PDA

Visualizza Versione Completa : Chiedo consigli Q7



alccad
29-07-2010, 14:32
Ciao, mi sto documentando perchè ho intenzione di acquistare entro la prossima primavera un Q7.
Tengo a precisare che vorrei comprarlo usato (faccio 10mila km all'anno e vederlo marcire e perdere valore in box non fa per me) e mi chiedevo:

- quali caratteristiche dovrebbe avere
- quale limite di km è meglio evitare per un'auto di questo tipo
- se esistono anni e o versioni che è meglio evitare
- se ci sono stati dei richiami.

Scusate il terzo grado, ma non ho mai avuto un'audi e sono proprio alle prime armi.
"Purtroppo" sono abituato ad informarmi prima di acquistare ed ecco il perchè sono parito così "presto".

Grazie in anticipo a quanti vorranno mettermi nella giusta direzione!

lauve
10-12-2010, 12:37
Ciao, ti posso rispondere in base alla mia esperienza personale. ho un Q7 3.0 TDI del 2007. non ho avuto problemi particolari a parte il consumo del primo treno di gomme che sono durate 12000km. Adesso riesco a fare circa 25000 km., per il resto è veramente un gioiellino. Riguardo alle altre domande dipende da quel che vuoi spendere. Ovviamente meno km e meno anni ha la macchina più il prezzo aumenta. Anche il discorso accessori alla sua importanza. per esempio si trovano pochi Q7 con la versione pelle "full" e l'alcantara si rovina abbastanza. Ti consiglio comunque una bestia con assetto sportivo e cerchi da 20" per un maggior comfort. resto a tua disposizione per ulteriori informazioni

mad max q7
13-12-2010, 10:29
"Purtroppo" sono abituato ad informarmi prima di acquistare ed ecco il perchè sono parito così "presto
e fai bene anzi... bisogna sempre informarsi su quello che si acquista.. soprattutto se usato.
Di grossi problemi su Q7 non ne ho mai sentiti. Giusto controlla il cambio se ti vuoi fare il 4.2 visto l'enorme coppia potrebbe avere problemi se strapazzao troppo.