PDA

Visualizza Versione Completa : Chiedo consigli Q7



alccad
29-07-2010, 14:32
Ciao, mi sto documentando perchè ho intenzione di acquistare entro la prossima primavera un Q7.
Tengo a precisare che vorrei comprarlo usato (faccio 10mila km all'anno e vederlo marcire e perdere valore in box non fa per me) e mi chiedevo:

- quali caratteristiche dovrebbe avere
- quale limite di km è meglio evitare per un'auto di questo tipo
- se esistono anni e o versioni che è meglio evitare
- se ci sono stati dei richiami.

Scusate il terzo grado, ma non ho mai avuto un'audi e sono proprio alle prime armi.
"Purtroppo" sono abituato ad informarmi prima di acquistare ed ecco il perchè sono parito così "presto".

Grazie in anticipo a quanti vorranno mettermi nella giusta direzione!

lauve
10-12-2010, 12:37
Ciao, ti posso rispondere in base alla mia esperienza personale. ho un Q7 3.0 TDI del 2007. non ho avuto problemi particolari a parte il consumo del primo treno di gomme che sono durate 12000km. Adesso riesco a fare circa 25000 km., per il resto è veramente un gioiellino. Riguardo alle altre domande dipende da quel che vuoi spendere. Ovviamente meno km e meno anni ha la macchina più il prezzo aumenta. Anche il discorso accessori alla sua importanza. per esempio si trovano pochi Q7 con la versione pelle "full" e l'alcantara si rovina abbastanza. Ti consiglio comunque una bestia con assetto sportivo e cerchi da 20" per un maggior comfort. resto a tua disposizione per ulteriori informazioni

mad max q7
13-12-2010, 10:29
"Purtroppo" sono abituato ad informarmi prima di acquistare ed ecco il perchè sono parito così "presto
e fai bene anzi... bisogna sempre informarsi su quello che si acquista.. soprattutto se usato.
Di grossi problemi su Q7 non ne ho mai sentiti. Giusto controlla il cambio se ti vuoi fare il 4.2 visto l'enorme coppia potrebbe avere problemi se strapazzao troppo.
Gli optional sono una lista quasi infinita... e a parità di vettura ci possono essere anche 30000 euro di differenza di optional. Alcuni contano anche in fase di rivendita,
altri non contano nulla.
Quelli più considerati in fase di rivendita sono:
Tetto Panoramico (un must)
Sospensioni Adattive (un altro must se non vuoi spaccarti la schiena)

Tutti gli altri optional sono ben accetti ma questi secondo me sono quelli che posso far veramente innalzare il valore dell'auto. Prova a dare un'occhiata sulla rete per rendertene conto.
Cerchi 20'
S-Line Esterno (ma poi diventa difficile trovarla con interno in pelle)
Retrocamera (indispensabile per i parcheggi)
Colori scuri (nera, grigio lava, grigio scuro)

Per il Kilometraggio un Q7 (ma anche le altre audi) possono arrivare tranquillamente a 500.000 km quindi puoi stare tranquillo, certo dopo i 150.000 possono sorgere manutenzioni straordinarie ma in generale dipende da come sono stati fatti questi kilometri.

Soprattutto in questo periodo cerca di concludere l'affare col privato che sicuramente spunti un prezzo migliore rispetto a un conc.

123leonida
14-12-2010, 11:11
Ciao sono un felicissimo neo-possessore di AUDI Q7 3.0 TDI usata di 03/2009(unico proprietario)non fumatore
acquistata il 6 dicembre 2010 con KM.18.800 in concessionaria ufficiale AUDI a Torino(Rivoli)
di seguito ti comunico in dettaglio gli accessori:
NERO PROFONDO PERLA
ADVANCED-PLUS
SLINE ESTERNO
SLINE INTERNO
PELLE VERANO FULL NERA
TETTUCCIO PANORAMICO
BLUETOOTH
sedil post. PLUS e paddle al volante.
Prezzo di Listino da nuova €. 69.800 (con copia fattura del 1° acquirente - l'avevano venduta loro)
Gommata nuova - garanzia aggiuntiva a gennaio 2012
PAGATA €. 44.900,00 con un risparmio rispetto al nuovo di ben €.24.900,00
Sono stato fortunato perchè l'auto è immacolata, sembra nuova. Ho dato in permuta una Audi Q5 2.0 TDI del 2009.Come usato era un AUDI-PRIMA SCELTA PLUS(che per esserlo deve superare 110 controlli standard previsti dalla casa madre) oltre al tagliando ufficiale e rinnovo della mobilità.



