PDA

Visualizza Versione Completa : Rumori nell'abitacolo

alexb
16-07-2010, 16:49
Ciao ragazzi sto impazzendo una macchina di questo l ivello che fa scricchiolii ovunque li sento nelle sportello dx e sx,il bracciolo centrale quando ti appoggi scricchiola, la porto in concessionaria e loro non sentono nulla ma io non li sopporto più ma che fare? ma a voi sembra normale?

tony.a4
16-07-2010, 17:30
non è assolutamente normale...io avevo un piccolo rumore della tenda del baule ma levandola e rimettendola ho risolto...ora è muta come un pesce....

alexb
16-07-2010, 18:05
credetemi mi da un fastidio bestiale mi innervosisce

mario2000
17-07-2010, 07:52
Sei proprio sfortunato con questa auto....

step76
17-07-2010, 11:39
non è assolutamente normale...io avevo un piccolo rumore della tenda del baule ma levandola e rimettendola ho risolto...ora è muta come un pesce....

E invece, purtroppo e' normale! Non ho mai guidato una macchina esente da scricchiolii, specie se diesel(ha piu' vibrazioni). Le auto che ho avuto io scricchiolavano tutte, e non e' che ho avuto delle Dacia.....
Gli accoppiamenti delle plastiche col tempo, e col caldo e freddo, faranno sempre rumore, non ci si puo' far niente, se non attenuandoli per un po' con gli spray specifici.

Leo89
17-07-2010, 14:02
io invece è da qualche tempo che noto rumori provenienti dai finestrini, tutta colpa delle strade malconce

tony.a4
18-07-2010, 13:06
E invece, purtroppo e' normale! Non ho mai guidato una macchina esente da scricchiolii, specie se diesel(ha piu' vibrazioni). Le auto che ho avuto io scricchiolavano tutte, e non e' che ho avuto delle Dacia.....
Gli accoppiamenti delle plastiche col tempo, e col caldo e freddo, faranno sempre rumore, non ci si puo' far niente, se non attenuandoli per un po' con gli spray specifici.

allora vieni a provare la mia ...forse sulle a3..ma sulla mia no...e nemmeno sull a4 che avevo prima...247k chilometri e smontata varie volte per l impianto audio mai nessun scricchiolio......forse sono fortunato ma NON è NORMALE..................

KECH
18-07-2010, 15:59
non è normale e su una auto del genere è molto fastidioso.
Io però ti posso dire che la mia A3 anche se è del 2004 con 90mila km di scricchiolii è esente.
Questi scricchiolii dipendono da molte cose....se la macchina l'hai presa appena uscita,se hai l'assetto rigido con i cerchi grandi,se vai abitualmente in strade dissestate e vergognose(c'è ne sono purtroppo tante.....caz...)....

tony.a4
18-07-2010, 17:27
non è normale e su una auto del genere è molto fastidioso.
Io però ti posso dire che la mia A3 anche se è del 2004 con 90mila km di scricchiolii è esente.
Questi scricchiolii dipendono da molte cose....se la macchina l'hai presa appena uscita,se hai l'assetto rigido con i cerchi grandi,se vai abitualmente in strade dissestate e vergognose(c'è ne sono purtroppo tante.....caz...)....
appunto...spiegalo a chi dice che è NORMALE che scricchilino.....

step76
18-07-2010, 18:27
allora vieni a provare la mia ...forse sulle a3..ma sulla mia no...e nemmeno sull a4 che avevo prima...247k chilometri e smontata varie volte per l impianto audio mai nessun scricchiolio......forse sono fortunato ma NON è NORMALE..................

Al di la dall'essere di parte......, io non ho mai visto, o meglio sentito, un'auto senza un minimo di scricchiolio all'interno. E' impossibile che non faccia alcun rumore, visto che tutte le auto, per quanto costose e di marca possano essere, sono un insieme di accoppiamenti di plastiche e di metallo, e a volta non proprio precisi, oppure col caldo/freddo(si dilatano e si allentano),o col tempo, e quindi un po' di rumore, anche se minimo lo devono per forza fare. Dopo se uno vuole per forza essere fazioso puo' dire il contrario, ma io ti garantisco che tutte le auto fanno qualche rumorino internamente, magari prova a viaggiare con lo stereo spento, e poi ne riparliamo...... Forse tu sei l'unico fortunato che hai un Audi che non fa rumore!!! Ps., io ho provato un Q7 diesel d'inverno, e scricchiolava esattamente come la mia ben piu' modesta A3.

