PDA

Visualizza Versione Completa : RESTAURO SEDILI IN PELLE

steves71
29-07-2010, 21:11
Ciao a tutti..
Non sapendo dove postare questa mia curiositā,ho pensato di inserirla nel Bar...

Vorrei sapere se qualcuno di voi ha per caso mai fatto uso di quei kit spray di vernice ,che si utilizzano per restaurare i sedili in pelle quando sono presenti graffietti o piccole screpolature..

c'č chi dice di essere rimasto soddisfatto e ovviamente chi no...

qualcuno sa dove li vendono, cosa costano e se funzionano bene?

Grazie

leellah
29-07-2010, 21:24
La Perfetta usa questi:

http://www.fenicecs.it/ita/auto/index.php
http://www.fenicecs.it/ita/prodotti/list.php?idProd=23

steves71
29-07-2010, 21:31
La Perfetta usa questi:

http://www.fenicecs.it/ita/auto/index.php
http://www.fenicecs.it/ita/prodotti/list.php?idProd=23

Sembrano affidabili...e poi la tua recensione č una sicurezza:wink:
tu hai avuto modo di provarli?????
mi sa che li acquisto ...dal lato guida ho qualche piccolo segnetto che vorrei ripristinare...chissā l'effetto...

Grazie Gabriele:happy:

leellah
29-07-2010, 21:47
Non ho esperienza diretta. Quando portai la macchina a risellare (avevo il mitico tessuto "speed" di serie :sick:), mi ero interessato della faccenda.
E loro mi hanno citato questo produttore, con cui si trovano bene. Io fortunatamente ho i rivestimenti molto "giovani"...:laugh:
Se dovessi fare il lavoro, mi rivolgerei a loro.

Per ora ho usato i prodotti per la pulizia e il nutrimento e sono soddisfatto, ma si tratta di manutenzione ordinaria...

steves71
30-07-2010, 09:48
Non ho esperienza diretta. Quando portai la macchina a risellare (avevo il mitico tessuto "speed" di serie :sick:), mi ero interessato della faccenda.
E loro mi hanno citato questo produttore, con cui si trovano bene. Io fortunatamente ho i rivestimenti molto "giovani"...:laugh:
Se dovessi fare il lavoro, mi rivolgerei a loro.

Per ora ho usato i prodotti per la pulizia e il nutrimento e sono soddisfatto, ma si tratta di manutenzione ordinaria...

Telefonato stamane..mi dicono che questi kit non li vendono piu e cmq a disposizione hanno solamente kit professionali che hanno un costo che varia dagli 800-1000 euri in su...:cry::cry:

KILLER QUEEN
30-07-2010, 10:02
cosa devi fare??hai buchi?o hai perso semplicemtned il colore??se mi metti una foto posso darti qualche dritta, dipende cmq molto dallo stato, dal colore, ecc..
soluzione economica e pratica (ti vengono direttamente a casa) e' usare colorglo, ma se la situazione dei sedili fosse ancora ottima con qualche foto di posso dar dritte sul fai da te.
comunque www.colorglo.it
dipende chi ti fa il lavoro, come tutte le cose.per dirti, so che un amico di ferrara ha fatto sistemare i sedili della sua z3 dal colorglo di zona con risultati eccelsi, ha fatto rifare pure volante (riverniciatura), molto bene.
avessi una macchina non particolarmente rara e prestigiosa (berlinona, normale berlina, ecc) lo farei far da loro, ora devo invece riprendere gli interni della mia m3 ed essendo una versione assai rara necessito di lavoro perfetto: qui si casca in triveneto o dalla perfetta, o da mantovani alla swisswax di mantova. ce ne saranno anche altri bravissimi, ma io conosco questi.

steves71
30-07-2010, 13:05
ciao e grazie per iltuo intervento .....la situaione dei sedili č ottimissima...
ho solo delle leggere abrasioni solo sulla fiancata...piccoli segnetti e null'altro.ovviamente dove ci sono le abrasioni si č scolorito e quindi un po fa :sick:

stavo cercando delle vernici apposite...o dei kit...

fammi sapere ..al piu presto posto le foto

cupitt
30-07-2010, 13:21
ciao e grazie per iltuo intervento .....la situaione dei sedili č ottimissima...
ho solo delle leggere abrasioni solo sulla fiancata...piccoli segnetti e null'altro.ovviamente dove ci sono le abrasioni si č scolorito e quindi un po fa :sick:

stavo cercando delle vernici apposite...o dei kit...

fammi sapere ..al piu presto posto le foto

maledette cerniere:maad:.... io ho graffiato sia il sedile e anche il volante nnuovo nuovo :cry: dopo le ferie chiamo colorglo, intanto ho buttato i pantaloni:sad:

steves71
30-07-2010, 13:44
quoto..sto girando in mutande.....:blink:

KILLER QUEEN
30-07-2010, 13:46
sul fai da te prendi i prodotti appositi (preva a vedere quanto vengono quelli swisswax, tra i migliori) e fai cosė

http://www.youtube.com/watch?v=LcVjdk4YKpU

senno' se non vuoi smenarti prova a chiedere un perventivo a colorglo, per me con 50 100 euro se e' una semplice cosa bastano 4 soldi.

steves71
30-07-2010, 13:57
sul fai da te prendi i prodotti appositi (preva a vedere quanto vengono quelli swisswax, tra i migliori) e fai cosė

senno' se non vuoi smenarti prova a chiedere un perventivo a colorglo, per me con 50 100 euro se e' una semplice cosa bastano 4 soldi.

io mi smenerei...solo che non so dove trovare questi prodottisul loro sito bisogna compilare migliaia di caselle per farti rispondere....esistono altre aziende che li commercializzano?