Ciao, mi sto documentando perchè ho intenzione di acquistare entro la prossima primavera un Q7.
Tengo a precisare che vorrei comprarlo usato (faccio 10mila km all'anno e vederlo marcire e perdere valore in box non fa per me) e mi chiedevo:

- quali caratteristiche dovrebbe avere
- quale limite di km è meglio evitare per un'auto di questo tipo
- se esistono anni e o versioni che è meglio evitare
- se ci sono stati dei richiami.

Scusate il terzo grado, ma non ho mai avuto un'audi e sono proprio alle prime armi.
"Purtroppo" sono abituato ad informarmi prima di acquistare ed ecco il perchè sono parito così "presto".

Grazie in anticipo a quanti vorranno mettermi nella giusta direzione!

Giacomo 74
14-12-2010, 14:04
Grande Leo ! ! !

Aspetto le foto ! ! ! !

P.S.
Grazie ancora x i cerchi......:wink:

mad max q7
16-12-2010, 12:53
Ciao sono un felicissimo neo-possessore di AUDI Q7 3.0 TDI usata di 03/2009(unico proprietario)non fumatore
acquistata il 6 dicembre 2010 con KM.18.800 in concessionaria ufficiale AUDI a Torino(Rivoli)
di seguito ti comunico in dettaglio gli accessori:
NERO PROFONDO PERLA
ADVANCED-PLUS
SLINE ESTERNO
SLINE INTERNO
PELLE VERANO FULL NERA
TETTUCCIO PANORAMICO
BLUETOOTH
sedil post. PLUS e paddle al volante.
Prezzo di Listino da nuova €. 69.800 (con copia fattura del 1° acquirente - l'avevano venduta loro)
Gommata nuova - garanzia aggiuntiva a gennaio 2012
PAGATA €. 44.900,00 con un risparmio rispetto al nuovo di ben €.24.900,00
Sono stato fortunato perchè l'auto è immacolata, sembra nuova. Ho dato in permuta una Audi Q5 2.0 TDI del 2009.Come usato era un AUDI-PRIMA SCELTA PLUS(che per esserlo deve superare 110 controlli standard previsti dalla casa madre) oltre al tagliando ufficiale e rinnovo della mobilità.



Scusa se mi permetto ma un pò sul prezzo potevi limare:unsure:
E' vero che da fattura veniva 70000 ma calcola che al primo acquirente avranno fatto almeno un 12/15% di sconto.

Inoltre in conc. hanno già il nuovo modello quindi è un'ulteriore incentivo al ribasso.
Certo non dico che l'avresti dovuta pagare 30000 come gli annunci di autoscount che la metà sono "bidoni" ma almeno non sopra i 40k.
Discorso diverso se ti hanno sopravvalutato il Q5:biggrin:.
Posta qualche foto

123leonida
17-12-2010, 16:43
In effetti mi hanno valutato la Q5 come da quattroruote, ma nella sezione "per chi acquista", quindi penso una buonissima quotazione, io volevo 40k e mi hanno limato veramente poco...ora la rivendono a 42.5k per intenderci! Comunque l'unica cosa che mi ha fatto decidere, non avendo mai acquistato prima d'ora auto usate, è l'effetto che mi ha fatto quando l'ho vista e "annusata"....ti garantisco che i dubbi, anche se minimi sono spariti del tutto. Profuma ancora di nuovo, è uno spettacolo.Il primo acquirente, comunque veniva da un A4 del 2003 e gli hanno fatto una bella valutazione, ma sconto sul nuovo zero(in copia fattura si vede chiaramente). Appena ho tempo vi posto qualche foto. Inoltre nel prezzo bisogna considerare i 4 pneumatici nuovi fiammanti, che con il cerchio da 20 non è poco, e hanno effettuato il 1° tagliando service EUR 420,00 con copia fattura(anche se non nè aveva bisogno) perchè poteva arrivare ai 30.000 Km. o almeno a 03/2011 quando scade la garanzia ufficiale audi, anche se mi hanno dato la garanzia ulteriore fino a 12/2011. Insomma sono stra-felice, e anche se avevo bisogno di più spazio, per tutto il resto non c'è nemmeno paragone.....ma non facciamo sentire a quelli del forum Q5!!! Ciao a tutti e a presto:biggrin::biggrin:

mad max q7
20-12-2010, 16:00
Lo immaginavo che ti avessero stravalutato la tua... allora hai fatto benissimo.

