PDA

Visualizza Versione Completa : recupero Safe Code RNS-E



fau77
18-07-2008, 02:15
Ragazzi ho acquistato un RNS-E usato, solo che all'accensione mi richiede il
PIN CODE, chi me l'ha venduto dice di non averlo, sapete come posso rimediarlo????
:cry:

pinus
18-07-2008, 02:52
se sai bene la provenienza vai in AUDI e te lo recuperano loro.. se per un minimo dubbio non sai bene da dove arrivi lascia stare potresti correre in brutte situazioni!

bn86
18-07-2008, 09:47
Stai attento,perchè se risulta:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r: la macchina potrebbe non uscire più dall'Audi,

^TheMax^
18-07-2008, 15:31
Senza potrebbe :)
Se risulta rubato chiamano i carabinieri e danno a loro le tue chiavi :biggrin:
ti conviene andare in audi col seriale dell Rns-e e gli chiedi di controllartelo, digli che lo stai per comprare e vuoi venirificare che sia a posto.
Poi, nel caso torni a fartelo sbloccare.

La cosa che mi stupisce (ma non più di tanto) è che chi te l'ha venduto non ti abbia fornito il PIN.
E per non avere il Pin non ci sono molte motivazioni ...... occhio:ph34r:

Anche tu però che lo prendi senza chiedere il pin .... :icon_dho::icon_dho:

Strum
18-07-2008, 15:36
Ragazzi ho acquistato un RNS-E usato, solo che all'accensione mi richiede il
PIN CODE, chi me l'ha venduto dice di non averlo, sapete come posso rimediarlo????
:cry:


:blink::blink:...chi te lo ha venduto è riuscito a liberarsi del "pacco" preso a sua volta......rifatti dare indietro i soldi.:wink::wink:

fau77
18-07-2008, 15:41
avevo chiesto del pin ma a suo dire non ce ne era bisogno.... :icon_dho:

cmq ho telefonato alla mia concessionaria audi, mi hanno detto che se l'RNS era
montato su un'altra auto, e nn sulla mia non mi possono aiutare.... :cry:
(secondo me è una cretinata!)

la cosa assurda è che dopo 2 tentativi sbagliati mi fa attendere 60min prima di riprovare.... :sad:

^TheMax^
18-07-2008, 15:58
Ecco visto che a suo dire non ce n'era bisogno digli che rivuoi indietro i soldi ... segui il consiglio di Strum. Sopratutto dopo la tua telefonata in Audi.
Son 2 i casi ... o te la rischi o ti fai restituire indietro i soldi. Non so quale delle 2 sia più fattibile. Personalmente penso che ficcarsi nei casini per un navigatore non sia il caso...

Se l'hai preso su ebay puoi tentare con una controversia ...

lyodf
18-07-2008, 18:33
avevo chiesto del pin ma a suo dire non ce ne era bisogno.... :icon_dho:

cmq ho telefonato alla mia concessionaria audi, mi hanno detto che se l'RNS era
montato su un'altra auto, e nn sulla mia non mi possono aiutare.... :cry:
(secondo me è una cretinata!)

la cosa assurda è che dopo 2 tentativi sbagliati mi fa attendere 60min prima di riprovare.... :sad:

Guarda c'è poco da fare in queste situazioni secondo me, se non farsi retituire i soldi indietro...:cooool: in quanto per il semplice fatto che non ti abbia fornito il codice la questione mi puzza...e manco poco...
In poche parole ti ritrovi con una scatola di ferro, magari la cui provenienza è anche dubbia...:ph34r:

PS in realtà ci sarebbe anche una strada per sboccare il navi, senza passare dal concessionario, ma si tratta cmq di una soluzione estrema nonchè costosissima, in cui devi spedire il tutto in america, dove ti dissalderanno la memoria del tuo navi contenente il codice per poi riprogrammarla con un codice nuovo...Come puoi immaginare non è una banalità..

Ciao
:cooool:

fau77
18-07-2008, 20:50
ho sentito di gente che con il seriale riesce a recuperare il codice....

avete qualche informazione in merito???

brian ò CONNOR
19-07-2008, 14:22
ho sentito di gente che con il seriale riesce a recuperare il codice....

avete qualche informazione in merito???



