PDA

Visualizza Versione Completa : TUTORIAL: smontaggio e pulizia fari xenon a4 b7



cupitt
15-07-2010, 21:46
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?25139-PULIZIA-FARI-XENON-A4-B7

leellah
15-07-2010, 23:19
Ah... scotta!!!

luke05
16-07-2010, 00:17
BEL LAVORO, complimenti!!!! :D :D

Credi che possa farlo anch'io con i miei fari della B6??

cupitt
16-07-2010, 00:20
BEL LAVORO, complimenti!!!! :D :D

Credi che possa farlo anch'io con i miei fari della B6??

ovvio!!! penso proprio che il tipo di mastice sia lo stesso

Joker_funn1
16-07-2010, 01:00
nel forno vicino al pollo questa domenica ci metto pure un faro :D.

se avete paura chiedete a uno sfasciacarrozze se vi regala un faro rovinato così fate le prove, per l'incollaggio mastice nuovo?

cupitt
16-07-2010, 01:34
nel forno vicino al pollo questa domenica ci metto pure un faro :D.

se avete paura chiedete a uno sfasciacarrozze se vi regala un faro rovinato così fate le prove, per l'incollaggio mastice nuovo?

metti un mastice da carrozziere (quello per i parabrezza) oppure io ho usato un siglillante della wurth

su altri due fari non ho messo nulla, perchè in teoria tu non rimuvi il mastice, e c'è ne sta in abbondanza.. lo riscaldi prima di riassemblarli e stringi bene.
li ho venduti al mio vicino di casa già da un anno, e non ha avuto nessun problema.

luke05
16-07-2010, 09:08
ovvio!!! penso proprio che il tipo di mastice sia lo stesso
Mi pare che mi avessero detto che i miei non hanno il mastice ma del silicone, e che per questo sono molto difficili da aprire.... possibile?

perlupo
16-07-2010, 09:32
ottimo lavoro...non da tutti però!

gian1972
16-07-2010, 10:41
effettivamente un gran bel lavoro, e un ottimo risultato !!

PEPPE 89
16-07-2010, 11:14
Minc***, ma puo essere che sei drogato di audi???
hahahah sei un grande, quando lo facciamo sui miei????'haahahaha

EPROM1982
16-07-2010, 12:18
Grande Dario, ottimo lavoro...
Il pranzo è servito... :biggrin:

cupitt
16-07-2010, 12:39
luke non so sui B6 se è lo stesso mastice, perchè se è del silicone duro è quasi impossibile aprirli.
i fari della tt hanno questo silicone, ed è molto, ma molto difficile aprirli..
che marca sono i b6 valeo o AL?

gian1972
16-07-2010, 12:54
la B6 ha i Valeo

cupitt
16-07-2010, 13:42
la B6 ha i Valeo

allora la vedo dura...

primaaudi
16-07-2010, 20:46
Ah, Dario, hai fatto un tutorial. Grandissimo. Ma se uno (come me ad esempio) non ha le OO per aprire un faro..........non lo aprira' mai. Pero' tutorial molto ben fatto. E complimenti per il risultato finale, sembrano nuovi.

cupitt
17-07-2010, 11:54
Ah, Dario, hai fatto un tutorial. Grandissimo. Ma se uno (come me ad esempio) non ha le OO per aprire un faro..........non lo aprira' mai. Pero' tutorial molto ben fatto. E complimenti per il risultato finale, sembrano nuovi.

dentro adesso sno pulitissimi.... fagli dare una bella lucidata anche fuori dal carrozziere e vedrai che torneranno pefetti!!!

cadutoqua
17-07-2010, 13:25
sul sito spagnolo hanno fatto tempo da lo stesso identico lavoro con fari valeo di audi a4 b6 quindi con un po di coraggio e manualità si fa anche su quelli. hanno il mastice e non il silicone.

Andrea_88
17-07-2010, 14:37
complimentissimi per il risultato..!
mi sa che prima o poi lo farò anche io...
magari quando in bixeno per A3 costeranno davvero poco, cosi se mi capita di fare danni con "pochi" euri si rimedia...
non capisco xk ho una lente che sembra abbia delle ditate...
per questo volevo fare il trattamento.. :wink:

Audia32
24-07-2010, 22:28
Dario non riesco a visualizzare la foto subito dopo quella con i fari in forno!

primaaudi
24-07-2010, 22:34
Dario non riesco a visualizzare la foto subito dopo quella con i fari in forno!

