Visualizza Versione Completa : Fari led A4 B8
Ciao ragazzi io sulla mia A4 ho montati quelli normali adesso sto comprando quelli a led ma per montarli non dovrei avere grossi problemi oltre alla modifica della centralina (qualè?) i fari sono completi di cavo per il collegamento
Ma ragazzi è vero che non posso montare i fari a led perchè ci vuole il paraurti con il lava fari? ma chi idiozia è? cosa centrano i lavafari?
damiano1983
20-07-2010, 17:33
sicuramente se chiedi in conce ufficiale audi ti rispondono cosi.....in effetti essendo i fari a led con gli xeno....gli xeno richiedono (per legge) lavafari e autolivellamento.....poi che si riesca ad installarli lo stesso è un altro discorso....
Quindi posso installarli tranquillamente? cioè se mi dovesse fermare la polizia dovrebbe essere a posto essendo i fari originali o c'è qualche modifica sul libretto?
anche l'autolivellamento è obbligatorio? io ho la regolazione con la levetta dei fari la rotellina fa lo stesso? ma poi a cosa serve avere i lavafari sullo xeno?
damiano1983
20-07-2010, 17:49
il fatto che siano originali non vuol dire che sei in regola....dovresti per essere in regola installare appunto sia i lavafari sia l'autolivellamento (non la rotellina che hai te) e poi passare in motorizzazione per l'omologazione.....
nella pratica il fatto che tu non abbia i lavafari potrebbe insospettire nel caso ti dovessero fermare....
io non so xò se si possono installare ugualmente..... :(
primaaudi
20-07-2010, 17:57
Si, non sei in regola al 100 % ma chi andrà mai a vedere che i fari originali non hanno il lavafari? Non sono mica degli angel eyes o roba simile.
damiano1983
20-07-2010, 18:00
hi hi...questo però è un altro paio di maniche.....
si infatti io penso questo si dovrebbero ricordare....ma poi l'autolivellamento dove lo trovo?e i lavafari?...nn so cosa fare e solo che i fari alogeni fanno quella lucina gialla insopportabile nn si vede nulla
primaaudi
20-07-2010, 18:08
L'autolivellamento costa 500 €. I lavafari molto di più. E montarli è un'impresa. Magari segna il paraurti con due quadratini a forma di sportellino lavafari in corrispondenza delle loro sedi originali........
damiano1983
20-07-2010, 18:17
...questa è una buona soluzione....!!
Ciao ragazzi io sulla mia A4 ho montati quelli normali adesso sto comprando quelli a led ma per montarli non dovrei avere grossi problemi oltre alla modifica della centralina (qualè?) i fari sono completi di cavo per il collegamento
E' una modifica fattibilissima. Pensa che sono passato dagli alogeni ai bixeno a led sulla mia A6 e funzionano benissimo. Sulla A4 cambieranno probabilmente i collegamenti e le codifiche da fare sulla centralina 09. Quanto riguarda il lavafari ti consiglio di sostituire il paraurti originale con quello dotato delle finestrelle lavafari, però senza installare l'impianto relativo. Lavoretto cosmetico ma nessuno verrà mai a contestarti nulla.
---------- Post added at 00.57.20 ---------- Previous post was at 00.52.33 ----------
Quindi posso installarli tranquillamente? cioè se mi dovesse fermare la polizia dovrebbe essere a posto essendo i fari originali o c'è qualche modifica sul libretto?
Sul libretto non viene scritta la tipologia di fari in dotazione. Quindi... come ho detto sopra, se monti il paraurti con le finestre sei in una botte di ferro.
---------- Post added at 01.05.36 ---------- Previous post was at 00.57.20 ----------
anche l'autolivellamento è obbligatorio? io ho la regolazione con la levetta dei fari la rotellina fa lo stesso? ma poi a cosa serve avere i lavafari sullo xeno?
L'autolivellamento anche se obbligatorio, è spesso una gran scocciatura: può capitare che, andando su un dosso o un avvallamento il fascio luminoso non sia così rapido ad alzarsi. La rotellina di regolazione manuale non sarà più funzionante con l'installazione dei bixeno. Comunque è sufficiente fare eseguire una regolazione standard dei fari da un elettrauto.
primaaudi
21-07-2010, 01:36
La rotellina di regolazione manuale non sarà più funzionante con l'installazione dei bixeno. Comunque è sufficiente fare eseguire una regolazione standard dei fari da un elettrauto.