Insomma sono stra-felice, e anche se avevo bisogno di più spazio, per tutto il resto non c'è nemmeno paragone.....ma non facciamo sentire a quelli del forum Q5!!! Ciao a tutti e a presto
Vallo a spiegare a loro.... non riescono a capire che è un'auto di un segmento superiore. Tutti hanno la paura della grandezza e degli ingombri di quest'auto e non capiscono che dopo 10 minuti che la porti ti sembra una normale berlina.
Goditela.
P.S.: a breve posterò le nuove foto dei particolari in tinta che ho appena fatto fare. E' venuta uno spettacolo.

massimo.73
21-12-2010, 10:16
Lo immaginavo che ti avessero stravalutato la tua... allora hai fatto benissimo.

Vallo a spiegare a loro.... non riescono a capire che è un'auto di un segmento superiore. Tutti hanno la paura della grandezza e degli ingombri di quest'auto e non capiscono che dopo 10 minuti che la porti ti sembra una normale berlina.
Goditela.
P.S.: a breve posterò le nuove foto dei particolari in tinta che ho appena fatto fare. E' venuta uno spettacolo.

concordo in pieno sulla differenza col Q5.. due macchine nemmeno lontanamente paragonabili in tutto... poi sono entrambe suv, una compatta e l'altra molto meno, ma non mi pare che si possa chiedere troppa sportività alla Q5 rispetto al Q7.. se uno vuole correre sono auto non adatte entrambe...

Sbymotta
23-12-2010, 21:37
Ecco la mia acquistata usata ad aprile 2010
Audi Q7 3.0 V6 TDI Tiptronic F.A.P. quattro 7 posti imm. gennaio 2007

-S line exterior con cerchi in lega "Audi exclusive design" a 5 razze 9J x 20 con pneumatici 275/45/20
-S line interior con inserti in alluminio spazzolato e volante sportivo con logo S line
-Pacchetto Style
-Pacchetto sospensioni regolabili dal conducente (Adaptive air suspension)
-Pacchetto alluminio
Ed ecco fra i più importanti optional di serie:
Grigio daytona (esclusivo su Q7 S-line)
Sistema di controllo pressione pneumatici, Antifurto volumetrico, sistema di ausilio al parcheggio advance con retrocamera, audi side assistant, audi lane assist, adaptive cruise control con regolatore di velocità, sensori luci e pioggia,navigatore satellitare con DVD, cambia CD in plancia a 6 CD, pacchetto luci, pacchetto portaoggetti, regolazione elettrica del volante, sedili S line anteriori e posteriori in pelle ed alcantara con logo S line a regolazione elettrica+memoria e controllo della temperatura caldo freddo per ciascun sedile, chiave confort: in base alla chiave che apre mantiene in memoria specchi, sedili, volante, stazioni radio e numeri in rubrica GSM, xenon plus con luci diurne, bracciolo comfort, tetto panoramico ad azionamento elettrico scorrevole in tre parti (arriva alla 3^fila di sedili) con chiusura comfort dal telecomando, portellone ad apertura elettrica dal telecomando, vetri doppi ed oscurati, gancio traino ad azionamento elettrico, adaptive light, luci di lettura cardaniche Audi exclusive, assistenza per proiettori abbaglianti, specchietti retrovisori esterni schermabili automaticamente con funzione memory e ripiegabili elettricamente, specchietto retrovisivo interno schermabile automaticamente con bussola digitale, cambio a bilancieri al volante, climatizzatore automatico a quattro zone, riscaldamento ed aerazione supplementare azionabile a distanza da apposito radiocomando, box frigo Audi exclusive, tendine parasole elettriche, sistema di informazioni al conducente con display a colori, sistema di comando integrato MMI con schermo da 7”, telefono veicolare bluetooth con supporto nel bracciolo per nokia E51, Km. 61.500 tagliandati ufficiali prezzo € 31.000!!!!!!!! Credo di aver fatto un ottimo affare anche perchè non ha neanche un graffio, è proprio in condizioni da esposizione in concessionaria.

