu' bello a livello di design per le nuove versione a4 e a6...staremo a vedere...ma mentre aspetto,me la godo tutta!

perlupo
13-07-2010, 16:18
:thumbsup:

piccolo_toldo
13-07-2010, 16:25
io persnalmento l'ho scelta per diversi motivi.

1 doveva essere audi
2 doveva essere cabrio,
3 doveva avere 4 posti

ma il motivo principale che scelgo audi è la qualità degli interni..
oggi ho incontrato un'amico cn una serie 3 del 2005 come la mia audi...
la mia sembra uscita dal cncessionario, la sua sembra un pezzo d'antiquariato..
le audi tengono bene il passare del tempo..
adesso come zio aceto, la mia prossima auto la prenderò sicuramente

1 audi
2 cabrio
3 4 posti
4 quattro
5 turbo
6 benzina
7 possibilmente una S

che auto comprerò??

Quella che prenderò io.........questa: :wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub:
http://img88.imageshack.us/img88/7352/s5cabrio.jpg:wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wu b::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wu b::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wu b::wub::wub::wub::wub::wub:
Dario, se vuoi ci mettiamo d'accordo e la compriamo insieme......

cupitt
13-07-2010, 18:19
Quella che prenderò io.........questa: :wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub:
http://img88.imageshack.us/img88/7352/s5cabrio.jpg:wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wu b::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wu b::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wu b::wub::wub::wub::wub::wub:
Dario, se vuoi ci mettiamo d'accordo e la compriamo insieme......


indovinato..:wink:
quel motore v6 turbo mi incuriosisce e non poco, un'amico ha comprato un s4.. mi ha promesso una prova

se non dovesse soddisfare le mie aspettative potrei pensare anche a un 2.0 tfsi quattro (da mappare per benino) penso che cmq qualche sfizietto te lo farebbe togliere..

cmq sto per iniziare a costruire casa, quindi l'S5 cabrio "deve" a malinquore aspettare

perlupo
13-07-2010, 19:19
che gommazze esagerate!
spalla inesistente
:)

diegoz
13-07-2010, 22:05
Da quando si chiamava audi 80 ho sempre desiderato questa vettura...ogni modello ha avuto il suo fascino su di me...e quella attuale e' un capolavoro.
Per ora ho la b7 che e' comunque bellissima.

Grande macchina veramente!

MatriX68X
13-07-2010, 23:13
Io ho sognato A4 dalla B6 poi sono riuscito a raggiungerla alla B8 e ora sono al settimo celo..:wub:
Quando un A4 B8 ti arriva negli specchietti si riconosce subito è uno spettacolo...:angel4:

Joker_funn1
14-07-2010, 20:50
c'è poco da dire l'audi è sempre più bella modello dopo modello e le possibilità di configurazione veramente ben curate, certo che si fanno pagare bene gli opzional però

kora
14-07-2010, 21:01
c'è poco da dire l'audi è sempre più bella modello dopo modello e le possibilità di configurazione veramente ben curate, certo che si fanno pagare bene gli opzional però

Però quando guardi la tua audi nel garage non ti penti dei soldi spesi.......................e non è poco.................

damnedaudi
15-07-2010, 03:09
Mi piace viaggiare,
necessito di spazio,adoro le vetture sportive ma non da tamarri,ho un folle amore per l'rs4 Avant...
Ho scelto una full s-line Quattro per somiglianza ed economia...
In più con quattro anni di vita,seduto al volante sento ancora odore di nuovo oltre al vedere interni immacolati..
Che dire,soldi ben spesi...

perlupo
15-07-2010, 08:24
Però quando guardi la tua audi nel garage non ti penti dei soldi spesi.......................e non è poco.................

Vero!
Anzi mi pento di non averne potuto spendere di più...perchè so che saranno ben spesi!
:)

mikkuz
15-07-2010, 11:31
Vero, vero.
Io l'ho scelto per i seguenti motivi:
- Dovevo cambiare macchina
- Ne volevo una familiare, senza perdere in design
- Leggermente grintosa
- Bella da guardare

Ho trovato una A4 avant S-Line exterior Nera 170 cv 03/2007.
Presa al volo, mi piace da morire, la prima notte che era nel mio garage, mi sarò affacciato almeno 10 volte per guardarmela, non ho chiuso occhio.
Ero e sono talmente contento dell'acquisto, che mia moglie mi disse "sembri un ragazzino che si è regalato il giocattolo che ha sempre voluto, ti invidio", da il senso del rapporto con la mia macchina.
Tutt'ora dopo più di un anno, me la guardo in continuazione, è quando è pulita, interni ed esterni ci dormirei dentro.
Che spettacolo.
scusate il dilungarmi.
Ciao

perlupo
15-07-2010, 11:48
:thumbsup::thumbsup::thumbsup: