PDA

Visualizza Versione Completa : Acqua nel liquido del radiatore!!vorrei dei consigli...A3 2.0 tdi



jeil78
17-07-2008, 19:10
vi spiego cosa mi e' successo..
a marzo di questanno..facendo i miei cotrolli di routine..olio..acqua.eccecc mi accorgo che la vaschetta e' di colore nero.apro il tappo ed e' pieno di olio!!essendo una delle prime immatricolazioni dic/2003 mi viene in mente il difetto di questo motore e cioe' la testata!
mai nessun sintomo ne fumo bianco o partenze fastidiose niente diche'!
la porto all'audi e mi dicono che e' lo scambiatore dell'olio.
costo del danno 400 euro tutto compreso.:icon_dho:
2 giorni fa'...controllando i livelli mi accorgo che la vaschetta e' di nuovo piena di olio!!
oggi l'ho portata e mi hanno dettoche questa volta probabilmente potrebbe essere la testata...senza dare un occhiata!
secondo loro...difficilmente quel pezzo puo' rompersi in 3 mesi!!!
aiutatemi.....secondo voi?potrebbe essere la testata?
mi faranno sapere lunedi cos'e'..
io nn credo la testata perche' il problema e' lo stesso di quando fu lo scambiatore dell'olio!!
ma come fa a rompersi 2 volte in poco tempo??
chi di voi ha avutyo lo stesso problema?
ciao e grazie!!

Maga84
17-07-2008, 20:38
Io ho avuto il problema della testa, con conseguente consumo di liquido refrigerante.
Mi sembra strano però che ci sia dell'olio all'interno della vaschetta, se è il problema della testa, questo dovrebbe solo trafilare nella camera di combustione, ma non avere il ritorno di olio.
Mi sembra strano....
Ciao

Bronz84
17-07-2008, 22:13
Si può essere la testata...

E' strano però che sia ceduta in modo da buttare olio nell'acqua...sembrerebbe più da guarnizione testata che da testata stessa, anche se potrebbe aver ceduto e formato una crepa tra 2 condotti (acqua e olio).

Hai anche acqua nell'olio?? Se si, usa la car il meno possibile....

Si può essere la testata...

E' strano però che sia ceduta in modo da buttare olio nell'acqua...sembrerebbe più da guarnizione testata che da testata stessa, anche se potrebbe aver ceduto e formato una crepa tra 2 condotti (acqua e olio).

Hai anche acqua nell'olio?? Se si, usa la car il meno possibile....

jeil78
18-07-2008, 09:44
non c'e' traccia di acqua nell'olio.toccando con dita nn sembrerebbe.
quando fu lo scambiatore dell'olio il problema fu lo stesso!
solamente che la conce nn crede al fatto che si sia potuto rompere lo stesso pezzo in 2 mesi.
pertnato mi hanno avvisato che potrebbe essere la testata.
voi sapete quant'e' il costo della testata da riparare??
oltre ai sintomi da voi elencati da cosa posso capire che sia effettivamente la testata?
grazie...

cadutoqua
18-07-2008, 11:15
non c'e' traccia di acqua nell'olio.toccando con dita nn sembrerebbe.
quando fu lo scambiatore dell'olio il problema fu lo stesso!
solamente che la conce nn crede al fatto che si sia potuto rompere lo stesso pezzo in 2 mesi.
pertnato mi hanno avvisato che potrebbe essere la testata.
voi sapete quant'e' il costo della testata da riparare??
oltre ai sintomi da voi elencati da cosa posso capire che sia effettivamente la testata?
grazie...


se dovesse trattrsi di testata (difetto noto) e la tua auto rientra nel gruppo che lamentava il difetto audi per correttezza verso il cliente dovrebbe accollarsi la maggior parte della spesa lasciandoti solo una percentuale del costo del lavoro.

prima di fare fare qualsiasi lavoro fatti mettere nero su bianco tutto.

se è la guarnizione e basta, pace ma se è un difetto di fusione della testata ne hai diritto....

ps è rimappata per caso?

jeil78
18-07-2008, 11:42
se dovesse trattrsi di testata (difetto noto) e la tua auto rientra nel gruppo che lamentava il difetto audi per correttezza verso il cliente dovrebbe accollarsi la maggior parte della spesa lasciandoti solo una percentuale del costo del lavoro.

prima di fare fare qualsiasi lavoro fatti mettere nero su bianco tutto.

se è la guarnizione e basta, pace ma se è un difetto di fusione della testata ne hai diritto....

ps è rimappata per caso?

grazie come sempre della vostra collaborazione..
il motore non e' rimappato!e' il 140 cv dic/2003 con 115.000 km(quando l'ho acquistata ne aveva 84.000 km)
i tagliandi nn sono audi e credo sia un problema.
come faccio a sapere se la mia rientra in quel gruppo difettoso?
dici che mi direbbero se e' un problema di fusione o di guarnizione?credo che al massimo mi diranno che e' guarnizione e basta.
di questa conce mi fido quasi ciecamente perche' vado solo da loro anche cn le altre audi che ho avuto.
ma..secondo te..e' testata?o come poco tempo fa lo scambiatore dell'olio?
ti ripeto nessun sintomo l'auto va benissimo!!niente fumo niente acqua nell'olio nessun consumo di acqua del radiatore!insomma solo l'olio nella vaschetta del radiatore.
speriamo bene...
quanto costa secondo voi la sostituzione della guarnizione della testata?
ciao!

la settimana entrante mi faranno sapere di cosa si tratta!!

The Gianx
18-07-2008, 12:02
potrebbe anche non essere la testata....
Fai conto che io l'ho cambiata 3 mesi fa e mi si è riempita la vaschetta dell'acqua di olio!
Non ho idea di cosa possa essere, probabilmente un lavoro fatto in modo superficiale!
Non ne posso più di tutti sti difetti!!!!!!!

jeil78
18-07-2008, 12:27
cioe'dopo aver cambiato la guarnizione ti sei ritrovato olio nella vaschetta dell'acqua?
e cosa aveva l'auto?
e quando hai cambiato la guarnizione come te ne sei accorto e che problemi hai riscontrato?
ciao!

Maga84
18-07-2008, 14:07
Una cosa che ho notato, che la maggior parte degli utenti che ha avuto il problema testa, aveva la sigla motore BKD!
Prova a controllare se anche la tua ha quella sigla motore!
Ciao

jeil78
18-07-2008, 15:52
grazie maga84 e la sigla dove la trovo esattamente?
grazie ancora..

kaifka
18-07-2008, 19:52
grazie maga84 e la sigla dove la trovo esattamente?
grazie ancora..

la sigla BKD la trovi sul libretto sul lato destro si vede molto bene se non la vedi leggi la legenda di dietro, mi sa che la tua auto ha un bel mal di testa-ata anche io ho il motore BKD, sono a 70.000 KM. attendo tra un pò il mal di testa anche io!!

Maga84
18-07-2008, 20:19
la sigla BKD la trovi sul libretto sul lato destro si vede molto bene se non la vedi leggi la legenda di dietro, mi sa che la tua auto ha un bel mal di testa-ata anche io ho il motore BKD, sono a 70.000 KM. attendo tra un pò il mal di testa anche io!!
Io ho avuto il problema a 77000 km, circa 2 mesi dopo averla acquistata usata!
Dopo ricerche su internet, forum vari, ho scoperto che era frequente su questa sigla di motore, probabilmente perchè montano la testa "difettosa" che trafila liquido refrigerante.
Il tutto è stato sostituito da Audi Germania senza sborsare neanche un euro, perchè era ancora in garanzia del venditore.
Ciao

jeil78
19-07-2008, 23:43
io non ho garanzia!!
1°perche' l'ho acquistata usata e sono passati 2 anni
2°perche' non ho mai fatto i tagliandi all'audi in quanto so farmeli da solo!!!
qualcuno mi sa dire quanto costa riparare la testata?e se una volta riparata ho garanzia audi e di quanto?grazie 1000

Maga84
20-07-2008, 20:35
io non ho garanzia!!
1°perche' l'ho acquistata usata e sono passati 2 anni
2°perche' non ho mai fatto i tagliandi all'audi in quanto so farmeli da solo!!!
qualcuno mi sa dire quanto costa riparare la testata?e se una volta riparata ho garanzia audi e di quanto?grazie 1000
Credo intorno alle 600 € la testa e quasi 400 € di manodopera, arriverai a spendere dai 1000 € fino ai 1500 €
Ciao

