PDA

Visualizza Versione Completa : Montaggio sedili elettrici after market su A4 B8



gggitve
16-07-2010, 14:58
Curiosando sull' eBay tedesco ho visto che ci sono molti sedili ed interni in pelle.
Apro questa discussione per valutare con voi la possibilità di montarli sulle nostre A4.
Personalmente, avrei addocchiato un bel interno con sedili in pelle S-line exclusive con cuciture in contrasto, movimenti elettrici, riscaldati ma senza memorie di posizione.
Spesso ci sono interni smontati da auto con solo una manciata di km ( poveri i vecchi proprietari :cry: )
Chiedo un consiglio/aiuto ai più esperti, o a coloro che magari hanno già fatto una sostituzione simile, per vedere se è possibile il corretto montaggio e funzionamento, su auto che montano sedili originali totalmente manuali.

Vi sparo a raffica i miei primi dubbi e perplessità:

- Gli airbag dei sedili normali sono compatibili con i sedili sportivi? Su Et.a di airbag per sedili, ce ne sono di vari tipi, vista anche la forma diversa dello schienale mi sorge il dubbio.
- i nuovi sedili sono riscaldati, ma anche se non riuscissi per il momento a sfruttare questa funzionalità poco mi importerebbe, magari in futuro...
- Cosa molto importante, il meccanismo elettrico per la movimentazione, per funzionare ha bisogno solo dell'alimentazione , oppure necessita di altre centraline sparse per l'auto?

Come si vede dalla foto, ci sono 5 spine, ma non si vedono altri dettagli.
Devo vedere sotto i miei quante ne ho, ma credo solo 2.
Allego due piccole foto dei sedili.

981 980

mario2000
16-07-2010, 16:07
Ho dovuto smontare tempo fa' il sedile lato passeggero sulla mia B8 e c'erano soltanto 2 connettori uno per cinture di sicurezza e l'altro per l'airbag...
La mia B8 ha i sedili sportivi manuali con regolazione elettrica lombare a 4 punti....

gian1972
16-07-2010, 16:16
io ho fatto esattamente quello che vuoi fare tu sulla mia B6: ho montato dei sedili in pelle e alcantara della Recaro di una S4 con movimento elettrico. L'airbag ha un connettore standard di colore giallo, per cui devi soltanto attaccare quello che esce dalla sede della tua auto al sedile che andrai (lo spero per te !) a montare. Nel caso del movimento elettrico qui la cosa sembra un po' più complicata: il motorino è un semplice passo-passo ed è integrato nel sedile. Devi soltanto alimentarlo, per cui togli i tuoi sedili, togli per benino la moquette, trovi un fascio cavi e inizi a trovare una coppia per alimentare quello nuovo. Ovviamente devi trovare uno dove passino 12V ed un altro che ti faccia da massa. I miei, onde evitare spiacevoli inconvenienti, li ho cercati "sotto chiave". Non avendo il connettore che usciva dalla mia macchina ho cablato il tutto con dei buoni faston, ripromettendomi di cercare un connettore di alimentazione standard quelli dei sedili li ho conservati !)

perlupo
16-07-2010, 16:32
io ho fatto esattamente quello che vuoi fare tu sulla mia B6: ho montato dei sedili in pelle e alcantara della Recaro di una S4 con movimento elettrico. L'airbag ha un connettore standard di colore giallo, per cui devi soltanto attaccare quello che esce dalla sede della tua auto al sedile che andrai (lo spero per te !) a montare. Nel caso del movimento elettrico qui la cosa sembra un po' più complicata: il motorino è un semplice passo-passo ed è integrato nel sedile. Devi soltanto alimentarlo, per cui togli i tuoi sedili, togli per benino la moquette, trovi un fascio cavi e inizi a trovare una coppia per alimentare quello nuovo. Ovviamente devi trovare uno dove passino 12V ed un altro che ti faccia da massa. I miei, onde evitare spiacevoli inconvenienti, li ho cercati "sotto chiave". Non avendo il connettore che usciva dalla mia macchina ho cablato il tutto con dei buoni faston, ripromettendomi di cercare un connettore di alimentazione standard quelli dei sedili li ho conservati !)

che impresa!
complimenti
:)

gian1972
16-07-2010, 16:35
che impresa!
complimenti
:)

l'impresa vera sta nell'alimentare il sedile del passeggero: non volevo far passare i cavi a caso, così ho smontato mezza macchina per trovare i passaggi originali ed inserire la coppia di cavi per l'alimentazione. Alle volte la mia pignoleria e la malattia per il lavoro pulito mi fa perdere un sacco di tempo, ma alla fine ne è valsa la pena.
Dimenticavo: io e un amico ci abbiamo lavorato un pomeriggio intero, mentre con un ora o poco più abbiamo sistemato pannelli e sedili posteriori.

perlupo
16-07-2010, 17:12
io non potrei MAI fare un lavoro del genere!
avrei troppa paura di montare male qualcosa e di sentire poi scricchiolii e rumorini vari che mi fanno andare fuori di testa
rinnovo i miei complimenti
:)
buon fine settimana

spartano
16-07-2010, 17:16
come mai non riesco a vedere le foto???

gggitve
17-07-2010, 21:06
io ho fatto esattamente quello che vuoi fare tu sulla mia B6: ho montato dei sedili in pelle e alcantara della Recaro di una S4 con movimento elettrico. L'airbag ha un connettore standard di colore giallo, per cui devi soltanto attaccare quello che esce dalla sede della tua auto al sedile che andrai (lo spero per te !) a montare. Nel caso del movimento elettrico qui la cosa sembra un po' più complicata: il motorino è un semplice passo-passo ed è integrato nel sedile. Devi soltanto alimentarlo, per cui togli i tuoi sedili, togli per benino la moquette, trovi un fascio cavi e inizi a trovare una coppia per alimentare quello nuovo. Ovviamente devi trovare uno dove passino 12V ed un altro che ti faccia da massa. I miei, onde evitare spiacevoli inconvenienti, li ho cercati "sotto chiave". Non avendo il connettore che usciva dalla mia macchina ho cablato il tutto con dei buoni faston, ripromettendomi di cercare un connettore di alimentazione standard quelli dei sedili li ho conservati !)

Grazie, il miei dubbii principali restano due, anche se un pò chiariti dalla tua esperienza.
Siccome i nuovi sedili non hanno airbag, devo sapere se i miei sono compatibili.
Questo comunque me lo potrebbe chiarire un centro ricambi Audi.
Poi ho visto su Et.A che i sedili hanno due centraline, una per la ventilazione (se sedili ventilati ) ed un altra per i movimenti, ma dalla figura non si capisce se è integrata ai sedili o esterna.

Proverò anche chiedere al venditore, visto che è un officina specializzata in queste cose, ed offre anche il servizio di montaggio. Solo che è a 650km di distanza.

bibodj
19-08-2010, 08:36
Scusate se mi intrometto in questa discussione, io ho gia i sedili elettrici sulla mia a4 avant b6, volevo chiedere se qualcuno sa se su possono mettere aftermarket le memorie del sedile.
Grazie
Carmine

fabbio75
15-09-2010, 10:05
Ciao a tutti vorrei anche io montare una "divaneria" più bella magari quella della S4 (ho una A4 B8) a chi posso rivolgermi per acquisto e a chi per montaggio ? Sono di Milano e non sò sinceramente come muovermi !!