Ah, quindi è normale. Io pensavo fosse un malfunzionamento della mia. Anche perchè ho visto un'auto (A4 di Lellah) con gli xenon di serie e la rotellina della regolazione altezza fari.........
Ah, quindi è normale. Io pensavo fosse un malfunzionamento della mia. Anche perchè ho visto un'auto (A4 di Lellah) con gli xenon di serie e la rotellina della regolazione altezza fari.........
forse era la rtellina del coming home
Ok grazie ragazzi adesso vado a contrattarmi i fari
Ok ragazzi sto procendo all'acquisto dei suddetti fari tutto completo anche di cavi quindi mi basta solo montarli, fare l amodifica alla centralina e basta giusto? dovrebbe funzionare tutto, diurne, anabbaglianti e abbaglianti...
Sono incazzatissimo perchè non so cosa fare le solite leggi ridicole che esistono...i lavafari....ma vaff.... e poi pure l'audi fa versioni di macchine ultra accessoriate e poi monta i fari alogeni che fanno la luce da cimitero poi se voglio mettere i fari a led non posso perchè devo montare i lavafari e l'utolivellamento ma quanto mi dovrebbero costare???? ma viviamo in un mondo di ridicolaggine
Ok ragazzi sto procendo all'acquisto dei suddetti fari tutto completo anche di cavi quindi mi basta solo montarli, fare l amodifica alla centralina e basta giusto? dovrebbe funzionare tutto, diurne, anabbaglianti e abbaglianti...
Se per modifica alla centralina "ILM Fahrer 09" intendi dovere modificare i collegamenti sulla spine ad essa collegati + relativa codifica direi che sia... tutto qua!
Buona modifica
ma non so cosa fare se prenderli e le forze dell'ordine mi multano oppure lasciare perdere...
primaaudi
27-07-2010, 15:49
Le forze dell'ordine non ti multano ma ti sequestrano il veicolo. Oltre alla multina ovviamente. Ma io non ci ho pensato due volte e li ho messi i bixenon. Ti consiglio di non tener conto delle forze dell'ordine perchè se dovessero iniziare a sequestrare dovrebbero iniziare dai fastidiosissimi kit allo xeno montati sui fari alogeni. Prosegui con la modifica.
Ok ma in caso dove trovo un paraurti coi lavafari? e quanto costa?
Ok ma in caso dove trovo un paraurti coi lavafari? e quanto costa?
Ho speso 900€ per paraurti, griglia S-line, verniciatura, montaggio e grembialina insonorizzante anteriore (l'avevo spaccata).
Ha fatto tutto il mio carrozziere di fiducia. I pezzi sono stati acquistati presso la rete di vendita ufficiale del gruppo VAG.
ma non stare a impazzire per dei lavafari...montali e basta..,,,con tutte le cose che ci sono in giro vengono a guardare i tuoi spruzzini...?
e per l'autolivvelamento? che mi dite? sicuri che la rotellian non funziona +?
no...quella non serve piu'
Più che quotare straquoto, anzi iperquoto. Monta sti benedetti fari e problemi zero al quadrato!
Ok mi avete convinto...ultima cosa cosa devo modificare nella centralina dell'auto?
Buongiorno allora sto cambiando questi fari ma mi chiedevo una cosa dopo averli montati come faccio a regolare la giusta altezza dei fari?
Grazie
Ti metti a fari accesi davanti ad un muro bianco applicando questa semplice formula:
Y= H - H * X/100
Y= Altezza luce margine superiore orizzontale
X= distanza da muro
H= altezza centro faro da terra
Ovviamente la regolazione si fa tramite l'apposita vite presente sui gruppi ottici.
Ok bene ci provo certo la seccatura sarà quando avrò la macchina carica che devo aprire il cofano per regolare i fari...ma non si può fare niente noente per la rotellina interna?
Purtroppo la rotellina puoi dimenticarla. Non c'è nulla da fare. Pure io sono nella stessa situazione ma, tranne l'installazione degli autolivellanti, non c'è altra possibilità. Comunque sono diventatoi bravissimo a regolare a mano i fari e vedrai che imparerai pure tu.