Guarda come ti hanno detto ci sono due modi per recuperare il pin.....uno è andare in audi costo 40€ e ti ridanno il codice....SEMPRE SE NON SIA DI DUBBIA PROVENIENZA...se no sono DOLORI..!! l'altro è TROVARE un tecnico...che riesca DIRETTAMENTE PER VIA ELETTRONICA A CAMBIARTI IL CODICE PIN....del RNS-E oppure a ricuperarlo..prova a fare un giro su questo sito registrati...e CERCA il tecnico migliore negli iscritti al forum molti di loro hanno un laboratorio...PROVA.....tentare non nuoce a nulla..

http://www.omniauto.it/forum/index.php?showforum=18&prune_day=90&sort_by=Z-A&sort_key=last_post&topicfilter=all&st=220

ah dimenticavo in rete ci sono anche dei code CALCULATOR..beh lascia perdere NON FUNZIONANO E NON TI TROVANO NULLA..!!!!! solo le solite baggianate ..che Può darsi funzionino sugli autoradio FIAT..

bn86
19-07-2008, 15:22
Ragazzi ho acquistato un RNS-E usato, solo che all'accensione mi richiede il
PIN CODE, chi me l'ha venduto dice di non averlo, sapete come posso rimediarlo????
:cry:

Ciao,dimmi i seriali dello stereo e vedo cosa posso fare,io sono registrato su Omniauto, fore mi sapranno rispondere.:wink:

pinus
19-07-2008, 20:51
Purtroppo l'unico modo per recuperare il codice di un RNS-E è collegarlo ad una vettura (non importa se sia quella dove risultava installato) e fare una richiesta ONLINE. Questo presso i centri autorizzati AUDI

Altra soluzione è leggere la memoria interna e trovare il codice... operazione rischiosa e onerosa se fatta fare esternamente, circa 150,00 €

steven79
21-07-2008, 14:08
Io l'ho smarrito e in audi me l'hanno tirato fuori, fortunatamente "gratis"...e comunque era installato "da fabbrica" diciamo...
Se ti manca il pin, il venditore risponde così, e magari è di dubbia provenienze, lascia perdere audi.
Suggerisco controversia su ebay, salvo il fatto che l'inserzione menzionasse il pin, o quantomeno funzionante. Cosa che non è se non presente il pin.
Curiosità, se su ebay, il venditore di dov'era?

Ciao, in bocca al lupo!

brian ò CONNOR
21-07-2008, 14:25
Io l'ho smarrito e in audi me l'hanno tirato fuori, fortunatamente "gratis"...e comunque era installato "da fabbrica" diciamo...
Se ti manca il pin, il venditore risponde così, e magari è di dubbia provenienze, lascia perdere audi.
Suggerisco controversia su ebay, salvo il fatto che l'inserzione menzionasse il pin, o quantomeno funzionante. Cosa che non è se non presente il pin.
Curiosità, se su ebay, il venditore di dov'era?

Ciao, in bocca al lupo!

sicuramente te lo hanno fatto gratis...visto che la tua car è NUOVA DI ZECCA..e sicuramente starai ancora in garanzia, mah quando diventano vecchiotte......tutto a un prezzo... poi come hai detto tu...lo hai di serie..quindi sei andato liscio liscio......basta che hai dato il tuo libretto e te lo hanno ridato....per lui POVERINO...non è così facile... che libretto gli mostra? l'unica cosa che può fare è portargli il navigatore....facendogli vedere il seriale...e chiedendo .....se la cosa è fattibile...MAH CORRE TROPPI RISCHI...cmq NON RICORDO BENE........per caso c'è una sezione specifica su *E T K A? non ricordo bene se ....CHI UTILIZZA IL CD di **** ci sia anche la possibilità in base al telaio di recupare il CODICE........

qualcuno che ha E T K A a portata di mano potrebbe controllare se c'è una sezione del genere nel cd?

fau77
05-08-2008, 17:54
Ragazzi il tipo era di BELLUNO

gli avevo chiesto del PIN e mi aveva assicurato che non ce ne era bisogno....

nessuno di Roma con il VAG per fare delle prove e vedere se si riesce a
recuperare questo PIN???

cmq il tipo mi ha assicurato che l'RNS è legale al 100% e mi ha detto di parlare
con quelli del NAVISHOP di MN che conosce e di rivolgermi a loro per il recupero
ma sinceramente prima di spedirlo li, ne voglio provare qualuna x conto mio...

allora nessuno che vuole fare delle prove con il VAG???