Brizio83
17-09-2010, 14:44
Io non so come aiutarVi.. però sono molto interessato.. perchè se si considera che per rifarli in pelle si prendono 1500 euro quando sulla baya crucca a quel prezzo ci prendi tutto :D... se qualcuno ne sa di più ne sarei felicissimo :D

spartano
19-09-2010, 16:55
Grande curiosità.. ho gli interi in tessuto nella mia a4 8k, sarei intenzionato a sostituirli con quelli in pelle chiaro. Il fatto che non vorrei sostituire il cruscotto, visto che il mio è nero, e quello che montano i sedili chiari è grigio. Secondo voi come starebbero i sedili chiari sul nero??

ricmy
07-10-2012, 12:59
riuppo questa discussione,
io ho i sedili in pelle s line ma non sono elettrici,

vorrei prendermi il binario e la parte di sotto (se si trova da sola) di un sedile elettrico per poi combinare le due cose...

ma non risco a trovarle...

diavolettoverde
07-10-2012, 16:37
ehehe ! t ho mandato in paranoia!!

filirocknroll
11-10-2012, 11:33
Ragazzi credo di potervi essere di aiuto....io mi sono laureato in "sedileria avanzata" alla famigerata Audi University nell'ateneo del mio garage!!! :)
Ho cambiato set di sedili su 8P, 8K e 8T.
Per quanto riguarda A3, e anche A4 b5/b6/b7, il funzionamento dipende solo dalla alimentazione. Vanno collegati i + e -, maggiorati, o inseriti se non ci sono i fusibili, e il gioco è fatto.
Per le nuove (A4 8k, A5, Q5 etc) i sedili anteriori sono dotati di centraline (una se hanno solo le regolazioni elettriche, due se hanno la ventilazione).
Queste centraline, una volta collegate nei fasci di cavi, vanno messe in can, e codificate. Non solo, nelle nuove Audi, per evitare i furti, hanno messo ciò che si chiama "sblocco componente" ossia una volta collegati e codificati, avranno funzione e movimento limitati finché non si andrà in Audi a farseli "sbloccare" (sblocco componente appunto).
Questo significa che nel database Audi, quelle due centraline dei vostri sedili che erano abbinate ad un telaio, ora andranno sbloccate e riabbinate al vostro telaio....per cui fate MOLTA attenzione alla provenienza dei pezzi. Se rubati, il sistema li riconosce subito e finite nei guai.
Tornando al retrofit, gli airbag laterali sono uguali in tutti i sedili anteriori, purché dello stesso modello di auto ovviamente. Quindi se ho i sedili non sportivi della A4 b8 posso montare gli stessi airbag nei sedili della S4 b8, e così via...
Ciao a tutti... Spero di aver risolto un po' di dubbi!!!! ;)

ricmy
11-10-2012, 11:49
Ragazzi credo di potervi essere di aiuto....io mi sono laureato in "sedileria avanzata" alla famigerata Audi University nell'ateneo del mio garage!!! :)
Ho cambiato set di sedili su 8P, 8K e 8T.
Per quanto riguarda A3, e anche A4 b5/b6/b7, il funzionamento dipende solo dalla alimentazione. Vanno collegati i + e -, maggiorati, o inseriti se non ci sono i fusibili, e il gioco è fatto.
Per le nuove (A4 8k, A5, Q5 etc) i sedili anteriori sono dotati di centraline (una se hanno solo le regolazioni elettriche, due se hanno la ventilazione).
Queste centraline, una volta collegate nei fasci di cavi, vanno messe in can, e codificate. Non solo, nelle nuove Audi, per evitare i furti, hanno messo ciò che si chiama "sblocco componente" ossia una volta collegati e codificati, avranno funzione e movimento limitati finché non si andrà in Audi a farseli "sbloccare" (sblocco componente appunto).
Questo significa che nel database Audi, quelle due centraline dei vostri sedili che erano abbinate ad un telaio, ora andranno sbloccate e riabbinate al vostro telaio....per cui fate MOLTA attenzione alla provenienza dei pezzi. Se rubati, il sistema li riconosce subito e finite nei guai.
Tornando al retrofit, gli airbag laterali sono uguali in tutti i sedili anteriori, purché dello stesso modello di auto ovviamente. Quindi se ho i sedili non sportivi della A4 b8 posso montare gli stessi airbag nei sedili della S4 b8, e così via...
Ciao a tutti... Spero di aver risolto un po' di dubbi!!!! ;)

ciao, vista la tua preparazione 1 paio di domande, a cui ti chiedo di rispondere a tutto:

1) sei veramente sicuro che le centraline sedili hanno il CP, sia regolazione elettrica e sia ventilazione?
2) io nei miei sedili ho la regolazione lombare, dici che quindi ho già la centralina di regolazione elettrica? e se si , sai anche se li supporta.
3)per i sedili con memoria la centralina è un altra ancora e dove è?
4) se voglio inserire i sedili elettrici, devo prendere i binari e la seduta con i motorini? oppure posso fare in un altra maniera?

filirocknroll
11-10-2012, 12:41
ciao, vista la tua preparazione 1 paio di domande, a cui ti chiedo di rispondere a tutto:

1) sei veramente sicuro che le centraline sedili hanno il CP, sia regolazione elettrica e sia ventilazione?
2) io nei miei sedili ho la regolazione lombare, dici che quindi ho già la centralina di regolazione elettrica? e se si , sai anche se li supporta.
3)per i sedili con memoria la centralina è un altra ancora e dove è?
4) se voglio inserire i sedili elettrici, devo prendere i binari e la seduta con i motorini? oppure posso fare in un altra maniera?

Ciao..allora:
1) non so cosa sia il CP, magari è qualcosa che chiamiamo in modo diverso. In ogni caso i sedili senza ventilazione hanno una sola centralina, che regola i movimenti ed entra in can, su cui va fatto lo sblocco componente
2) la centralina c'è solo con regolazione completa, nei lombari non c'è centralina
3) per i sedili con memoria la centralina è diversa di codice ma è sempre una. Poi va costruito un cablaggio dal pavimento alla portiera guida (dove c'è l'interruttore delle memorie) e da lì alla bcm
4) quello di cambiare solo la seduta in teoria è un metodo fattibile ma è molto piu costoso e complicato che cambiare tutto il sedili. In ogni caso c'è un motorino che muove lo schienale e cambiando solo la seduta non funzionerebbe. Inoltre andrebbe aperto il cablaggio e inserito i cavi nuovi nel cablaggio dei vecchi, dove rimane il riscaldato e il lombare.
È molto complicato, se vuoi gli elettrici ti consiglio di trovare un set completo e poi rivendere i tuoi.