ste77
21-07-2008, 17:14
mah..tu ti fiderai del conce ...ma secondo me ti han fatto buttare nel cesso 400 euro visto che il problema si è ripresentato tale e quale...quindi significa che nn è stato risolto:ohmy:
Secondariamente ho letto di molti con problemi alla testata, ma il sintomo tipico è l'abbassamento del livello del liquido e nn la presenza d'olio nello stesso.
Quindi secondo me la prima cosa da fare è capire come diamine ha fatto l'olio ad arrivare nell'impianto di raffreddamento ovvero trovare la "porta" :wink:

e per farlo bisogna guardarci...e nn dire sarà e nn sarà..e sostituire pezzi a vanvera, mi piange il cuore leggere certe cose....:cry:



solamente che la conce nn crede al fatto che si sia potuto rompere lo stesso pezzo in 2 mesi.
pertnato mi hanno avvisato che potrebbe essere la testata.

uno nn deve credere.......deve RISOLVERE .....:icon_dho:

In definitiva ( e in amicizia..perchè mi da fastidio se uno butta i soldi ) aspetta per la testata perchè è probabile che nn sia quello il problema ...aspetta a buttare altri soldi...e cmq sincerati circa la REALE CAUSA

Bronz84
21-07-2008, 20:43
mah..tu ti fiderai del conce ...ma secondo me ti han fatto buttare nel cesso 400 euro visto che il problema si è ripresentato tale e quale...quindi significa che nn è stato risolto:ohmy:
Secondariamente ho letto di molti con problemi alla testata, ma il sintomo tipico è l'abbassamento del livello del liquido e nn la presenza d'olio nello stesso.
Quindi secondo me la prima cosa da fare è capire come diamine ha fatto l'olio ad arrivare nell'impianto di raffreddamento ovvero trovare la "porta" :wink:

Non è per difendere il conce Audi o chi ha fatto il lavoro....ma non è per niente semplice trovare questi guasti....
Per esempio se fosse la testata (ipotizzando), devi smontare tutto, far fare la prova idraulica e magari scoprire che non è quello....ma intanto devi lavorare e lavorare (e quindi manodopera).
Idem cambiando lo scambiatore....devi cambiarlo per capire se è rotto, lavare i condotti e cambiare liquido, poi provare.....
Da qualche parte bisogna iniziare....certo che poi devono essere onesti nel venire incontro al cliente, ma questo è un altro discorso...

jeil78
22-07-2008, 15:45
come ho gia'scritto i sintomi sono identici,olio nella vaschetta e praticamente quasi tutta piena.
se e' nuovamente lo scambiatore non dovro'uscireun centesimo altrimenti se sara' la testata mi tocchera' pagare il tutto!!
la cosa strana e' che il problema e' IDENTICO percio' nn credo assolutamente che sia la testata!!
e' assurdo che le audi possano dare questi problemi ed e' assurdo che queste macchine nn le abbiano richiamate!!!
se e' la testata posso fare causa all'audi e richiedere il rimborso del costo della testata?dato che il problema e' risaputo!!!
la mia prossima macchina sra' fiat??
assurdo!!!!!!!!!!:icon_dho::icon_dho::icon_dho:

ste77
22-07-2008, 16:01
cerca un altro meccanico che capisca e abbia un minimo di intuito :rolleyess:

jeil78
22-07-2008, 16:55
un altro meccanico??questa e' l'unica concessionaria autorizzata della provincia di brindisi.....AUDI!!
sono 3 audi che porto regolarmente da loro....penso che...mi dovrei fidare.
speriamo bene...dovrebbero chiamarmi a giorni.

jeil78
24-07-2008, 13:44
oggi mi hanno chiamato!!!!e' la testata!!!andro' in concessionaria per sapere e vedere cosa e' accaduto!!
dopo aver speso 400 euro a marzo 2008 chissa' quanto mi tocchera' questa volta!!!!
MALEDETTE AUDI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:cry:

cadutoqua
24-07-2008, 14:22
oggi mi hanno chiamato!!!!e' la testata!!!andro' in concessionaria per sapere e vedere cosa e' accaduto!!
dopo aver speso 400 euro a marzo 2008 chissa' quanto mi tocchera' questa volta!!!!
MALEDETTE AUDI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:cry:

occhio che il difetto se non è la guarnizione ma la testata vera e propria devono passarla in garanzia...

jeil78
24-07-2008, 14:25
cosa cosa cosa???dici sul serio??anche se nn ho il libretto dei tagliandi audi??ti prego spiegati bene!!!
cosi gli faccio causa!!!!