PDA

Visualizza Versione Completa : RS4 B7 DELUSIONE!



WhiteRS4B7
19-07-2010, 14:38
Apro questo thread perchè avevo già postato in sezione Drc andando off topic e sono stato censurato.
Deluso perchè?
Non riesco proprio a digerire la dinamica di guida di quest'auto......
Troppo sottosterzo per i miei gusti,ma per questo aspetto prendete tutto con le molle perchè la mia ex auto era una splendida m3 e46 che dal punto di vista emozionale era veramente di un altro pianeta,imho si intende.

Passiamo alle delusioni vere:problema già trattato ampiamente dei residui dei gas di scarico,Audi fa finta di niente e non interviene.
Consumo di olio eccessivo:la mia beve 1 kg ogni 1500-2000 kilometri;per il mio centro assistenza ufficiale Audi anche qui siamo a posto.
Non si tratta ovviamente di una macchina in rodaggio,ma di un mezzo comprato nuovo di pacca poco più di 2 anni fà con 35000 km all'attivo.
Terzo punto:è da qualche tempo che si è manifestato un problema alla frizione che rende la guida scattosa e poco fluida.
Porto la car in officina e ancora per loro è tutto ok.
Ma se prima non lo manifestava il suddetto problema qualcosa ci sara non credete?
Prendo allora la cornetta,chiamo un centro assistenza Audi a Lucca,cerco di spiegare il problema,mi dicono,venga pure quando vuole poi il capofficina mi chiede:ma la sua RS4 ha il cambio automatico o manuale???????????
Mi sono cascate le P......LE.
Leggo poi qualche giorno fà del problema del DRC e allora sbotto!!!!!!
Ma è mai possibile che una macchina del genere,80000 euri uno sull'altro dia così tanti problemi e ancora peggio,è mai possibile che non ci sia un'assistenza degna di tale nome?
Scusate lo sfogo,ma rimpiango veramente la mia vecchia M e sono seriamente intenzionato a dare indietro la mia RS per tornare in BMW.
Per la mia esperienza non c'è paragone,non tanto per le doti tecniche del mezzo che per carità possono anche essere soggettive,ma soprattutto per la competenza dei rispettivi centri assistenza;qui la differenza è davvero IMBARAZZANTE!.
Scusate se mi sono dilungato troppo!
Un saluto Carlo

Tris
19-07-2010, 17:12
Portando la sua S8 a fare il tagliando, mio fratello si è sentito chiedere:" Benzina o diesel?"...
Ma potrei citare molti episodi di incompetenza anche da parte dei centri assistenza BMW (ho BMW in famiglia dal 1984 e personalmente dal 1988 al 2006...)
Purtroppo con auto "particolari" (anche se a dire il vero la tua è parecchio più conosciuta) è veramente difficile trovare l'interlocutore preparato.
Mi è successo di riuscire a sistemare problemi irrisolvibili da parte delle officine di marca con l'aiuto di un elettrauto che non aveva mai visto un 12 cilindri dal vivo in vita sua...

ste77
19-07-2010, 17:29
va bè per il discorso maggior sottosterzo è normale se paragonata ad una TP ;) l'impostazione di guida (ovvero diversa modalità d'inserimento in curva) è per forza diversa e dovresti saperlo da appassionato di auto sportive eeeh ;);)

per i depositi carboniosi portala a qualcuno che te la pulisce poi nn so se si riesce ad ovviare in qualche modo per il futuro.

Puoi sentire persone come il GIOVA che ha la tua stessa auto ed ha avuto il tuo stesso problema di depositi: sicuramente saprà aiutarti ;)

WhiteRS4B7
19-07-2010, 19:00
Ma,ovviamente Ste la macchina ha più sottosterzo rispetto ad una TP,questo lo sapevo,e l'ho pure provata la B7 prima di comprarla,ma se a questo ci aggiungi tutto il resto..........
Insomma ripeto,per un'auto che è un top di gamma i problemi menzionati,che poi riguardano praticamente tutte le vetture prodotte,è assolutamente inaccettabile.
Poi non voglio assolutamente fare di tutta l'erba un fascio, ma per la mia esperienza BMW mi ha gratificato molto di più,sia per il mezzo,ma soprattutto per l'assistenza.

GIOVA
19-07-2010, 21:47
Guarda Carlo....
Come avrai letto nei miei interventi mi ritengo assolutamente d'accordo con la tua delusione...

..Ma non su tutto...
L'RS4 è un'auto talmente complessa nelle sue caratteristiche che mantenerla al 100% non è certo facile.
In particolare mi riferisco al fatto che è PESANTE e AFFAMATA di tutto quello che sia minimemente usurabile.

La manutenzione è molto costosa e non sempre si ottiene quello che si vorrebbe.
Esistono ad ogni modo dei rari casi, come Marialaura o come Oriele che pur con il passare dei KM non hanno manifestato consumi di olio eccessivi o perdita di prestazioni...
Questo ci tenevo a precisarlo perchè pur essendo una piccola percentuale è pur sempre giusto farlo.

