PDA

Visualizza Versione Completa : Puzza di gasolio!!!help



federicofiorin
13-07-2010, 17:43
Salve a tutti, sono tornato da Cherso poche ore fa, e mi sono gia messo a scrivere sul pc perchè è da un po di tempo, che sento odore di gasolio. Quando è in moto oltre al tichettio tipo un tic tic tic tic tic tic, sento anche puzza di gasolio, una puzza simile a quella dei camion, provenire dal cofano motore. non ho fatto caso. Quando ero alla dogana la polizia mi ha fermato e mi ha fatto aprire il cofano motore e con sorpresa ho notato tipo degli schizzi di non so cosa (sembra catrame) sulla parte destra a livello di iniettori e una forte puzza di gasolio bruciato..cosa puo essere??

>SimoSB<
13-07-2010, 19:29
se senti odore tipo di gas di scarico nell'abitacolo e un ticchettio..... al 90 % è un iniettore che perde....

federicofiorin
13-07-2010, 19:49
se senti odore tipo di gas di scarico nell'abitacolo e un ticchettio..... al 90 % è un iniettore che perde....

nono nn è nell abitacolo...appena scendi e lo senti forte dalla mascherina...cmq è tipo odore di olio di lampade..avete presente quelle vecchie??boh.....

>SimoSB<
13-07-2010, 20:00
il ticchettio è tipico di un iniettore che perde... poco e non influisce sulle prestazioni.. prova a mettere l'orecchio in zona iniettori e senti se il rumore viene da li...

federicofiorin
13-07-2010, 20:21
il ticchettio è tipico di un iniettore che perde... poco e non influisce sulle prestazioni.. prova a mettere l'orecchio in zona iniettori e senti se il rumore viene da li...
sisi..proviene da quelle parti...ma quella puzza non mi convince

diegoz
14-07-2010, 00:49
Se nella zona iniettori vedi una sorta di morchia simile a resina sparsa a mo di schizzi allora sicuramente non e' tanto l'iniettore che perde quanto uno sfiato che proviene dal foro dove e' inserito l'iniettore con conseguente ticchettio che se ti avvicini al motore sembra sempre piu' un soffio a intermittenza.
Lo schizzo tipo catrame per me e' indizio fondamentale per buttar giu' questa ipotesi.

Al 80% l'iniettore e' salvo ma il meccanico deve estrarlo e fare l'invasatura mettendo solitamente guarnizioni nuove dopo la rettifica.

Sulla mia ex mercedes ML era proprio un difetto conclamato di quel motore e ho dovuto in 30.000km far fare questa riparazione ben 3 volte.....era anche inverno e con i finestrini chiusi e l'aria calda entrava tutto dentro....e dovevo girare col ricircolo.....

Spesa media se vai anche da un meccanico di fiducia e' sui 50€

Ciao e fammi sapere qualche dettaglio in piu'.

Diego

>SimoSB<
14-07-2010, 18:38
si esatto intendevo quello .. qua al nord si dice che è un iniettore che "piscia".... l'iniettore è ok al 90 % è solo la guarznizione che sarà sostituita

federicofiorin
15-07-2010, 09:12
Vi ringrazio tantissimo..perchè ero davvero in ansia..

rampman
03-08-2010, 17:55
si è una guarnizione di rame , che magari si è "pizzicata" per caso senti anche che soffia un pò?

federicofiorin
06-08-2010, 18:14
okkei ora cambio...mi si sono rotte 2 turbine assime penso..mi hanno chiesto 7 mila euro, e mi faro sistemare anche il problema dell'iniettore...tanto per 50 euro in piu non cambia niente..:( :(

clAudi
07-08-2010, 12:49
...mi si sono rotte 2 turbine assieme penso..mi hanno chiesto 7 mila euro

Ah...la tua è biturbo...

...per questo ti fa 250 km/h :tongue:

federicofiorin
07-08-2010, 14:54
Ah...la tua è biturbo...

...per questo ti fa 250 km/h :tongue:

aahahahah....ma vaaaaaa :) :) puo essere quadriturbo che farebbe la stessa velocità..non centra niente..semplicemtente non lo sapervo che era biturbo e pensavo fosse mono turbo