Visualizza Versione Completa : A4 avant usata e PARABREZZA rotto...che fare se il conce ha fatto lo gnorri???
dogfight
12-07-2010, 16:27
Buonpomeriggio ragazzuoli,
ho ritirato giusto sabato mattina la mia A4 Avant 2.0 TDI Quattro del 04/2006 acquistata usata.
Purtroppo solo oggi mi sono accorto di avere una piccola scheggiatura al parabrezza riparata da Car-Glass (a dette del vecchio proprietario contattato telefonicamente da me) di cui però nessuno mi aveva messo in luce durante la trattativa.
Ora, che fare? Come mi consigliate di comportarti con il conce, dato che nn ho la polizza cristalli.
L'auto è stata acquistata dalla concessionaria Audi locale.
ASPETTO Urgenti risposte amici, stasera devo andare a comunicarlo al commerciale che me l'ha venduta!! :( :(
damiano1983
12-07-2010, 16:35
purtroppo secondo me è stata una tua svista....nel senso che era un qlcs che poteva essere visto con un po' di accortezza in più.....non è un danno tipo meccanico che non si poteva sapere fin tanto che non si usa l'auto.... per cui ci sarà poco da fare.... :( :( :(
questo è solo un mio pensiero....
steves71
12-07-2010, 16:59
successe una cosa analoga anche a me ,non con un vetro ma il ragionamento fu lo stesso....direi che sta nella disponibilità del conce a venirti incontro.Tutto sommato chi è che consapevolmente si acquista un'auto con un parabrezza con una scheggiatura ????a meno che uno non goda di qualche sconto ulteriore..ma non credo sia il tuo caso..
piuttosto se lui si rifiutasse di cambiartelo,gli proporrei di fare a metà con le spese e magari mettere quello nuovo con sensore luce pioggia...ammesso che non sia già cosi..
altrimenti credo non ci sia nulla da fare...hai accettato e firmato le condizioni..quindi...
in bocca al lupo per la sostituzione.
Dog te hai ragione, pienamente, chi in concessionaria si mette a far passare carrozzeria e cristalli prima di ritirarla? Ma so già la risp del concessionario: "Quì da noi la macchina era apposto, avrai preso un sassolino durante il week end, mi dispiace ma ci solleviamo da ogni onere." a mio padre risposero qualcosa di simile tempo fa in un officina audi: la sua A4 entrò per cambiare l'olio e ne usci con l'olio cambiato ed una riga di 20cm sulla portiera lato passeggero che mio padre non noto fino al giorno dopo. =(
dogfight
12-07-2010, 18:12
... "Quì da noi la macchina era apposto, avrai preso un sassolino durante il week end, mi dispiace ma ci solleviamo da ogni onere." ...
Beh raga guardate che la scheggiatura è stata già riparata da Car-Glass dal precedente proprietario, quindi DOVEVA minimo essere messa in luce dal conce a me, durante la trattativa.
Penso che il buon senso dovrebbe essere all basxe di ogni cosa, di certo non intendo sborsare un euro per l'interno parabrezza....piuttosto mi faccio fare il cambio cinghia completo. ;)
damiano1983
12-07-2010, 18:20
e se domani ti accorgi di uno striscio che prima non avevi visto, cosa fai?...ti fai riverniciare l'auto dal venditore??....
mi auguro per te che tu risolva questo inconveniente....ma una volta che l'auto è fuori dal salone....x la maggior parte di loro sei cancellato!! :( :(
dogfight
12-07-2010, 18:21
e se domani ti accorgi di uno striscio che prima non avevi visto, cosa fai?...ti fai riverniciare l'auto dal venditore??....
mi auguro per te che tu risolva questo inconveniente....ma una volta che l'auto è fuori dal salone....x la maggior parte di loro sei cancellato!! :( :(
Per tutta la carrozzeria avevamo messo giù tutto sul contratto, infatti mi hanno sistemato il sistemabile dal "mio" carrozziere di fiducia.