KILLER QUEEN
30-07-2010, 19:28
si ma tranquillo...domani vado dal mio caro amico bmwista in trentino a ritirare la mia pupa, lui ha un garage da panico e conosce tutti sti tipio di prodotti, e chiedo a lui;)

steves71
30-07-2010, 19:51
si ma tranquillo...domani vado dal mio caro amico bmwista in trentino a ritirare la mia pupa, lui ha un garage da panico e conosce tutti sti tipio di prodotti, e chiedo a lui;)

Gentilissimo,ti ringrazio e aspetto fiducioso il tuo supporto..

leellah
30-07-2010, 22:27
Telefonato stamane..mi dicono che questi kit non li vendono piu e cmq a disposizione hanno solamente kit professionali che hanno un costo che varia dagli 800-1000 euri in su...:cry::cry:

Ma chi hai chiamato? La Perfetta?

KILLER QUEEN
31-07-2010, 00:30
CMQ RIBADISCO, STI PRODOTTI (QUELLI SERI) COSTERANNO SUI 50 60 EURI...magari con meno di 100 cologlo te li fa lui..

marcob89
31-07-2010, 01:09
Io ho il volante in pelle strisciato in alcuni punti (dietro, non visibili normalmente... Graffi lievi, ma che mi irritano, e poi si nota il consumo (non č scolorito, č solo lucido)...
Cosa mi consigliate?

leellah
31-07-2010, 07:21
Io ho il volante in pelle strisciato in alcuni punti (dietro, non visibili normalmente... Graffi lievi, ma che mi irritano, e poi si nota il consumo (non č scolorito, č solo lucido)...
Cosa mi consigliate?

Mah, il restauro č comprensibile nel caso dei rivestimenti dei sedili, ove la sostituzione non sia possibile (originalitā da conservare) o troppo onerosa: anche un danno localizzato comporterebbe in questi casi il rifacimento completo della tappezzeria, per conservare quantomeno l'omogeneitā delle tinte e dell'usura.
Nel caso del volante il restauro perde un po' di significato, soprattutto se il rivestimento del volante non riprende la tappezzeria. Penso che con cifre lievemente superiori a un ricondizionamento professionale, si potrebbe pensare a rifare il rivestimento.

steves71
31-07-2010, 09:43
Ma chi hai chiamato? La Perfetta?

ho chiamato la fenice care system di Vicenza...:wacko:

Dr.Vazzo
04-08-2010, 10:56
maledette cerniere:maad:.... io ho graffiato sia il sedile e anche il volante nnuovo nuovo :cry: dopo le ferie chiamo colorglo, intanto ho buttato i pantaloni:sad:

ragazzi io per motivi di dubbio gusto non porto mai nč jeans ne pantaloni in cotone con cerniere in vista, ma soltanto pantaloni in fresco di lana con al massimo bottoni fermatasche in 'plastica stondata posteriori e devo dire che i sedili sono rimasti identici a quando ho acquistato, usata, la mia auto.

purtroppo l'abbigliamento incide moltissimo sulla cura dei rivestimenti: chi č abituato a portare abiti classici con pantaloni in tessuti morbidi e zero parti metalliche (rivetti in ferro, cerniere e quant'altro) non rischia quasi mai di rovinare la seduta in pelle.

ma č questione di gusti e stile personale.

Lupen6
10-08-2010, 19:08
io sono stato cliente cologlo, e ti posso assicurare che il video postato la pagina prima, č esattamente il loro metodo, e se posso permettermi, compra i prodotti, perchč cambia davvero poco o nulla... loro sono credo bravi, dal book visto, a riparare buchi nella pelle, ma x quanto riguarda le abrasioni si fa da soli senza alcun problema.. io prima di mettere il volante a 3 razze avevo quello a 4, fatto ricondizionare da colorglo ( prezzo intorno ai 120 euro mi sembra) e vi dico che prima di vendere il mio 4 razze, il lavoro l'ho rifatto io ed č venuto meglio... e come colore ho usato il lucido da scarpe nero nel barattolo, e lasciato asciugare 2 giorni in balcone..

steves71
17-08-2010, 12:46
alla fine ho chiamato colorglo..mi ha fatto un buon lavoro...spesa 80 euro...visto che c'ero ho fatto rinvigorire un po anche il volante...era rimasta un po di vernice e lho fatto ravvivare...direi nel complesso di essere contento...