PDA

Visualizza Versione Completa : PROVATA AUDI A1 1.6 TDI 105CV AMBITION



paolino980
22-07-2010, 15:18
ho avuto il piacere di vederla ma soprattutto PROVARLA stamattina.....

1.6 tdi 105cv ambition:

Prima impressione: bella bella.... qualità di altisssssimo livello! in fondo è sempre un'Audi...
alla guida, che dire.... nulla a che vedere con una Polo... tutta un'altra storia....
e poi il motore mi ha impressionato per l'erogazione....
spinge veramente bene..., cambio perfetto....poi ha una tenuta di strada.....
l'unica pecca, secondo me è lo spazio per i passeggeri posteriori.... sono molto sacrificati...
Una cosa bella che mi ha colpito è questa:
quando si apre il portellone posteriore, siccome i fanali sono integrati, ci sono altri 2 fanalini a led con luci di posizione e frecce.... davvero belli, ben studiata la cosa, e molto pratica...
alla fine, tutto sommato sono soddisfatto. bel lavoro AUDI!!!!
http://img190.imageshack.us/img190/8262/img0161bi.jpg (http://img190.imageshack.us/i/img0161bi.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
http://img205.imageshack.us/img205/9845/img0162p.jpg (http://img205.imageshack.us/i/img0162p.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
[url]http://img683.imageshack.us/img683/7798/img0160cv.jpg (http://img683.imageshack.us/i/img0160cv.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

[url]http://img190.imageshack.us/img190/8262/img0161bi.jpg (http://img190.imageshack.us/i/img0161bi.jpg/)

damiano1983
22-07-2010, 15:26
non so....ma la parte posteriore e montanto mi ricorda la C3...... :sick:

paolino980
22-07-2010, 15:29
dal vivo è meglio ke in foto.... i montanti si possono anke prendere in tinta

sprido
22-07-2010, 18:40
non mi convince pienamente... Per me meglio con i montanti in tinta... Peccato per lo spazio risicato per i passeggeri dietro, sulla nuova 500 e sulla y si sta comodi, strano che su questa si stia sacrificati

Davidenos
22-07-2010, 19:48
Mamma mia il dietro non si guarda. Il motore impressiona per l'erogazione?? Sull'a3 sembra un aspirato di 60 anni fa.
Tutt'altro guidarla rispetto a una polo? Perchè? I 4 anelli davanti cambiano impostazione di guida ad una macchina che ha il simbolo vw davanti e costa la metà?

leellah
22-07-2010, 22:26
Mamma mia il dietro non si guarda. Il motore impressiona per l'erogazione?? Sull'a3 sembra un aspirato di 60 anni fa.
Tutt'altro guidarla rispetto a una polo? Perchè? I 4 anelli davanti cambiano impostazione di guida ad una macchina che ha il simbolo vw davanti e costa la metà?

Magari la Polo l'ha provata con i 15"...

Ciancio alle bande... non è neanche male... ma hanno il vizio di farle tutte allroad...:maad:

Rick
22-07-2010, 22:37
In cosa è diversa dalla polo? E soprattutto quale polo e con che motore, assetto, cerchi :)

rs6avant
22-07-2010, 23:39
IL 31 LA PROVERO' PER UN GIORNO INTERO A MONACO ... QUANDO TORNO DARO' IL GIUDIZIO DEFINITIVO !!!

seba88
23-07-2010, 05:43
che fortuna ad averla provata...comunque bella ma come motore ti è sembrato molto adatto al peso e alla vettura vero?? ne ha coppia ecc...?? tenuta di strada e freni rigidità?----

ah.... occhio eh.. se lla scambiate per una polo...minch sono uguali identiche che stupidi che cercano di prenderci in giro spacciandola per un audi quando è una polo.............ahahaha che risate con ste bestialità che dite...

FrAnZ88
23-07-2010, 08:10
beh ha provato l'ambition...non ha nemmeno l' assetto s-line...secondo me se il 1.6 tdi lo montano sulle A3 sportback e ne continuano a vendere...sulla A1 è molto più che adatto visto che il peso sarà quasi la metà...poi che dire...secondo me...non è male anzi...troppo nuova e troppo disprezzata...aspetta che inizino a venderne un po...vedrai come la vorranno tutti (status symbol come la mini)

Rick
23-07-2010, 09:13
che fortuna ad averla provata...comunque bella ma come motore ti è sembrato molto adatto al peso e alla vettura vero?? ne ha coppia ecc...?? tenuta di strada e freni rigidità?----

ah.... occhio eh.. se lla scambiate per una polo...minch sono uguali identiche che stupidi che cercano di prenderci in giro spacciandola per un audi quando è una polo.............ahahaha che risate con ste bestialità che dite...
mah...prova una golf e una a3, parità di assetto e gommatura, se trovi qualche differenza tangibile netta alla guida tale da dire "golf merda audi 100 volte meglio", manda una mail a quattroruote, magari ti prendono come collaudatore.
Leggevo un parallelo fabia rs - polo gti, e dicevano che a parte una leggerissima differenza a livello di molle (un po' più rigide sulla fabia e un po' meno sulla polo), erano identiche. Ma era proprio cercare il pelo nell'uovo.