Caspita che tristezza e va bè...mi resterà quella rotellina per bellezza ma è un'operazione veloce quella manuale?
Su NAvistore ho visto il cablaggio auto livellante da alogeno a xeno e no ncosta tanto ma basta solo questo oppure ci vuole altro?
cioè è questo l'autolivellante?
http://www.navistore.it/prodotto-143535/Auto-Leveling-Headlights--no-AFS----Harness---Audi-A4-8K-A5-8T-Q5-8R.aspx
Grazie ragazzi
Caspita che tristezza e va bè...mi resterà quella rotellina per bellezza ma è un'operazione veloce quella manuale?
Su NAvistore ho visto il cablaggio auto livellante da alogeno a xeno e no ncosta tanto ma basta solo questo oppure ci vuole altro?
cioè è questo l'autolivellante?
http://www.navistore.it/prodotto-143535/Auto-Leveling-Headlights--no-AFS----Harness---Audi-A4-8K-A5-8T-Q5-8R.aspx
i
Ci sono andato proprio oggi da Navistore a fare un po' di chiacchiere riguardo fari a led, centraline ed autolivellanti. Mi hanno detto che l'installazione del sistema di livellamento automatico è piuttosto complessa e richiede una giornata intera e a volte si va pure al giorno dopo. Oltre al cablaggio occorrono i sensori da montare sulle sospensioni. Costo nel caso dell'A6 un po' meno di 500€. Ammetto che ci sto facendo un pensierino.
Bhè effettivamente non appena ho moneta un pensierino lo faccio anchio chissa quanto costa per A4...
Ciao ragazzi oggi sono arrivati i fari ma un faro ha il gancio di sotto rotto e dei pezzetti nel pacco che fare? il pacco è era assicurato...
Se si è rotto un attacco non è un problema: esiste un apposito kit di riparazione venduto come ricambio/accessorio.
davvero? e dove lo becco? poi se possibile vorrei una dritta da parte vostra per il montaggio riguardo i cavi kufatech ho visto che dai connettori escono duve fili dove andrebbero collegati?
I 2 fili che escono dai connettori servono per attivare lo shutter dei bixeno. Devono ricevere corrente attivando gli abbaglianti... però non so su quale pin vadano collegati. Riguardo al kit basta andare dall'autoricambi Audi e chiedere il kit di riparazione fari, specificando ovviamente il tuo modello.
Grazie 1000 vi voglio bene...siete sempre di grande aiuto
Ragazzi io ho bisogno ancora del vostro aiuto: uno schema ben dettagliato di come montare e collgari sti benedetti fari
Purtroppo non posso più esserti d'aiuto riguardo i collegamenti. Nella sezione A6 si parla dell'installazione dei fari led... se può esserti d'aiuto...
Ok forse ho capito come si montano quando ho fatto posto una guida
ma come diavolo si passano i cavi fino a farli arrivare all'interno dove la frizione????? c'è un guida ma fatta malissimo ma in italia nessuno ha fatto sta modifica????
siiiiiii ci siamo quasi sono riuscito a passarli....collego e vi aggiorno...
aviator85
19-08-2010, 18:11
allora...novità??
Si li ho montati, passato i cavi, non mi resta che collegarli sotto la pedaliera e modificare la centralina...
aviator85
20-08-2010, 21:44
ti ho mandato un PM
Ciao ragazzi ho ancora bisogno del vostro aiuto, ho montato i fari, passato e collegato i cavi, tramite il vag ho attivato la striscia a led e fin qui tutto ok. Ma quando accendo gli anabbagliati questi lampeggiano un paio di volte e poi si accendono, gli abbaglianti non funzionano e il computer di bordo continua a segnalarmi lampadina bruciata.......?????......??????
Scusa la domanda banale: hai fatto le codifiche giuste sulla centralina 09? Cioè impostato i fari come bixenon e le DRL come led? Per quanto riguarda gli abbaglianti probabilmente hai sbagliato a collegare il filo che aziona gli shutter. Non posso aiutarti di più perchè non so su quali pin della centralina si debbano collegare.
non so se ho fatto le codifiche giuste ho scaricato dalla rete tanti modi ma non so nemmeno quale sia la voce da attivare; per quanto riguarda i collegamenti dei fari tu intendi i due fili degli adattatori della kufatech? quelli che vanno collegati sotto la pedaliera? per quelli ho seguito le istruzioni allegate ai cavi ma....li diceva sul marrone pin 3 e sul rosso pin 9....bho....