^TheMax^
05-08-2008, 18:06
Non penso che col VAG tu riesca a recuperare il codice .... :wacko:
Che io sappia, la richiesta va fatta direttamente da una concessionaria Audi alla casa madre, che tramite il numero di serie del navigatore, sanno quale PIN corrisponde. Questo per quanto riguarda i componenti di serie però.

Appena viene fuori che era montato su un'altra macchina, faranno strane faccie e non ti aiuteranno ...(prova a montarlo, e digli che hai dovuto staccare la batteria, se non ontrollano il telaio, ti va di culo :tongue:)

E' un pacco fau :icon_dho: ...... se proprio non riesci a farti ridare i soldi, prova a sentire Navishop, magari loro hanno strade alternative, che so esistono.

brian ò CONNOR
05-08-2008, 18:16
Ragazzi il tipo era di BELLUNO

gli avevo chiesto del PIN e mi aveva assicurato che non ce ne era bisogno....

nessuno di Roma con il VAG per fare delle prove e vedere se si riesce a
recuperare questo PIN???

cmq il tipo mi ha assicurato che l'RNS è legale al 100% e mi ha detto di parlare
con quelli del NAVISHOP di MN che conosce e di rivolgermi a loro per il recupero
ma sinceramente prima di spedirlo li, ne voglio provare qualuna x conto mio...

allora nessuno che vuole fare delle prove con il VAG???



Guarda puoi provare a fare così PRENDI IL Tuo Navi e lo porti all' HAUSWAGEN ... via della Magliana, 309 PAGHI 30€ E TI RIDANNO il codice....PORTA CON TE L'AQUISTO CHE HAI FATTO SU EBAY...CON IL NOME E COGNOME E ALTRO DEL VENDITORE CHE TI HA FORNITO DI TALE NAVI.....COSì nel peggiore dei casi......la denuncia se la becca lui....!!!!!! se lui ti ha detto che è ok al 100% non hai problemi..però non fidarsi è meglio nn credi?

bn86
05-08-2008, 22:01
Ragazzi il tipo era di BELLUNO

gli avevo chiesto del PIN e mi aveva assicurato che non ce ne era bisogno....

nessuno di Roma con il VAG per fare delle prove e vedere se si riesce a
recuperare questo PIN???

cmq il tipo mi ha assicurato che l'RNS è legale al 100% e mi ha detto di parlare
con quelli del NAVISHOP di MN che conosce e di rivolgermi a loro per il recupero
ma sinceramente prima di spedirlo li, ne voglio provare qualuna x conto mio...

allora nessuno che vuole fare delle prove con il VAG???

Si ma se tu mi dai i seriali che ci sono scritti alla parte superiore del nav, forse lo potrei rigenerare con dei programmi!!! Se vuoi, mi puoi comunicare tutto in privato, forse ti posso aiutare.:wink:

MilleOttoTurbo
05-08-2008, 22:19
...(prova a montarlo, e digli che hai dovuto staccare la batteria, se non ontrollano il telaio, ti va di culo :tongue:)

non tira, staccando la batteria non salta il codice..... x lo meno non alla mia!

fau77
05-08-2008, 23:53
Ciao,dimmi i seriali dello stereo e vedo cosa posso fare,io sono registrato su Omniauto, fore mi sapranno rispondere.:wink:

mi sono registrato anche io li, ho messo l'annuncio, ma neanche mezza risposta...