Quindi secondo me definirla "nulla a che vedere con una polo" è alquanto esagerato.

My 2 cents.

Se poi ti sta sul culo che UN AUDI possa andare come una polo pur costando 10.000€ in più.....

paolino980
23-07-2010, 10:21
Ragazzi, La Polo 1.6 tdi 105 cv non esiste... al massimo si puo' avere un 90cv.
ho provato Golf 1.6 tdi 105cv, audi a3 sportback 1.6 tdi 105 cv...
credetemi che su A1 è tutta un'altra cosa per davvero.... sembra strano ma 250 kg in meno si fanno sentire.....
le differenze sulla polo sono veramente tante, a cominciare dalla qualità percepita a bordo... secondo me lo spazio dietro è inferiore alla polo, sarà perchè ho provato la polo 5 porte... booh... e comunque è più spaziosa sia di una 500 che di una MINIi eh....poi molto belle sono le bocchette d'areazione stile jet.... per aprirle e chiuderle c'è una rotella al centro delle stesse...
x quanto riguarda la tenuta, l'A1 aveva i 17'' mentre la polo l'ho provata con i 16... ma nemmeno la polo va male come tenuta di strada.....

seba88
23-07-2010, 14:30
non dico che la polo è brutta anzi mi piace molto...ma sono sicuro che non centrano niente l'uno cn l'altro è solamente perchè vi siete intrippati che è costosa e inutile tanto per andare contro e fare polemiche....e stai tranquillo che la differenza si sente come se guidi una golf che la senti piu' morbida e non reattiva come l'a3...e poi la polo è fatta per la città e comodità non è per niente sportiva come l'a1....

---------- Post added at 14.30.41 ---------- Previous post was at 14.24.04 ----------

certo sono uguali...premesso che a me la polo piace un sacco..penso che le due se le guidi non centrino proprio niente la prima è stata fatta per la città,comodità e comunque per caricare piu' cose mentre l'a1 è un auto sportiva nuova come la mini...non credo centri molto come prestazioni,rifiniture,tenuta ecc alla polo non che sia inferiore ma solo che è molto piu' sportiva.....e non mi sta affatto sul culo che costa 6.000 euro meno perchè non centra un *****!!
comunque apparte i commenti di invidia penso che il 1,6 vada bene...poi la danno con consumi bassissimi e per montarlo l'a3 che para vada bene questa dovrebbe pure camminare..

Rick
23-07-2010, 19:59
alla guida, che dire.... nulla a che vedere con una Polo... tutta un'altra storia....



Ragazzi, La Polo 1.6 tdi 105 cv non esiste... al massimo si puo' avere un 90cv.
ho provato Golf 1.6 tdi 105cv, audi a3 sportback 1.6 tdi 105 cv...
credetemi che su A1 è tutta un'altra cosa per davvero.... sembra strano ma 250 kg in meno si fanno sentire.....

Sarò scemo io....ma ci credo che 105cv rispetto alla golf e all'a3 li senti. Dicevo che secondo me, a parità di motore e assetto le differenze non sono così elevate.


non dico che la polo è brutta anzi mi piace molto...ma sono sicuro che non centrano niente l'uno cn l'altro è solamente perchè vi siete intrippati che è costosa e inutile tanto per andare contro e fare polemiche....e stai tranquillo che la differenza si sente come se guidi una golf che la senti piu' morbida e non reattiva come l'a3...e poi la polo è fatta per la città e comodità non è per niente sportiva come l'a1....

---------- Post added at 14.30.41 ---------- Previous post was at 14.24.04 ----------

certo sono uguali...premesso che a me la polo piace un sacco..penso che le due se le guidi non centrino proprio niente la prima è stata fatta per la città,comodità e comunque per caricare piu' cose mentre l'a1 è un auto sportiva nuova come la mini...non credo centri molto come prestazioni,rifiniture,tenuta ecc alla polo non che sia inferiore ma solo che è molto piu' sportiva.....e non mi sta affatto sul culo che costa 6.000 euro meno perchè non centra un *****!!
comunque apparte i commenti di invidia penso che il 1,6 vada bene...poi la danno con consumi bassissimi e per montarlo l'a3 che para vada bene questa dovrebbe pure camminare..
1)Tiri il sasso, raccolgo e te lo rilancio. ;)
2)Se la polo è una macchina da città, l'a1 cos'è? non aggiungiamo il suffisso "sportiva" all'A1 è un'offesa alle sportive...
3)invidia ahahahahah...beh SE TI DA FASTIDIO che in un forum "semipubblico" di discussione qualcuno possa mettere in dubbio quello in cui credi, apriti un forum ( magari lo chiami www.a1clubitalia.com/forum) e imponi come regolamento "il primo a cui non sta bene questa macchina sarà bannato".