Speriamo bene....vado tra poco, vi saprò ridire ;) GRAZIE CMQ!!!
damiano1983
12-07-2010, 18:23
facci sapere....sono curioso!! :)
Se la scheggiatura e' piccola, anche se hai la polizza cristalli non ti sostituiscono il vetro ma te lo riparano come e' stato fatto...
Ti consiglio se col conce non trovi un accordo favorevole di farti la polizza alla tua prima scadenza e se per caso il vetro si rompe ancora te lo fai cambiare...:ph34r:
manuweb007
12-07-2010, 18:43
concordo con mastro...
volendo potresti richiedere alla concessionaria, la riparazione, sarà difficile ma non impossibile far valere il vizio all'acquisto come da codice civile, quindi bisogna vedere quanto era/è visibile questo vizio (utile la testimonianza del proprietario precedente, sempre se disponibile) , se è una rottura palese e ben visibile la vedo dura, poi per un costo non altissimo di riparazione valuterei la soluzione di mastro.
Personalmente ho restituito un'A4 con vizi occulti al motore,è un caso particolare ed impossibile da riconoscere in fase di acquisto, quando invece il conce ne era al corrente, alla fine ci siamo accordati e lui si è evitato la denuncia e ripreso la macchina ed io mi sono ripreso i soldi.
steves71
12-07-2010, 19:31
concordo con mastro...
volendo potresti richiedere alla concessionaria, la riparazione, sarà difficile ma non impossibile far valere il vizio all'acquisto come da codice civile, quindi bisogna vedere quanto era/è visibile questo vizio (utile la testimonianza del proprietario precedente, sempre se disponibile) , se è una rottura palese e ben visibile la vedo dura, poi per un costo non altissimo di riparazione valuterei la soluzione di mastro.
Personalmente ho restituito un'A4 con vizi occulti al motore,è un caso particolare ed impossibile da riconoscere in fase di acquisto, quando invece il conce ne era al corrente, alla fine ci siamo accordati e lui si è evitato la denuncia e ripreso la macchina ed io mi sono ripreso i soldi.
Breve OFF TOPIC:
Pero raga,pensateci un attimo...ma è possibile che ogniquavolta uno porta la propria car in conce o in un centro ,al ritiro debba controllare minuziosamente e scrupolosamente la propria auto come sherlock holmes???????:ph34r:alla ricerca di qualch eventuale malefatta.....??
pero porca miseria è proprio cosi....loro solitamente non ti fanno restare per guardare e osservare il lavoro che stanno facendo nemmeno se lo chiedi....e te credo!!!:maad:
è anche vero cmq che esistono pure le persone oneste e scrupolose ,e se commettono un errore lo dicono subito..ma valle a trovare....:dry::dry:
Beh, vi racconto la mia esperienza. Quando ritirai la A4 (usata, 19k km), il venditore mi portò fuori la macchina dall'officina e mi lasciò le chiavi ne quadro. Salutai il venditore nel piazzale, salii in macchina e... mi mi misi a scrutare tutto il parabrezza. Presentava 2 o 3 scheggiature superficiali, ma in realtà il cristallo non era stato intaccato nella sua struttura.
Non accesi nemmeno il motore, scesi e dissi: "Scusi, ma il parabrezza?" "Ma non è possibile, guardi, non so com'è successo, provvederemo subito..."
:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:
"Scusi, subito no, adesso devo tornare a casa..."
steves71
12-07-2010, 22:23
Beh, vi racconto la mia esperienza. Quando ritirai la A4 (usata, 19k km), il venditore mi portò fuori la macchina dall'officina e mi lasciò le chiavi ne quadro. Salutai il venditore nel piazzale, salii in macchina e... mi mi misi a scrutare tutto il parabrezza. Presentava 2 o 3 scheggiature superficiali, ma in realtà il cristallo non era stato intaccato nella sua struttura.
