PDA

Visualizza Versione Completa : Olio motore S3 2.0 TFSI



- Black Hawk -
17-07-2008, 17:28
Come da topic...
Quale olio motore mettete nelle vostre "S" ???

Ovviamente mi riferisco ad oli per uso stradale adatti magari solo per qualche cappatina in pista, ma che comunque garantiscano una buona protezione anche in inverno per i week-end in montagna.. :tongue:

SuperTeox
22-07-2008, 13:24
Come da topic...
Quale olio motore mettete nelle vostre "S" ???

Ovviamente mi riferisco ad oli per uso stradale adatti magari solo per qualche cappatina in pista, ma che comunque garantiscano una buona protezione anche in inverno per i week-end in montagna.. :tongue:

originale c'e' il Castrol "nonmiricordochemodello" 5W30... ottimo x utilizzo stradale e d'inverno... al prossimo cambio pero' opterei per il MobilOne 5W50 che comunque mi garantisce piu' protezione in pista (visti 135°C dell'ultima volta a varano dopo 6 giri lanciato) e va bene anche d'inverno.. va detto pero' che non ho mai avuto il problemi con il 5w30, ne ho dovuto mai rabboccare in 33mila km.. :w00t:

DrakePerformance
22-07-2008, 14:30
olio sasso...extra vergine

- Black Hawk -
22-07-2008, 16:26
originale c'e' il Castrol "nonmiricordochemodello" 5W30... ottimo x utilizzo stradale e d'inverno... al prossimo cambio pero' opterei per il MobilOne 5W50 che comunque mi garantisce piu' protezione in pista (visti 135°C dell'ultima volta a varano dopo 6 giri lanciato) e va bene anche d'inverno.. va detto pero' che non ho mai avuto il problemi con il 5w30, ne ho dovuto mai rabboccare in 33mila km.. :w00t:

Ma sicuro che in conce ti mettano il MobilOne senza fare storie? Non pensavo si potesse "scegliere" l'olio, credevo ne avessero solo un tipo in base al modello di auto e quello ti mettono..
Per rimanere in casa Castrol avevo pensato al "Castrol EDGE SPORT SAE 0W-40"; non dovrebbe essere male.. che ne dici Teox?

Inoltre avrei una curiosità: di solito il primo tagliando dell'S3, da quanto ho sentito, si aggira intorno ai 20.000 Km (chi più chi meno); ma il servizio LongLife che prevede la sostituzione dell'olio motore ogni 30.000 Km, è un servizio aggiuntivo (a richiesta) oppure il cdb mi da già la frequenza delle sostituzioni olio con cadenza "longlife" e quindi al conce devo chiedere esplicitamente di tirarlo via e mettere gl'intervalli sostituzione olio sul cdb ogni 15.000 Km??


olio sasso...extra vergine

ma come siamo simpatici oggi.. :shifty: :smile:

SuperTeox
22-07-2008, 16:54
Ma sicuro che in conce ti mettano il MobilOne senza fare storie? Non pensavo si potesse "scegliere" l'olio, credevo ne avessero solo un tipo in base al modello di auto e quello ti mettono..
Per rimanere in casa Castrol avevo pensato al "Castrol EDGE SPORT SAE 0W-40"; non dovrebbe essere male.. che ne dici Teox?


:ph34r::ph34r::ph34r: incominciamo a vedere se non mi rompono x pastiglie, tubi, scarico & centralina haldex :biggrin::biggrin::biggrin:
uno 0W40.. mmm dove vai d'inverno, al polo nord??? :laugh::laugh::laugh: va bene anche un 5W40 :D
io dovrei portarla a fare il tagliando, ma mi sa che salto a dopo le vacanze, ho ancora un 2500km...



Inoltre avrei una curiosità: di solito il primo tagliando dell'S3, da quanto ho sentito, si aggira intorno ai 20.000 Km (chi più chi meno); ma il servizio LongLife che prevede la sostituzione dell'olio motore ogni 30.000 Km, è un servizio aggiuntivo (a richiesta) oppure il cdb mi da già la frequenza delle sostituzioni olio con cadenza "longlife" e quindi al conce devo chiedere esplicitamente di tirarlo via e mettere gl'intervalli sostituzione olio sul cdb ogni 15.000 Km??



nel servizio longlife e' il cdb che decide quando portare la car a fare il tagliando a seconda di come la usi... e comunque l'olio io 30mila km non ce lo terrei x niente... se chiedi ti tolgono il longlife e torni ai canonici 15mila km :D :D

Macs
22-07-2008, 17:05
Il cdb dovrebbe essere impostato suigli intervalli longlife che tengono conto di come utilizzi l'auto.