Detto questo, posso quindi dirti che sono Strasicuro che con un pò di voglia e soldini si possa davvero renderla un'auto al pari delle aspettative.

Per il Sottosterzo, agisci sulla campanatura o magari prova (se posso permettermi) ad entrare un pochino più piano e tenerla alta di giri a gas spalancato.. con la mia funziona ed il culetto gira che è un piacere... Infatti l'RS4 ha il grande pregio di avere molta motricità al posteriore... :smile:

Per il discorso consumo olio/assetto/frizione.. le cose son due... o ci "convivi" o metti mano al portafoglio e sostituisci tutto comprese fasce e guidevalvole.

Il tutto accompagnato da una mappa e scarico completo potrebbe davvero renderla un'auto unica.
L'RS4 passati i 450cv son sicuro cambierebbe espressione ! :wub::icon_pray:

pissy-possy
19-07-2010, 21:52
Guarda io credo sia un problema un Po generalizzato,da quello che sento in giro tra di noi possessori rs4 e che ci sono tante tante pecche su questo modello...ma io mi chiedo,abbiamo la voglia di fare qualcosa tutti insieme?che sia farci sentire con Audi,tirare giu il motore e capire veramente qual e il problema e sopratutto come risolverlo dividendo le spese?xo io dico,abbiamo una macchina che e uno spettacolo con dei problemi,ma diamoci una mossa e risolviamoli!!!!!!!

leellah
19-07-2010, 22:40
Da come parla Carlo sembra un vero appassionato BMW... non credo che 30 CV gli possano far cambiare idea...

Andrea_88
19-07-2010, 22:42
bravo pissy...
l'unione fa la forza... cosi si fa..!!

tweety-s-
19-07-2010, 23:21
bravo pissy...
l'unione fa la forza... cosi si fa..!!

QUOTO

primaaudi
19-07-2010, 23:56
bravo pissy...
l'unione fa la forza... cosi si fa..!!

Si ma non credo siano in tempo per farsi sentire da Audi. Secondo me è troppo tardi ormai.

pissy-possy
20-07-2010, 00:25
Allora mettiamoci d'accordo che qualcuno di noi tiri giu il motore(uno a caso:giova!) e vediamo cosa si deve fare x risolvere il problema così gli altri sanno regolarsi...e vediamo cosa c e lo dentro che nn va..e intanto un problema lo risolviamo...poi passiamo a quello dopo...

Ps:forse potrei lasciare la macchina ferma anch io x una ventina di giorni verso i primi di settembre....

GIOVA
20-07-2010, 00:26
Da come parla Carlo sembra un vero appassionato BMW... non credo che 30 CV gli possano far cambiare idea...

Lellah... quando io parlo di 450cv su un'RS4... intendo 80cv in più e non 30. :wink:

WhiteRS4B7
20-07-2010, 00:26
Rispondo un pò a tutti.
Giova,ti ammiro per la tua competenza e per il coraggio che dimostri nelle scelte che fai,ma onestamente non ho nè il tempo nè la voglia di mettere mano al portafoglio anche perchè l'assegno che ho staccato mi sembrava già abbastanza corposo.
Per il sottosterzo,già provato ad entrare più piano in curva,ma il posteriore per i miei gusti non è abbastanza vivo.
Diciamo che il culo di questa macchina mi dà soddisfazione sul bagnato perchè andandolo un pò a provocare allora sbacchetta come piace a me.
Per i cavalli,che ne abbia 380 o 450 non mi cambia nulla;la vecchia M ne aveva 340 e aveva praticamente le stesse prestazioni,ma con un'elasticità e soprattutto un tiro agli alti che questa manco si sogna.
Insomma io pensavo vabbè la dinamica di guida era ovvio che mi deludesse,ma è anche vero che tra le due auto ci sono almeno cinque anni di evoluzione,evoluzione che ovviamente imho non ho assolutamente riscontrato.
Poi ovviamente l'Audi la trovo bellissima dal punto di vista estetico,estremamente rifinita internamente,decisamente più versatile rispetto a Bmw,però sono sincero,tornassi indietro mi terrei la M mannaggia a me,o mi comprerei la e92 ovviamente.
Comunque è un piacere parlare con voi.

GIOVA
20-07-2010, 00:37
Allora mettiamoci d'accordo che qualcuno di noi tiri giu il motore(uno a caso:giova!) e vediamo cosa si deve fare x risolvere il problema così gli altri sanno regolarsi...e vediamo cosa c e lo dentro che nn va..e intanto un problema lo risolviamo...poi passiamo a quello dopo...

Ps:forse potrei lasciare la macchina ferma anch io x una ventina di giorni verso i primi di settembre....



Io a dir la verità è un'anno che mi sbatto ragazzi a far la cavia... :sad: di cui gli ultimi 3 mesi persi solo per i collettori ...