Non accesi nemmeno il motore, scesi e dissi: "Scusi, ma il parabrezza?" "Ma non è possibile, guardi, non so com'è successo, provvederemo subito..."
"Scusi, subito no, adesso devo tornare a casa..."
vero! quoto in pieno....bisogna sempre scrutare ogni minimo dettaglio...però cavolo..se fai tanto di varcare la soglia della porta da dove sei entrato ,tutte le disgrazie sono le nostre....
onstamente io quando posso rimango a vedere ciò che fanno alla mia car e come la trattano...poi è vero che non sempre si ha il tempo di rimanere a fare da guardiano ...pero quando accade che devo lasciarl a sola me la vivo malissimo.....:cry:
Joker_funn1
13-07-2010, 00:24
Purtroppo la macchina di seconda mano bisogna guardarla bene e non da soli, magari con moglie/fidanzata/amico e un meccanico, la prima cosa che guardo sono le targhe se sono integre, ne ho viste di quelle tutte piegate e un paraurti nuovo zecca, logico che ha avuto un incidente, seconda cosa guardo il radiatore, a volte nei piccoli incidenti le lamelline si piegano un po' e andando al risparmio non si cambia, poi i pedali se sono consumati in linea con i chilometri dell'auto, poi portacenere per vedere un fumatore con possibili conseguenti bruciature su sedili e plastiche, poi tutto il resto anche contro luce poi guardo se sul libretto ci sono i tagliandi e controllo nelle porte l'etichetta di quando è stato cambiato l'olio, poi guardo di che anno sono le ruote, poi gli prendo la targa vado all'ACI e rintraccio il vecchio propietario e gli fai il terzo grado sperando sia che onesto, poi ne compro una nuova perchè ho sempre paura della fregatura lol.
Questo è quello che mi viene in mente così senza averne una sottomano :D, mi raccomando tieni sempre in mano i soldi il più possibile, una volta che li hai dati al venditore ti saluta, unica soddisfazione se non ti considera è quello di spiegargli il problema ad alta voce davanti i clienti senza gridare e essere maleducati, quel tanto che basta per fargi tremare un pochetto le gambe, magari manda tuoi amici, fanno finta di quasi comprare un'auto poi arrivi tu e fai la scenetta e loro iniziano a darti ragione, sarebbe bello vedere se ti aiuta nella spesa dopo.
Purtroppo la macchina di seconda mano bisogna guardarla bene e non da soli, magari con moglie/fidanzata/amico e un meccanico, la prima cosa che guardo sono le targhe se sono integre, ne ho viste di quelle tutte piegate e un paraurti nuovo zecca, logico che ha avuto un incidente, seconda cosa guardo il radiatore, a volte nei piccoli incidenti le lamelline si piegano un po' e andando al risparmio non si cambia, poi i pedali se sono consumati in linea con i chilometri dell'auto, poi portacenere per vedere un fumatore con possibili conseguenti bruciature su sedili e plastiche, poi tutto il resto anche contro luce poi guardo se sul libretto ci sono i tagliandi e controllo nelle porte l'etichetta di quando è stato cambiato l'olio, poi guardo di che anno sono le ruote, poi gli prendo la targa vado all'ACI e rintraccio il vecchio propietario e gli fai il terzo grado sperando sia che onesto, poi ne compro una nuova perchè ho sempre paura della fregatura lol.
Questo è quello che mi viene in mente così senza averne una sottomano :D, mi raccomando tieni sempre in mano i soldi il più possibile, una volta che li hai dati al venditore ti saluta, unica soddisfazione se non ti considera è quello di spiegargli il problema ad alta voce davanti i clienti senza gridare e essere maleducati, quel tanto che basta per fargi tremare un pochetto le gambe, magari manda tuoi amici, fanno finta di quasi comprare un'auto poi arrivi tu e fai la scenetta e loro iniziano a darti ragione, sarebbe bello vedere se ti aiuta nella spesa dopo.