In caso si voglia utilizzare un olio non longlife, bisognera' ricordarsi degli intervalli di sostituzione senza fare affidamento sul cdb. Credo...

- Black Hawk -
22-07-2008, 17:57
:ph34r::ph34r::ph34r: incominciamo a vedere se non mi rompono x pastiglie, tubi, scarico & centralina haldex :biggrin::biggrin::biggrin:
uno 0W40.. mmm dove vai d'inverno, al polo nord??? :laugh::laugh::laugh: va bene anche un 5W40 :D
io dovrei portarla a fare il tagliando, ma mi sa che salto a dopo le vacanze, ho ancora un 2500km...



nel servizio longlife e' il cdb che decide quando portare la car a fare il tagliando a seconda di come la usi... e comunque l'olio io 30mila km non ce lo terrei x niente... se chiedi ti tolgono il longlife e torni ai canonici 15mila km :D :D

Sicuramente non al Polo Nord.. :biggrin::biggrin:
Cmq quando vado a sciare in Trentino la notte fa molto freddo (-15°C) e calcolando che l'auto è fuori..però se mi dici che un 5W basta.. ci credo.. :smile:


Il cdb dovrebbe essere impostato suigli intervalli longlife che tengono conto di come utilizzi l'auto.

In caso si voglia utilizzare un olio non longlife, bisognera' ricordarsi degli intervalli di sostituzione senza fare affidamento sul cdb. Credo...


Grazie Macs è Supertox... è proprio a questo che mi riferivo :smile:


Sentite ma.. dopo il rodaggio avete cambiato l'olio voi? Alcuni dicono sia meglio farlo, anche se non mi risulta che Audi ne preveda la sostituzione..
Certo che tenerlo dentro fino al primo tagliando, avendo sopportato pure il rodaggio mi sembra un po' eccessivo..:wacko:

Macs
22-07-2008, 18:11
Sentite ma.. dopo il rodaggio avete cambiato l'olio voi? Alcuni dicono sia meglio farlo, anche se non mi risulta che Audi ne preveda la sostituzione..
Certo che tenerlo dentro fino al primo tagliando, avendo sopportato pure il rodaggio mi sembra un po' eccessivo..:wacko:

Io finito il rodaggio ho fatto cambiare, oltre all'olio motore, anche l'olio del cambio...

- Black Hawk -
22-07-2008, 23:23
Io finito il rodaggio ho fatto cambiare, oltre all'olio motore, anche l'olio del cambio...

Ma in conce ?

Macs
22-07-2008, 23:27
Ma in conce ?

Si, di solito funziona che il cliente gli dice cosa fare, e loro lo fanno... :tongue:

SuperTeox
23-07-2008, 00:17
Il cdb dovrebbe essere impostato suigli intervalli longlife che tengono conto di come utilizzi l'auto.

In caso si voglia utilizzare un olio non longlife, bisognera' ricordarsi degli intervalli di sostituzione senza fare affidamento sul cdb. Credo...

basta dare una vaggata e togli il longlife e lo imposti di darti il service ogni 15mila km...


Sicuramente non al Polo Nord.. :biggrin::biggrin:
Cmq quando vado a sciare in Trentino la notte fa molto freddo (-15°C) e calcolando che l'auto è fuori..però se mi dici che un 5W basta.. ci credo.. :smile:


ho gia' provato a lasciarla a -20 piu' di qualche notte... 0 problemi :biggrin:
un 5W e' sufficente..

- Black Hawk -
23-07-2008, 00:38
basta dare una vaggata e togli il longlife e lo imposti di darti il service ogni 15mila km...


Forse sto facendo un attimo confusione, ma il "Service" che da il cdb si riferisce solo ed esclusivamente ai cambi d'olio o anche ai taglianti in generale?

SuperTeox
23-07-2008, 08:19
Forse sto facendo un attimo confusione, ma il "Service" che da il cdb si riferisce solo ed esclusivamente ai cambi d'olio o anche ai taglianti in generale?

teoricamente ai tagliandi.. ma di fatto, ogni tagliando e' un cambio d'olio... :ph34r::ph34r::ph34r:

- Black Hawk -
23-07-2008, 11:53
Rimanendo sempre in casa Castrol neanche questo sembra male e rispetta pure le specifiche API SM/CF e VW 502 00/ 505 00; anche se ho perplessità sulle "Intelligent Molecules"..