.........speriamo quindi che riprenda un pò di entusiasmo perchè altrimenti è inutile davvero...

---------- Post added at 00.37.58 ---------- Previous post was at 00.32.26 ----------


Rispondo un pò a tutti.
Giova,ti ammiro per la tua competenza e per il coraggio che dimostri nelle scelte che fai,ma onestamente non ho nè il tempo nè la voglia di mettere mano al portafoglio anche perchè l'assegno che ho staccato mi sembrava già abbastanza corposo.
Per il sottosterzo,già provato ad entrare più piano in curva,ma il posteriore per i miei gusti non è abbastanza vivo.
Diciamo che il culo di questa macchina mi dà soddisfazione sul bagnato perchè andandolo un pò a provocare allora sbacchetta come piace a me.
Per i cavalli,che ne abbia 380 o 450 non mi cambia nulla;la vecchia M ne aveva 340 e aveva praticamente le stesse prestazioni,ma con un'elasticità e soprattutto un tiro agli alti che questa manco si sogna.
Insomma io pensavo vabbè la dinamica di guida era ovvio che mi deludesse,ma è anche vero che tra le due auto ci sono almeno cinque anni di evoluzione,evoluzione che ovviamente imho non ho assolutamente riscontrato.
Poi ovviamente l'Audi la trovo bellissima dal punto di vista estetico,estremamente rifinita internamente,decisamente più versatile rispetto a Bmw,però sono sincero,tornassi indietro mi terrei la M mannaggia a me,o mi comprerei la e92 ovviamente.
Comunque è un piacere parlare con voi.


Beh... non conosco molto bene l'M3 ma per quel poco che l'ho provata a me non ha dato la stessa sensazione di "stabilità" che mi dà la mia..
Poi però sai.. son considerazione personali... :smile:

Per tutto il resto ti quoto.
Anche a me ogni singolo euro che ci spendo mi brucia al quanto, visto che mi sarei immaginato di avere già un'auto "a posto"... ...ma forse il fatto che io sia fondamentalmente uno "smanettone" disposto a soffrire per tirar fuori quello che voglio dalle auto mi aiuta a rendere più dolce questo travaglio... :unsure::smile:

primaaudi
20-07-2010, 00:44
Il fatto che sei uno smanettone peggiora le cose perchè smanettarci è bello quando è tutto ok e vogliamo tirare fuori di più e di più ancora. Ma smanettarci per risolvere i problemi di fabbrica.........devo dire che non c'è niente di più amaro da mandare giù.

pissy-possy
20-07-2010, 00:52
Quindi gioca il succo del discorso e che se non si riesce a tirar fuori cv dai collettori si butta la spugna?

WhiteRS4B7
20-07-2010, 00:54
Certo Giova,è indubbiamente più stabile la RS e anche più intuitiva e facile da guidare,ma poi ovviamente subentrano le sensazioni e le preferenze personali:a me piace più ballerina a quello piace più piantata,ma ribadisco non caccio fuori soldi per problemi che non ci dovrebbero assolutamente essere su un mezzo del genere,o quantomeno dovrebbero essere risolti dalla casa madre,altrimenti dal mio punto di vista il Marchio perde credibilità e non si dimostra particolarmente corretto.
Macchissenefrega tanto sono in quattro gatti ad avere l'rs4!!!!!!!!!

WhiteRS4B7
20-07-2010, 14:31
Reika,il tuo discorso non fa una piega,proverò a tornare in concessionaria ma non credo che risolverò i problemi di cui si parla.
A mio avviso la b7,perlomeno una buona parte di b7 sono nate con problemi che la casa stessa non riconosce,è questo che io trovo più grave.
Senza contare poi che la mia credo sia una delle ultime uscite dallo stabilimento,dato che mi è stata consegnata a febbraio 2008,ma a quanto pare presenta nè più nè meno le stesse problematiche dei primi modelli usciti.
Se poi aggiungiamo che la macchina ha avuto la sua manutenzione cristallina come dici tu,ed è originale in ogni sua parte.........
Devo aggiungere altro?

steves71
20-07-2010, 15:19
Reika,il tuo discorso non fa una piega,proverò a tornare in concessionaria ma non credo che risolverò i problemi di cui si parla.
A mio avviso la b7,perlomeno una buona parte di b7 sono nate con problemi che la casa stessa non riconosce,è questo che io trovo più grave.
Senza contare poi che la mia credo sia una delle ultime uscite dallo stabilimento,dato che mi è stata consegnata a febbraio 2008,ma a quanto pare presenta nè più nè meno le stesse problematiche dei primi modelli usciti.
Se poi aggiungiamo che la macchina ha avuto la sua manutenzione cristallina come dici tu,ed è originale in ogni sua parte.........
Devo aggiungere altro?

non sono un possessore di RS4(anche se vorrei esserlo....:shifty:) ma straquoto in pieno il ragionamento di White...e non mi meraviglio di ciò che accade in una macchina complessa come la vostra,in quanto la stessa incapacità di intervento per risolvere i problemi spesso (ma non sempre) la denoto anche nei modelli inferiori come la mia...

detto questo credo che chi spende 80Keuri ,in un auto, con tagliandi e manutenzione a regola d'arte,abbia il sacrosanto diritto di sapere ...DIAVOLO MA CHE SUCCEDE!!!!:maad:

una cosa mi chiedo: non sarebbe forse il caso di fare una visita in Germania ,madre patria di questo bolide ,opportunamente indirizzati e vedere se effettivamente la stessa incapacità viene riscontrata anche li?????

