PDA

Visualizza Versione Completa : valutazione TT



Trimmer87
20-07-2010, 22:48
Ciao ragazzi! Oggi mi sono presentato nella sezione apposita e sono qui per sottoporvi alcuni miei dubbi in merito.
Possiedo un bmw serie1, una bella macchina e soprattutto divertente per via della trazione posteriore, però sta cominciando ad avere qualche problemuccio di troppo e finchè riesco a realizzare qualcosa nel venderla magari per un nuovo, sarebbe meglio. :icon_dho:
Ora non avendo famiglia o chissà quali persone da portare a spasso, a parte la fidanzata.
Mi sta passando per la testa l'audi TT.
L'ho già configurata sul sito della casa madre e sarebbe una cosa di questo tipo:
Audi TT 2.0 TFSI 211cv trazione anteriore 6 marce con pacchetto S Line exterior ed interior e poi altri optional che ho messo.
La cifra si aggira intorno ai 45000 euro, mi sono detto è una macchina che posso prendermi ora perchè in un domani se avrò famiglia e quant'altro un biposto è un po pochetto.

Una trazione anteriore con 211cv, è pericolosa se spinta troppo in curva? è particolarmente sottosterzante o con i controlli si rimedia un po?
La prenderei a trazione "quattro", ma non mi garba il cambio automatico!

Come consumi circa a quando si gira in KM/L?
il bagagliaio riesce a contenere tipo 5 borse della spesa o 3 valigie da viaggio?

Andrò sicuramente a vederla, ma se potete darmi già voi qualche dritta su questo mezzo a me sconosciuto ve ne sarei grati :rolleyess:

Ciao Matteo

cristian23
21-07-2010, 10:41
io calcola che l ho presa proprio come l hai configurata tu....sono gia' stato possessore per due anni di una tt del 2007 e ora in attesa del rest previsto per settembre.
ovvio come dici tu non e' una macchina per famiglia ma questo gia' lo sai.con la trazione integrale non preoccuparti per la cavalleria gia' ben gestita da tutti i vari sistemi di controllo,per i consumi si vocifera che siano ridotti rispetto al 2000cc ,io sinceramente penso sempre che siano sulla media dei 10 al litro usandola nomalmente poi ovvio bisogna vedere anche le strade che si fanno è lo stile di guida.
per quanto riguarda il baule ti assicuro che è abbastanza ampio per una macchina del genere ,poi essendo gia' stato un felice possessore in passato te la consiglio vivamente

r3d
21-07-2010, 14:18
Quoto Cristian.....in più ti posso dire?.....prendila con il cambio F1!!!
Io ce l'ho....e devo dire...dopo un paio di settimane (ma perchè la uso poco...) di disorientamento....ecco che adesso non vi rinuncerei più!!!! detto TUTTO!!!!!!
Se impari ad usarlo bene.....è a dir poco MICIDIALE!!!

Chiedi conferma ad altri!! ;)

Ciao...e buon acquisto!!! :)

Trimmer87
21-07-2010, 15:02
Vi ringrazio per i consigli ragazzi :smile: Ora ci ragionerò un po su.. e vedrò se staccare l'assegno o meno :biggrin:
Per il cambio mi piacerebbe quello manuale, perchè mi piace cambiare a me poi magari se lo provo mi posso sempre ricredere.
Intanto ho già dei parametri positivi per quest'auto che mi stanno spingendo ad acquistarla a breve :cooool:

---------- Post added at 15.02.06 ---------- Previous post was at 14.57.47 ----------

Che voi sappiate, soffre di problemi particolari? Per quanto riguarda il motore, o la frizione, già so che i sedili S line si graffiano facilmente :cry:
Perchè immagino che avrà qualche problemuccio anche la TT :wink:, l'importante è che non siano problemi troppo gravi, come sto avendo con la mia attuale bmw

r3d
21-07-2010, 15:09
.....uhm.....per ora ti posso dire che i sedili sono moooooolto delicati (ho S-Line pelle-stoffa).....basta davvero poco per segnarli...io sto attento ogni volta che entro ed esco...ma la parte laterale che da all'esterno....è soggetta ad usura troppo.....troppo presto!!! e la mia ha solo 10000Km!!!!!
E se vogliamo.....il consumo......ma la macchina è nata così...che vuoi che ti dica...io sono sui 11.5Km/l di media.....andando molto tranquillo!!!!

Ciao.

Trimmer87
21-07-2010, 15:17
Se riuscissi a percorrere tra i 500 e i 550km mi starebbe bene, faccio prevalentemente strada extraurbana e pesto abbastanza :biggrin:, dei sedili non è un grosso problema se si graffiano, l'importante è che non si deformino troppo.
Te quanti km percorri con un pieno di c\a 50 litri di benzina?

r3d
21-07-2010, 15:23
sul momento non saprei dirti....ma la settimana scorsa ho fatto di sicuro con 50€ di benza....circa 450Km....facendone circa 230di autostrada e il resto misto città ed extraurbana!!
Per me consuma come una bestia....ma considera che ne vengo da una A3 1.9TDi che si può dire che va ad ARIA!!! heheheh

Trimmer87
21-07-2010, 16:12
:biggrin: io vengo da un 2.0 bmw 143cv e consuma aria pure il mio, meno dell'aria direi :smile: però il diesel mi ha un po stufato ed è per questo che cerco un turbobenzina da paura!! :tongue:

---------- Post added at 16.12.26 ---------- Previous post was at 15.34.53 ----------

Poi vedo che tu hai anche il cambio automatico, e già quello consuma qualcosina in più. Entro settimana prossima andrò a vederla e vi riferirò le mie impressioni :-)

cristian23
21-07-2010, 16:42
guarda io avevo il dsg su quella di prima ma sinceramente l ho presa col manuale .....lo preferisco di gran lunga poi e' tutta questione di abitudini

francy TT
23-07-2010, 12:07
iol ho èresa 2 mesi fa manuale ma guarda,se potessi tornare indietro la prenderei dsg sicuramente

r3d
23-07-2010, 14:41
hehehe....come vedi è combattuta la cosa.....direi che la cosa migliore è quella di cercare di provare non ti dico una TT per forza...ma un audi a3 o a4 oppure tt che abbia il DSG...facci una quindicina di Km...sul misto e poi nel traffico in modalità Drive......vedrai che ti si chiarirà tutto!!!! :cooool:

Trimmer87
24-07-2010, 11:41
Oggi ho provato la TT 2.0 TFSI 200cv,trazione anteriore, cabrio,cambio manuale. Auto in prova dal concessionario. Ci ho percorso una quindicina di km in pianura e in paese, le miei impressioni:
-Sedili molto comodi ed avvolgenti allestimento S line.
-Assetto un po troppo rigido, sarebbe da optare per il magnetic ride in certe situazioni
- Motore sempre pronto con sound coinvolgente, provengo da un diesel :tongue:
- La stabilità, non è una macchina da farci le corse per il semplice fatto che all'uscita della rotatoria ho buttato giù tutto il gas e sentivo che mi stava andando in sottosterzo, chiaramente controllato dai controlli.
Penso che una trazione integrale sia più adatta per la mia guida, anche se costa un po di più :ph34r:

Voi come vi trovate con la trazione anteriore??