CASTROL MAGNATEC 5W-40
Castrol Magnatec combina la tecnologia "Intelligent Molecules" con una formulazione 100% sintetica per creare un forte strato protettivo.

Kevin2k8
27-07-2008, 17:07
Ciao, io sulla mia macchina ho messo il Mobil1 0W40 (costa 15 euro ogni tanichetta da 1 litro), (io l' olio lo cambio spesso, ogni 8/10.000 km, ora ne ho 25.000). L' ultima volta ho cambiato filtro dell' olio ed ho messo 5 litri appunto di Mobil1 0W40, però proprio qualche giorno fa, dopo appena 5.000km la macchina mi segnava livello olio al minimo (ieri ho aggiunto un altro litro sempre di mobil1)... Mi sa che questo olio è denso (sull' etichetta c'e' scritto che è trisintetico) e la macchina ne consuma un bel pò! La prossima volta, seguendo i vostri consigli, metto un 5W30, magari sempre Mobil1, Motul300v o Castrol boh!

quattrosport
28-07-2008, 12:22
Io adopero il Castrol TSW 10W-60, non è particolarmente fluido in condizioni di freddo intenso (10W) , ma con la S non vado in montagna, abito al mare e, comunque, la macchina è solitamente ricoverata in garage...al contrario, ho necessità di avere massima protezione alle alte temperature (ho visto più volte avvicinarsi i 140°C di temp. olio :ohmy: ...), insomma, penso sia l'olio giusto per le mie esigenze :wink: ...

AlexTTS
28-07-2008, 13:34
Forse sto facendo un attimo confusione, ma il "Service" che da il cdb si riferisce solo ed esclusivamente ai cambi d'olio o anche ai taglianti in generale?

Sulla mia TTS il computer di bordo mi dà una duplice informazione: una riguarda i giorni/km che mancano al service, e l'altra i giorni/km che mancano al cambio olio.
Tra l'altro i km residui per il cambio olio sono meno dei km residui per il service :huh:
E' così anche per la S3?

SuperTeox
28-07-2008, 14:57
Sulla mia TTS il computer di bordo mi dà una duplice informazione: una riguarda i giorni/km che mancano al service, e l'altra i giorni/km che mancano al cambio olio.
Tra l'altro i km residui per il cambio olio sono meno dei km residui per il service :huh:
E' così anche per la S3?

wow!!! questa mi e' nuova! no, sulle s3 c'e' solo il service!!! :sad::sad::sad:
bella li' :)

kisch
02-08-2008, 21:14
Io metterei un bel Castrol RS, un po' costoso ma molto efficace se si vuole andare in pista

andream88
03-08-2008, 09:36
Royal Purple 5w40.
Lo trovi alla RENOX SRL (importatore unico per l'italia), a 16 euro e qualcosa al litro (con p.iva, altrimenti viene 18.50 mi pare).


Ciao!

AlexMessoMalex
04-08-2008, 08:50
wow!!! questa mi e' nuova! no, sulle s3 c'e' solo il service!!! :sad::sad::sad:
bella li' :)
Non è vero, sulla mia c'è sia il service che il cambio olio.
L'ho portata il mese scorso per un problemino e il cruscotto mi dava ancora 3000Km al cambio olio (la macchina ne ha 13000) però mi hanno fatto vedere le condizioni dell'olio ed era già messo veramente male, era brasato come l'olio esausto delle friggitrici del McDonald's, perciò me l'hanno cambiato.
D'ora in poi lo cambierò ogni 10000Km anch'io senza guardare l'autonomia indicata.

AlexTTS
04-08-2008, 19:25
Non è vero, sulla mia c'è sia il service che il cambio olio.
L'ho portata il mese scorso per un problemino e il cruscotto mi dava ancora 3000Km al cambio olio (la macchina ne ha 13000) però mi hanno fatto vedere le condizioni dell'olio ed era già messo veramente male, era brasato come l'olio esausto delle friggitrici del McDonald's, perciò me l'hanno cambiato.
D'ora in poi lo cambierò ogni 10000Km anch'io senza guardare l'autonomia indicata.