mad max q7
27-12-2010, 12:30
Ecco la mia acquistata usata ad aprile 2010
Audi Q7 3.0 V6 TDI Tiptronic F.A.P. quattro 7 posti imm. gennaio 2007

-S line exterior con cerchi in lega "Audi exclusive design" a 5 razze 9J x 20 con pneumatici 275/45/20
-S line interior con inserti in alluminio spazzolato e volante sportivo con logo S line
-Pacchetto Style
-Pacchetto sospensioni regolabili dal conducente (Adaptive air suspension)
-Pacchetto alluminio
Ed ecco fra i più importanti optional di serie:
Grigio daytona (esclusivo su Q7 S-line)
Sistema di controllo pressione pneumatici, Antifurto volumetrico, sistema di ausilio al parcheggio advance con retrocamera, audi side assistant, audi lane assist, adaptive cruise control con regolatore di velocità, sensori luci e pioggia,navigatore satellitare con DVD, cambia CD in plancia a 6 CD, pacchetto luci, pacchetto portaoggetti, regolazione elettrica del volante, sedili S line anteriori e posteriori in pelle ed alcantara con logo S line a regolazione elettrica+memoria e controllo della temperatura caldo freddo per ciascun sedile, chiave confort: in base alla chiave che apre mantiene in memoria specchi, sedili, volante, stazioni radio e numeri in rubrica GSM, xenon plus con luci diurne, bracciolo comfort, tetto panoramico ad azionamento elettrico scorrevole in tre parti (arriva alla 3^fila di sedili) con chiusura comfort dal telecomando, portellone ad apertura elettrica dal telecomando, vetri doppi ed oscurati, gancio traino ad azionamento elettrico, adaptive light, luci di lettura cardaniche Audi exclusive, assistenza per proiettori abbaglianti, specchietti retrovisori esterni schermabili automaticamente con funzione memory e ripiegabili elettricamente, specchietto retrovisivo interno schermabile automaticamente con bussola digitale, cambio a bilancieri al volante, climatizzatore automatico a quattro zone, riscaldamento ed aerazione supplementare azionabile a distanza da apposito radiocomando, box frigo Audi exclusive, tendine parasole elettriche, sistema di informazioni al conducente con display a colori, sistema di comando integrato MMI con schermo da 7”, telefono veicolare bluetooth con supporto nel bracciolo per nokia E51, Km. 61.500 tagliandati ufficiali prezzo € 31.000!!!!!!!! Credo di aver fatto un ottimo affare anche perchè non ha neanche un graffio, è proprio in condizioni da esposizione in concessionaria.

O finalmente un'altra Q7 veramente FULL... complimenti.
Se leggi i vari annunci sembrano tutte full invece sotto sotto manca sempre qualcosa. La gente non capisce che a parità di auto tra 2 Q7 ci possono essere 30000 euro di optional....

Sbymotta
27-12-2010, 12:51
O finalmente un'altra Q7 veramente FULL... complimenti.
Se leggi i vari annunci sembrano tutte full invece sotto sotto manca sempre qualcosa. La gente non capisce che a parità di auto tra 2 Q7 ci possono essere 30000 euro di optional....

Cosa incredibile che ho appurato è che in giro ci sono un sacco di Q7 S-line false! e quindi proprio per questa differenza di optional chi compra deve capire quale modello di Q7 ha di fronte, ne ho viste tantissime prima di acquistare la mia rimanendo spesso senza parole proprio perchè ti dicono che è una S-line per poi notare nei dettagli che ha solo dei particolari spesso non originali comprati sulla baya!
Consiglio a chi deve comprare un'usato di non rinunciare alle sospensioni attive "Adaptive air suspension" in quanto garantiscono un confort di viaggio incredibile in tutte le situazioni.