Forse sarebbe più economico e magari si potrebbe arrivare a conclusioni differenti...che ne pensate????:dry::dry:

i crucchi li vedo abbastanza preparati sull'argomento...

ps.
è solo una proposta ovviamente....

tweety-s-
20-07-2010, 15:29
IO un po' di tempo fa' avevo chiesto a qualche buon anima che capisse il tedesco di fare una piccola ricerca nei vari forum per capire se anche loro avevano di questi problemi.
Nel mio piccolo qualche ricerca l'ho fatta ma nei forum Inglesi e Americani, e qualche piccolo frutto l'hanno dato. Ma visto la vicinanza alla Germania, e sopratutto visto anche che e' la locazione della casa madre, forse sarebbe stato piu' utile fare delle ricerche di qua.
Sono anche convinta che una bella lettera a nome di 10/15 possessori di RS4 qualcosa forse smuoverebbe.

steves71
20-07-2010, 15:45
IO un po' di tempo fa' avevo chiesto a qualche buon anima che capisse il tedesco di fare una piccola ricerca nei vari forum per capire se anche loro avevano di questi problemi.
Nel mio piccolo qualche ricerca l'ho fatta ma nei forum Inglesi e Americani, e qualche piccolo frutto l'hanno dato. Ma visto la vicinanza alla Germania, e sopratutto visto anche che e' la locazione della casa madre, forse sarebbe stato piu' utile fare delle ricerche di qua.
Sono anche convinta che una bella lettera a nome di 10/15 possessori di RS4 qualcosa forse smuoverebbe.

partendo dal presupposto che i problemi sono abbastanza comuni ,da quello che ho letto,sarebbe o dovrebbe essere loro interesse far si che i possessori non cambino orientamento in fase di prossimo acquisto...e magari con qualche delucidazione in piu forse,li renderebbero piu tranquilli...

effettivamente l'incapacità dei tecnici che talvolta ti si presenta varcando la soglia di un centro Audi alle volte ti disarma...se poi pensi come diceva WHite all'assegno che haistaccato per averla,ti senti completamente abbandonato....
l'unico modo per farsi sentire credo anche io sia una bella petizione firmata da tutti i possessori che riscontrano il problema con tanto di numeri di telaio indirizzata alla sede dell'Audi..

cosi probabilmente non sarebbe più il caso "isolato " di un singolo possessore...ma di un gruppo:shifty:

pissy-possy
20-07-2010, 16:11
Sono d'accordo anch io...reika tu fai l avvocato giusto?cosa si potrebbe fare?chi ci starebbe?

steves71
20-07-2010, 16:34
Sono d'accordo anch io...reika tu fai l avvocato giusto?cosa si potrebbe fare?chi ci starebbe?

avessi L'rs4 ci starei pure io...:wub::wub:

diciamo che io ci starei per lamentarmi di come, alcuni e sottolineo alcuni,centri Audi formino a livello tecnico il proprio personale...

ora non vorrei andare off topic ,ma come dicevo prima ,non è il problema dell'rs4 o non dell'rs4 ,si tratta a mio avviso che AUDI dovrebbe garantire una adeguata formazione per i tecnici che si apprestano ad effettuare manutenzioni e riparazioni in auto di un certo livello .

Poi che l rs4 sia ovviamente un modello meno consueto da trattare ok..ma cavolo se mi capita un problema dove vado ?ad ingolstadt:maad::maad:

tweety-s-
20-07-2010, 17:07
Questa e' la lettera di un utente di Audizine mandata ad Audi riguardo all'RS4... Traducete e prendete spunti:


To Whom It May Concern:

First of all, I want to be respectful of your time and appreciate your consideration for the outlined concerns herein that I, and many other Audi drivers, share.

As an Audi enthusiast, I have become increasingly frustrated as of late. I purchased my first Audi as soon as I could afford one (after being a loyal VW customer); a used 2004 B6 S4 which I loved. At my first opportunity, I sold the S4 and jumped on a chance to purchase my current B7 RS4 which I was literally dreaming about since I first heard of its release. I purchased it sight-unseen from a dealership in Ohio. I cannot express the immense pleasure I felt seeing the car delivered off the truck. I purchased the car with the intent to drive the car “forever.” By forever, I really believe in the future “classic” value of the car and plan to maintain it for as long as I can as a daily driver, then retiring it to occasional driving to keep the car young. I am continually interested in further releases and have participated in the Audi Enthusiast driving program when it came through Miami. I plan to own future Audis (please bring the RS5 and S4 Avant stateside!!).