spero di aver risposto in modo esaustivo.. :)

CiaoCiao

ricmy
11-10-2012, 13:47
Ciao..allora:
1) non so cosa sia il CP, magari è qualcosa che chiamiamo in modo diverso. In ogni caso i sedili senza ventilazione hanno una sola centralina, che regola i movimenti ed entra in can, su cui va fatto lo sblocco componente
2) la centralina c'è solo con regolazione completa, nei lombari non c'è centralina
3) per i sedili con memoria la centralina è diversa di codice ma è sempre una. Poi va costruito un cablaggio dal pavimento alla portiera guida (dove c'è l'interruttore delle memorie) e da lì alla bcm
4) quello di cambiare solo la seduta in teoria è un metodo fattibile ma è molto piu costoso e complicato che cambiare tutto il sedili. In ogni caso c'è un motorino che muove lo schienale e cambiando solo la seduta non funzionerebbe. Inoltre andrebbe aperto il cablaggio e inserito i cavi nuovi nel cablaggio dei vecchi, dove rimane il riscaldato e il lombare.
È molto complicato, se vuoi gli elettrici ti consiglio di trovare un set completo e poi rivendere i tuoi.

spero di aver risposto in modo esaustivo.. :)

CiaoCiao

ciao,
molto gentile, veloce e chiaro, ti chiedo alcune integrazioni:

1) CP stà per component protection, volevo sapere se sei sicuro che i sedili la hanno, perche ci sono molte centraline che non ne hanno bisogno.
2) se uno ha i sedili elettrici e vuole integrare la ventilazione, quindi aggiungere questa centralina, sai se per caso anche questa centralina è sotto CP.?

a me seccherebbe molto cambiare i sediliperche io ho già il modello s line, in pelle e alcantara con sola regolazione lombare.
questi sedili probabilmente me li leverebbero subito dal groppone magari qualcuno che vuole fare il lavoro contrario dal mio...
quindi che ha sedili elettrici e si vuole mettere in pelle s line. o perdendo le regolazioni, oppure trasferendo tutto su i suoi.

credo che finirò alcune cose che ho in ballo e poi potrei provare a venderli, cosi da vedere che richiesta c è.
mi sapete indicare qualche sedile in vendita? s line\nero alcantara con regolazione elettrica e magari anche ventilato?
quanto verrà?

gggitve
11-10-2012, 15:36
ciao,
molto gentile, veloce e chiaro, ti chiedo alcune integrazioni:

1) CP stà per component protection, volevo sapere se sei sicuro che i sedili la hanno, perche ci sono molte centraline che non ne hanno bisogno.
2) se uno ha i sedili elettrici e vuole integrare la ventilazione, quindi aggiungere questa centralina, sai se per caso anche questa centralina è sotto CP.?

a me seccherebbe molto cambiare i sediliperche io ho già il modello s line, in pelle e alcantara con sola regolazione lombare.
questi sedili probabilmente me li leverebbero subito dal groppone magari qualcuno che vuole fare il lavoro contrario dal mio...
quindi che ha sedili elettrici e si vuole mettere in pelle s line. o perdendo le regolazioni, oppure trasferendo tutto su i suoi.

credo che finirò alcune cose che ho in ballo e poi potrei provare a venderli, cosi da vedere che richiesta c è.
mi sapete indicare qualche sedile in vendita? s line\nero alcantara con regolazione elettrica e magari anche ventilato?
quanto verrà?

Qui c'è qualcosa... ( http://www.ebay.de/sch/i.html?_trksid=p5197.m570.l1313&_nkw=audi+a4+b8+ledersitze&_sacat=0&_from=R40 )
in eBay tedesco molto spesso si trovano prodotti interessanti, attenzione che pero le A4 sono quasi tutte berline!
Se trovi qualche soluzione in giro, fammi sapere per quanto vuoi per i tuoi S-Line non motorizzati.
Io starei cercando anche quelli sportivi in stoffa da rifare in pelle successivamente... se qualcuno sa aiutarmi...

ricmy
11-10-2012, 19:59
una domanda da inesperto... ma come si regola l'altezza dello schiena? io ho la rotella, ma in quelli elettrici?

filirocknroll
11-10-2012, 20:23
una domanda da inesperto... ma come si regola l'altezza dello schiena? io ho la rotella, ma in quelli elettrici?

Ciao ricmy scusa il ritardo..

---------- Post added at 20.18.29 ---------- Previous post was at 20.12.05 ----------

Allora..il sedile ventilato ha una centralina che è anch'essa sotto CP, così come la centralina del movimento. Il discorso è che non si può installare successivamente..e nemmeno i motorini del movimento con le loro centraline.
I sedili a regolazione manuale hanno "scheletro" differente rispetto a quelli elettrici, e quelli ventilati hanno all'interno dei motorini e delle ventole che creano il giro dell'aria e in alcuni casi il massaggio.
Non si possono aggiungere queste funzionalità ad un sedile che non le ha, si può invece sostituire il sedile, ma ti faccio presente che su A4 e A5 il sedile ventilato esiste solo in combinazione con i sedili NON sportivi, questo lo noti anche dal configuratore.. Se per esempio configuri una RS5 con sedili a guscio e poi aggiungi i ventilati, nell'immagine diventano quelli non sportivi..

---------- Post added at 20.23.08 ---------- Previous post was at 20.18.29 ----------


una domanda da inesperto... ma come si regola l'altezza dello schiena? io ho la rotella, ma in quelli elettrici?

i sedili elettrici hanno, vicino a dove tu hai tasto del lombare, due interruttori che formano una L.
la parte orizzontale muove su/giù, avanti/indietro e in inclinazione la seduta, la parte verticale muove lo schienale in inclinazione.
alcuni modelli, come A5 con certi allestimenti, hanno anche la parte verticale che va su/giù, e serve per alzare e abbassare il cuscino poggiatesta..

ricmy
11-10-2012, 20:23
ottimo!
allora ho appena trovato un signore, che vende a 350€ i sedili anteriori e posteriori con regolazione elettrica,
non parla delle ventole ma dato che non sono sportivi potrebbe anche averle.

io vorrei in primis i sedili elettrici,
poi sono sicuro che le ventole le riesco a mettere io in qualche maniera.
(anche il lane assist, era possibile montarlo solo con volante 4 razze, io però lo ho su quello a 3...):D
comunque.

Se prendessi questi sedili, partirei smontandoli sino ad arrivare al'imbottitura. per levarla, mi allenerei su questi non in pelle per poi passare allo smontaggio dei miei.

altre 2 domande:
1) come si regola l'inclinazione dello schienale nei sedili elettrici?
2) come si smonta il sedile fodera dal supporto metallico? da dove dovrei partire? si puo fare da soli o serve un sarto \tapezziere?

filirocknroll
11-10-2012, 20:31
ottimo!
allora ho appena trovato un signore, che vende a 350€ i sedili anteriori e posteriori con regolazione elettrica,
non parla delle ventole ma dato che non sono sportivi potrebbe anche averle.

io vorrei in primis i sedili elettrici,
poi sono sicuro che le ventole le riesco a mettere io in qualche maniera.
(anche il lane assist, era possibile montarlo solo con volante 4 razze, io però lo ho su quello a 3...):D
comunque.

