Visualizza Versione Completa : TEST DRIVE S3
walter10
20-07-2010, 10:12
ciao ragazzi, volevo chiederti delle informazioni
riguardo all'audi s3...
più che informazini tecniche, vorrei chiedervi un parere sincero...
vorrei cambiare la mia abarth con un audi s3...vorrei fare un bel salto di qualità e quantità
:w00t:
quindi vorrei informarmi nei vari concessionari per sapere i tempi di consegna, il ritiro dell'usato, sconto, ecc ecc... e fin qui tutto ok...
però almeno vorrei provare un audi a3, soprattutto col cambio automatico
(voglio vedere se mi intrippa ill tanto parlato s tronic)
il problema è che ho 19 anni, e non essendo mai stato in audi, non vorrei mi trattassero male.
Non dico di provare una s3, però almeno il 2.0 tb da 200cv con il cambio s tronic, giusto per farmi un idea sulla macchina, sulla grandezza (perchè vorrei la 5porte)
e decidere se la mia prox auto deve o no avere il cambio automatico.
dite che lo fanno provare? naturalmente con loro accanto...
dite che hanno a disposizione un auto del genere per i test drive?
scusate la domanda banale, però mi scoccia andare in un concessionario e non essere ben visto.. dato che mi era successo una cosa simile con la abarth !!!
io prima di comprare, devo assolutamente valutare la macchina! magari è bella esteticamente ma non mi trovo bene come speravo.
dato che ci sono, dico già che sto valutando anche altre auto, tipo golf r, seat cupra, focus rs... tranne per la focus che per me merita un discorso a parte, dite che una golf o seat da almeno 200cv ce l'hanno in casa da far provare?
grazie mille..
ciao!
---------- Post added at 10.12.37 ---------- Previous post was at 09.13.13 ----------
il concessionario che vorrei visitare è f.giacomell, a buccinasco...
nessuno sa se hanno tali auto in questione?
esperienze da raccontare?
ciao ragazzi, volevo chiederti delle informazioni
riguardo all'audi s3...
più che informazini tecniche, vorrei chiedervi un parere sincero...
vorrei cambiare la mia abarth con un audi s3...vorrei fare un bel salto di qualità e quantità
:w00t:
quindi vorrei informarmi nei vari concessionari per sapere i tempi di consegna, il ritiro dell'usato, sconto, ecc ecc... e fin qui tutto ok...
però almeno vorrei provare un audi a3, soprattutto col cambio automatico
(voglio vedere se mi intrippa ill tanto parlato s tronic)
il problema è che ho 19 anni, e non essendo mai stato in audi, non vorrei mi trattassero male.
Non dico di provare una s3, però almeno il 2.0 tb da 200cv con il cambio s tronic, giusto per farmi un idea sulla macchina, sulla grandezza (perchè vorrei la 5porte)
e decidere se la mia prox auto deve o no avere il cambio automatico.
dite che lo fanno provare? naturalmente con loro accanto...
dite che hanno a disposizione un auto del genere per i test drive?
scusate la domanda banale, però mi scoccia andare in un concessionario e non essere ben visto.. dato che mi era successo una cosa simile con la abarth !!!
io prima di comprare, devo assolutamente valutare la macchina! magari è bella esteticamente ma non mi trovo bene come speravo.
dato che ci sono, dico già che sto valutando anche altre auto, tipo golf r, seat cupra, focus rs... tranne per la focus che per me merita un discorso a parte, dite che una golf o seat da almeno 200cv ce l'hanno in casa da far provare?
grazie mille..
ciao!
---------- Post added at 10.12.37 ---------- Previous post was at 09.13.13 ----------
il concessionario che vorrei visitare è f.giacomell, a buccinasco...
nessuno sa se hanno tali auto in questione?
esperienze da raccontare?
brrrr.... :)
Bravo il ragazzo al bancone dei ricambi.....le tue auto te le valutano veramente poco (s3 di un mio amico valutata 25.000€ per acquisto di una R8 quando in bmw per un m3 è stata valutata 31), e l'assistenza, è nella media italiana audi, ossia PESSIMA.
ah MAI E DICO MAI mi han fatto provare un'auto anche con tanto di scritta "test drive fuori" e mi son trovato male anche col reparto vendite vw e skoda, frettolosi e poco interessati a darti retta.