seba88
23-07-2010, 22:40
vabbè rick visto che tu sostieni cosi' e vuoi contraddire altri che l'hanno provata...fai tu qui il presuntuoso sarebbe un altro...comunque non mi interessa quello che dite piu' di tanto so solo che non vedo l'ora che arriva perchè secondo me è una gran macchina...
:rolleyess:


ah e poi giusto non è una sportiva...:blink:hai ragione è una monovolume...come la mini è una station wagon non sono macchine da città piu' sportive...:laugh::laugh:

Davidenos
24-07-2010, 00:23
La a1 sportiva?? bah..la a1, come la a3, si sognano il telaio e le sospensioni della mini.

primaaudi
24-07-2010, 00:37
ah e poi giusto non è una sportiva...:blink:hai ragione è una monovolume...come la mini è una station wagon non sono macchine da città piu' sportive...:laugh::laugh:

Punti di vista. C'è chi dice che la R8 non è una vera sportiva perchè troppo confortevole (non sono d'accordo) e c'è chi dice che l'A4 è una sportiva (non sono d'accordo).
Secondo me non c'è molta differenza di impostazione o "destinazione d'uso" tra polo e A1. Precisando che a me per ora piace esteticamente più la polo.

Rick
24-07-2010, 02:44
ah e poi giusto non è una sportiva...:blink:hai ragione è una monovolume...come la mini è una station wagon non sono macchine da città piu' sportive...:laugh::laugh:

Come vedi non sono l'unico.

seba88
24-07-2010, 04:24
Come vedi non sono l'unico.


Punti di vista. C'è chi dice che la R8 non è una vera sportiva perchè troppo confortevole (non sono d'accordo) e c'è chi dice che l'A4 è una sportiva (non sono d'accordo).
Secondo me non c'è molta differenza di impostazione o "destinazione d'uso" tra polo e A1. Precisando che a me per ora piace esteticamente più la polo.


secondo me pure l'r8 non è una supersportiva ma di certo è del segmento sportivo..come l'a4 è una berlina ma non è nata come sportiva ma sembra dalle linee,allestimenti ecc...mentre l'a1 è una piccola audi anche per la città ma sportiva perchè un auto con 2 porte,piccola,sospensione sempre sul rigido,alluminio e interni che per alcune cose ricordano la tt come me la definisci?? di certo non vedo radica, tanto spazio e molta comodià...:smile:
poi se per forza deve essere cosi'....a sto punto giustamente la polo è una macchina sportiva nata per far divertire fra le curve e in grado di regalarti grandi prestazioni...non che l'a1 abbia motori cosi' potenti ma il 1.4 t da 122 cv con un dsg 7 marce credo che vada piu' forte di una polo...:cooool:

Gate
24-07-2010, 06:52
sportiva la a1? e' una macchina da citta', agile e leggera per carita' ma quello rimane
la cooper s o la 500 abarth definirei sportive, cioe' puntano piu' sulle prestazioni che al confort

sara' da rivedere quando uscira' l's1, che magari sara' piu' bassa, piu' "dura" e piu' veloce.

FrAnZ88
24-07-2010, 08:05
dai ragazzi è lo stesso discorso di quando usci l' Audi A2...perchè spendere tutti quei soldi per un' auto di piccolo segmento?(io l' ho posseduta) solo perchè aveva la scocca in alluminio?...beh alla gente interessa poco di che materiale è fatta...
sta di fatto che se vuoi un' AUDI...DEVI PAGARE di più rispetto alla volkswagen...altrimenti ti prendi una polo...che fa comunque la sua porca figura...