^TheMax^
22-08-2008, 12:47
fau com'è finita poi ?

fau77
05-12-2008, 01:19
è finita che in audi se la cantano e se la suonano....
prima ti promettono l'impossibile, vai li aspetti ore e poi ti dicono che non ci possono
fare nulla a meno che non gli porti i documenti della macchina e del proprietario da
cui viene l'RNS, e la regolare fattura di acquisto del navigatore....

cmq ho trovato una persona che mi recupera il codice in un paio di giorni...
attendo sue notizie, pare sia l'unico in italia che riesce a farlo, tutti quelli che ho sentito
mi hanno detto che è impossibile sull'rns....

la cosa buona è che nel mio cercare ho trovato un centro assistenza qui a roma per gli
RNS, non si sa mai servisse.... :D

mastaro
05-12-2008, 02:56
c'è un modo per rendere free il navigatore ma serve un apparecchio che manda indietro il firmware e l'apposito cd quando il navi è in code. è lo stesso apparecchio che serve per fare il tv free via software su banco.

Peo92
10-01-2012, 17:23
scusate io ho l'rns-e di fabbrica sulla mia auto..dove lo trovo il pin??

andreaTDIpower
10-01-2012, 20:02
peo92 il pin non viene dato al cliente, anche perchè servirebbe solo in caso di installazione su un'altra vettura o se si sostituisce il quadro strumenti

Peo92
10-01-2012, 22:51
ah ok credevo servisse in caso di aggiornamento

ale1983
11-01-2012, 16:34
Ciao a tutti, a me comunque in Audi il codice l'hanno recuperato da un rns-e acquistato usato attaccandolo alla mia macchina, e tutto in 10 minuti. Il problema è quanto hanno voglia di starti a sentire e di aiutarti, tutto li. E nella maggior parte dei casi non gliene può fregar di meno di aiutare una persona per un lavoro che non gli fa guadagnare tanto. Saluti a tutti.

^TheMax^
13-01-2012, 15:10
no ma infatti il problema non è recuperare i pin .... il problema è la provenienza del navigatore....

lusio84
10-04-2012, 23:30
ragazzi chiedo aiuto,ho venduto il mio vecchio navi ad un ragazzo,prima ovviamente sono stato in audi e ho chiesto di darmi il codice sblocco,me ne hanno dato uno,ma a quanto pare non è quello che mi hanno dato,come fa il ragazzo che ha il mio vecchio navi a trovarlo^ dice che è stato in audi ma non sanno come recuperarlo! help grazie!

ale1983
13-04-2012, 18:55
guarda dicono una mare di bugie, non è che non possono è che non vogliono. Se volessero glielo potrebbero trovare in cinque inuti. L'unica cosa è continuare a cercare qualcuno che sia normale, umano intendo, e che gli faccia questo favore. Parlo per esperienza personale, ciao.
ragazzi chiedo aiuto,ho venduto il mio vecchio navi ad un ragazzo,prima ovviamente sono stato in audi e ho chiesto di darmi il codice sblocco,me ne hanno dato uno,ma a quanto pare non è quello che mi hanno dato,come fa il ragazzo che ha il mio vecchio navi a trovarlo^ dice che è stato in audi ma non sanno come recuperarlo! help grazie!

Kusanagi
06-05-2012, 19:07
Io devo vendere il mio attuale ora per comprarne uno my 2011 nuovo, quelli hd con la cornice lucida per intenderci.
Siccome lui me lo permuta con uno sconto ovviamente mi ha chiesto il pin. Mi sono ricordato che io, ovviamente, avendo preso l'auto anni fa usata, questo pin non l'ho mai utilizzato.
L'ho smontato diverse volte e mai mi ha richiesto il pin una volta rimesso...il libretto originale tedesco ce l'ho....effettivamente qui un pin c'è, nn so se è quello...come faccio a saperlo?
Se resetto l'RNS e poi il pin non è quello? Dove lo trovo il codice seriale sull'RNS...così che vado in Audi dove dovrebbero aiutarmi, visto quello che ho speso in passato da loro, e me lo faccio ritrovare?

andre.fiume
06-05-2012, 21:42
Io devo vendere il mio attuale ora per comprarne uno my 2011 nuovo, quelli hd con la cornice lucida per intenderci.
Siccome lui me lo permuta con uno sconto ovviamente mi ha chiesto il pin. Mi sono ricordato che io, ovviamente, avendo preso l'auto anni fa usata, questo pin non l'ho mai utilizzato.
L'ho smontato diverse volte e mai mi ha richiesto il pin una volta rimesso...il libretto originale tedesco ce l'ho....effettivamente qui un pin c'è, nn so se è quello...come faccio a saperlo?
Se resetto l'RNS e poi il pin non è quello? Dove lo trovo il codice seriale sull'RNS...così che vado in Audi dove dovrebbero aiutarmi, visto quello che ho speso in passato da loro, e me lo faccio ritrovare?