With that being said, I frequent Audizine.com to share my passion with other Audi drivers. The forum is full of people that care in the same way about their Audis, and it is an amazing source to learn and share information. Audizine is just one of many such online communities where a few plaguing issues for the RS4 have started to surface, and more frequently, for other Audi owners with FSI engines as well. While I understand the newer FSI technology has potentially corrected for the carbon build-up issue, many of us with the original implementation have looming issues for our engines.

I won’t go into too much detail regarding the carbon issue with the FSI engine as I am sure you are aware of the problem. My intention is to communicate the frustration that the Audi community of loyal customers is experiencing with this, and urging your attention. With the nature of the issue being more of a question of “when” rather than “if,” many of us are wondering what to do…especially as we are the most loyal and own our cars, and many of us are being turned away at the local level when we approach the dealerships about this issue.

I can tell you that for me personally, the problem might not be as advanced as for some, but I am still a very concerned owner. My car did start to misfire on cold-starts at around 30k miles, and my local dealership “updated” my ECU and blamed that as the problem. I’ve researched and read enough to be at least skeptical of this as a resolution. There is some question as to whether Audi is simply making the ECU less sensitive and ignoring the larger issue of carbon-buildup as the cause. I know for some owners, after repeated visits to Audi for misfired, they forced to removing the intake manifolds themselves (or footing the cost), and even after this and providing significant documentation (pictures, etc) Audi still claimed that the problem was not “advanced” enough for the issue to be their responsibility.

I know Audi has worked hard and for over a decade to overcome their image as a stodgy and lack-of-quality-plagued brand. This re-imaging of Audi as a young, sporty, modern brand was achieved in-part by the role all of us on the Audi community; some of who are on their 4th, 5th or 6th Audi. We are the “mavens” that are critical for a company to hit a “tipping point,” which Audi has clearly crossed. As enthusiasts or “mavens,” we have strong influence in our respective social circles when it comes to car buying and conversation. I can tell you since buying my first Audi, I have influenced 2 of my 3 business partners into buying Audi’s (A6 and A3), and most recently, a friend of mine just put in an order on the newest A3 last night.

All we are asking for is an official statement from Audi about what they understand about this issue and what they are working on to resolve it. I’m asking as a concerned Audi loyalist. I know that everyone has their own “tipping point,” and there is a lot of murmur and chat in these online communities about dissatisfaction, frustration and potential banding for protests or worse, class action lawsuits.

Again, I really appreciate your time and kind consideration. I look forward to hearing from you, but more importantly, I look forward to relaying any positive reassurance I can get from you to your most loyal customers. Thanks.

DOPO QUESTA LETTERA AUDI HA FATTO VOLARE DUE ESPERTI DAL MICHIGAN ALLA FLORIDA PER ISPEZIONARE L'AUTO.

Tris
20-07-2010, 17:45
No, di certo non a Ingolstadt, perche' ti rimbalzerebbero pure li. Neckarsulm.

Si potrebbe forse programmare qualcosa cogliendo l'occasione della visita proprio a Neckarsulm prevista ad ottobre dopo la ringata...
Forse si può trovare il modo di sottoporre il problema alla fonte

leellah
20-07-2010, 21:15
DOPO QUESTA LETTERA AUDI HA FATTO VOLARE DUE ESPERTI DAL MICHIGAN ALLA FLORIDA PER ISPEZIONARE L'AUTO.

In Italia non serve. Gli esperti ci sono già, in tutti i Service Partner...

GIOVA
21-07-2010, 00:23
Allora dai sù... traduciamo stà lettera.. prendiamo spunti, farciamola come ci sembra più giusto fare ma sopratutto FIRMIAMOLA TUTTI.
Senza nessuno che dice MA, FORSE, VEDIAMO, SENTIAMO, A ME LO FA' MENO ETC ETC...

Uniamoci e facciamoci sentire.

WhiteRS4B7
21-07-2010, 00:27
Per me ok.

tweety-s-
21-07-2010, 10:57
Nel caso scriviate la lettera ricordatevi di Oriele, mi ha appena detto che anche lui ci sta.

lorerre1
21-07-2010, 11:06
ok ci sto anche io

Lorenzo

tweety-s-
21-07-2010, 11:15
IO dico che se vi ci mettete di buzzo buono, qualcosa di positivo viene fuori:

GIOVA
WHITERS4
Oriele
lorerre1

pissy-possy
21-07-2010, 11:51
Teresa aggiungi pure anche me...pero non so da che parte iniziare,ci vorrebbe qualche buon anima che si sbatta!!!!

tweety-s-
21-07-2010, 12:03
GIOVA
WHITERS4
Oriele
lorerre1
Pissy-possy


Teresa aggiungi pure anche me...pero non so da che parte iniziare,ci vorrebbe qualche buon anima che si sbatta!!!!