Prova a buttarti sulla carcomauto...
mah io l'ho acquistata proprio li e fin ora mi hanno trattato bene...certamente sarà da vedere ai primi service come sarà la cosa....però dubito che trovi una 2.0 TFSI in prova...già ce ne sono pochissime qua in italia figuriamoci trovarla in pronta consegna disponibile per un test drive...
più facile che cerchi tra i concessionari audi nel reparto usato e li magari te la fanno provare..o se no prova un Golf GTI che il motore e il cambio non differiscono di molto (anche se il GTI è un po più cattivo della A3 normale)
walter10
20-07-2010, 11:01
ah ok, quel che temevo... quindi li le auto non le fanno provare insomma ?
carcomauto invece dici di si?
intendendo una guida di 15 minuti, non di tenere la car un intero giorno...
cmq grazie per la risposta.
---------- Post added at 10.56.04 ---------- Previous post was at 10.51.47 ----------
si infatti non mi interessa prettamente provare il motore che vorrà comprare...
quel che mi preme è provare la golf o l'audi a3 che sia almeno tb e cambio automatico, tutto qua.
dato che dovrò decidere per settembre, voglio avere tutta l'estate per pensare quale sarà la scelta migliore, ma devo provarle asssolutamente prima.
andygti tu che concessionario mi consigli?
per i concessionari audi reparto usato, come funziona? e dove si trovano a milano?
---------- Post added at 11.01.24 ---------- Previous post was at 10.56.04 ----------
ho cercato proprio ora su internet, sagam ? opinioni?
oggi provo ad andare li, spero non mi trattino con han fatto in abarth !
guarda non saprei proprio come consigliarti perchè dopo un po, spiacevoli situazioni le ho avute in tutti in concessionari Audi Vw in cui sono stato (Lombarda, sagam)...ti posso solo dire che per ora ad Assago mi sto trovando bene ma è da vedere quando ci saranno i tagliandi o interventi da fare come si comporteranno, se come spesso succede qua in italia se ne vogliono approfittare...in Sagam mio padre ci è stato per tipo 12 anni fino a quando non lo hanno trattato più a dovere, soprattutto quando sei cliente da tutti quegli anni...io la Golf l'avevo presa a Monza e li dopo un po con i tagliandi non mi sono trovato bene, sistemavano una cosa e poi se ne rompeva un altra...poi era lontano da casa quindi ho ripiegato su Sagam dove inizialmente mi sono trovato bene fino a quando mi hanno sparato fuori un tagliando a oltre 80000 km di 1100 euro cioè praticamente un decimo del valore dell'auto..assurdo...anche se avevano cambiato un po di cose.
per l'usato guarda sul sito Audi selezioni USATO e c'è un box dove puoi scegliere la regione e il modello che cerchi e ti mette quelli che trova in tutti i concessionari ad esempio lombardi, e mi sembra che puoi circoscrivere anche alla provincia...tipo come funziona per Autoscout...una prova cmq sono costretti a fartela fare se lo richiedi...però è difficile che ci sia il modello che cerchi nuovo in pronta consegna(S3 o 2.0 TFSI quattro s tronic)...soprattutto se benzina...per quello che ti dico dell'usato...ma non prenderla usata..se puoi nuova prendila nuova.
Guarda probabilmente da Giacomel ci starà la mia GTI che gli ho dato dentro ad inizio mese..è una 3 porte DSG Blue grafite.
walter10
20-07-2010, 12:12
grazie mille per la risposta...
la car la prenderò sicuramente nuova, pronta consegna o da ordinare...
(preferisco pronta consegna, tanto non sono un amante di optional ecc ecc, son macchine belle così da scegliere più che altro per il motore)
però se ho intenzione di prenderla nuova,
secondo te i concessionari sono disposti a farmi provare un'auto usata?
cioè io vado li e gli chiedo di farmi provare una loro auto usata se non hanno quella che cerco per un test drive?
te lo cheido perchè sono abbastanza timido in queste cose, quando avevo girato i primi concessionari appena presa la patente
(andavo da solo, non mi son portato i miei ogni concessionario che ho visitato)
i venditori erano un po tutti scocciati e altezzosi perchè naturalmente mi vedono giovane.
e la cosa mi scoccia parecchio perchè se hanno un auto per un test drive non vedo nessun motivo per cui non la possono far provare!
è li apposta la macchina!!!
sei di Milano? se vuoi ti faccio vedere e provare la mia, è full optional, è 5 porte ma ha il cambio manuale.. come vuoi ... io sono a disposizione
per quanto riguarda i concessionari, lasciali stare quelli che ti trattano male solo perchè sei giovane.
io in questi giorni sto cercando l'auto nuova perchè vendo la mia, e non ti dico alcuni come mi rispondono.. auto da 100k € e rispondono scazzati hahaha
poveri scemi ...
intanto l'auto non gliela compro lì, poi vediamo se gli passa la voglia di fare i guappi
Si spesso capita che ci sia gente che si comporta così perchè pensano che non fai sul serio e li fai perdere tempo...li potrei capire se entra un gruppo di ragazzini neopatentati ma si vede subito se uno è li solo per perdere tempo...se già vai da solo vuol dire che un po di interesse c'è...boh, valli a capire certi venditori.
