PDA

Visualizza Versione Completa : Audi A3 8P errore scan VAG



Maga84
16-07-2008, 21:11
Ho fatto un reset degli errori dalla mia auto e dopo un mese ho rifatto il controllo ed è uscito ancora questo:

Address 46: Central Conv.
Part No: 8P0 959 433 B
Component: KSG H02 0030
Coding: 008800186D288505484A016000
Shop #: WSC 06435

Component: Sounder n.mounted

Component: NGS n.mounted

Component: IRUE n.mounted

1 Fault Found:
00332 - Control Circuit for Tank Flap
007 - Short to Ground - Intermittent


Qualcuno sa dirmi cosa sia?
Da quello che ho capito dal numero particolare riguarda la centralina confort, ma cosa cè che non và?
Ciao

SuperTeox
16-07-2008, 23:22
Ho fatto un reset degli errori dalla mia auto e dopo un mese ho rifatto il controllo ed è uscito ancora questo:

Address 46: Central Conv.
Part No: 8P0 959 433 B
Component: KSG H02 0030
Coding: 008800186D288505484A016000
Shop #: WSC 06435

Component: Sounder n.mounted

Component: NGS n.mounted

Component: IRUE n.mounted

1 Fault Found:
00332 - Control Circuit for Tank Flap
007 - Short to Ground - Intermittent


Qualcuno sa dirmi cosa sia?
Da quello che ho capito dal numero particolare riguarda la centralina confort, ma cosa cè che non và?
Ciao


dovrebbe riguardare il circuito di controllo della palettina che copre il tappo del serbatoio.. almeno, andando a traduzione.. (ho guardato sul wiki di rosstech ma nn c'e' questo errore)
dice che va a massa, qualche volta...
ma ora che mi viene in mente, se si lascia aperto lo sportellino, la macchina lo segnala? (non ci ho mai fatto caso) perche' se lo segnala, l'errore che ti da dovrebbe ricondurre al quel sensore!

Maga84
17-07-2008, 12:55
dovrebbe riguardare il circuito di controllo della palettina che copre il tappo del serbatoio.. almeno, andando a traduzione.. (ho guardato sul wiki di rosstech ma nn c'e' questo errore)
dice che va a massa, qualche volta...
ma ora che mi viene in mente, se si lascia aperto lo sportellino, la macchina lo segnala? (non ci ho mai fatto caso) perche' se lo segnala, l'errore che ti da dovrebbe ricondurre al quel sensore!
Effettivamente non ci ho mai fatto caso, ma ti posso confermare, provando ora, che se lo sportello è aperto, l'auto non me lo segnala!
Tu riesci a provare a vedere se te lo segnala?
Comunque anche se non dovesse segnalarlo, se l'errore è solo quello, non cè nulla da preoccuparsi.
Grazie mille Teox!
Ciao

SuperTeox
17-07-2008, 13:07
Effettivamente non ci ho mai fatto caso, ma ti posso confermare, provando ora, che se lo sportello è aperto, l'auto non me lo segnala!
Tu riesci a provare a vedere se te lo segnala?
Comunque anche se non dovesse segnalarlo, se l'errore è solo quello, non cè nulla da preoccuparsi.
Grazie mille Teox!
Ciao

dopo guardo :D

Strum
18-07-2008, 14:30
No...almeno da me non lo segnala lo sportellino aperto...secondo me l'errore riguarda il pistoncino di chiusura,che ogni tanto si incanta o non funziona piu'.

Maga84
18-07-2008, 14:46
No...almeno da me non lo segnala lo sportellino aperto...secondo me l'errore riguarda il pistoncino di chiusura,che ogni tanto si incanta o non funziona piu'.
Effettivamente hai ragione!
Il pistoncino funziona, sia in apertura che chiusura, solo che ho provato a chiuderlo con il coperchio aperto, con la fuoriuscita del "chiodo" di chiusura, e muovendolo con la mano questo non è ben fissato, cioè non rimane fermo ma si muove.
E' normale che abbia questo gioco, o deve rimanere ben saldo?

Strum
18-07-2008, 14:53
Effettivamente hai ragione!
Il pistoncino funziona, sia in apertura che chiusura, solo che ho provato a chiuderlo con il coperchio aperto, con la fuoriuscita del "chiodo" di chiusura, e muovendolo con la mano questo non è ben fissato, cioè non rimane fermo ma si muove.
E' normale che abbia questo gioco, o deve rimanere ben saldo?

Provato ora...il "chiodo" ha un po' di gioco,ma se spingo per spingerlo dentro non ci va'.

