PDA

Visualizza Versione Completa : Pulsante accenzione DVD esterno Phonocar VM-015



bn86
16-07-2008, 21:48
Salve ragà,ho un piccolo problemuccio,il lettore DVD della Phonocar, non ha il controllo remoto:icon_dho: ma pensavo ad un pulsante come quello dell'ESP e utilizzarlo per disattivare il negativo al lettore in modo da spegnersi:w00t: ora vi domando se esiste un pulsante originale, che funziona ad aplick come quelli della TV,cioè quando è acceso il pulsante rimane più in dentro e quando è spento se ne va a filo, se esiste vorrei sapere il codice con eventuale prezzo!:unsure:

bn86
16-07-2008, 23:59
Ragà ho trovato il sistema:w00t: basta montare un relè sul pulsante e farlo funzionare come un'interuttore:tongue: contatterò l'elettrauto e vediamo cosa mi dice.:wink:

Ma quanto potrebbe costare un pulsante in Audi?

mastaro
17-07-2008, 00:13
ti occorre un relay passo passo. e un semplice pulsante.

bn86
17-07-2008, 10:59
Si ma quanto costa il pulsante originale? E se è possibile sapere anche il codice con la foto corrispontente del pulsante.

pinus
17-07-2008, 14:34
Sinceramente anche io ho il DVD VM015 e il pulsante di accensione e spegnimento esiste...

Mi spieghi meglio a cosa ti servirà questo pulsante???

bn86
17-07-2008, 16:05
Sinceramente anche io ho il DVD VM015 e il pulsante di accensione e spegnimento esiste...

Mi spieghi meglio a cosa ti servirà questo pulsante???

Ti spiego meglio, essendo che ho montato l'interfaccia comandabile, l'infrarossi non si può collegare!! perchè l'interfaccia comandabile non fa altro che sostituire l'infrarossi del telecomando tramite Jack da 3,5, ora essendo che il lettore DVD si trova dentro il porta oggetti,per accendere e spegnere, mi scoccia un pò aprire e chiudere il cassonetto tutte le volte!!

Comunque ho risolto il problema,su eBay ho trovato il pulsante con il relè saldato guarda un pò che invenzione.
http://img233.imageshack.us/img233/8527/bc991ez3.jpg

L'ho comprato 29,99 Euro compresa la spedizione.

Griecos71
17-07-2008, 20:08
Io invece ho adottato una soluzione diversa sul mio sinto TV digitale.

Ho collegato il Pin D13 del Navi al consenso di un rele' (un semplice rele' per le trombe del clacson). Questo Pin è fatto appositamente per collegarci un consenso (attenzione a non collegarlo alla +12V continua) ... in questo modo quando accendo il Navi il Pin D13 da il consenso al rele' il quale si eccita:biggrin::biggrin::biggrin: e di conseguenza chiude il circuito per far passare la +12V (ricavabile dal Pin D15 del Navi) che accende il sinto TV....

Quando spengo il navi, dopo circa 10 sec (il tempo che si scarica il condensatore del rele'), si spegne anche il sinto TV...

Tutto questo evita di stare a mettere tasti ulteriori...

E pur vero pero' che in questo modo quando è acceso il navi è sempre acceso il sinto TV, pero' da una parte è meglio perchè come spingo il tasto CD/TV sul navi e vado su TV ho la televisione subito disponibile...:happy:

Spero di esserti stato utile, anche se ormai hai comprato il tasto...

bn86
17-07-2008, 20:22
E' una buona idea per il sinto TV:wink: ma per il lettore DVD no:rolleyess: perchè quando c'è la riproduzione di un DVD con il pulsante si spegne subito e quando lo riaccendo riparte dall'ultima memoria,mentre con il tuo sistema, quando riaccendo ho perso 10 secondi di visione!!:icon_dho: Corregimi se sbaglio.:tongue:

Griecos71
18-07-2008, 21:13
No.. perchè dici questo....ahh forse per il tempo di spegnimento del rele'... mhhh... forse si... calcola che io ho collegato il sinto TV come ti ho spiegato prima e poi avendo quest'ultimo due ingressi AUDIO/VIDEO ci ho attaccato l'uscita A/V del DVD.

Quest'ultimo, cioè il DVD, lo tengo quasi sempre spento.... quando voglio lo accendo con il telecomando tramite la cellula IR (infrarossi) che ho portato sotto al clima in un posto invisibile.

Cosi' facendo non devi aprire il cassettino se non per inserire il DVD:rolleyess:

Comunque esistono delle interfacce A/V per l'RNS-E che sdoppiano il filo dell'IR in modo da lasciarti libera anche la cellula per il telecomano....:smile:

bn86
18-07-2008, 23:31
Ho provato a sdoppiarli,ma quando li ho collegati,entrambi non mi funzionavano più!:icon_dho: quindi nel mio caso, penso che non ho sbagliato a prendere questa decisione del pulsante!:wink:

Griecos71
19-07-2008, 16:13
Io ho comprato l'interfaccia con i fili del IR già sdoppiati..... forse non hai collegato bene i fili...:unsure:

bn86
19-07-2008, 19:46
Non ho collegato nessun filo, ho comprato uno sdoppiatore già pronto come questo....
http://img172.imageshack.us/img172/1340/6sdoppiatorejackom8.jpg

Penso che sia lo stesso!

Griecos71
19-07-2008, 21:20
a quanto pare no se non ti funziona........

bn86
19-07-2008, 22:04
Comunque ti stai creando più problemi tu che io,ormai ho risolto il problema con il tasto e non mi dispiace tanto, anche perchè mi ritrovo anche con un'illuminazione in più:tongue: