PDA

Visualizza Versione Completa : Bagagliaio supplementare A4 avant B7



giuseppe80
15-07-2010, 11:54
Salve signori, spero che questa sia la sezione giusta.
Vorrei avere qualche informazione, per quanto riguarda i vani portatutto che vengono collocati sulle auto, il bagagliaio supplementare praticamente.
Io posseggo una A4 avant 8E del 2005,che monta le due barre cromate, fin'ora non ho mai preso in considerazione tale accessorio, ma adesso che il nemero della famiglia è aumentato, dovrò fare qualcosa per una eventuale uscita.
So che ci sono di diverse capienze, ma questa è una delle ultime cose da sapere.
Ho dato uno sguardo sul sito Audi nella sezione Audi-Shop, ma non ho trovato niente.
Come posso muovermi? Devo andare direttatmente all'audi Zentrum della mia zona? Qualcuno sa piu o meno quanto spendo per una soluzione del genere?
Grazie,
Giuseppe.

dogfight
15-07-2010, 11:58
Io mi associo per sapere quale è la migliore soluzione per il trasporto di n°2 biciclette. :)

giuseppe80
15-07-2010, 19:23
Nessuno monta il baule porta valigie "esterno" sulla propria macchina?????

matrad
15-07-2010, 19:32
penso che non ci sia moltissimo da spiegare:

compra le barre portatutto orginali o della thule e poi compra il baule che più soddisfa le tue esigenze

leellah
15-07-2010, 22:08
Le barre originali costano 150 euri, la cassa da morto sui 400.

giuseppe80
15-07-2010, 23:42
Quindi meglio andare direttamente in Audi.
Per le barre 150,00 euro potrei anche capire, ma 400 per il baule sinceramente...............se prendo le barre originali non posso adattarci bauli aftermarket?
Comunque.......passerò in concessionaria a vedere cosa mi propongono......
Grazie.

cupitt
15-07-2010, 23:48
la cassa da morto sui 400.

è un affare!!!

perlupo
16-07-2010, 08:29
è un affare!!!

come cassa da morto sicuramente :) ma 400euro per uno stampo di plastica mi sembrano tantini!
:(

giuseppe80
16-07-2010, 12:33
Concordo con chi dice che è un'affare a 400 euro come cassa da morto........non serve nemmeno il carro funebre.......sganci....chudi a chiave.....muri il tutto e sei apposto con appena 500 euri, compreso di muratore per murare................Ma adesso se permettete una toccatina me la concedo!!!

Quindi a parte tutto, credo che appena riesco passo in audi,anche stasera forse, o male che vada provo ad approfondire su ditte aftermarket come appunto la THULE consigliato dall'amico Matrad, ho gia controllato il loro sito, ed offrono parecchio per la mia a4,peccato che non è in italiano.
E comunque se conoscete altre soluzioni o altre ditte (di buon livello) sono tutt'orecchie!!!!
Ciaoooo.

Ps: Comunque ho visto qui: http://www.trovaprezzi.it/prezzo_accessori-auto_baule_thule.aspx e sinceramente ad arrivare a 400 euro con un 460 litri non ci vuole niente, c'è nè da 320 lt. al costo di 300 euro però. (Quale capienza consigliate voi???????)
Ecco perchè mi chiedevo quanto facesseropagare in Audi, e poi io penso che l'originnale è sempre l'originale, vuoi per i colori,attacchi ecc ecc.
Poi può darsi pure che mi sbagli.

perlupo
16-07-2010, 14:42
...sarei curioso di sapere il prezzo di Audi...sempre se esiste
se tanto mi da tanto da 400 di Thule passiamo come ridere a 800euro
:)

giuseppe80
16-07-2010, 17:41
Oggi ho un po di tempo, per cui sto guardando un pò sul web, ed ho scoperto anche qualche altra ditta che tratta appunto questi bauli portatutto, e devo dire che matrad mi ha consigliato proprio il piu costoso.....eheheheheh.
Per fare un buon lavoro, siamo sui 500 euro, altrimenti ho trovato qualcosa della Farad, oppure un qualcosa del genere...http://cgi.ebay.it/BAULE-BOX-PORTATUTTO-AUTO-480-lt-grigio-antigraffio-gs-/350371446532?.......ma che non credo sia allo stesso livello di praticità dei Thule.
Comunque anche per l'amico Dogtfight che chhiedeva info per i porta bici, se dai uno sguardo trovi molta roba.....

matrad
16-07-2010, 21:12
io per il momento non ne ho necessità ma visto una super occasione ho preso le barre originali e due portabici originali audi....mi pare che come barre le thule siano le più simili e meglio "integrate"

p.s. il prezzo speso non lo dico altrimenti mi bannate!!!

leellah
16-07-2010, 21:48
Allora
"kit barre portatutto" (argento) per Avant 233 € circa cod. 8E9071175A 666

"box portapacchi" 450 l. 546 € circa cod. 000071174A (oppure 480 l. 713 € cod. 4L0071175)

http://shop.audi-zentrum-essen.de/index.php/dachbox-box-trager-dach-grund-gepackbox-ski.html
http://www.weilguni-shop.at/product_info.php?info=p1804_Original-Audi-Dachbox-480-Liter.html

"elementi di fissaggio" 23 € cod. 8P0071775A

PS: a occhio l'originale è proprio un Thule

giuseppe80
17-07-2010, 13:25
Allora, sono stato in Audi, e come scritto anche da leellah, siamo sui 240 Euro per le barre e circa 660 Euro per un baule di 480 litri.
Direi tantini e poi molto simili alla thule credo. Sinceramente mi verrebbe da dire che anche Thule si fa pagare bene........anzi.......mi sembra un po troppo circa 700 euro per un aftermarket.
Stamane su internet ho trovato qualcosa di molto interessante: http://cgi.ebay.it/BOX-DA-TETTO-PORTATUTTO-FAPA-ADAMANTIS-500-LT-/190419745977?cmd=ViewItem&pt=Porta_Pacchi_Bici&hash=item2c55e6bcb9 c'è anche di portata minore e viene 20 Euro di meno. Non credete che il prezzo sia veramente molto interessante e competitivo? E parlo anche per la qualità, Fapa è un'ottima marca da sempre, per il carico soprattutto!

Il baule in oggetto ha: omologazione TUV, 5 anni di garanzia, apertura dual da sx e da dx, fissaggio su barre SLIM-LOCK con manopola da interno ecc. ecc. Direi che ha tutte le carte in regola, cosa dite? Per quanto riguarda la spesa siamo tra baule e barre intorno ai 300 euro, solo che non trovo le barre della fapa, dovrei fare una mail al link sopra oppure può essere che vanno bene qualsiasi barra?

leellah
17-07-2010, 16:35
L'originale da 480 l. è proprio un Thule Atlantis 780
Eccolo, a quasi metà prezzo...
http://cgi.ebay.de/THULE-ATLANTIS-780-DACHBOX-SKIBOX-DACHKOFFER-NEU-/400127867231?cmd=ViewItem&hash=item5d297ab95f#ht_1851wt_1137

mastro
17-07-2010, 16:59
Allora, sono stato in Audi, e come scritto anche da leellah, siamo sui 240 Euro per le barre e circa 660 Euro per un baule di 480 litri.
Direi tantini e poi molto simili alla thule credo. Sinceramente mi verrebbe da dire che anche Thule si fa pagare bene........anzi.......mi sembra un po troppo circa 700 euro per un aftermarket.
Stamane su internet ho trovato qualcosa di molto interessante: http://cgi.ebay.it/BOX-DA-TETTO-PORTATUTTO-FAPA-ADAMANTIS-500-LT-/190419745977?cmd=ViewItem&pt=Porta_Pacchi_Bici&hash=item2c55e6bcb9 c'è anche di portata minore e viene 20 Euro di meno. Non credete che il prezzo sia veramente molto interessante e competitivo? E parlo anche per la qualità, Fapa è un'ottima marca da sempre, per il carico soprattutto!

