PDA

Visualizza Versione Completa : sorvegliare la macchina da remoto via web o sms per 20 giorni ....qualche idea?

superA3
01-08-2010, 14:16
Salve a tutti

devo andare in vacanza per circa 20 giorni e devo lasciare la mia bimba a casa incustodita,
questa situazine mi preoccupa non poco,

mi serve qualcosa che costi massimo 200euri che mi permetta di controllarla
da remoto e mi avvisi su cellulare se viene spostata,
se allo stesso prezzo ci sono opzioni in piu' meglio (blocco motore, etc) ma non sono necessarie
a me serve solo l'avviso!!

vi spiego piu in dettaglio il tutto:

cio che cerco tericamente e' un geo localizzatore cmq
so che esistono sistemi di posizionamento che si collegano all'auto e permettono di controllare
la posizione dell'autoveicolo in ogni momento via web oppure inviano le coordinate
di locazione via sms o mail ad un indirizzo ogni periodo di tempo stabilito,
e in caso di movimento, apertura, variazione dei giri dell'auto si viene avvisati tramite sms
o viene avvisata direttamente la centrale con le cordinate dell'auto e
leggendo qui alcune discussioni ho trovato vari sistemi di antifurto satellitare
molto efficienti, (blocco motore informazioni su posizine,trasponder, etc etc )
dai prezzi non proprio agevoli si parla di spese dai 350 fino anche a 2000 euri....
e l'installazine non e' proprio cosi banale, anzi ........ pero'
non e' proprio cio' che cerco e ora vi spiego perche':

vi espongo cio' che a mio avviso mi servirebbe
- a me interessa qualcosa di semplice dal prezzo inferiore ai 200-150€
- serve solo per 20 giorni non un sistema antifurto definitivo
- facile installazine sotto un sedile o nel baule ...non mille cavi collegati al mtore, alla centralina etc etc
- che abbia dimensioni contenute
- che mi avvisi se il veicolo si muove tramite un sms
- che mi localizzi solo la posizione da remoto tramite sms ogni tot di temp opp online controllo da remoto (opzine non necessaria)
se fa qualcosa in piu' allo stesso prezzo meglio....massima resa minima spesa!!

tale dispositivo immagino che esista e vada alimentato, quindi se lo collego per
20 giorni ad una batteria o alla batteria dell'auto, resisterebber alla carica?

ho trovato anche questo (http://www.microtelecamere.it/localizzatori-gps/localizzatore-gps-data-logger-GP107.htm)ma nn e' proprio quello che cercavo io
anche perche' e' un dispositivo di tracciamento pero' una volta
rubata l'auto il dispositivo se ne va con essa e ciao ciao controllo di posizionamento!!
tericamente mi serve un localizzatore......

avevo pensato anche a altre 2 cose:

1. una webcam nascosta in garage che mi sorveglia e registra su pc tutti i movimenti,
ma se arrivassero e rubassero l'auto me la ved solo andar via e non sarebbe comunque un bel vedere!!! quindi ho scartato l'idea oppure la considero come idea aggiuntiva;
2. un sensore sulla basculante che una volta aperto mandi un sms ad un telefono (lo so e' complesso e forse impossibile da realizzare ma non e' male come idea che ne dite :):):))

aiutatemi , :)
ogni suggerimento e' ben accetto,
non cerco blocchi pedale blocchi volante e
so che non esiste il sistema antifurto in assoluto migliore,
perche se qualcuno vuole rubare l'auto in un modo o nell'altro riesce
....un detto informatico dice che
ogni cosa e' violabile basta che il costo del contenuto sia maggiore del costo per averlo!!
penso che cio' valga anche per le auto, non ho una ferrari ma non ho neppure una panda young
con tutto il rispetto per quest'ultima, per questo cercavo qualcosa di semplice ma efficace
spero di essermi spiegato e che qualcuno possa darmi suggerimenti;

grazie
saluti,
mVR

8rasil3iro
01-08-2010, 14:53
se il tuo problema è SOLO per 20 giorni, lascia perdere fili, sms e minchiate varie.. lascia la macchina in un garage custodito e buona notte.. ottieni la sicurezza che cerchi, spendi max 50 euro..