Secondo me puoi:
- Andare li e chiedere per un usato (ma devi già sapere prima che li ce l'hanno se no giri a zonzo per troppi concessionari) senza dirgli che poi la vuoi nuova...gli dici che vuoi farti fare una proposta per quella usata ma vuoi anche provarla...e poi tanti saluti o al limite ti ripresenti poi dicendogli che la vuoi nuova
-Vai li e gli dici chiaro e tondo che tu la vuoi nuova ma che giustamente prima di decidere la vuoi assolutamente provare...gli fai capire che senza prova tu non compri niente e dato che loro stessi sulla scrivania hanno un bel cartello con scritto "richiedi il tuo test drive" sono costretti a farti provare...
il problema è che tu stai cercando un auto un po più particolare che è ben difficile se non impossibile che si trovi in pronta consegna..chi ha una S3 prontaconsegna solitamente sono certi concessionari multimarca che trattano anche le importate..li puoi trovare qualche km 0 e probabilmente te le fanno provare..se no devi vedere chi ce l'ha in vendita usata..tu vai li e gli dici che la vuoi nuova di farti un preventivo ma che la vuoi assolutamente provare..saranno poi loro che ti propongono il giro su cio che hanno in casa...
la 2.0 TFSI normale è probabilmente ancora più difficile trovarla in giro in un concssionario perchè la richiesta in italia per quel modello è molto scarsa..io stesso inizialmente volevo passare a quella ma poi lo stesso venditore mi ha consigliato la S3 e a conti fatti conviene la S3, oltre al fatto che ha 65 cv in più , è poi una S.
sei di Milano? se vuoi ti faccio vedere e provare la mia, è full optional, è 5 porte ma ha il cambio manuale.. come vuoi ... io sono a disposizione
per quanto riguarda i concessionari, lasciali stare quelli che ti trattano male solo perchè sei giovane.
io in questi giorni sto cercando l'auto nuova perchè vendo la mia, e non ti dico alcuni come mi rispondono.. auto da 100k € e rispondono scazzati hahaha
poveri scemi ...
intanto l'auto non gliela compro lì, poi vediamo se gli passa la voglia di fare i guappi
nn ho capito...ma ti devi comprare un auto da 100K?? :ohmy:
ti consiglio anche io comunque Carcomauto vicino viale certosa, hanno sempre qualche S3 pronta consegna (di solito poco accessoriate però) e S3 usate sicuramente da farti provare
o almeno credo...
piccolo ot..Lupin..ma che auto stai valutando????? una R8?
piccolo ot..Lupin..ma che auto stai valutando????? una R8?
per quanto riguarda audi, anche
ma comunque parlavo di bmw, è lì che han fatto un po' troppo gli svogliati
walter10
20-07-2010, 12:46
@ lupinn: si, sono di milano centro. cmq sei molto gentile, ma l'auto la cerco nuova purtroppo.
ps. su che auto punterai? è un bel salto, leggendo il prezzo della futura car :D
andy gti: ancora una volta grazie, farò come hai detto. cmq mi interessa provare anche una golf gti, e penso che sia più facile a questo punto provarla.
poi nel caso sceglierò l'estetica, tanto a conti fatti, se mi piace il motore normale della gti, quello della R o dell S3 sarà indubbiamente meglio.
ora cerco solamente di salire su una benedetta audi e golf e vedere se non sono troppo grosse per i miei gusti e cosa provo alla loro guida.
(dato che vado in giro o con l'abarth o più spesso con miniS e la differenza di mole è abbastanza)
@ lupinn: si, sono di milano centro. cmq sei molto gentile, ma l'auto la cerco nuova purtroppo.
ps. su che auto punterai? è un bel salto, leggendo il prezzo della futura car :D
non era per vendertela :laugh: era per fartela provare, misure e prestazioni etc.. :wink:
comunque ci sono varie opzioni.. vedremo.. preferisco non parlarne per ora.. prima acquisto e poi vi dico :biggrin:
walter10
20-07-2010, 12:55
ah ok :P grazie mille,
ti scrivo per pm.
beh la Cooper S è un altro pianeta..ce l'ha la mia ragazza...non pensare di avere un auto con uno sterzo così diretto e così piatta...quello puoi sognartelo...la Golf però ha un motore ben più corposo soprattutto in alto rispetto alla Mini...la Mini il bello è il cambio corto. Però tra le curve la Mini è una spanna sopra alla GTI c'è poco da fare...mentee se scegli la R o la S3il discorso cambia...io non tornerei più ad una TA avendo tra le mani una TI...