Se prendessi questi sedili, partirei smontandoli sino ad arrivare al'imbottitura. per levarla, mi allenerei su questi non in pelle per poi passare allo smontaggio dei miei.

altre 2 domande:
1) come si regola l'inclinazione dello schienale nei sedili elettrici?
2) come si smonta il sedile fodera dal supporto metallico? da dove dovrei partire? si puo fare da soli o serve un sarto \tapezziere?

Non puoi smontare i meccanismi di quegli elettrici e metterli suoi tuoi..
Le ossature in ferro sono diversi, le imbottiture pure..per non parlare della plastica laterale con gli interruttori, tu hai solo il lombare e lì c'è tutto.. non puoi mettere i motorini dei movimenti nei tuoi. davvero! non te lo dico per scoraggiarti ma fai molto prima a prendere un set su ebay completo a 2000 euro e vendere i tuoi completi a 1200..

ricmy
11-10-2012, 20:42
Non puoi smontare i meccanismi di quegli elettrici e metterli suoi tuoi..
Le ossature in ferro sono diversi, le imbottiture pure..per non parlare della plastica laterale con gli interruttori, tu hai solo il lombare e lì c'è tutto.. non puoi mettere i motorini dei movimenti nei tuoi. davvero! non te lo dico per scoraggiarti ma fai molto prima a prendere un set su ebay completo a 2000 euro e vendere i tuoi completi a 1200..

no no no aspetta, non ci stiamo capendo. io non intendo togliere i motorini da quelli elettrici e metterli nei miei!, non voglio fare questo che so che son diversi.

Voglio invece togliere: fodere e imbottitura dai sedili elettrici,
fosere e imbottitura dai miei e scambiarli

però non so da dove iniziare a levare l'imbottitura..

le alternative sono o fare così o fare come dici tu... solo che 2000€ sono parecchi e se poi non vendo i miei!???

varifabi
11-10-2012, 22:58
rimy a quando il tetto elettrico?

ricmy
12-10-2012, 05:39
rimy a quando il tetto elettrico?

ogni tanto, mi casca l'idea... magari quando finisco... c è un ragazzo con un audi a3 americano che l'ha fatto mi sa :D e plausibile anche farselo quasi da solo

Brizio83
12-10-2012, 08:12
Se vai sul sito della Webasto lo fanno.. ti mandano dall'installatore di zona :smile:

ricmy
12-10-2012, 09:12
Se vai sul sito della Webasto lo fanno.. ti mandano dall'installatore di zona :smile:

la cosa che mi spaventa:
è 300€ di tetto originale scorrevole
altri 300€ per la moquet del tetto.
il lavoro di smontaggio interni mi spaventa molto.
mascherare la carrzzeria e vetri.
il lavoro di taglio lo farei io.
poi bisogna mettere plafoniera centralina e cablggi e anche qui partono almeno 150€.
per finire atri 300€ per la riverniciatura

sono parecchi solini, ma vedrem, appenafnisco tutto... oppure se mai dovrò ribaltare la macchina :D

filirocknroll
12-10-2012, 11:43
no no no aspetta, non ci stiamo capendo. io non intendo togliere i motorini da quelli elettrici e metterli nei miei!, non voglio fare questo che so che son diversi.

Voglio invece togliere: fodere e imbottitura dai sedili elettrici,
fosere e imbottitura dai miei e scambiarli

però non so da dove iniziare a levare l'imbottitura..

le alternative sono o fare così o fare come dici tu... solo che 2000€ sono parecchi e se poi non vendo i miei!???



Ciao!
Ma perché mai vorresti togliere l'imbottitura dei tuoi che è la versione più bella per sostituirla con quella dei sedili più brutti non sportivi? (vedi post #22)
Tu hai gli S-line sportivi lombari e pelle/alcantara.. sono tra i più belli e i più appetibili sul mercato...li rivenderai come niente!
Se io non avessi appena fatto rivestire i miei a 1150 comprerei certamente i tuoi a 1300 minimo!!!!
Invece sulla 8p ce li ho completamente elettrici, sono fighi....ma a dir la verità servono a pochissimo perché una volta trovata la tua posizione non li muovi più..

Ad ogni modo, per togliere l'imbottitura devi:
smontare ed estrarre il sedile e ribaltarlo..quando scolleghi...BATTERIA STACCATA!!!!!!
staccare le plastiche dure (schienale, laterali)
divincolare gli inserti a U che ancorano i rivestimenti ai telai verticali e orizzontali (saranno una trentina per sedile)
disconnettere connettori airbag
svitare viti cuscino airbag e rimuoverlo
rimuovere rivestimenti
e qui arrivi alla gommapiuma..si stacca abbastanza facilmente dal telaio del sedile, anche se in alcuni punti può avere un adesivo liquido messo in fabbrica..tipo una specie di colla

---------- Post added at 11.43.05 ---------- Previous post was at 11.40.08 ----------


la cosa che mi spaventa:
è 300€ di tetto originale scorrevole
altri 300€ per la moquet del tetto.
il lavoro di smontaggio interni mi spaventa molto.
mascherare la carrzzeria e vetri.
il lavoro di taglio lo farei io.
poi bisogna mettere plafoniera centralina e cablggi e anche qui partono almeno 150€.
per finire atri 300€ per la riverniciatura

sono parecchi solini, ma vedrem, appenafnisco tutto... oppure se mai dovrò ribaltare la macchina :D


Io l'ho visto fare a un pazzo totale su una 8p sportback..aveva preso allo sfascio un tetto intero di una incidentata, fin dai montanti..poi con una specie di imbragatura da montagna si calava dal soffitto e col flessibile ha rimosso il tetto vecchio e saldato il nuovo...il lavoro più PAZZESCO ed ESTREMO che io abbia mai visto....

ricmy
12-10-2012, 11:49
Ciao!
Ma perché mai vorresti togliere l'imbottitura dei tuoi che è la versione più bella per sostituirla con quella dei sedili più brutti non sportivi? (vedi post #22)
Tu hai gli S-line sportivi lombari e pelle/alcantara.. sono tra i più belli e i più appetibili sul mercato...li rivenderai come niente!
Se io non avessi appena fatto rivestire i miei a 1150 comprerei certamente i tuoi a 1300 minimo!!!!
Invece sulla 8p ce li ho completamente elettrici, sono fighi....ma a dir la verità servono a pochissimo perché una volta trovata la tua posizione non li muovi più..