In effetti io faccio percorrenze molto basse, però in ogni caso neanch'io lascerei dentro l'olio 30.000 km... :unsure:
Con la mia vecchia TT 1.8 mettevo il longlife e lo cambiavo ogni 15.000 km/2 anni...





wow!!! questa mi e' nuova! no, sulle s3 c'e' solo il service!!! :sad::sad::sad:
bella li' :)

Comunque trovo poco utile la doppia informazione; anche perché dà come indicazione per il service un periodo molto più lungo rispetto a quello per il cambio olio (tipo 30.000 km o 4 anni.... :blink:).
Mi sembrerebbe logico pensare che col cambio olio si faccia insieme anche il service; una controllatina generale non guasta mai, credo...

Depaip
08-08-2008, 16:57
Sì ma non avete ancora detto che olio mettete...... io per adesso 0-40 castrol edge sport, ma penso di ritornare al 5-30 che la casa consiglia.

- Black Hawk -
08-08-2008, 22:12
Sì ma non avete ancora detto che olio mettete...... io per adesso 0-40 castrol edge sport, ma penso di ritornare al 5-30 che la casa consiglia.

Come mai questo downgrade???

Depaip
23-08-2008, 17:04
La verità Black? Quando avevo il 5-30 girava meglio!:huh: Chi mette lo 0-40 dice di trovarsi meglio come fluidità, ma io ho messo le due confezioni vicine tra loro.... lo 0-40 è troppo fluido a temperature ambiemte, figurati dentro il motore........
Pensate che conosco un chimico della Syneco, che come ha sentito 0-40 mi ha detto : "......... ma ti trasferiscono al polo nord?............"

tornado
23-08-2008, 18:01
Castrol RS
io lo prendo qua:
http://www.mapodo.de/index.php/cPath/161_168

hehe, ciao fratello Depaip.. vedo con piacere che ci sei anche tu qua.. :D

- Black Hawk -
23-08-2008, 21:32
La verità Black? Quando avevo il 5-30 girava meglio!:huh: Chi mette lo 0-40 dice di trovarsi meglio come fluidità, ma io ho messo le due confezioni vicine tra loro.... lo 0-40 è troppo fluido a temperature ambiemte, figurati dentro il motore........
Pensate che conosco un chimico della Syneco, che come ha sentito 0-40 mi ha detto : "......... ma ti trasferiscono al polo nord?............"

Come mi aveva già detto anche SuperTeox riconosco che uno 0W può essere eccessivo per i nostri climi.. più che altro m'interessa sapere che differenze hai riscontrato alle alte temperature (motore caldo) nel 40 rispetto al 30...?
Io non me ne intendo, ma per l'S3 (e se si monta lo scarico originale a maggior ragione) un 30 mi sembra troppo fluido..

tornado
24-08-2008, 10:13
io passando dal 5-30 allo 0-40 rs ho trovato solo benefici, a me sembra che giri meglio, e poi me ne mangia pochissimo, io lo cambio ogni 10.000km e mi trovo bene. Comunque anche l'rs è in specifica (non long life) per il nosto motore.
Oltretutto l'RS lo usa una miriade di miei amici e si trovano tutti bene, non ne ho sentito ancora uno lamentarsi; io ieri ho messo anche in trattamento Sintoflon

Depaip
24-08-2008, 20:11
Tornado, sono dappertutto! Domani Prendo il 5-30 poi vi dirò le impressioni!

tornado
24-08-2008, 21:39
aposto siamo.... tanto io ho il garage pieno d'olio RS e lo finisco tutto..:laugh:

Depaip
24-08-2008, 21:57
Adesso ci metto l'HPX della selenia 20-50

- Black Hawk -
24-08-2008, 22:31
aposto siamo.... tanto io ho il garage pieno d'olio RS e lo finisco tutto..:laugh:

l'RS è il Castrol..?? No perchè sul sito ufficiale non l'ho trovato.. c'è solo l'Edge..

tornado
25-08-2008, 21:14
si scusami, fino a 6 mesi fa si chiamava RS, poi hanno rifatto tutta la linea olio e il vecchio RS è nient'altro che l'Edge Sport 0-40

Depaip
26-08-2008, 22:30
Allora cambiato olio, dallo 0-40 al 5-30, nessuna novità di rilievo. Consiglio a coloro che fanno il fai da te di pulire bene la coppetta che contiene la cartuccia filtro olio, da residui sgrassandola per bene dalle morchie con benzina o affini. Continuerò a mettere 5-30 per il resto dei miei tagliandi