Maga84
18-07-2008, 20:03
Provato ora...il "chiodo" ha un po' di gioco,ma se spingo per spingerlo dentro non ci va'.
Il mio se provo a spingerlo dentro, sta fermo, però se lo muovo verso di me questo è mobile e non fisso.
E' possibile smontare il tappo serbatoio?
Vedevo una vite appena sotto, ma non verrei che magari mi finisse dentro l'alloggio del tappo :laugh:

Maga84
01-11-2008, 15:47
Ecco risolto il problema!
Praticamente il tappino di chiusura del foro per svitare la vite dei fari posteriori, è collegato ad un cavetto, a su volta attaccato al sistema di chiusura del serbatoio??? :huh: :huh: ( Metterlo da qualche altra parte, no????)
Purtroppo il tapino era finito all'interno della copertura laterale, andando a "bloccarsi" ,così che ogni tanto il sistema di chiusura del tappo serbatoio dava l'errore in centralina.
Ora avendo portato il tutto apposto con il tappo nella parte di chiusura, il serbatoio si chiude facilmente.
Ecco le foto del sistema di chiusura e del cavetto collegato.
Ciao

http://utenti.lycos.it/Maga84/audi/tank01.jpg

http://utenti.lycos.it/Maga84/audi/tank02.jpg

djfattanzo
10-02-2015, 20:31
Ciao!
Ho avuto anche io lo stesso codice di errore nella mia prima vaggata alla mia macchina, purtroppo le foto non si vedono più.. c'è nessuno che ha capito come risolvere? Perchè non ho capito quale sia il "tappino di chiusura del foro per svitare la vite dei fari posteriori" ne come è stato risolto il problema..
In ogni caso ho provato e il meccanismo funziona, almeno oggi andava! :-)

rocco liberati
12-02-2015, 15:06
stesso errore sulla mia...ma ancora non ho messo mano; certo sarebbe un grande aiuto vedere delle foto :smile:

loschiaffo
12-02-2015, 15:53
Ciao!
Ho avuto anche io lo stesso codice di errore nella mia prima vaggata alla mia macchina, purtroppo le foto non si vedono più.. c'è nessuno che ha capito come risolvere? Perchè non ho capito quale sia il "tappino di chiusura del foro per svitare la vite dei fari posteriori" ne come è stato risolto il problema..
In ogni caso ho provato e il meccanismo funziona, almeno oggi andava! :-)

l'utente "maga84", 7 anni fa, parlava semplicemente di un pezzetto di plastica, un tappino che gli era inavvertitamente caduto in mezzo al meccanismo di chiusura dello sportellino, mentre smontava i fari o altre coperture di plastica varie (all'interno del bagagliaio).
considerate che sotto alla moquette, nella zona del fanale post, c'e lo sblocco di emergenza del serbatoio (un cavetto arancione mi pare).
una volta che maga84 ha rimosso il tappino-pezzetto di plastica, caduto nei meccanismi interni dello sportellino, tutto era tornato a posto.

dubito che a distanza di 7 anni quell'utente abbia conservato le foto... (come richiede rocco liberati).

dubito anche che voi abbiate lo stesso problema di maga84.
avete fatto dei lavori nel bagaliaio e qualcosa puo' essere caduto dentro le intercapedini e le lamiere? fino a bloccare il meccanismo di chiusura??
avete di recente usato il cordino arancione di emergenza per aprire il serbatoio??
sarebbe una coincidenza estrema...

per me e' piu probabile che si sia rotto il motorino della chiusura (dopo tanti anni di servizio puo' cedere), oppure si e' "incollato" col gelo di questi gg, magari sforzava un po' ed e' nato l'errore, ecc.

il mio consiglio e': smontate il fianchetto interno del bagagliaio, troverete il cordino arancione, e vedrete i leveraggi interni e il motorino dello sportello carburante.
togliete sprocizia o corpi estranei (se ce ne sono), lubrificate i leveraggi, serrate bene i bulloni se magari sono allentati, ecc ecc.

se l'errore non si risolve, ritorna sempre, allora vi tocchera' cambiare il motorino.

djfattanzo
14-02-2015, 13:57
Grazie mille per l'info.
Stamattina sono andato a montare i booster per rns e rifatto la scansione col vag, errore sparito!
Vedrò se si ripresenta, altrimenti potrebbe essere stato il freddo..

rocco liberati
14-02-2015, 15:20
Adesso sto' smadonnando con altri errori, quando risolvo...lo spero, ci metto mano sul tappo del carburante, comunque il mio rimane sempre aperto, quindi deduco che non funziona il blocco
Grazie per adesso

iZerodecibel
27-03-2015, 21:28
Ciao, il tuo VCDS legge bene la centralina della A3 8P? A me dice che manca il file .rod