DIABOLICO.-....che film era????? :laugh::laugh::laugh:
dogfight
13-07-2010, 08:07
Beh raga ecco il primo resoconto.
Vado dal conce e prendo a braccetto il venditore portandolo fuori davanti la mia macchina, lui nel frattempo mi chiede se è tutto ok, ed io rispondo che la macchina è un vero gioiello, "però....sono rimasto deluso di una cosa, e spero che neanche tu te ne eri accorto, perchè altrimenti ci faresti una brutta figura. Vedi la scheggiatura nel vetro, riparata??"
C: "Porca miseria, non mi ero accorto proprio, beh..."
IO: "Beh io la macchina l'ho comprata con il parabrezza per buono, e poì cos' dovrebbe essere, un giorno dovessi rivenderla ci perdo di valore non pensi???"
C: "Uhmm...si in effetti...ordineremo il parabrezza, guarda domani mattina ti chiamo, ok??"
IO: "Va beh dai non dimenticarti, perchè altrimenti torno tutti i giorni ehh ;) !! Ciao a domani"
Hihihi considerando che non ho nenanche insistito troppo, mi pare già sia un buon segno, comunque aspetto a cantar vittoria finche non mi chiama ;) ;)
Stay Tuned!! :cooool:
damiano1983
13-07-2010, 08:30
beh, dai....i buoni presupposti ci sono.. :) :) .....speriamo in qualche giorno si risolva il tutto....
Breve OFF TOPIC:
Pero raga,pensateci un attimo...ma è possibile che ogniquavolta uno porta la propria car in conce o in un centro ,al ritiro debba controllare minuziosamente e scrupolosamente la propria auto come sherlock holmes???????:ph34r:alla ricerca di qualch eventuale malefatta.....??
pero porca miseria è proprio cosi....loro solitamente non ti fanno restare per guardare e osservare il lavoro che stanno facendo nemmeno se lo chiedi....e te credo!!!:maad:
è anche vero cmq che esistono pure le persone oneste e scrupolose ,e se commettono un errore lo dicono subito..ma valle a trovare....:dry::dry:
La penso proprio come te! Ho portato la mia S3 a fare il cambio olio a 7500km e manco volevano farmelo: se il cdb lo segna sarà da fare no?? va beh era una piccola postilla, comunque quando l'ho ritirata avevo un piccolo segno proprio sotto la maniglia lato guida, sarà stato 2cm ma sul bianco si notava parecchio. Gliel'ho fatto notare e il capo officina, dopo le scuse, me l'ha rimosso con un pò di pasta abrasiva; però dico: se non lo notavo?!
Due giorno dopo l'intervento in officina audi m'ha chiamato una ragazza per una specie di questionario sul servizio... va beh del graffio non ho detto nulla anche se ero tentato di farlo!
Beh raga ecco il primo resoconto.
Vado dal conce e prendo a braccetto il venditore portandolo fuori davanti la mia macchina, lui nel frattempo mi chiede se è tutto ok, ed io rispondo che la macchina è un vero gioiello, "però....sono rimasto deluso di una cosa, e spero che neanche tu te ne eri accorto, perchè altrimenti ci faresti una brutta figura. Vedi la scheggiatura nel vetro, riparata??"
C: "Porca miseria, non mi ero accorto proprio, beh..."
IO: "Beh io la macchina l'ho comprata con il parabrezza per buono, e poì cos' dovrebbe essere, un giorno dovessi rivenderla ci perdo di valore non pensi???"
C: "Uhmm...si in effetti...ordineremo il parabrezza, guarda domani mattina ti chiamo, ok??"
IO: "Va beh dai non dimenticarti, perchè altrimenti torno tutti i giorni ehh ;) !! Ciao a domani"
Hihihi considerando che non ho nenanche insistito troppo, mi pare già sia un buon segno, comunque aspetto a cantar vittoria finche non mi chiama ;) ;)
Stay Tuned!! :cooool:
Se vuoi un coniglio tienilo sotto pressione, prender tempo sembra sia la specialità dei venditori.
dogfight
13-07-2010, 09:28
Se vuoi un coniglio tienilo sotto pressione, prender tempo sembra sia la specialità dei venditori.