superA3
01-08-2010, 19:00
se il tuo problema è SOLO per 20 giorni, lascia perdere fili, sms e minchiate varie.. lascia la macchina in un garage custodito e buona notte.. ottieni la sicurezza che cerchi, spendi max 50 euro..

idea valida se un garage custodito non fosse a 50 km da casa mia.... poi come ci torno??
non e' cio che cerco....grazie cmq... ;)

FrAnZ88
01-08-2010, 19:11
non c'è nessun amico/ parente disposto ad accompagnarti a lasciare la macchina?

tony.a4
01-08-2010, 19:14
prova a contattare navistore...loro sono a mantova...se esiste qualcosa loro possono aiutarti...di piu' non so' dirti ma la vedo dura

superA3
01-08-2010, 19:32
non c'è nessun amico/ parente disposto ad accompagnarti a lasciare la macchina?

ripeto non e' questa la soluzione che cerco.... i miei parenti abitano sopra il mio garage quindi
sarebbe un mezzo prenderli in giro, facendo credere loro che nn saprebbero custodire la mia bimba,

link 1 (http://it-diritto.confusenet.com/showthread.php?t=53292) link 2 (http://avvocatoblog.wordpress.com/2009/04/22/furto-dellauto-nel-parcheggio-e-responsabilita/)
non dico che sia al 100% sicuro e che non sia utile ma sapere dve si trova in qualsiasi momento con un sms non e' la stessa cosa! poi ovvio il proprietario del garege in caso di problemi deve risarcire....ma ogni volta che vado via 10-20 giorni mi serve l'accompagnatore al garage
non e' il massimo.....

cercavo qls che sia poco visibile, qualcosa di insospettabile che subentri nel momento in cui loro
non possano "sorvegliarla" o essere a casa

non esiste neppure qualcosa di simile a cio' che cerco??
qualcun ha questo? Antifurto GPS-GSM Q-SAFE (http://www.naviservice.eu/index.php?products=product&prod_id=2)
anche a qualcosa in piu' tanto lo userei anche il prossimo anno... :)

FrAnZ88
01-08-2010, 19:41
guarda...quello che tu cerchi non è sicuro al 100%...esistono vari tipi di sistemi satellitari come vuoi tu...ma ci sono persone che lo avevano installato...pagavano regolarmente la tassa annuale eppure la mattina si sono svegliati e la macchina non c'era più...nessun spostamento era stato rilevato anche se la macchina è stata spostata...quindi niente messaggino come dici tu...
fatti due conti...

XOMARX
01-08-2010, 19:45
mettila in garage sui cavalletti...senza gomme, cosi non la sposta nessuno!!

superA3
01-08-2010, 20:01
guarda...quello che tu cerchi non è sicuro al 100%...esistono vari tipi di sistemi satellitari come vuoi tu...ma ci sono persone che lo avevano installato...pagavano regolarmente la tassa annuale eppure la mattina si sono svegliati e la macchina non c'era più...nessun spostamento era stato rilevato anche se la macchina è stata spostata...quindi niente messaggino come dici tu...
fatti due conti...

si so che esistono jammer, disturbatori, schermatori, ..... container, furgoni schermati etc etc....

spiegando la situazine dei parcheggi:
ci sono 2 parcheggi non vicini a casa mia
1
pagare per 20giorni in un parcheggio custodito dalle 08.00 alle ore 19.00
13 euro al giorno circa poi per piu giorni ci sno tariffe piu basse cmq siamo sui 10o euro
2
aereoporto copertura custodia 24h per 20 giorni
(primo giorno 15,00)+ (dal 2' al 5' quindi 4giorni* 6,50euro quindi ) + (dal 6' al 20' quindi 14giorni* 4,50euro quindi ) ovvero
15 + 26 + 63 = 104euri

se solo andassi via 2 volte e portassi l'auto al parcheggio
avrei speso quanto l'antifurto che avrei per sempre)

escludo quindi l'idea parcheggio custodito!