Rick
24-07-2010, 10:18
secondo me pure l'r8 non è una supersportiva ma di certo è del segmento sportivo..come l'a4 è una berlina ma non è nata come sportiva ma sembra dalle linee,allestimenti ecc...mentre l'a1 è una piccola audi anche per la città ma sportiva perchè un auto con 2 porte,piccola,sospensione sempre sul rigido,alluminio e interni che per alcune cose ricordano la tt come me la definisci?? di certo non vedo radica, tanto spazio e molta comodià...:smile:
poi se per forza deve essere cosi'....a sto punto giustamente la polo è una macchina sportiva nata per far divertire fra le curve e in grado di regalarti grandi prestazioni...non che l'a1 abbia motori cosi' potenti ma il 1.4 t da 122 cv con un dsg 7 marce credo che vada piu' forte di una polo...:cooool:
un 1.4 122cv sportivo? ahahahahahha

e se esce l'S1 cosa sarà una race-replica?

p.s. ti ricordo che "dall'altra sponda" l'unico 1.4....ha 180cv ;)

detro83
24-07-2010, 10:59
qui c'è di tutto un po'...
allora... a1-a3-a4 non sono sportive, o meglio non sono le sportive per eccellenza! Secondo me stiamo confondendo la parola "sportivo" con quello che io chiamo "linea accattivante", o meglio ancora per le a4: macchina elegante con linee aggressive e sportiveggianti (ATTENZIONE.... LINEEEEEE).
Se mi prendi il 2.0tdi ad esempio è divertente, risponde bene, è aggressivo, ma di certo l'auto non è sportiva!!!
Per fare un esempio stupido: la maserati nero opaco di Lapo è una macchina di lusso ma allo stesso tempo molto sportiva, ma non è una sportiva per eccellenza!
Chissà se mi avete capito :-P

Rick
24-07-2010, 11:19
qui c'è di tutto un po'...
allora... a1-a3-a4 non sono sportive, o meglio non sono le sportive per eccellenza! Secondo me stiamo confondendo la parola "sportivo" con quello che io chiamo "linea accattivante", o meglio ancora per le a4: macchina elegante con linee aggressive e sportiveggianti (ATTENZIONE.... LINEEEEEE).
Se mi prendi il 2.0tdi ad esempio è divertente, risponde bene, è aggressivo, ma di certo l'auto non è sportiva!!!
Per fare un esempio stupido: la maserati nero opaco di Lapo è una macchina di lusso ma allo stesso tempo molto sportiva, ma non è una sportiva per eccellenza!
Chissà se mi avete capito :-P

Io si, la pensiamo alla stessa maniera. Una linea accattivante non è sintomo di auto sportiva ;)

Ax0107
24-07-2010, 12:45
con i 21k della 1.4 tfsi mi prendo la polo gti...

seba88
25-07-2010, 03:41
secondo me è una citycar sportiveggiante..

leellah
27-07-2010, 00:03
qui c'è di tutto un po'...
allora... a1-a3-a4 non sono sportive, o meglio non sono le sportive per eccellenza! Secondo me stiamo confondendo la parola "sportivo" con quello che io chiamo "linea accattivante", o meglio ancora per le a4: macchina elegante con linee aggressive e sportiveggianti (ATTENZIONE.... LINEEEEEE).
Se mi prendi il 2.0tdi ad esempio è divertente, risponde bene, è aggressivo, ma di certo l'auto non è sportiva!!!
Per fare un esempio stupido: la maserati nero opaco di Lapo è una macchina di lusso ma allo stesso tempo molto sportiva, ma non è una sportiva per eccellenza!
Chissà se mi avete capito :-P

Mi allineo... difatti VW sta cercando di comprarsi l'Alfa per farle fare le Audi veramente sportive... Cavolo... potrei tornare a comprare italiano...

Utente cancellato 5
29-07-2010, 10:56
non dico che la polo è brutta anzi mi piace molto...ma sono sicuro che non centrano niente l'uno cn l'altro è solamente perchè vi siete intrippati che è costosa e inutile tanto per andare contro e fare polemiche....e stai tranquillo che la differenza si sente come se guidi una golf che la senti piu' morbida e non reattiva come l'a3...e poi la polo è fatta per la città e comodità non è per niente sportiva come l'a1....

---------- Post added at 14.30.41 ---------- Previous post was at 14.24.04 ----------

certo sono uguali...premesso che a me la polo piace un sacco..penso che le due se le guidi non centrino proprio niente la prima è stata fatta per la città,comodità e comunque per caricare piu' cose mentre l'a1 è un auto sportiva nuova come la mini...non credo centri molto come prestazioni,rifiniture,tenuta ecc alla polo non che sia inferiore ma solo che è molto piu' sportiva.....e non mi sta affatto sul culo che costa 6.000 euro meno perchè non centra un *****!!
comunque apparte i commenti di invidia penso che il 1,6 vada bene...poi la danno con consumi bassissimi e per montarlo l'a3 che para vada bene questa dovrebbe pure camminare..

io l'A3 1.6 l'ho provata e sinceramente manco se me la regalano la vorrei...
ripresa scarsissa, fa un rumore assordande sui 130 km/h (perchè è praticemanete al limite...
ma magari sulla A1 che personalmente davanti è pazzesca ma dietro nn mi convince, il motore da 105 cv andrà meglio visto il peso ridotto