Hihihihi lo conosco bene oramai.....ho rischiato di non ritirare l'auto sabato mattina perchè mancava la revisione, ed io glielo ricordato una settimana intera!!
Poì....su e giù a correre per la città a trovare un centro aperto! :biggrin:
EPROM1982
13-07-2010, 09:37
Sono sicuro che risolverai..
Joker_funn1
13-07-2010, 21:04
Ti auguro tanta fortuna, marcalo stretto.
dogfight
14-07-2010, 08:47
Se pattuisco per la sostituzione agevolata (riduzione sul prezzo) è una cosa sbagliata??? E' un buon compromesso?
Che ne dite....? :unsure:
steves71
14-07-2010, 09:20
Se pattuisco per la sostituzione agevolata (riduzione sul prezzo) è una cosa sbagliata??? E' un buon compromesso?
riduzione sul prezzo? mmmm..che significa ?spiegati meglio..:dry::dry:
dogfight
14-07-2010, 09:34
beh...mi sà che nn mi passano proprio la sostituzione del parabreeze! :( :(
steves71
14-07-2010, 09:38
beh...mi sà che nn mi passano proprio la sostituzione del parabreeze! :( :(
come volevasi dimostrare...:maad::maad:
scusa se te lo chiedo ma il motivo per cui non te lo cambierebbe qual'è ?
no giusto tanto per capire....
a sto punto non hai alternative (normali) per farti valere..quindi una riduzione sul prezzo potrebbe essere una buona alternativa..anche se non mi convince del tutto...altrimenti ci sarebbe sempre:boxing:
manuweb007
14-07-2010, 11:27
se hanno fatto la revisione, l'officina adetta doveve farlo sostituire o sbaglio? prova a chiedere all'ex proprietario se ti conferma che il vetro era già rotto, poi vai dal conce garbatamente esponi il tutto, se non lo sostituiscono chiedi uno sconto fatti montare qualche accessorio gratis qualsiasi cosa ma devi scassargli le p...., ribadisci il concetto che i tuoi soldi sono tutti buoni e tu hai pattuito per una macchina "buona", altrimenti per ultimo anche il buon Steves insegna...
Comunque ci tengo a sottolineare la tirchieria e la poca professionalità di alcuni venditori, cosa costa a loro sostituire il parabrezza sull'acquisto di una macchina?!? i clienti devono essere sempre maltrattati e raggirati?!? vergogna, si torna alla teoria dei grandi numeri.
steves71
14-07-2010, 11:37
se hanno fatto la revisione, l'officina adetta doveve farlo sostituire o sbaglio? prova a chiedere all'ex proprietario se ti conferma che il vetro era già rotto, poi vai dal conce garbatamente esponi il tutto, se non lo sostituiscono chiedi uno sconto fatti montare qualche accessorio gratis qualsiasi cosa ma devi scassargli le p...., ribadisci il concetto che i tuoi soldi sono tutti buoni e tu hai pattuito per una macchina "buona", altrimenti per ultimo anche il buon Steves insegna...
Comunque ci tengo a sottolineare la tirchieria e la poca professionalità di alcuni venditori, cosa costa a loro sostituire il parabrezza sull'acquisto di una macchina?!? i clienti devono essere sempre maltrattati e raggirati?!? vergogna, si torna alla teoria dei grandi numeri.
non vorrei aggiungere piu di quello che so ,ma credo che dal riveditore lui ci sia già stato e quindi sia questa la risposta che gli ha dato....sarebbe bello capire come detto prima quale sia la motivazione della non sostituzione...