- Black Hawk -
28-04-2009, 11:11
Ragazzi, dopo il rodaggio, vorrei fare l'intero cambio olio.. riesco a spuntare un ottimo prezzo su questi 2 prodotti di casa Castrol:

- Castrol EDGE Sport 0W-40
- Castrol EDGE 5W-30 (credo sia l'SLX Professional che mettono anche in conce..)

entrambi rientrano nelle specifiche riportare sul libretto di uso e manutenzione della S..
Io sarei orientato maggiormente sullo 0W-40, visto anche l'arrivo dell'estate e magari qualche leggera cappatina in pista..

ps: riporto qui sotto la tabella che mi son fatto per aiutarmi nella scelta.. :biggrin:

Tabella Oli Castrol (http://img179.imageshack.us/img179/8981/oliow.jpg)

Davidenos
28-04-2009, 11:41
Metti lo sport 0w40. Io stò usando questa gradazione sul 2.0 tdi. Su un auto come la tua addirittura metterei un 5w50. Lo 0w30 lascialo ai 1.9 tdi che girano bassi!

SuperTeox
28-04-2009, 12:26
Black, il 5W50 e' l'olio adatto... uno 0W ti serve solo se lasci la macchina a -30° fuori tutta la notte :D

Davidenos
28-04-2009, 12:29
Quindi vai di Mobil 1, vero superteox?

- Black Hawk -
28-04-2009, 12:49
Black, il 5W50 e' l'olio adatto... uno 0W ti serve solo se lasci la macchina a -30° fuori tutta la notte :D

Di questa gradazione la Castrol non ne fà.. dovrei cercare altro.. il problema è trovare un olio che rispetti anche le specifiche VW..

cucciolo
28-04-2009, 15:13
Il top dei top è il Motul 300v 5w30 100% sintetico doppio estere o il
Motul 300v 15w50 competition 100% sintetico doppio estere,
chi corre in macchina penso che lo conosca molto bene.
Scusate, io vendo anche lubrificanti, prima Castrol, poi anche Motul e ad oggi only Motul, a detta dei miei clienti non c'è paragone.

demas3restyle
28-04-2009, 15:27
Scusate l'ignoranza :(...

ma i reali benefici di un olio al top, quali sono rispetto ad un olio normale?

Penso di essermi spiegato male....cioè... bene o male so quali sono le migliorie che il produttore dell'olio dice, ma sono reali?

Per fare un esempio "Royal Purple ha ottenuto un guadagno di circa 9 cv al banco prova della "Horsepower TV"!!

E' vero? vale solo per alcuni tipi di motori? sulla nostra ci sarebbe un sensibile aumento di prestazioni o sarebbe rilevante solo dal punto di vista della salvaguardia del motore?

grazie :)

cucciolo
28-04-2009, 16:16
Scusate l'ignoranza :(...

ma i reali benefici di un olio al top, quali sono rispetto ad un olio normale?

Penso di essermi spiegato male....cioè... bene o male so quali sono le migliorie che il produttore dell'olio dice, ma sono reali?

Per fare un esempio "Royal Purple ha ottenuto un guadagno di circa 9 cv al banco prova della "Horsepower TV"!!

E' vero? vale solo per alcuni tipi di motori? sulla nostra ci sarebbe un sensibile aumento di prestazioni o sarebbe rilevante solo dal punto di vista della salvaguardia del motore?

grazie :)
L' olio, in base alla sua formula ed ai vari additivi di cui è composto, soprattutto quello studiato per motori più spinti riesce a mantenere il motore più pulito e in più migliora le prestazioni, questo è certificato, almeno per l'olio che vendo io (Motul)
Se riesco vi scannerizzo una depliant che lascio ai miei clienti (officine) dove ci sono diversi olii a paragone e la differenza di consumi e prestazioni.
Devo solo trovarlo, perchè è da un pò che non lo cerco.

demas3restyle
28-04-2009, 16:20
Però nella mia ignoranza credo che il discorso dipenda dal motore no?

Sul nostro quindi com'è la situazione? prestazionalmente un olio quanto può dare?

cucciolo
28-04-2009, 16:40
Però nella mia ignoranza credo che il discorso dipenda dal motore no?

Sul nostro quindi com'è la situazione? prestazionalmente un olio quanto può dare?

Quello che ti posso dire, è che la differenza nella moto io ad esempio la sentivo un sacco, come passare dalla super normale alla w-power.