Ale è un video in cui aiutandosi con uno straccio da cucina (tanto per cambiare) apre il faro. Poggiandolo su un tavolo e tirando con la sola forza delle sue mani, senza leve.

Audia32
25-07-2010, 10:31
E come mai non riesco a vederlo???? Dovrei spostare il tutorial nell'apposita sezione e mi serve tutto il materiale postato da Dario.

primaaudi
25-07-2010, 15:41
E come mai non riesco a vederlo???? Dovrei spostare il tutorial nell'apposita sezione e mi serve tutto il materiale postato da Dario.

Non so, forse ti manca il programmino con cui lo apre. Io ci clicco sopra e si apre.

cupitt
25-07-2010, 19:29
alessio se hai di bisogno ti mando tutto via e-mail..

SIMO81
25-07-2010, 22:42
Ottimo lavoro davvero:smile:!!
anche a me interesserebbe aprirli e oltre che pulirli verniciare le plastiche dentro di nero lucido ..a parte le cromature che lascerei cosi!
come mi sembra hai fatto te.
ho i bixenon e molti del forum li hanno già aperti e penso si possa fare, ma per verniciare di nero lucido le plastiche interne tu hai avuto difficoltà a smontare il faro dentro?è composto da molti pezzi?
è quella la cosa che mi blocca:cry:....per verniciarlo bene bisogna smontare la plastica dalle parti cromate, la lente ecc.. come tu hai fatto...
non vorrei si rompesse qualcosa o avanzassero pezzi quando bisogna ricomporre il tutto:laugh:

cupitt
26-07-2010, 00:50
Ottimo lavoro davvero:smile:!!
anche a me interesserebbe aprirli e oltre che pulirli verniciare le plastiche dentro di nero lucido ..a parte le cromature che lascerei cosi!
come mi sembra hai fatto te.
ho i bixenon e molti del forum li hanno già aperti e penso si possa fare, ma per verniciare di nero lucido le plastiche interne tu hai avuto difficoltà a smontare il faro dentro?è composto da molti pezzi?
è quella la cosa che mi blocca:cry:....per verniciarlo bene bisogna smontare la plastica dalle parti cromate, la lente ecc.. come tu hai fatto...
non vorrei si rompesse qualcosa o avanzassero pezzi quando bisogna ricomporre il tutto:laugh:

non penso sia tanto diverso da questo.. certo tutte le plastiche sono ad incastro e sono molto delicate, quindi fai molta attenzione

SIMO81
26-07-2010, 01:04
non penso sia tanto diverso da questo.. certo tutte le plastiche sono ad incastro e sono molto delicate, quindi fai molta attenzione

lo farei fare dal mio carrozziere.. io non mi ci metterei mai... ho paura di fare danni.. anche se pure lui aveva perplessità se fosse fattibile senza rompere niente..
perchè fari ne ha già aperti.. però solo la plastica trasparente.. il resto non lo ha mai smontato da quanto ho capito..
sarebbe avere un bixenon rotto in mano per fare delle prove....

edojey
20-01-2011, 20:43
Ciao a tutti ragazzi! io ho una a4 B7 con i fari bi-xeno..il destro è diventato molto opaco..ma può essere che sia anche fuori il problema? oggi sono andato da un carrozziere e mi ha detto che non può farlo..ora volendo pulirli essendo davvero in pessime condizioni(secondo me hanno qualche problema) come faccio? provo altri carrozzieri finchè mi dicono di si? grazie!

leellah
20-01-2011, 22:35
Valuta bene la spesa che ti propongono.

Questo negozio ebay vende le carcasse nuove della AL (Magneti Marelli), ricambio originale:

http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=180476573684&ssPageName=STRK:MEWAX:IT#ht_4449wt_905

itan3
30-06-2011, 19:20
sapete se è fattibile una volta aperti eliminare quella orrenda plastica arancione delle frecce? magari poi ci metto una lampadina che fa direttamente la luce arancione! qualcuno si è mai cimentato?

---------- Post added at 18.20.41 ---------- Previous post was at 18.10.03 ----------

trovato da solo ;) (discussione) (http://forum.audirsclub.it/showthread.php?23371-Modifiche-A4-avant-b7/page2) perciò la plastichina si può togliere devo solo trovare il coraggio di aprirgli :(