PDA

Visualizza Versione Completa : audi tt mk2 problemi



claudiano!!!
30-07-2010, 20:12
ciao a tutti ho un audi tt del 2008 con 30000 km la vettura è tenuta benissimo gomme nuove ecc, il mio problema e che più aumenta la velocità è più la macchina sembra allegerirsi incredibilmente, creando in me una sensazione di sicurezza minima. cosa dovrei fare? le gomme sono nuove cerchi 19, molti mi hanno detto che la vettura fa cosi perche non è 4 ruote motrici sarà vero? conviene sostituirla con una tt 4x4????????????????:unsure: grazie

mightnight
31-07-2010, 12:33
l'ho notato anche io i primi 1000km....poi non ci ho piu fatto caso perke ho imparato a conoscere la macchina ed è incollata alla strada!!! la differenza di qualsiasi altra macchina è che il sedile è molto vicino alla ruota dietro e disorienta un pochino all'inizio...cmq un mio amico con la tts che è 4x4 mi ha riferito la stessa sensazione...da quanto ce l'hai la macchina?? dal 2008 o l'hai presa da poco?

claudiano!!!
31-07-2010, 14:07
ciao grazie per avermi risposto, cmq anche io ho valutato il posto di guida sono 2 anni che ho la macchina e quindi credimi ho avuto modo di studiarla e migliorare la mia guida ma ancora la macchina mi da una strana sensazione che posteriormente diventi leggera è istabile, o regolato con 1000 regolazioni il posto guida pensando più volte che era solo un impressione ma invece nn è cosi quindi mi hanno consigliato di zavorrare leggermente la macchina, a questo punto sostituendo la macchina con una vettura 4x4 il discorso cambierebbe? perche su golf v e audi a 5 3.0 tdi mi danno molta sicurezza e lei no? cmq la macchina e dal 2008 che c'e l'ho è onestamente abituarmi a lei nn è stato facile specialmente perche con il golfetto entrando in curva sembrava una molla che correggeva i miei errori qui con tutta questa rigidita se sbagli vai via di brutto!!!!.

mightnight
31-07-2010, 18:32
ah ok! non sapevo infatti se l'avevi appena presa o l'avevi appunto dal 2008. Guarda a questo punto non è tanto bello sentirsi poco sicuri sulla propria macchina...io ho avuto modo di provare recentemente la tts del mio amico e mi dava la stessa sensazione della mia che è anteriore...la sensazione pero che mi da adesso è un po strana ma ci sono "abituato".

La differenza pero che c'è tra un 4x4 e un anteriore sta nella fisica in quanto si comportano in modo differente...se tu prima di una curva freni impostando cosi la traiettoria e acceleri durante la curva, il "culo" della tt non ti darà una sensazione di leggerezza in quanto il peso viene distribuito anche sul retro :)...inoltre io abito in montagna dove ogni tanto ci si puo sbizzarrire un attimo sui passi dove non passa mai una macchina, quello che ho notato del mio anteriore (che è il 1.8tfsi) è invece un po di sottosterzo....ma il culo mi resta sempre incollato...a meno che non mi metto a frenare di colpo a meta curva da sbilanciare cosi i pesi...

credo che la sensazione di insicurezza della macchina sia dovuta forse alla tua guida...(è solo un ipotesi ma cosi magari risolviamo il problema :) ) magari prova a notare come guidi o chiedi a qualcuno che ti osservi. Io tipo ho imparato a frenare sempre prima di iniziare la curva e accelerare in curva... boh questa è un'ipotesi ma puoi provare ;)

claudiano!!!
02-08-2010, 09:54
ma io nn parlo in una strada di montagna o di urve strette parlo di velocità ben diverse cmq ho provato 25 chili dietro e l amacchina va che è una meraviglia