Ad ogni modo, per togliere l'imbottitura devi:
smontare ed estrarre il sedile e ribaltarlo..quando scolleghi...BATTERIA STACCATA!!!!!!
staccare le plastiche dure (schienale, laterali)
divincolare gli inserti a U che ancorano i rivestimenti ai telai verticali e orizzontali (saranno una trentina per sedile)
disconnettere connettori airbag
svitare viti cuscino airbag e rimuoverlo
rimuovere rivestimenti
e qui arrivi alla gommapiuma..si stacca abbastanza facilmente dal telaio del sedile, anche se in alcuni punti può avere un adesivo liquido messo in fabbrica..tipo una specie di colla

---------- Post added at 11.43.05 ---------- Previous post was at 11.40.08 ----------




Io l'ho visto fare a un pazzo totale su una 8p sportback..aveva preso allo sfascio un tetto intero di una incidentata, fin dai montanti..poi con una specie di imbragatura da montagna si calava dal soffitto e col flessibile ha rimosso il tetto vecchio e saldato il nuovo...il lavoro più PAZZESCO ed ESTREMO che io abbia mai visto....


OK! quello che mi dici mi inoraggia molto, devo trovare due sedili elettrici... :D
Ti rispondo a perche voglio farlo, perche non ci stiamo ancora capendo,

Io ho i miei sedili senza regolazione elettrica, sono s line in pelle e alcantara.

Mi compro due sedili anteriori di qualunque colore con regolazione elettrica.
da questi levo il materiale in tela e l'imbottitura e conservo la base coi binari e lo schienale.
dai miei faccio lo stesso lavoro ma consero la parte in pelle e acantara e l'imbottitura.

Faccio l'inversione e rimonto quindi la mia belle e imbottitura nella base elettrica, che rimonto nella mia macchina

Dopo di che quello che mi rimane o lo butto o lo ricombino per venderlo a una *******.



Comprare due sedili come i miei costano 2000€ almeno, e anche se sicuramente rivendo i miei, rischierei di tenermeli per un bel po.

Brizio83
12-10-2012, 12:00
Ma sin da piccolo hai visto PIMP MY RIDE?(o addirittura sei uno di loro) :ohmy: mi basterebbe avere la metà della tua manualità e già sarei contento :biggrin:

ricmy
12-10-2012, 13:21
Ma sin da piccolo hai visto PIMP MY RIDE?(o addirittura sei uno di loro) :ohmy: mi basterebbe avere la metà della tua manualità e già sarei contento :biggrin:
be tutto non viene gratis,
la manualità costa, devi provare e spesso perderci soldi, buttandoci ore e anche fallimenti... però è bello così

ma con questo metodo, quello che risparmi faccendo da te ti permette di fare molto di piu e comprarti attrezzi per fare meglio e piu veloce

filirocknroll
12-10-2012, 18:35
OK! quello che mi dici mi inoraggia molto, devo trovare due sedili elettrici... :D
Ti rispondo a perche voglio farlo, perche non ci stiamo ancora capendo,

Io ho i miei sedili senza regolazione elettrica, sono s line in pelle e alcantara.

Mi compro due sedili anteriori di qualunque colore con regolazione elettrica.
da questi levo il materiale in tela e l'imbottitura e conservo la base coi binari e lo schienale.
dai miei faccio lo stesso lavoro ma consero la parte in pelle e acantara e l'imbottitura.

Faccio l'inversione e rimonto quindi la mia belle e imbottitura nella base elettrica, che rimonto nella mia macchina

Dopo di che quello che mi rimane o lo butto o lo ricombino per venderlo a una *******.



Comprare due sedili come i miei costano 2000€ almeno, e anche se sicuramente rivendo i miei, rischierei di tenermeli per un bel po.

Perfetto! Finalmente ho capito..scusami ;)
Allora questo lo puoi fare, ma solo se i sedili elettrici di qualsiasi colore e rivestimento sono sportivi!
Infatti i sedili non-sportivi, così come quelli ventilati che hanno anch'essi i cuscini non sportivi, hanno un telaio in ferro e tutti i cuscini differenti da quelli con forma sportiva!
Quindi i tuoi rivestimenti su un sedile che in origine era non sportivo non possono essere montati..proprio per la differenza di scheletro del sedile.

ricmy
12-10-2012, 20:53
Perfetto! Finalmente ho capito..scusami ;)
Allora questo lo puoi fare, ma solo se i sedili elettrici di qualsiasi colore e rivestimento sono sportivi!
Infatti i sedili non-sportivi, così come quelli ventilati che hanno anch'essi i cuscini non sportivi, hanno un telaio in ferro e tutti i cuscini differenti da quelli con forma sportiva!
Quindi i tuoi rivestimenti su un sedile che in origine era non sportivo non possono essere montati..proprio per la differenza di scheletro del sedile.
ok bene,
allora, non so se è proprio così, nel senso che su **** le basi e gli schienali sono 2. uno con regolazione elettrica e uno senza
per esempio
schienale 8K0 881 515 C che è senza nulla e A con regolazione elettrica

aprendo la pagina dice:
in caso di impiego del telaio schienale per veicoli senza staffe sportive occorre staccare quest'ultime.

quindi secondo me è plausibile la modifica a conto di mettere le staffe sportive che sono montate nel mio schienale e base, su quelli elettrici?

l'imbottitura metto la mia come il rivestimento..
che dici? sai cos è queste steffe?

ricmy
15-10-2012, 11:17
penso di aver trovato qualcosa, qualcuno è interessato ai miei ? tutto completo pannelli porta e divano posteriore :D

"Francesco"
25-11-2013, 22:54
Ragazzi rispolvero questo problema per nuove informazioni... Io monto sulla mia facelift gli interni classici manuali riscaldabili, e vorrei cambiarli con interni sportivi elettrici,... Mi porta molti problemi ?? Qualcuno ha già risolto il problema ??

"Francesco"
26-11-2013, 19:30
C'è qualcuno che ha sostituito i sedili classici con quelli sportivi elettrici sulla sua facelift??

mattiasocc
26-11-2013, 20:15
:sisi::sisi:se non mi sbaglio l ha già fatto giampierolombardo

"Francesco"
26-11-2013, 20:52
:sisi::sisi:se non mi sbaglio l ha già fatto giampierolombardo

Se ti capita di contattarli ti prego di fargli presente questi miei dubbi... Perché per il momento ho ricevuto ottime offerte di interni sportivi, ma non vorrei fare una stupidata...

Alex_Turbo_Quattro
26-11-2013, 23:16
Mi unisco anche io alla discussione..io ho i sedili sportivi in tessuto con solo la regolazione lombare elettrica, mentre le altre regolazioni son manuali...ho comprato e mi devono arrivare i sedili sportivi in pelle e alcantara completamente elettrici, comprensivi di pannelli porta..questi sedili non necessitano di centralina per memoria a quanto pare..anche xkè se no nei pannelli porta che completano l acquisto non ci sono i tastini della memoria...quindi ora mi chiedo..basta dare corrente alle varie regolazioni per poter regolare i sedili...devo mica cambiare centraline?... Su navistore ho trovato questo..credo basti per quello che devo fare io...in questi giorni provo a sentire...

www.navistore.it/shop/0503-sedili-elettrici-riscaldabili-cavi/1349-seat-heating-harness-audi-e-vw.html

"Francesco"
27-11-2013, 21:08
Mi unisco anche io alla discussione..io ho i sedili sportivi in tessuto con solo la regolazione lombare elettrica, mentre le altre regolazioni son manuali...ho comprato e mi devono arrivare i sedili sportivi in pelle e alcantara completamente elettrici, comprensivi di pannelli porta..questi sedili non necessitano di centralina per memoria a quanto pare..anche xkè se no nei pannelli porta che completano l acquisto non ci sono i tastini della memoria...quindi ora mi chiedo..basta dare corrente alle varie regolazioni per poter regolare i sedili...devo mica cambiare centraline?... Su navistore ho trovato questo..credo basti per quello che devo fare io...in questi giorni provo a sentire...

www.navistore.it/shop/0503-sedili-elettrici-riscaldabili-cavi/1349-seat-heating-harness-audi-e-vw.html

Ciao.... Anch'io ho trovato diverse offerte dei sedili elettrici, ma ancora non conosco nessuno che ha affrontato questo problema, e la cosa mi preoccupa un pò ...

