Visualizza Versione Completa : riverniciatura cerchi in lega AIUTO !!!!
robertina68
17-07-2010, 17:55
Ciao a tutti , vedendo che me la cavo bene a verniciare qualsiasi cosa con le bombolette,ho voluto provare anche sui miei cerchi in lega.Dopo averli carteggiati per bene bagnando la carta da 400 ,ho incominciato a verniciare con la vernice alluminio cerchi.Il risultato per la verniciatura è stato ottimo,ma il colore no.Sono andato in ferramente ed ho comprato una vernice (sempre in bomboletta) tipo cromo per riusciere a salvare il salvabile.Questo tipo di vernice ,è molta pastosa e densa,ed ho notato che il trasparente non lo possso mettere altrimenti si scurisce la cromatura, ma rimanendolo così vedo che anche a distanza di giorni ,la vernice sembra sempre fresca , e stregandoci le mani sopra viene via un po di colore.
Se qualcuno di voi ha gia fatto questo tipo di intervento,vorrei sapere che tipo di vernice ha usato ,e se è possibile farlo con le bombolette visto che ni colorifici preparano anche il tipo e la qualità richesta nelle bombolette.Grazie.
Ti conviene portarli da un carrozziere serio!
piccolo_toldo
18-07-2010, 13:04
Quoto
STRAquoto
primaaudi
18-07-2010, 14:34
Se vuoi verniciarli da te ti cnsiglio un aerografo a caduta. E poi si sa che il cromo in bomboletta è la peggior vernice mai commercalizzata.
Annibale
19-07-2010, 20:50
L'unico tipo di verniciatura che ti garantisce un'ottimo risultato è quella a polveri, aderisce perfettamente ed in modo uniforme al cerchio, non cola, non abbisogna di aggrappanti
e dura nel tempo. Anche su cerchi particolarmente complessi con punti difficilmente raggiungibili con una normale pistola a spruzzo, questo tipo di verniciatura è imbattibile.
Non so se le parti vengano caricate elettrostaticamente, qualcuno me lo puo confermare o meno!!!
L'unico tipo di verniciatura che ti garantisce un'ottimo risultato è quella a polveri, aderisce perfettamente ed in modo uniforme al cerchio, non cola, non abbisogna di aggrappanti
e dura nel tempo. Anche su cerchi particolarmente complessi con punti difficilmente raggiungibili con una normale pistola a spruzzo, questo tipo di verniciatura è imbattibile.
Non so se le parti vengano caricate elettrostaticamente, qualcuno me lo puo confermare o meno!!!
E' vero, ma gli impianti a polvere raramente eseguono piccole quantità. hai qualche riferimento???
Io avevo trovato questo nelle nostre zone:
http://www.vercarsrl.it/default.asp
Per un preventivo vogliono però le foto dettagliate dei cerchi...
Piuttosto... guardate come si croma... con la vernice...
<object style="height: 344px; width: 425px"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/zAgT1huicqI"><param name="allowFullScreen" value="true"><param name="allowScriptAccess" value="always"><embed src="http://www.youtube.com/v/zAgT1huicqI" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" allowScriptAccess="always" width="425" height="344"></object>
primaaudi
20-07-2010, 00:06
Cavolo, sembra una passeggiata. E il risultato è impeccabile. Ma in Italia qualcuno lo fa? A quanto ne so io solo bagni galvanici a prezzi esorbitanti.
quanto chiedono per 1 cerchio dal carroziere?
EPROM1982
20-07-2010, 09:54
Dalle mie parti circa 50 € a cerchio...
che comprende riverniciata e carteggiata?
in pratica torna nuovo?
quando si prendono dei marciapiedi altre a partire la verniciatura si "smangia" parte del metallo :(
EPROM1982
20-07-2010, 10:49
Si, 50 € verniciatura e carteggiatura, io avevo chiesto un preventivo qualche anno fa per i cerchi della mia Stilo che presentavano qualche graffio...
Si, 50 € verniciatura e carteggiatura, io avevo chiesto un preventivo qualche anno fa per i cerchi della mia Stilo che presentavono qualche graffio...
ottimo grazie
:)
EPROM1982
20-07-2010, 11:00
Di nulla
li ho appena portati a riverniciare tutti e 4 stamane e mi prendono 50 a cerchio ...200 in tutto. quoto.
EPROM1982
20-07-2010, 11:26
Diciamo che sono stati onesti, in genere al sud carrozzieri e meccanici sono i meno cari.... Almeno dalle mie parti...
gian1972
20-07-2010, 11:44
li ho appena portati a riverniciare tutti e 4 stamane e mi prendono 50 a cerchio ...200 in tutto. quoto.
Hai fatto benissimo: anche qui da me si prendono 50 euro a cerchio. Ho fatto fare quelli di mio fratello su una classe A e sono venuti davvero come nuovi. Ha scelto un colore vicino all'antracite e sono davvero uno spettacolo !!
Annibale
20-07-2010, 21:01
E' vero, ma gli impianti a polvere raramente eseguono piccole quantità. hai qualche riferimento???
Io avevo trovato questo nelle nostre zone:
http://www.vercarsrl.it/default.asp
Per un preventivo vogliono però le foto dettagliate dei cerchi...
Piuttosto... guardate come si croma... con la vernice...
<object style="height: 344px; width: 425px"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/zAgT1huicqI"><param name="allowFullScreen" value="true"><param name="allowScriptAccess" value="always"><embed src="http://www.youtube.com/v/zAgT1huicqI" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" allowScriptAccess="always" width="425" height="344"></object>
Il mio carrozziere fa riverniciare i cerchi ad una ditta di Castelfranco Veneto, il prezzo si aggira sui 300 euro, chiaramente a polveri.
Il mio carrozziere fa riverniciare i cerchi ad una ditta di Castelfranco Veneto, il prezzo si aggira sui 300 euro, chiaramente a polveri.
Quella del link sta proprio a Castelfranco... piccolo il mondo, no?
ma a polvere nn fa un pò effetto "buccia d'arancia" se visti da vicino?
ma a polvere nn fa un pò effetto "buccia d'arancia" se visti da vicino?
Gli originali sono verniciati a polvere...
robertina68
20-07-2010, 22:05
Ma esiste qualche vernice a bomoletta che possa farlo io, con le stesse caratteristiche ?
ripeto con le bombolette ho verniciato parecchie cose ,tra cui il casco della mia vespa passandogli anche il trasparente ed è venuto perfetto.Lucido e senza nessuna colatura ,o sfumatura.Non è per una questione di soldi ma la soddisfazione di farli io .
newentry
20-07-2010, 23:10
Ti capisco. La soddisfazione personale è tutto (o comunque molto)...ma con la bomboletta no, ti prego!!!!!!! Quella va bene per ritoccare le ringhiere o lo stendino vecchio della nonna :D
Se hai la possibilità prenditi un compressore e aerografo e impara con quello...se hai la passione per verniciare vedrai che soddisfazioni ;)
qualcuno mi parlava di una vernice spray audi per fare i ritocchi ai cerchi..
vi risulta?
qualcuno mi parlava di una vernice spray audi per fare i ritocchi ai cerchi..
vi risulta?
mai sentito!
:(