tony.a4
18-07-2010, 18:38
minimi ma minimi rumori a stero spento magari si,,ma nella norma...l autore del post lamenta rumori ovunque... è la cosa non è normale...e ti garantisco che l uniico rumore che avevo era la tenda del baule perchè non era agganciata bene....ma il per il resto non li posso definire scriccolii..la cosa piu' fastidiosa per me è se magari mia moglie lascia qualcosa nella portiere a viaggiando magari vibra,,,,niente di piu'

step76
18-07-2010, 19:13
minimi ma minimi rumori a stero spento magari si,,ma nella norma...l autore del post lamenta rumori ovunque... è la cosa non è normale...e ti garantisco che l uniico rumore che avevo era la tenda del baule perchè non era agganciata bene....ma il per il resto non li posso definire scriccolii..la cosa piu' fastidiosa per me è se magari mia moglie lascia qualcosa nella portiere a viaggiando magari vibra,,,,niente di piu'

Certo minimi e a stereo spento, senno' come facevi a sentirli?!?

tony.a4
18-07-2010, 19:35
si ma niente di che...ma non rumori a porte finestrini e bracciolo...si sentono proprio a farci caso .....niente di fastidioso...questi problemi li ho avuti con la golf...quelli si che erano rumori...e non mi mancano per niente

step76
19-07-2010, 09:23
si ma niente di che...ma non rumori a porte finestrini e bracciolo...si sentono proprio a farci caso .....niente di fastidioso...questi problemi li ho avuti con la golf...quelli si che erano rumori...e non mi mancano per niente

OK ci siamo capiti. I rumorini o scricchiolii non sono certo da accomunare ad un martello pneumatico in azione, ma sono comunque fastidiosi. E su tutte le auto che ho avuto io, ci sono stati, dove piu' e dove meno.

alexb
19-07-2010, 09:58
ma secondo voi posso fare qualcosa?

step76
19-07-2010, 10:07
ma secondo voi posso fare qualcosa?

Dopo aver controllato che non ci siano imperfezioni nei vari accoppiamenti delle plastiche laddove senti il rumore, prova a spruzzarci della vasellina tecnica spray, tanto anche in concessionaria fanno così..... A me hanno unto tutto il bracciolo perche' sentivo degli scricchiolii, e a quel punto gli dissi che ero buono pure io a farlo, senza dover andare in Audi.

KECH
19-07-2010, 12:20
bè ragazzi essendo un veicolo mobile con le relative strade e la rigidezza(assetto,cerchi etc...) lo scricchiolio è normale se la macchina ha parecchi anni/km sulle spalle.
Però se l'auto è nuova....no cavolo gli scricchiolii devono essere esenti.Sulla mia come dicevo nella plancia non sento uno scricchiolio.....
E poi dipende sempre uno come tratta l'auto ovvio....

step76
19-07-2010, 12:43
bè ragazzi essendo un veicolo mobile con le relative strade e la rigidezza(assetto,cerchi etc...) lo scricchiolio è normale se la macchina ha parecchi anni/km sulle spalle.
Però se l'auto è nuova....no cavolo gli scricchiolii devono essere esenti.Sulla mia come dicevo nella plancia non sento uno scricchiolio.....
E poi dipende sempre uno come tratta l'auto ovvio....

C'entra quasi niente. Molte volte i rumori ci sono gia' dopo pochi km dall'acquisto dell'auto.
I rumori come ho gia' detto, dipendono dall'errato motaggio/accoppiamento delle plastiche, dalla forte esposizione al sole d'estate, e al freddo d'inverno, e in qualche caso anche a come uno tratta l'auto.

alexb
19-07-2010, 15:19
La mia auto ha 43.000 km e sta quasi sempre in garace quindi questi scricchiolii non posso ammetterli solo che in concessionaria mi dicono sempre che loro non sentono niente

GioiaNera
27-07-2010, 23:39
Nel mio caso ho iniziato a sentire degligli scricchiolii dopo 4000 km ed ad essere sincero mi dava parecchio sui nervi la cosa visto che l'auto è nuova...ora ne ho 5000 e sono scomparsi una settimana fà!! Mistero????
In compenso ora sento degli spifferi dal finestrino lato guida ma quello credo sia colpa della cera che tende a seccare le guarnizioni...penso si risolva mettendo un pò d'olio di vasellina sulle stesse!

step76
28-07-2010, 10:38
Nel mio caso ho iniziato a sentire degligli scricchiolii dopo 4000 km ed ad essere sincero mi dava parecchio sui nervi la cosa visto che l'auto è nuova...ora ne ho 5000 e sono scomparsi una settimana fà!! Mistero????
In compenso ora sento degli spifferi dal finestrino lato guida ma quello credo sia colpa della cera che tende a seccare le guarnizioni...penso si risolva mettendo un pò d'olio di vasellina sulle stesse!

Giusto!