Sull' auto non ti sò ancora dire, perchè sullle ultime macchine che ho avuto ho messo olio motul normale, non 300V anche perchè è dal 2001 che compro macchine diesel e quindi non cercavo prestazioni, cercavo risparmio perchè facevo tanti km.
Ma sulla S3 sicuramente userò solo 300V, e vi farò poi sapere.
La differenza ci sarà sicuramente perchè il 300V è un 100% sint. doppio estere, io posso solo dire per esperienza: "sulla moto si sente eccome", sull' auto posso dire che lo compra solo chi corre nei rally o chi è malato di prestazioni anche perchè costa 26,60 euro al litro :ohmy::ohmy::ohmy:

matteo#51
28-04-2009, 19:32
Black, il 5W50 e' l'olio adatto... uno 0W ti serve solo se lasci la macchina a -30° fuori tutta la notte :D

QUOTO...NON HA ALCUN SENSO USARE UNO 0W

Gaspe
29-04-2009, 11:28
MOTUL MS 300V CHRONO 10W40 - 100% SINTETICO ?
e questo cuccilo ch emi dici visto che li vendi te lo chiedo....

cucciolo
29-04-2009, 11:39
MOTUL MS 300V CHRONO 10W40 - 100% SINTETICO ?
e questo cuccilo ch emi dici visto che li vendi te lo chiedo....

Ti dico che tutta la linea di olii 300V è il meglio che puoi trovare in commercio in termini di prestazioni, vai tranquillo che puoi solo notare miglioramenti con questa tipologia di olii, fermo restando che anche mettendo un 100% sintetico motul andresti alla grande comunque.

Gaspe
29-04-2009, 11:44
Si ma come prezzo al litro non c'è un abisso quindi meglio prendere il meglio....:tongue:

cucciolo
29-04-2009, 11:58
Si ma come prezzo al litro non c'è un abisso quindi meglio prendere il meglio....:tongue:
lo so, per l'utente finale è meglio il 300V perchè di listino costa come quello con le specifiche richieste da Audi, infatti penso che il rivenditore di turno ti direbbe di prendere il suo olio specifico, sul 300V hanno pochissimo sconto, è un prodotto di nicchia ed è usato soprattutto nelle corse perchè è il più prestazionale, è l'unico olio con il doppio Estere infatti.
Se sei in cerca di prestazioni ti consiglio quello senza dubbio.

- Black Hawk -
29-04-2009, 12:00
Ragazzi, non ho dubbi che ci siano oli migliori di altri, ma occhio alle specifiche.. l'S3 prevede la VW 504 00 per un olio Longlife e la VW 502 00 per un olio normale (15.000 km di uso)...

cucciolo
29-04-2009, 16:14
se vuoi saperne un pò di più lascio le schede tecniche del 300V, scusate ma le ho solo in inglese.:biggrin:

- Black Hawk -
29-04-2009, 23:45
Black, il 5W50 e' l'olio adatto... uno 0W ti serve solo se lasci la macchina a -30° fuori tutta la notte :D

Mi hai convinto Teox.. tu che usi.. Mobil 1 5w50 ?? dove lo trovi??? (tra l'altro rispetta la specifica VW 502 00 per le nostre S.. :cooool:)

claudio.vrs
30-04-2009, 09:16
Mi hai convinto Teox.. tu che usi.. Mobil 1 5w50 ?? dove lo trovi??? (tra l'altro rispetta la specifica VW 502 00 per le nostre S.. :cooool:)

Un 10w60 castrol è troppo????

Gaspe
30-04-2009, 11:14
Il meccanico della conce mi ha detto che nelle S3 c'è il castrol costa 26euri al litro ed è un buon olio motore....
Il motul V300 che dovrebbe esser il top quanto costa al litro ?

SuperTeox
30-04-2009, 11:18
le concessionarie mettono un 5W30, ma per impieghi "gravosi" non va molto bene..
va bene un 5W50 perche' ti permette di utilizzarlo anche d'inverno, un 10W60 sarebbe l'ideale per l'estate, ma d'inverno potrebbe diventare un po' troppo viscoso alle basse temperature...