Bhe' innanzitutto va fatto presente la scarsa (penosa) qualita' del servizio delle officine Audi autorizzate per quanto riguarda queste auto, e poi vanno evidenziati i vari problemi Carbon Build Up etc.. per poi vedere di puntare alla questione DRC.

Io mio Italiano non e' all'altezza della situazone purtroppo, ma sono sicura che qualcuno di voi sara' piu' che capace di buttare giu' una lettera DEGNA, che con eleganza e con rispetto verso Audi, riesca a sottolineare questi problemi, dimostrando anche che vi sentite totalmente abbandonati nonostante quello che avete speso per questo mezzo.

WhiteRS4B7
21-07-2010, 12:23
Però,ho scatenato proprio un putiferio con questo thread......
Mi fa piacere,vi vedo belli carichi!

GIOVA
21-07-2010, 12:58
Ci sarebbe anche l'amico di Oriele da sentire... poi mancano all'appello tanti altri.. dobbiamo puntare alla ventina di persone !

pissy-possy
21-07-2010, 14:10
Secondo me Igor e SPA si uniscono volentieri alla causa!dai ragazzi vediamo cosa si può fare..e speriamo che a qualcosa servi...ma di preciso a chi dobbiamo mandarla?in Italia o in Germania direttamente???

Eh si white hai aperto una bella discussione...era ora che affrontassimo il problema...

devildriver78
21-07-2010, 14:23
Secondo me Igor e SPA si uniscono volentieri alla causa!dai ragazzi vediamo cosa si può fare..e speriamo che a qualcosa servi...ma di preciso a chi dobbiamo mandarla?in Italia o in Germania direttamente???

Eh si white hai aperto una bella discussione...era ora che affrontassimo il problema...

Per me non c'è problema e per quel che conosco l'Amico SP@ neanche !

GIOVA
21-07-2010, 14:39
1) GIOVA
2) WHITERS4
3) Oriele
4) lorerre1
5) Pissy-possy
6) devildriver78
7) ...

devildriver78
21-07-2010, 15:38
Volevo poi dare la mia opinione riguardo quello che diceva White sul discorso emozionale riferendosi all'M3 avendo avuto sia la e46 che la e92 anche se quest'ultima per poco tempo .
Non so' se hai provato la e92 ma se cosi fosse sarai/saresti rimasto molto deluso rispetto la e46 , almeno per quel che mi riguarda io trovavo la e46 pur con molti cv meno molto piu' BRUTALE tant'è che con il tasto S inserito in citta' non ci potevi girare giusto ?
La e92 è molto piu' lineare e progressiva e secondo me la puo' guidare tranquillamente anche un nonno (con tutto il rispetto).
Come dicevi in un post precedente a livello di interni non c'è proprio paragone ma proprio zero zero zero pure la e92 dentro fa schifo e un'altro punto a favore di audi per me è il sound , io quel rumoraccio metallico non lo sopportavo infatti avevo Eisenmann mentre l'e92 è gia' un po' meglio invece il sound dell'RS4 è una goduria per le orecchie , a volte mentre torno a casa spengo lo stereo e me lo gusto di brutto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Audi sara' sicuramente piu' facile e intuitiva e forse è per per questo che io mi ci trovo un gran bene ma ti posso garantire che come emozioni di guida non è da meno rispetto all'M3 e il riscontro l'ho avuto quando ci ho girato a Monza , lì si che apprezzi appieno tutto il suo potenziale perchè per strada tra traffico , limiti , dossi e non ultimo i deficenti che sono in giro che tu abbia l'M3 o l'RS4 non cambia poi molto secondo me tranne quando ci sono 30 cm di neve , e allora l'M3 lo lasci al calduccio in box mentre con l'RS4 volendo ci attacchi la pala davanti e fai lo spazzaneve ! ! !