"Francesco"
29-11-2013, 20:44
Mi unisco anche io alla discussione..io ho i sedili sportivi in tessuto con solo la regolazione lombare elettrica, mentre le altre regolazioni son manuali...ho comprato e mi devono arrivare i sedili sportivi in pelle e alcantara completamente elettrici, comprensivi di pannelli porta..questi sedili non necessitano di centralina per memoria a quanto pare..anche xkè se no nei pannelli porta che completano l acquisto non ci sono i tastini della memoria...quindi ora mi chiedo..basta dare corrente alle varie regolazioni per poter regolare i sedili...devo mica cambiare centraline?... Su navistore ho trovato questo..credo basti per quello che devo fare io...in questi giorni provo a sentire...

www.navistore.it/shop/0503-sedili-elettrici-riscaldabili-cavi/1349-seat-heating-harness-audi-e-vw.html


Ciao Alex ho visto che vendi i tuoi sedili, in che condizioni sono ?

Utente (cancellato) 6
01-12-2013, 12:46
C'è qualcuno che ha sostituito i sedili classici con quelli sportivi elettrici sulla sua facelift??

Si, li ho sostituiti io, ma ne abbiam parlato ultimamente!

"Francesco"
01-12-2013, 12:57
Ma ti ha portato problemi? Che modifiche bisogna fare?? Ho letto qualche argomento su questa modifica, mi è stato detto però che sulla facelift c'è qualche differenza... E vero??

Utente (cancellato) 6
01-12-2013, 13:08
Francesco dai un'occhiata qui. L compatibilità non é totale solo in merito ad uno spinotto di aggancio alla rete elettrica di bordo. Per il resto tutto ok!

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?49447-Nuovamente-in-Audi-A4-avant-120cv-business-plus!/page11

"Francesco"
01-12-2013, 17:04
Francesco dai un'occhiata qui. L compatibilità non é totale solo in merito ad uno spinotto di aggancio alla rete elettrica di bordo. Per il resto tutto ok!

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?49447-Nuovamente-in-Audi-A4-avant-120cv-business-plus!/page11

Ma tu hai montato sedili manuali, sapevo l'incompatibilità dello spinotto, ma io vorrei montarci i sedili con i comandi elettrici..

plujet
01-12-2013, 17:32
L'up da sedili con regolazione lombare a quelli con regolazione elettrica totale è possibile...ma bisogna costruire i cablaggi che vanno a prendere la corrente dai connettori nodo lato sinistro e destro vicino alle aperture delle portiere...è solo una alimentazione diretta che però sarebbe buona cosa usare i suoi fusibili originali...è una cosa che ancora non ho avuto tempo di studiare ma che a breve vorrei affrontare

"Francesco"
01-12-2013, 17:53
L'up da sedili con regolazione lombare a quelli con regolazione elettrica totale è possibile...ma bisogna costruire i cablaggi che vanno a prendere la corrente dai connettori nodo lato sinistro e destro vicino alle aperture delle portiere...è solo una alimentazione diretta che però sarebbe buona cosa usare i suoi fusibili originali...è una cosa che ancora non ho avuto tempo di studiare ma che a breve vorrei affrontare

Quindi cosa mi consigli.., li prendo elettrici o manuali ?? Il tuo consiglio è una certezza!! E poi dalle mie parti queste modifiche se sono un po' complicate possiamo dire che sono impossibili...

plujet
01-12-2013, 17:59
Quindi cosa mi consigli.., li prendo elettrici o manuali ?? Il tuo consiglio è una certezza!! E poi dalle mie parti queste modifiche se sono un po' complicate possiamo dire che sono impossibili...

Io ,i prenderei rigorosamente elettrici..altrimenti non ne vale la pena...secondo me!

"Francesco"
01-12-2013, 18:04
Io ,i prenderei rigorosamente elettrici..altrimenti non ne vale la pena...secondo me!

Io li cambio principalmente per avere sedili sportivi, perché al momento monto i classici interni, ed anch'io, dato che vorrei cambiarli, volevo montare quelli elettrici.... Ma ora la cosa mi preoccupa un po'

sforever
01-12-2013, 22:26
Quindi cosa mi consigli.., li prendo elettrici o manuali ?? Il tuo consiglio è una certezza!! E poi dalle mie parti queste modifiche se sono un po' complicate possiamo dire che sono impossibili...

Hai detto una cosa verissima. dalle nostre parti queste modifiche sono impossibili.
Cmq prendili totalmente elettrici.

Audi A4 2.0tdi 143cv S-Line

"Francesco"
02-12-2013, 11:55
Hai detto una cosa verissima. dalle nostre parti queste modifiche sono impossibili.
Cmq prendili totalmente elettrici.

Audi A4 2.0tdi 143cv S-Line

Ma sai qualcuno che sa montarli?... O come li monto..??

Alex_Turbo_Quattro
04-01-2014, 18:41
Per chi fosse interessato...montato oggi i sedili sportivi full elettrici senza memorie in sostituzione a quelli sportivi manuali con lombare elettrico...sono plug e play...bisogna solo aumentare il fusibile che alimenta il lombare da 10A a 15A...per il resto chi ha gia il lombare elettrico può montare il full elettrico senza memorie in quanto le connessioni elettriche son le medesime..unica accortezza appunto aumentar il fusibile..
spero di esser stato utile..

mrwhite
04-01-2014, 19:04
bravo! complimenti! ma cosi' ci lasci un po' con l'acquolina in bocca! o ci porti un dolcetto per saziarci....o ci posti qualche bella foto no? grazie mille cmq ciao!

Alex_Turbo_Quattro
04-01-2014, 19:19
Tutto a suo tempo...tra una settimana l opera sarà compiuta in buona parte ed allora nella sezione della mia piccola posterò le foto che da tempo molti bramano... mhuahahahahahahah

domedeste83
04-01-2014, 19:34
Vi ricordo che i sedili elettrici vanno sotto positivo fisso e non sotto chiave e sempre sotto fusibile...se i sedili hanno la memoria basta collegare la linea can che esce dal sedile a quella dell'auto...e poi codificare..