---------- Post added at 06.01.15 ---------- Previous post was at 05.59.30 ----------

mettila in garage sui cavalletti...senza gomme, cosi non la sposta nessuno!!

se nn l sanno non sarebbe un'idea malvagia (http://cgi.ebay.it/Stacca-batteria-dispositivo-antifurto-per-auto-camper-/280533091251?cmd=ViewItem&pt=Ricambi_automobili&hash=item41511343b3) :)

FrAnZ88
01-08-2010, 20:03
io direi di fare in investimento per il tuo futuro...
comprare un bel garagino...ci piazzi dentro un bel impianto di allarme..con tanto di contatto sulla serranda e un bel radar e stai sicuro che poi il tuo allarme scatta eccome ed esistono dei combinatori telefonici abbinati che ti mandano un sms sul cellulare oppure ti chiamano e ti avvisano che l'allarme è scattato...quello allora è sicuro...

superA3
01-08-2010, 20:09
io direi di fare in investimento per il tuo futuro...
comprare un bel garagino...ci piazzi dentro un bel impianto di allarme..con tanto di contatto sulla serranda e un bel radar e stai sicuro che poi il tuo allarme scatta eccome ed esistono dei combinatori telefonici abbinati che ti mandano un sms sul cellulare oppure ti chiamano e ti avvisano che l'allarme è scattato...quello allora è sicuro...

si direi di si ma andiamo da un estremo all'altro.... :) :) :) :)
da un parcheggio custodito (100euro) a costruire un garage sarem sui (10.000 piu acquisto del terreno)

ma qualcosa tipo il "GPS-GSM Q-SAFE " piace e sembra interessare solo me?? :)

FrAnZ88
01-08-2010, 20:16
addirittura costruire un garage?:laugh:
comunque di quella cosa che stai dicendo tu...con me parli arabo:blink:

mastaro
02-08-2010, 07:18
quoto come detto prima l'auto su 4 cavalletti e senza batteria. poi chiami un muratore che con 200 euro ti chiude la porta a blocchi e te la riapre quando torni.

armran
02-08-2010, 08:32
Se posso dire la mia, dopo aver letto dell'esistenza di dispositivi kiamati "JAMERS" ke riescono ad eliminare il segnale GSM nell'arco di 30 metri, impedendo al GPS di comunicare la coordinate tramite SMS, secondo me i geosat sono ormai inutili, quindi escluderei del tutto la ricerca di un qlcs del genere!

8rasil3iro
02-08-2010, 10:50
mi pare che il garage gia lo tieni, allora metti un allarme serio alla saracinesca come dice franz

FrAnZ88
02-08-2010, 11:01
mi pare che il garage gia lo tieni, allora metti un allarme serio alla saracinesca come dice franz

per me con 500 euro max se la cava...però è una cosa che ti dura la paghi una volta e ti protegge per sempre...un garage è molto diverso da una casa...con quel sistema qualsiasi movimento accada all' interno suona per forza...

^TheMax^
03-08-2010, 01:37
visto che cerchi una soluzione economica e sopratutto temporanea, mi unisco al consiglio di chi ti dice di smontare le gomme :-)
anche se l'ipotesi di un buon sistema di antifurto, che ti servirà sempre, non la scarterei.

8rasil3iro
03-08-2010, 15:34
quoto come detto prima l'auto su 4 cavalletti e senza batteria. poi chiami un muratore che con 200 euro ti chiude la porta a blocchi e te la riapre quando torni.

ma se stacca la batteria poi non si incasina lo stereo etc etc...?
io non ho mai staccato la batteria per paura di dover mettere codici strani...