primaaudi
21-07-2010, 16:23
Volevo poi dare la mia opinione riguardo quello che diceva White sul discorso emozionale riferendosi all'M3 avendo avuto sia la e46 che la e92 anche se quest'ultima per poco tempo .
Non so' se hai provato la e92 ma se cosi fosse sarai/saresti rimasto molto deluso rispetto la e46 , almeno per quel che mi riguarda io trovavo la e46 pur con molti cv meno molto piu' BRUTALE tant'è che con il tasto S inserito in citta' non ci potevi girare giusto ?
La e92 è molto piu' lineare e progressiva e secondo me la puo' guidare tranquillamente anche un nonno (con tutto il rispetto).
Come dicevi in un post precedente a livello di interni non c'è proprio paragone ma proprio zero zero zero pure la e92 dentro fa schifo e un'altro punto a favore di audi per me è il sound , io quel rumoraccio metallico non lo sopportavo infatti avevo Eisenmann mentre l'e92 è gia' un po' meglio invece il sound dell'RS4 è una goduria per le orecchie , a volte mentre torno a casa spengo lo stereo e me lo gusto di brutto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Audi sara' sicuramente piu' facile e intuitiva e forse è per per questo che io mi ci trovo un gran bene ma ti posso garantire che come emozioni di guida non è da meno rispetto all'M3 e il riscontro l'ho avuto quando ci ho girato a Monza , lì si che apprezzi appieno tutto il suo potenziale perchè per strada tra traffico , limiti , dossi e non ultimo i deficenti che sono in giro che tu abbia l'M3 o l'RS4 non cambia poi molto secondo me tranne quando ci sono 30 cm di neve , e allora l'M3 lo lasci al calduccio in box mentre con l'RS4 volendo ci attacchi la pala davanti e fai lo spazzaneve ! ! !

Quanto amo leggere questa roba quì. Mi fa venire una voglia pazza di comprarne una e di scenderci solo dopo le 8 ore quutidiane.
Io non capisco il gusto di guidare un'auto che da meno sicurezza alla guida. Non prendetela come una critica ma solo come una voglia di capire. Tenndo conto della mia totale ignoranza in materia di potenze elevate.

WhiteRS4B7
21-07-2010, 18:18
Come diceva un tale.......le opinioni sono come le palle:ognuno ha le sue.
La e92 non l'ho guidata e non posso dare giudizi,ma ribadisco il concetto che preferivo,dinamicamente parlando,la e46 rispetto alla b7 sia su strada,ma ancor di più in pista.
Per quanto riguarda il discorso stabilità,a controlli inseriti è praticamente impossibile girarsi anche con l'm3 e sulla neve,ovvio Audi è sui binari non c'è alcun dubbio.
Ma sapete,io vivo al mare,neve praticamente zero,e quando vado in montagna ho una golf 4 motion che forse,per le ruote piccoline va anche meglio dell'Audi.
Sono anche convinto che se la mia rs non avesse lamentato tutte queste pecche,ne sarei sicuramente più innamorato,ma per me e46 batte rs4 2 a zero!

GRS3
21-07-2010, 22:28
mai pubblicità fu più azzeccata: IO INVECE MI COMPRO UNA UNA SUBARU :tongue::tongue::tongue:

GIOVA
21-07-2010, 23:04
mai pubblicità fu più azzeccata: IO INVECE MI COMPRO UNA UNA SUBARU :tongue::tongue::tongue:

Ecco un'altro colpito dal caldo.....

tony.a4
22-07-2010, 00:05
e io una mitsu evo :laugh::laugh::laugh:

WhiteRS4B7
22-07-2010, 01:24
La Subaru non mi piace,ma la Evo è un gran mezzo,ah,ah,ah

GIOVA
22-07-2010, 09:26
Non a caso era l'alternativa alla Gigiona........ :rolleyess: :wub:

GRS3
22-07-2010, 11:10
Non a caso era l'alternativa alla Gigiona........ :rolleyess: :wub:
e perchè ha vinto la gigiona?

devildriver78
22-07-2010, 11:26
Come diceva un tale.......le opinioni sono come le palle:ognuno ha le sue.
La e92 non l'ho guidata e non posso dare giudizi,ma ribadisco il concetto che preferivo,dinamicamente parlando,la e46 rispetto alla b7 sia su strada,ma ancor di più in pista.
Per quanto riguarda il discorso stabilità,a controlli inseriti è praticamente impossibile girarsi anche con l'm3 e sulla neve,ovvio Audi è sui binari non c'è alcun dubbio.
Ma sapete,io vivo al mare,neve praticamente zero,e quando vado in montagna ho una golf 4 motion che forse,per le ruote piccoline va anche meglio dell'Audi.
Sono anche convinto che se la mia rs non avesse lamentato tutte queste pecche,ne sarei sicuramente più innamorato,ma per me e46 batte rs4 2 a zero!

Ti diro' io mi son trovato quasi costretto a dar via la e92 visto che la e46 sono venuti in casa a rubarmela immagina poi quando mi sono presentato a casa con la e92 la faccia di mia moglie !
Non c'è niente da fare l'M3 attira gli sguardi pure delle nonnine mentre l'RS4 non dico che passa inosservata ma quasi .
Purtroppo con quella non ho mai girato in pista quindi non posso fare paragoni , comunque rimane un gran bel mezzo al quale ci sono rimasto affezzionato e ribadisco molto piu' alla e46 che alla e92 .

GIOVA
22-07-2010, 11:39
e perchè ha vinto la gigiona?