la risposta cmq dovrebbe essere tipo questa: "sapevamo che il vetro era stato riparato e quindi per noi era ok...se lei aveva qualche obiezione in merito doveva farla prima di firmare il contratto e ritirare l'auto...":shifty:
ma cavolo se non me lo dici !:maad::maad:che faccio scruto l'auto con lo scanner!!!!:dry:
no no io se no me lo cambia passerei direttamente a :boxing: almeno mi tolgo una soddisfazione...
no dai scherzo:dry::dry::dry::dry: cerca di pattuire uno sconto eventualmente ...facci sapere:wink:
damiano1983
14-07-2010, 11:58
purtroppo bisogna proprio passare l'auto con lo scanner!! non bisogna farsi problemi!! Non so voi....ma io prima di spendere decine di migliaia di euro almeno la parte estetica la guardo bene....poi se ha dei problemi al motore-cambio ecc... li non ci posso fare niente....ma almeno la carrozzeria si!!
steves71
15-07-2010, 09:06
purtroppo bisogna proprio passare l'auto con lo scanner!! non bisogna farsi problemi!! Non so voi....ma io prima di spendere decine di migliaia di euro almeno la parte estetica la guardo bene....poi se ha dei problemi al motore-cambio ecc... li non ci posso fare niente....ma almeno la carrozzeria si!!
d'accordissimo con te...il fatto è che lo stesso scrupolo lo si dovrebbe adottare anche quando la porti in conce o dal meccanico di fiducia..ma cavolo non è che posso tutte le volte "sventrare" la macchina alla ricerca di eventuali malefatte..basterebbe semplicemente un po' di onestà e tutto si risolverebbe ...magari anche dividendo i mali a metà...ma i furbi proprio non li sopporto!:maad::maad::maad:!!!
Ti ho mandato un mp. Ciao.
dogfight
15-07-2010, 12:05
Grazie, letto.
Per tutti....il conce sta giocando a guardia e ladri con me...hihihihhi non sà ancora che da oggi in poì mi presenterò in concessionaria una volta al giorno.
:D :D :D
Joker_funn1
15-07-2010, 19:40
chiedigli se gli piacerebbe avere lo stesso difetto sulle macchine che ha esposte :ph34r:
steves71
15-07-2010, 19:47
chiedigli se gli piacerebbe avere lo stesso difetto sulle macchine che ha esposte :ph34r:
eh no ragazzi!!!
cosi è minaccia......:evil5:
non dirglielo ,ma fallo.....
lo capisce da solo......:firedevil::firedevil:
dogfight
15-07-2010, 20:07
Hi hi hi hi :brushteeth:
Dai...stasera sono passato, e gli ho detto che se non mi trovano un'accordo per la sostituzione agevolata, gli domando comunque dei soldi al prossimo tagliando per la sostituzione della cinghia ;) ;) ;) haahhaahahahah :laugh:
Nel frattempo mi sono accorto di un'altra piccola rognetta, ma dovrei aprire un'altro 3rd: curiosi???
OT: cavolo non avrei mai immaginato di trovare così tanta gente accogliente e gentile, mitici!!! :D
Joker_funn1
15-07-2010, 23:48
eh no ragazzi!!!
cosi è minaccia......:evil5:
non dirglielo ,ma fallo.....
lo capisce da solo......:firedevil::firedevil:
ahahaha vero
Hi hi hi hi :brushteeth:
Dai...stasera sono passato, e gli ho detto che se non mi trovano un'accordo per la sostituzione agevolata, gli domando comunque dei soldi al prossimo tagliando per la sostituzione della cinghia ;) ;) ;) haahhaahahahah :laugh:
Nel frattempo mi sono accorto di un'altra piccola rognetta, ma dovrei aprire un'altro 3rd: curiosi???
OT: cavolo non avrei mai immaginato di trovare così tanta gente accogliente e gentile, mitici!!! :D
giusto fagli fare un bel tagliando completo e poi lo paghi quando fa comodo a te, siamo solidali perchè capita a tutti di avere concessionari che non rispondono neppure ora che la garanzia sull'usato è di un anno per legge e guadagnano tempo senza accontentarti