Il baule in oggetto ha: omologazione TUV, 5 anni di garanzia, apertura dual da sx e da dx, fissaggio su barre SLIM-LOCK con manopola da interno ecc. ecc. Direi che ha tutte le carte in regola, cosa dite? Per quanto riguarda la spesa siamo tra baule e barre intorno ai 300 euro, solo che non trovo le barre della fapa, dovrei fare una mail al link sopra oppure può essere che vanno bene qualsiasi barra?

Ciao, Thule e' il top della categoria e costa tanto,
dipende poi da quanto pensi di usarlo, considera che sono validi anche quelli che vendono gli ipermercati a circa 100 euro se ti serve solo per andare in ferie...
Per il discorso barre sono praticamente universali e costano anche quelle un centinaio di euro, valuta anche di andare da un autoaccessori della tua zona a farti un preventivo perche le spese di spedizione del link che hai postato mi sa che ti mangiano il risparmio

giuseppe80
17-07-2010, 23:21
Il baule thule che ha postato Leellah ha un ottimo prezzo, oggi sono uscito per delle compere e mi sono fermato da Norauto, hanno una scelta abbastanza ricca,tra cui barre sia norauto che thule e per il baule ne hanno diversi modelli, anche marchiati norauto color silver con un'ottima capacità al prezzo di circa 220,00 euro.....quindi con 300 euri dovrei fare tutto.
Adesso non mi rimane che tirare un pò le somme e vedere cosa mi conviene,una cosa è certa, che ho escluso già quelli originali.....non spenderei mai quei soldi per un baule portatutto.
Dicoamo che alla fine devo scegliere tra Fapa (come dal link sopra), Thule, e Norauto. Confronterò il tutto anche la questione praticità di montaggio e smontaggio, e poi acquisterò!!!

leellah
18-07-2010, 08:02
Giuseppe, l'originale è un Thule, non ha senso comprarlo in Audi!

totalcupra
19-07-2010, 10:28
Io ho preso le barre dell'automaxi e il thule atlantis 780 (480l) nero lucido.
Ero partito pensando di comprare un box economico, invece ho ascoltato i consigli di chi mi diceva che il thule vale i soldi che costa.
Mi dispiace solo non aver avuto il tempo di prendere le barre della whishpbar, quelle sono veramente il top.
Sono rimasto molto soddisfatto.

Ciao

Enzo

giuseppe80
21-07-2010, 13:10
Direi che sto per decidermi!!!!!

http://www.audizine.com/forum/showthread.php/200808-Show-Me-Your-Box-the-Roof-Mounted-Cargo-Box-Thread/page5
Qui vedo che quasi tutti montano il thule atlantis 1600, ma non riesco a capire che modello sia....loro hanno altre sigle? A quale thule corrisponde, all'atlantis 780?http://www.onlinestore.it/accessori-auto-tetto-c-501_502.html

Ciao.......

giuseppe80
30-07-2010, 18:19
Signori, è giusto che sappiate come ho proceduto con il mio acquisto.....
Praticamente ho preso tutto della Thule. Le barre le ho già, ma sto aspettando il baule,sempre un Thule, non i modelli costosissimi, ma nemmeno quelli piccoli e meno rifiniti.
Anche se non ancora ho il box, vi posso assicurare che sono sicuro di aver fatto un'ottima scelta. Ho avuto modo di visionare da vicino gli articoli di questo marchio, e mi ha colpito il sistema di ancoraggio che adottano,forse li ho scelti proprio per questo.........E anche se il prezzo è un po piu alto degli altri, devo dirvi che in questi giorni,sulle macchine ne ho visti veramente tanti.
Ciao!!