Perchè con la stessa cifra prendevo una MACCHINA, non un "plasticone" con l'alettone per fanatici di Rally. (senza offesa per nessuno :tongue: )

GRS3
22-07-2010, 12:09
Perchè con la stessa cifra prendevo una MACCHINA, non un "plasticone" con l'alettone per fanatici di Rally. (senza offesa per nessuno :tongue: )

beh l'alettone lo fai saltare
il plasticone è tanta roba in meno da fighette che si rompe o che è li a decorare (per me eh!!!)!! ;);););)

- Oz -
22-07-2010, 13:23
beh io non la butterei.. :)

http://img641.imageshack.us/img641/4336/23973186370d0818f114o.jpg (http://img641.imageshack.us/i/23973186370d0818f114o.jpg/)

devildriver78
22-07-2010, 14:28
beh io non la butterei.. :)

http://img641.imageshack.us/img641/4336/23973186370d0818f114o.jpg (http://img641.imageshack.us/i/23973186370d0818f114o.jpg/)

Messa cosi un pensierino ce lo farei anch'io ! Anche piu' di uno !

pissy-possy
22-07-2010, 14:34
Beh Igor,ti dirò che invece a me capita il contrario,io vedo un sacco di gente che si gira quando passo e dovunque vado la guardano di brutto...io ero e sono un fan Dell m3,infatti prima di prendere questa mi ero fatto fare il preventivo,pero esteticamente secondo me non c e paragone!!!!!a parte il fatto che tutte quelle che vedo sono bianche e si son belle,ma non mi hanno fatto innamorare...l rs4 e di un altra categoria...

Poi se vogliamo parlare dei problemi e degli Audi service allora e un altro conto...anch io sono testimone della conversazione:"la tua che modello e?"..."rs4"..."benzina o diesel?"..."vabbe grazie,arrivederci!"...senza parole...

devildriver78
22-07-2010, 14:39
Beh Igor,ti dirò che invece a me capita il contrario,io vedo un sacco di gente che si gira quando passo e dovunque vado la guardano di brutto...io ero e sono un fan Dell m3,infatti prima di prendere questa mi ero fatto fare il preventivo,pero esteticamente secondo me non c e paragone!!!!!a parte il fatto che tutte quelle che vedo sono bianche e si son belle,ma non mi hanno fatto innamorare...l rs4 e di un altra categoria...

Poi se vogliamo parlare dei problemi e degli Audi service allora e un altro conto...anch io sono testimone della conversazione:"la tua che modello e?"..."rs4"..."benzina o diesel?"..."vabbe grazie,arrivederci!"...senza parole...

Ma la tua è cabrio Andrea , la mia per chi non la conosce passa per un'A4 normale con lo scarico da tamarro !

pissy-possy
22-07-2010, 14:44
.....E con il muso senza anelli!!!!!!!

WhiteRS4B7
22-07-2010, 14:50
beh io non la butterei.. :)

http://img641.imageshack.us/img641/4336/23973186370d0818f114o.jpg (http://img641.imageshack.us/i/23973186370d0818f114o.jpg/)

La Evo non è una macchina per fighetti,ma per amanti della guida sportiva;chi la compra se ne sbatte del lato estetico,anche se quella in foto proprio non mi dispiace!

GRS3
22-07-2010, 14:58
va bè dai dopo avervi fatto entusiasmare con le mie adorate jappo vi riporto in ot!!!

la lettera la si manda?

CORONA
23-07-2010, 22:12
mi ero appena emozionato per la discussione di pissy-possy e sotto leggo questa di delusione, peccato.... ma secondo me se vi fate sentire otterrete qualcosa comunque nn sono questi i problemi della vita un Rs4 sempre veloce rimane!!
Ho un debole per bmw lo ammetto, possedendola ma la quattro mi incuriosisce molto....

come mai parlate sempre di Ot alla fine delle disciussioni? ha a che fare con il controllo giornaliero?

primaaudi
23-07-2010, 22:21
come mai parlate sempre di Ot alla fine delle disciussioni? ha a che fare con il controllo giornaliero?

Ot significa Out Thread cioè parliamo di qualcosa che non ha a che fare con il titolo della discussione. E ora chiudiamo gli Ot please.

agoone
26-07-2010, 14:42
Aggiungete anche Agoone se possibile....:-)

---------- Post added at 14.42.57 ---------- Previous post was at 14.40.22 ----------

Per la comunicazione all Audi intendo.....grazie

cupitt
26-07-2010, 21:29
Ot significa Out Thread cioè parliamo di qualcosa che non ha a che fare con il titolo della discussione. E ora chiudiamo gli Ot please.


significa OFF TOPIC .:prr: ma il succo è sempre quello

livio
01-11-2010, 19:18
ragazzi ci sono anch'io mi sono assentato ma vi appoggio pienamente !!!!!!!!!!!!!!!

LLM
02-11-2010, 14:04
presente se occorre una firma
chiedo scusa qualcuno mi sa dire dove rintracciare ora GIOVA
grazie

nenne1179
02-11-2010, 21:44
presente anch'io, appoggio al 100%!!