Mi hai convinto Teox.. tu che usi.. Mobil 1 5w50 ?? dove lo trovi??? (tra l'altro rispetta la specifica VW 502 00 per le nostre S.. :cooool:)

guarda devo fare il cambio settimana prossima e voglio mettere il Mobil 1 5W50.. provo a vedere se in conce me lo trovano, altrimenti lo ordinero' da qualche parte.. :rolleyess: :rolleyess:

cucciolo
30-04-2009, 12:48
Il meccanico della conce mi ha detto che nelle S3 c'è il castrol costa 26euri al litro ed è un buon olio motore....
Il motul V300 che dovrebbe esser il top quanto costa al litro ?

Il motul 300V costa 26,60 al litro, ma è davvero il top! :wink:

- Black Hawk -
30-04-2009, 21:01
le concessionarie mettono un 5W30, ma per impieghi "gravosi" non va molto bene..
va bene un 5W50 perche' ti permette di utilizzarlo anche d'inverno, un 10W60 sarebbe l'ideale per l'estate, ma d'inverno potrebbe diventare un po' troppo viscoso alle basse temperature...



guarda devo fare il cambio settimana prossima e voglio mettere il Mobil 1 5W50.. provo a vedere se in conce me lo trovano, altrimenti lo ordinero' da qualche parte.. :rolleyess: :rolleyess:

Ma sei sicuro che il conce possa prendere l'olio "su ordinazione" del cliente..?!:wacko:

Credevo che lo "sponsor" per Audi fosse solo ed unicamente Castrol.. ed infatti quando ho chiesto in conce 3gg fà mi han detto che hanno solo quello.. Boh...


Il meccanico della conce mi ha detto che nelle S3 c'è il castrol costa 26euri al litro ed è un buon olio motore....
Il motul V300 che dovrebbe esser il top quanto costa al litro ?

26 €/litro è il prezzo di "cortesia" che fanno i conce ai clienti.. L'olio a cui ti riferisci è il Castrol SLX (chiamato così per i conce..), il quale non è nient'altro che il Castrol Edge 5w30 che si può trovare a meno di 15 €/litro..
Per questo non volevo farmi scippare soldi in Audi..

Gaspe
01-05-2009, 01:42
Ho guardato su ebay e tutti gli oli si aggirano sulle 13 14 euri.... quindi quale sciegliere ??

Davidenos
01-05-2009, 01:55
Ho guardato su ebay e tutti gli oli si aggirano sulle 13 14 euri.... quindi quale sciegliere ??

Il royal purple 0w40 che uso io costa 26 euro al litro.

The_Stig
14-02-2011, 15:30
Ciao ragazzi...domanda tecnica...quanti chili di olio motore ci vanno su un'auto 2.0 TFSI?

rosspg
14-02-2011, 16:05
4.7L compreso filtro!

The_Stig
14-02-2011, 18:02
Il tizio della concessionaria dice che ci vogliono solo 4 kg...io ricordavo che ne fossero di piu in effetti.
Stasera devo controllare il livello com'è.
Cavolo, non ti puoi fidare di nessuno.

quattroanelli
14-03-2011, 17:36
Nessuno ha mai usato il repsol? com'è?Me l'ha proposto il mio meccanico, però io volevo provare il royal purple..

peppeleon
14-03-2011, 18:12
ma a te e mappata? che olio hai messo ora? ahahahaahaha

crazyF@R S3
14-03-2011, 20:48
Salve ragazzi tra un 1500km devo cambiare l'olio alla mie esse3 ( mappa+filtro+downpipe). Che olio mi consigliate? il tagliando lo devo fare in service audi secondo voi questo con gradazione 5w40 va bene? http://www.castrol.com/castrol/productdetailmin.do?categoryId=9033494&contentId=7061506

matteo#51
14-03-2011, 20:49
Nessuno ha mai usato il repsol? com'è?Me l'ha proposto il mio meccanico, però io volevo provare il royal purple..

personalmente mai.. appena tagliandato con motul 300V competition... mi hanno dato tutti ottimi pareri staremo a vedere tra 10000km al prossimo tagliando in che condizioni sarà..

pigna80
14-03-2011, 23:08
matteo ma ti hanno messo il motul 300v al concessionario? lo avevano loro o l'hai acquistato te?

matteo#51
15-03-2011, 01:06
matteo ma ti hanno messo il motul 300v al concessionario? lo avevano loro o l'hai acquistato te?

acquistato io...:wink: le macchine che ho avuto,scaduta la garanzia,le concessionarie non la vedono neanche + con il binocolo!questo causa brutte esperienze,ora mi affido solo a chi dico io per la manutenzione e quant'altro.. di solito in audi ti mettino un 5-40..

