PDA

Visualizza Versione Completa : Corona del volante in pelle traforata....



audi_rx_77
28-07-2010, 00:58
Sulla mia TT ho il volante "base".... senza tiptronic e senza comandi al volante....

Il mio sogno sarebbe poter mettere le "mani" su un volante in pelle traforata... mi piace veramente troppo l'idea.

Secondo voi, posso sostituire solo la corona del volante, lasciando l'airbag attuale??? Spero di si... secondo me non è male come idea... e la spesa non sarebbe eccessiva!

Qualcuno di voi l'ha fatto?

Danieletto
28-07-2010, 08:26
Sulla mia TT ho il volante "base".... senza tiptronic e senza comandi al volante....


La TT monta anche il tiptronic?

mape86
28-07-2010, 09:26
La TT monta anche il tiptronic?

Che io sappia NO! credo intenda i paddle dell' S-tronic.

Comunque tornando in topic secondo me si può fare... vorrei cambiare pure io il volante con uno tagliato ma non mi son ancora informato bene: di certo con l'air bag costa un botto!

audi_rx_77
28-07-2010, 11:05
Si ragazzi... intendevo l'S-Tronic ovviamente....

Comunque voglio proprio informarmi se si può sostituire solo la corona del volante xke non ho la minima voglia di spendere 6/700 euro per un volante completo, solo per avere lo sfizio della pelle traforata.
Mentre sostituendo solo la corona, si spende al max 180/200 euro... il che è più civile!!

mape86
28-07-2010, 11:20
Si ragazzi... intendevo l'S-Tronic ovviamente....

Comunque voglio proprio informarmi se si può sostituire solo la corona del volante xke non ho la minima voglia di spendere 6/700 euro per un volante completo, solo per avere lo sfizio della pelle traforata.
Mentre sostituendo solo la corona, si spende al max 180/200 euro... il che è più civile!!

Già, al pensi come me! Comunque credo si possa fare!
scusa una domanda, dove prendi il nuovo volante?

Danieletto
28-07-2010, 11:32
Si ragazzi... intendevo l'S-Tronic ovviamente....

Comunque voglio proprio informarmi se si può sostituire solo la corona del volante xke non ho la minima voglia di spendere 6/700 euro per un volante completo, solo per avere lo sfizio della pelle traforata.
Mentre sostituendo solo la corona, si spende al max 180/200 euro... il che è più civile!!

Penso anche io sia possibile acquistare soltanto i bilancieri. Da qui ad adattarli ad una macchina che dalla fabbrica non li prevede, secondo me ce ne passa... Il lavoro non sarà banale, immagino.

mape86
28-07-2010, 11:36
Penso anche io sia possibile acquistare soltanto i bilancieri. Da qui ad adattarli ad una macchina che dalla fabbrica non li prevede, secondo me ce ne passa... Il lavoro non sarà banale, immagino.

probabilmente non vi capisco. Da quanto ho dedotto io rx_77 cerca il volante completo di paddle ma senza airbag o sbaglio?!

audi_rx_77
28-07-2010, 15:47
No no ragazzi, i bilanceri non c'entra nulla... io sulla mia TT ho il volante normale (piatto sotto e in pelle), come ce l'hanno la maggior parte delle TT.... E volevo sostituire solo la corona del volante acquistando quella in pelle traforata... che oltre ad essere appunto in pelle traforata, credo che tutto il volante abbia un aspetto più "cicciotto"... Forse si tratta del volante dell'S-Line... non so.....
Oggi o domani provo a informarmi in Audi per sentire cosa si può fare... :)

---------- Post added at 13.47.37 ---------- Previous post was at 13.29.32 ----------

Questo è un esempio di volante figo... anche se questo in foto è per l'S3 credo...

http://img220.imageshack.us/i/15042009159.jpg/

avido
28-07-2010, 23:40
Penso anche io sia possibile acquistare soltanto i bilancieri. Da qui ad adattarli ad una macchina che dalla fabbrica non li prevede, secondo me ce ne passa... Il lavoro non sarà banale, immagino.

no,cambia il volante totalmente.

---------- Post added at 23.40.37 ---------- Previous post was at 23.37.06 ----------


No no ragazzi, i bilanceri non c'entra nulla... io sulla mia TT ho il volante normale (piatto sotto e in pelle), come ce l'hanno la maggior parte delle TT.... E volevo sostituire solo la corona del volante acquistando quella in pelle traforata... che oltre ad essere appunto in pelle traforata, credo che tutto il volante abbia un aspetto più "cicciotto"... Forse si tratta del volante dell'S-Line... non so.....
Oggi o domani provo a informarmi in Audi per sentire cosa si può fare... :)

---------- Post added at 13.47.37 ---------- Previous post was at 13.29.32 ----------

Questo è un esempio di volante figo... anche se questo in foto è per l'S3 credo...

http://img220.imageshack.us/i/15042009159.jpg/

devi prendere il tuo telaio e andare in audi a vedere che modello di airbag monti. se è compatibile puoi prendere quello della ttrs che è come vuoi tu sportivo e traforato

audi_rx_77
29-07-2010, 00:52
Si...infatti l'unico sistema è quello di andare in conce con il telaio e sentire quali tipi di "corone volante" sono compatibili con il mio airbag....

Cmq ho visto quello della TTRS ed effettivamente sembra essere proprio quello che piace a me.. Troooppo bello da vedere... e sicuramente anche da impugnare!!!!

Se qualcuno sa qualche altra notizia certa sul mio quesito, magari mi faccia sapere! :tongue:

---------- Post added at 22.52.51 ---------- Previous post was at 22.48.02 ----------

Ah stavo vedendo la TT bianca di un vs. amico utente di questo forum e notavo proprio il volante....
Anche l'S-Line non è male... eccolo:

http://i48.tinypic.com/2rwq841.jpg

Dai speriamo che o questo S-Line o quello della TT RS sia compatibile con il mio airbag ;)

avido
30-07-2010, 12:59
l'unica è fare cosi. oppure se hai un vag e mi dici il codice dell'airbag ti dico che volente puoi mettere

audi_rx_77
30-07-2010, 13:25
no purtroppo niente VAG... :(
Appena ho tempo vado al conce!!!