---------- Post added at 19.34.10 ---------- Previous post was at 19.30.09 ----------

Io ho montato i sedili rs5 sulla mia a3 e sono riuscito a far andare praticamente tutto...ma ho dovuto passare tutti i cablaggi sotto la moquette e recuperare tutte le spine originali per il collegamento..e visto che c'ero ho aggiunto l'illuminazione sotto i sedili per la zona posteriore...

plujet
05-01-2014, 03:20
Quoto per il positivo fisso. Mi è capitato lo stesso su una A5 coupè.

Utente (cancellato) 6
12-01-2014, 21:27
Per chi fosse interessato...montato oggi i sedili sportivi full elettrici senza memorie in sostituzione a quelli sportivi manuali con lombare elettrico...sono plug e play...bisogna solo aumentare il fusibile che alimenta il lombare da 10A a 15A...per il resto chi ha gia il lombare elettrico può montare il full elettrico senza memorie in quanto le connessioni elettriche son le medesime..unica accortezza appunto aumentar il fusibile..
spero di esser stato utile..

Perdonami alex, una curiosità. Io non avevo il lombare sui vecchi. Su questi che invece ho montato c'è il lombare. Ho notato che funziona comunque la regolazione elettrica lombare, ma non ho agito su nessun fusibile.....quindi già c'era...?

Alex_Turbo_Quattro
12-01-2014, 21:42
...mmm...tu prima avevi sedili normali?..senza lombare giusto??...poi hai messo quelli con il lombare...come hai fatto ad elettrificarli?? Avevi gia lo spinotto rosso??...io il fusibile ce l avevo gia e l ho solo aumentato xke mi si e bruciato quando ho agito contemporaneamente su entrambi i sedili elettrici muovendoli...

Ale-S3
12-01-2014, 21:59
Anche la mia in origine aveva i sedili manuali , ma per usare il supporto lombare dei sedili s4 ho dovuto portare il filo alla fusibiliera di destra e di sinistra .

Utente (cancellato) 6
12-01-2014, 22:02
...mmm...tu prima avevi sedili normali?..senza lombare giusto??...poi hai messo quelli con il lombare...come hai fatto ad elettrificarli?? Avevi gia lo spinotto rosso??...io il fusibile ce l avevo gia e l ho solo aumentato xke mi si e bruciato quando ho agito contemporaneamente su entrambi i sedili elettrici muovendoli...


Onestamente sono stato dal venditore che me le ha prontamente montate, sostituendo il mio spinotto al suo, in pratica un plug and play...........

Alex_Turbo_Quattro
12-01-2014, 22:20
Ok..ma oltre lo spinotto nel sedile..avevi anche quello sotto la moquette della vettura?..avevi i sedili riscaldati?..ma quelli dovrebbero avere un alto spinotto..

Ale-S3
12-01-2014, 22:30
Se di serie non aveva i lombari come fa ad avere il cavo che va alla fusibiliera ?

Utente (cancellato) 6
12-01-2014, 22:32
No, non avevo i sedili riscaldati. Sono stato presso una carrozzeria/meccanico dove avevano grande disponibilità di pezzi di ricambio e personale. Mi han smontato i miei é fatto ripartire con gli sline in poco più di un'oretta, mi avevano detto di aver sostituito solo gli spinotti. Io sono stato quasi sempre vicino alla macchina. Mah!!!!!!

---------- Post added at 22.32.33 ---------- Previous post was at 22.31.38 ----------


Se di serie non aveva i lombari come fa ad avere il cavo che va alla fusibiliera ?

Beh, sarebbe il caso di verificare. Lo farò presto. Altrimenti significa che me li han collegati ad un'altra alimentazione.....

Ale-S3
12-01-2014, 23:04
Beh, sarebbe il caso di verificare. Lo farò presto. Altrimenti significa che me li han collegati ad un'altra alimentazione.....[/QUOTE]


Mi sa !

Alex_Turbo_Quattro
12-01-2014, 23:12
Beh, sarebbe il caso di verificare. Lo farò presto. Altrimenti significa che me li han collegati ad un'altra alimentazione.....

Si ti conviene, piu che altro per verificare che il tutto sia stato montato come si deve...che nn abbiano collegato sotto magari un altro fusibile che serve ad altro...

utente (cancellato) 4
12-01-2014, 23:15
No, non avevo i sedili riscaldati. Sono stato presso una carrozzeria/meccanico dove avevano grande disponibilità di pezzi di ricambio e personale. Mi han smontato i miei é fatto ripartire con gli sline in poco più di un'oretta, mi avevano detto di aver sostituito solo gli spinotti. Io sono stato quasi sempre vicino alla macchina. Mah!!!!!!

---------- Post added at 22.32.33 ---------- Previous post was at 22.31.38 ----------



Beh, sarebbe il caso di verificare. Lo farò presto. Altrimenti significa che me li han collegati ad un'altra alimentazione.....

Giampiero ma la regolazione funziona anche a quadro spento???

Non è che te li hanno collegati con le luci ambientali (il connettore è lo stesso....)

Ale-S3
12-01-2014, 23:15
Non vorrei che abbiano preso il positivo da qualcos altro li sotto , anche se mi recordavo che c era un positivo ma non a 12 v .

Alex_Turbo_Quattro
12-01-2014, 23:34
I sedili si devono muovere anche a quadro spento...o x lo meno la regola è questa

utente (cancellato) 4
12-01-2014, 23:35
Quoto Alex

Ale-S3
12-01-2014, 23:43
Concordo .

plujet
12-01-2014, 23:54
Lo schema elettrico dei sedili elettrici non centra nulla con quello lombare...sono a parte. Vanno riportati ex novo.
Ed i sedili si devono muovere anche a vettura spenta, per cui sempre alimentati

---------- Post added at 23.54.42 ---------- Previous post was at 23.54.12 ----------

dimenticavo: i fusibili non sono fusibili normali, hanno un loro alloggiamento particolare

Ale-S3
12-01-2014, 23:57
Il fusibili dedicati io li ho trovati sullo schema dietro il coperchio laterale della plancia e nel libretto uso manutenzione .

utente (cancellato) 4
13-01-2014, 00:05
Il fusibili dedicati io li ho trovati sullo schema dietro il coperchio laterale della plancia e nel libretto uso manutenzione .

Confermo anche io....

Alex_Turbo_Quattro
13-01-2014, 00:25
[Lo schema elettrico dei sedili elettrici non centra nulla con quello lombare...sono a parte. Vanno riportati ex novo.
Ed i sedili si devono muovere anche a vettura spenta, per cui sempre alimentati

dimenticavo: i fusibili non sono fusibili normali, hanno un loro alloggiamento particolare

Avresti info in piu su alloggiamento fusibili e schema elettrico??

loreS3
24-08-2014, 10:55
Ciao a tutti! Magari è una vecchia discussione ma visto che si parla di sedili avrei qualche domanda. Io ho un a4 modello b7 2.0t quattro d'importazione USA che però non ha l'optional dei sedili riscaldabili, e visto che dove abito io fa piuttosto freddo, vorrei sapere se è possibile fare questa trasformazione senza troppi stravolgimenti interni? Mi basterebbe acquistare dei sedili con la funzione di riscaldamento e relativa centralina del clima?