Credo che il problema sia sulla centralina che andrebbe sostituita ma vorrei trovare qualcosa anche usata ma dove?????
Prova a dare un'occhiata qua. Ho appena acquistato la centralina BT da loro e sono seri. Se non ce l'hanno te la procurano.
---------- Post added at 13.54.06 ---------- Previous post was at 13.53.48 ----------
http://stores.ebay.it/partsdepot-uk1__W0QQrtZncQQ_sidZ881021179QQ_trksidZp4634Q2ec0 Q2em14?_trksid=p4634.c0.m14.l1513&_pgn=1
bene mi dice che vorrebbe il numero di parte coem faccio a trovarlo? Cod. ECU 001 003 sarebbe questo????
Se hai il vag a disposizione vai nel canale 09 e leggi il codice direttamente da lì. Leggi la versione sw: il codice è quello. C'è pure una lettera alla fine del codice: se vuoi una centralina più recente prendine una con lettera e successiva alla tua. Es: se il cocice finisce con B prendine una con C o D.
AUDIMAN ti voglio bene.....
---------- Post added at 18.42.59 ---------- Previous post was at 18.38.00 ----------
io quando ho collegato i cavi ho intravisto una lettera B ed è per quello che secondo me non funzionano i fari ci vorrebbe una C o D.....vado a controllare
AUDIMAN ti voglio bene.....[COLOR="Silver"]
Meno male! Ci pensa già la mia ex ad odiarmi. Poi visto quello che ho dovuto tribolare personalmente per avere i fari led sulla mia A6 e l'insuccesso di quegli incompetenti di Navishop, ho molto piacere che tu riesca nell'impresa. Vai alexb che sei a buon punto.
Ps: mi scuso se il mio post precedente sembra scritto da 1 dislessico: sto utilizzando l'iPhone e la tastiera scrive quel cavolo che gli pare!
Ok ho letto il codice e finisce con la lettera B quindi per come mi dice Navistore deve essere C o D. Cmq ho chiesto a quel negozio che mi hai dato tu vediamo che mi dice.
Ecco la solita fortuna audiman: non hanno il pezzo nel loro magazzino
Mmmm... Prova a digitare su Google la sigla del pezzo di ricambio e vedi cosa succede.
8k0 907 063 B questa è quella che ho mantato al momento
Ritiro su il post per avere altre info utili..... (ringrazio anche Aviator per le dritte fondamentali che mi ha dato privatamente)
Io ora sono in possesso dei fari bixenon originali audi,comprati on line comprensivi di lampade e centraline.
Ora dovrei prendere i cavi adattatori per poterli montare e ahimè anche la "Centrale elettrica necessaria per il retrofit dei fari Bi-Xenon con LED originali",il tutto trovato su navistore..
Il tipo dice che serve per forza per i modelli 2008 e 2009 per poter fare la modica...solo per i modelli 2010 non serve!!!
A questo punto ho solo questa via per procedere,giusto???
pensavo di avermela cavata bene prendendo solo i fari nuovi con centraline e lampade a buon prezzo.....ma st'altra centralina in piu,proprio non lo sapevo che serviva....ai ai ai....
su navistore viene 269 euro....
Sulla baya tedesca sta a 90€ usata...dite che posso fidarmi???
Codice 8K0 907 063 D
Ragazzi... il tipo che mi ha venduto i fari, mi ha detto che i miei hanno anche la centraline per il direzionale, quindi sarebbero con l'ASF.....
ma cos'altro dovrei comprare per renderlo funzionante???
Allora ragazzi...è giunta l'ora di montare tutto...
-Fari Bixenon: ce l'ho!
-Cavi adattatori : ce l'ho! (presi da navistore)
-Centralina luci : ce l'ho! (presa usata dalla Germania) 8k0 907 063 D .... dovrebbe andar bene??
Ora faccio montare i fari dal carrozziere,tanto deve montarmi pure la griglia S4.
La centralina luci dove va montata???
Poi montato il tutto, porto la macchina dal conce e speriamo che riesca a far funzionare tutto alla perfezione!
Datemi piu info possibili sul lavoro,in modo da non soffrire tanto...
GRAZIE!!