quattroanelli
15-03-2011, 10:10
ma a te e mappata? che olio hai messo ora? ahahahaahaha

Si mappata, siamo sopra i 330cv..Fino adesso ho sempre usato l'olio che mettono in concessionario... Però vorrei cambiare, anche perchè ora nn li faccio più li i tagliandi.



personalmente mai.. appena tagliandato con motul 300V competition... mi hanno dato tutti ottimi pareri staremo a vedere tra 10000km al prossimo tagliando in che condizioni sarà..
Il mio meccanico ha tutto della repsol...Solo che nn l'ho mai provato e mi sembra di capire che sul forum nn lo usa nessuno..
motul 300v competition? ok..vediamo se riesce a procurarmelo per domani! sta sera gli porto la macchina domani mi fa tagliando e pompa.... ti faccio sapere! :wink:

pigna80
17-03-2011, 13:29
acquistato io...:wink: le macchine che ho avuto,scaduta la garanzia,le concessionarie non la vedono neanche + con il binocolo!questo causa brutte esperienze,ora mi affido solo a chi dico io per la manutenzione e quant'altro.. di solito in audi ti mettino un 5-40..

ah ok! perché é scaduta la garanzia e giustamente vai dal tuo meccanico di fiducia. Avevo capito che eri in Audi, e che avevano accettato l'olio comprato da te.. mi sembrava molto strano!

raul0880
22-03-2011, 21:08
ho preso oggi 3 latte da 2 lt ciascuna di motul v 300 ..sta *******.. 162 eurozzi m è costato..domani si cambia l olio alla bimba ,m han consigliato il 15w50... speriamo vada bene

james007bond
30-03-2011, 21:44
ma questo motul rispetta le specifiche vw?????

raul0880
03-02-2012, 13:34
Avendo 36,500 km mi appresto a sostituire l olio all auto, il precedente tagliando ( fai da te) era stato fatto ai 25 mila. Cosa si prevede di sostituire in questo step? Premetto che non la porto in Audi perche non piu in garanzia e anche perche ho su lo step 1.. Grazie a chi sapesse consigliarmi

aurelix
03-02-2012, 14:09
15/50 ??? va bene solo per uso pista... a mio parere rischi di rovinare le parti lontane dalla pompa olio(testa) troppo duro a freddo e lento ma ottimo per le temperature elevate

5/40 ideale o 0/40 o 5/50

raul0880
03-02-2012, 14:57
Ahh ok, non mi era stato detto..tra pochi km provvederò a sostituirlo con un 5/40 , grazie aurelix..interventi ulteriori oltre cambio olio e filtri?

S3QUATTRO
03-02-2012, 15:23
Ahh ok, non mi era stato detto..tra pochi km provvederò a sostituirlo con un 5/40 , grazie aurelix..interventi ulteriori oltre cambio olio e filtri?

ciao raul!come va la piccolina??????

max.85
03-02-2012, 15:43
io ho un foglio rilasciato dal VW group alla motul dove attesta che l'olio motul, non ricordo il modello ma è quello che uso io, va bene sulle vetture del gruppo. é scritto in inglese ma c'è scritto quello...

ma questo motul rispetta le specifiche vw?????

aurelix
03-02-2012, 16:11
io ho un foglio rilasciato dal VW group alla motul dove attesta che l'olio motul, non ricordo il modello ma è quello che uso io, va bene sulle vetture del gruppo. é scritto in inglese ma c'è scritto quello...

va bene si ,ma non vuol dire che sia il migliore.....ricorda che prima di tutto le aziende fanno gli accordi commerciali

michelone
03-02-2012, 16:48
Motul 300v. però devi sostituirlo con piu frequenza ( ed è piu adatto ad un auto elaborata).
rispetto a quello audi ha un prezzo piu che onesto!

max.85
03-02-2012, 17:26
ma io non ho detto che è il migliore eh...beh di sicuro è meglio del castrol...

raul0880
04-02-2012, 01:18
ciao raul!come va la piccolina??????

Ciao carissimo! La tua gemella si comporta sempre egregiamente :) ora verso aprile/maggio andró a Pistoia per lo step 2 :) la tua rs quando arriva??

---------- Post added at 01.18.51 ---------- Previous post was at 01.10.06 ----------

Michelone si si infatti lo sostituisco ogni 10/12 k

Qualcuno mi sa dire cosa si sosituisce al terzo tagliando?