In audi non hanno bisogno del seriale gli porti la macchina e con 30 euro ti recuperano il codice.
oppure lo smonti lo metti su un'altra auto e vedrai che il codice te lo chiede è comunque un numero di 4 cifre

Kusanagi
07-05-2012, 03:24
Lo so ma in audi sono strani, dipende come li prendi e se li sai prendere. Sto pensando ad una scusa che funzioni perchè sicuramente se gli dico che voglio venderlo mi tireranno fuori qualche scusa per non farmelo.
In più ho un altro problema: l'auto la presi usata ed è tedesca importata....quando l'ho presa l'rns nn andava e la garanzia di un anno sull'usato nn valeva per il navigatore...così il conce mandò l'rns a riparare tramite vie traverse e alla fine tornò bene o male funzionante anche se resettato. Ora che ne so io se è ancora quello del pin che ho io...o magari fu cambiato??? Boh...
Nel menù info il navi dice il numero di serie per caso? Io sul libretto tedesco ho un numero di serie e un pin a 4 cifre...ma sull'esterno del navi, sull'adesivo audi del codice prodotto e dello schema dei pin, non c'è nessun codice. Se riuscissi almeno a capire se è lo stesso....

xmax
21-11-2013, 14:35
salve a tutti, vedo che è ferma da un po la discussione ma provo lo stesso perchè mi è successa una cosa strana oggi. ho l'rns-e di serie sulla macchina, una a3 del 2009. questa mattina di botta ho visto che il nav non si spegneva piu quando toglievo la chiave, non quando sono uscito di casa alle 8, ancora li andava bene, verso le 10. l'ho spenta a mano. sono tornato 10 minuti dopo e l'ho riaccesa a mano, poi accendo la macchina e nemmeno più i comandi al volante vanno.....spengo l'auto, la riaccendo e la radio mi chiede il pin!!! ho cercato in tutti i libretti che ho ma non c'è traccia. non è finita..... al terzo avvio del motore mi si è accesa anche la spia motore, in più la radio stavolta si sentiva....mi chiedeva lo stesso il pin a schermo e se la spegnevo a mano lo schermo si spegneva ma l'audio restava. ho dovuto staccare la corrente.... :( e ora richiede il pin.. !! è impazzita????

tony69
21-11-2013, 14:53
prova a toglierla e lasciala un po' staccata tipo 1 ora.Vediamo se si riprende da sola.

andre.fiume
21-11-2013, 16:56
sicuro di non avere toccato nessun filo ? a me è successo quando avevo messo mano alla scatola fusiibili

Audia32
22-11-2013, 01:42
Hai sostituito qualche centralina?

Stivson
25-02-2019, 10:46
Anche se la discussione è vecchia ci provo. Anch'io vorrei vendere il mio RNS -E ma non ho il PIN. Comunque più volte ho cambiato la batteria e non mi è stato chiesto nessun codice. È possibile?

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Stivson
07-03-2019, 20:18
Salve, è possibile che nell'autoradio RNS-E non ci sia il seriale? Ho estratto la radio, c'è in etichetta, ma del seriale niente. È possibile?

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

gian8p
07-03-2019, 21:19
il seriale comincia con la sigla AUZ.....
lo vedi anche nella scansione vag.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170127/d9aac8998834d4c0061a0a484b391cca.jpg

e dovrebbe uscire pure nel monitor, nella pagina dove vedi la versione delle mappe, ecc.
http://imagecdn2.panjo.com/images/57a99934-e82a-4191-927b-7585da5b5089.jpg