Grazie

spacepepe
24-08-2014, 13:10
Ciao a tutti! Magari è una vecchia discussione ma visto che si parla di sedili avrei qualche domanda. Io ho un a4 modello b7 2.0t quattro d'importazione USA che però non ha l'optional dei sedili riscaldabili, e visto che dove abito io fa piuttosto freddo, vorrei sapere se è possibile fare questa trasformazione senza troppi stravolgimenti interni? Mi basterebbe acquistare dei sedili con la funzione di riscaldamento e relativa centralina del clima?

Grazie
guarda se questo ti puo essere utile http://www.ebay.it/itm/270793292438?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649 senza cambiare sedili vai da un tappezziere e li fai inserire :wink:

loreS3
24-08-2014, 23:56
Grazie! Oggetto interessante! una sola domanda: una volta installati dove dovrebbero stare i pulsanti?? :D

sforever
25-08-2014, 00:05
Chissà se vanno bene anche per il divano posteriore. E i pulsanti dove li mettiamo?


Audi A4 2.0Tdi 143cv S-Line

plujet
25-08-2014, 00:22
In teroria andrebbero nel modulo climatronic nell'anteriore (almeno per le b8 è così) mentre quelli posteriori originali 8sempre per B8 9 vanno nella consolle dietro dove c'è il divanetto ( vedi la foto qui: http://forum.audirsclub.it/showthread.php?49761-Plujet-car-amp-.......PG-friends/page149 )

sforever
25-08-2014, 11:39
In teroria andrebbero nel modulo climatronic nell'anteriore (almeno per le b8 è così) mentre quelli posteriori originali 8sempre per B8 9 vanno nella consolle dietro dove c'è il divanetto ( vedi la foto qui: http://forum.audirsclub.it/showthread.php?49761-Plujet-car-amp-.......PG-friends/page149 )

Gli originali ok, ma quelli in foto non sono Audi. Non so nemmeno la resa, però mi intrigano ma i pulsanti sono diversi da quelli originali. Non so se potrei adattarli allo stesso posto di quelli originali.


Audi A4 2.0tdi 143cv S-Line

plujet
25-08-2014, 12:09
Gli originali ok, ma quelli in foto non sono Audi. Non so nemmeno la resa, però mi intrigano ma i pulsanti sono diversi da quelli originali. Non so se potrei adattarli allo stesso posto di quelli originali.


Audi A4 2.0tdi 143cv S-Line

sai che io parlo solo la lingua "originale"....se vuoi mettere questi aftermarket sicuramente devi portare una linea di alimentazione...e poi sfoderare i sedili per inserire le piastre riscaldanti.
I pulsanti di accensione li puoi mettere dove vuoi: certo che si noteranno subito che non sono originali, non saprei nemmeno dove dirti di metterli

G1ANN1
20-04-2015, 13:20
Ciao, ho cercato nella discussione ma non è mai uscita questa domanda, gli interni della a4 (2008/2013 correggetemi se sbaglio, sono sempre gli stessi), sono compatibili con la a5 sportback del 2011?

Fotoangel
20-04-2015, 13:32
cambiano leggermente i fianchetti posteriori...anch'io avevo cercato in merito

G1ANN1
20-04-2015, 13:45
Quindi non posso montare degli interni in pelle a4 dal 2008 in poi sulla mia a5?

marcodriver
20-04-2015, 14:27
Quelli davanti sono uguali, i posteriori sono leggermente diversi. So che qualcuno, ma non ricordo chi, se li è fatti un po modificare, e qui ci vuole un bravo tappezziere secondo me, ed è riuscito a montarli

G1ANN1
20-04-2015, 20:50
Quelli davanti sono uguali, i posteriori sono leggermente diversi. So che qualcuno, ma non ricordo chi, se li è fatti un po modificare, e qui ci vuole un bravo tappezziere secondo me, ed è riuscito a montarli

:sad: sono alla ricerca da tempo di interni in pelle per la a5, invece di a4 ce ne sono diversi. :cry::cry::cry:

Qualcuno conosce dove trovarli per la a5?

spacepepe
20-04-2015, 21:07
:sad: sono alla ricerca da tempo di interni in pelle per la a5, invece di a4 ce ne sono diversi. :cry::cry::cry:

Qualcuno conosce dove trovarli per la a5?

Per A4 ce ne sono diversi :blink:

Semmai per A5 ce ne di tutti i gusti :rolleyess:
Ma dove hai cercato averla tutta questa scelta su A4 vedi i link sotto

http://allegro.pl/listing/listing.php?order=m&string=audi+A5+fotele&search_scope=wszystkie+dzia%C5%82y&bmatch=seng-v6-p-sm-isqm-3-mt-0113

http://www.ebay.de/sch/i.html?_odkw=audi+A5+fotele&_from=R40|R40&_osacat=0&_from=R40&_trksid=p2045573.m570.l1313.TR2.TRC1.A0.H0.TRS0&_nkw=audi+A5+Lederausstattung&_sacat=0

http://www.subito.it/accessori-auto/audi-a5-s5-coupe-interno-completo-in-pelle-bolzano-116257208.htm
http://www.subito.it/accessori-auto/interno-completo-audi-a5-coupe-sportivo-sedili-venezia-115473902.htm
http://www.subito.it/accessori-auto/interni-sline-audi-a5-coupe-torino-115475024.htm
http://www.subito.it/accessori-auto/interni-a5-brindisi-116399669.htm

G1ANN1
20-04-2015, 21:38
Purtroppo ho una sportback, quindi tutti i link italiani vanno scartati, quelli tedeschi non saprei, preferisco fare anche qualche km vederli e caricarli.

G1ANN1
21-04-2015, 14:33
io avevo trovato questo della a4
http://www.kijiji.it/annunci/ricambi-e-accessori/ancona-annunci-ancona/interno-pelle-audi-a4-avant-b8-8k/77903426?utm_source=systememail&utm_medium=core&utm_campaign=copyreply

EttoreN
27-04-2015, 22:37
Qualcuno si ricorda che misura di inserto XZN serve per smontare i sedili?

sfelix
27-04-2015, 22:58
Qualcuno si ricorda che misura di inserto XZN serve per smontare i sedili?

Se non ricordo male da 10. Domani controllo e ti do' conferma!

EttoreN
27-04-2015, 23:27
Se non ricordo male da 10. Domani controllo e ti do' conferma!

Ok grazie.

gonny
19-01-2016, 19:27
Salve,
Riapro qst thread in quanto sto pensando ai sedili con riscaldamento anteriori e supporto lombare. Quindi ho quelli base senza riscaldamento e senza il lombare.
Qualcuno di voi sa se oltre al climatronic (che va messo quello con i pulsanti per i sedili) devo cambiare anche qualche centralina?
So che devo aggiungere anche qualche cavo per l'alimentazione lombare e quello per il riscaldamento, ma dove, come, cosa?