però se vuoi divertirti e basta cerca una Impreza STI da qualche parte...assolutamente più divertente di una S3...la Subby è un auto che la metti di traverso anche con l'asciutto se vuoi e se vuoi rimane incollata all'asfalto.
lo sapevo...volevo dirlo visto che era in quella cifra.... M3 spero e presumo , ma poi sei capace di guidare la TP? :tongue:
Io ti vedrei meglio con un bel Nissan, poi ok nn è da fighetti.....ihihihi cmq rientra a budget ;)
walter10
20-07-2010, 13:18
io non sono un tipo di curve, traversi ecc ecc.. anche perchè dove abito io non cè spazio.
ad ogni modo voglio un auto di categoria superiore, per questo mi informo su una S o su una R.
ma cmq auto compatte, non berline.
la sti sarebbe davvero troppo per me... dovrei imparare a guidare megli per poter portare certe macchine.
(non che una mini o abarth o audi la so portare bene, anzi ! ma la subaro è su un altro livello di guida)
Lo spazio lo si trova sempre...basta allontanarsi dalla città e trovare le prime montagne a meno di un ora da milano :)
Beh dai lo diventerai un tipo "da curve" se prendi una Quattro o una 4motion..anche perchè, che piacere c'è ad andare forte solo sul dritto?? :)
c'è tempo per imparare
direi proprio "******* sbatti il lavoro".... -.-
e diciamo anche che in "altre" case nonostante la giovane età il trattamento è 1000 volte superiore....
a me hanno fatto provare: s3 manuale,tts s tronic,r8,tt ,s4 ...tutto con estrema cortesia ma con persona a dx, le permute me le hanno sempre ben valutate(anche quelle pesantucce tipo mercedes S)
per l'assistenza fino ad ora tutto ok con grande professionalità alla reception
Daniel85
20-07-2010, 16:18
Io prima di prendere la mia, me l'han fatta provare...da Pirola a Desio, prova a sentirli, ho visto che hanno un sportback S-tronic, magari te la fanno provare era in vetrina settimana scorsa, come quella che mi han fatto provare a me!
pirola però per l assistenza lo sconsiglio...io abito a 2 minuti da loro ma non ci torno nemmeno se me ne regaleno una...la portai in assistenza per un piccolo problema (poi risolto alla lombarda motori)spiegai il tutto e mi diedere appuntamento un mese e mezzo dopo..quando gli chiesi se era possibile intervenire prima mi risposero di provare a chiedere dove l avevo comprata ,magari fanno prima.....DA DENUNCIA..non pretendevo di passare avanti a qualcuno ma nemmeno sentirmi rispondere così...e non è la prima che sento
saluti
tony
Daniel85
20-07-2010, 17:01
pirola però per l assistenza lo sconsiglio...io abito a 2 minuti da loro ma non ci torno nemmeno se me ne regaleno una...la portai in assistenza per un piccolo problema (poi risolto alla lombarda motori)spiegai il tutto e mi diedere appuntamento un mese e mezzo dopo..quando gli chiesi se era possibile intervenire prima mi risposero di provare a chiedere dove l avevo comprata ,magari fanno prima.....DA DENUNCIA..non pretendevo di passare avanti a qualcuno ma nemmeno sentirmi rispondere così...e non è la prima che sento
saluti
tony
Io mi trovo bene anche come assitenza...purtroppo a volte, e non solo da Pirola, le concessionarie snobbano i clienti che non hanno acquistato l'auto da loro.
Io mi trovo bene anche come assitenza...purtroppo a volte, e non solo da Pirola, le concessionarie snobbano i clienti che non hanno acquistato l'auto da loro.
si.. ma anche se una macchina che non hanno comprato da loro che pero' si serve per tagliandi e garanzie è comunque un guadagno....a me hanno cambiato i dischi dei freni...non è che ci rimettono loro..mamma audi li rimborsa..quindi un cliente in meno...
Daniel85
21-07-2010, 01:02
si.. ma anche se una macchina che non hanno comprato da loro che pero' si serve per tagliandi e garanzie è comunque un guadagno....a me hanno cambiato i dischi dei freni...non è che ci rimettono loro..mamma audi li rimborsa..quindi un cliente in meno...
Il discorso garanzie è un po complicato, perchè tutta la prassi di ricerca guasto e manodopera per sostituzione del componente, intendo le ore che ci perdono, non gli vengono pagate da mamma audi, come dici tu, al 100%...è qui che ci rimettono loro e quindi preferiscono che un meccanico lavori pagato dal cliente e non da mamma audi! Sarebbero comunque obbligati, ma fanno sempre storie, sopratutto se l'auto non è stata venduta da loro!