superA3
01-08-2010, 14:16
Salve a tutti
devo andare in vacanza per circa 20 giorni e devo lasciare la mia bimba a casa incustodita,
questa situazine mi preoccupa non poco,
mi serve qualcosa che costi massimo 200euri che mi permetta di controllarla
da remoto e mi avvisi su cellulare se viene spostata,
se allo stesso prezzo ci sono opzioni in piu' meglio (blocco motore, etc) ma non sono necessarie
a me serve solo l'avviso!!
vi spiego piu in dettaglio il tutto:
cio che cerco tericamente e' un geo localizzatore cmq
so che esistono sistemi di posizionamento che si collegano all'auto e permettono di controllare
la posizione dell'autoveicolo in ogni momento via web oppure inviano le coordinate
di locazione via sms o mail ad un indirizzo ogni periodo di tempo stabilito,
e in caso di movimento, apertura, variazione dei giri dell'auto si viene avvisati tramite sms
o viene avvisata direttamente la centrale con le cordinate dell'auto e
leggendo qui alcune discussioni ho trovato vari sistemi di antifurto satellitare
molto efficienti, (blocco motore informazioni su posizine,trasponder, etc etc )
dai prezzi non proprio agevoli si parla di spese dai 350 fino anche a 2000 euri....
e l'installazine non e' proprio cosi banale, anzi ........ pero'
non e' proprio cio' che cerco e ora vi spiego perche':
vi espongo cio' che a mio avviso mi servirebbe
- a me interessa qualcosa di semplice dal prezzo inferiore ai 200-150€
- serve solo per 20 giorni non un sistema antifurto definitivo
- facile installazine sotto un sedile o nel baule ...non mille cavi collegati al mtore, alla centralina etc etc
- che abbia dimensioni contenute
- che mi avvisi se il veicolo si muove tramite un sms
- che mi localizzi solo la posizione da remoto tramite sms ogni tot di temp opp online controllo da remoto (opzine non necessaria)
se fa qualcosa in piu' allo stesso prezzo meglio....massima resa minima spesa!!
tale dispositivo immagino che esista e vada alimentato, quindi se lo collego per
20 giorni ad una batteria o alla batteria dell'auto, resisterebber alla carica?
ho trovato anche questo (http://www.microtelecamere.it/localizzatori-gps/localizzatore-gps-data-logger-GP107.htm)ma nn e' proprio quello che cercavo io
anche perche' e' un dispositivo di tracciamento pero' una volta
rubata l'auto il dispositivo se ne va con essa e ciao ciao controllo di posizionamento!!
tericamente mi serve un localizzatore......
avevo pensato anche a altre 2 cose:
1. una webcam nascosta in garage che mi sorveglia e registra su pc tutti i movimenti,
ma se arrivassero e rubassero l'auto me la ved solo andar via e non sarebbe comunque un bel vedere!!! quindi ho scartato l'idea oppure la considero come idea aggiuntiva;
2. un sensore sulla basculante che una volta aperto mandi un sms ad un telefono (lo so e' complesso e forse impossibile da realizzare ma non e' male come idea che ne dite :):):))
aiutatemi , :)
ogni suggerimento e' ben accetto,
non cerco blocchi pedale blocchi volante e
so che non esiste il sistema antifurto in assoluto migliore,
perche se qualcuno vuole rubare l'auto in un modo o nell'altro riesce
....un detto informatico dice che
ogni cosa e' violabile basta che il costo del contenuto sia maggiore del costo per averlo!!
penso che cio' valga anche per le auto, non ho una ferrari ma non ho neppure una panda young
con tutto il rispetto per quest'ultima, per questo cercavo qualcosa di semplice ma efficace
spero di essermi spiegato e che qualcuno possa darmi suggerimenti;
grazie
saluti,
mVR
devo andare in vacanza per circa 20 giorni e devo lasciare la mia bimba a casa incustodita,
questa situazine mi preoccupa non poco,
mi serve qualcosa che costi massimo 200euri che mi permetta di controllarla
da remoto e mi avvisi su cellulare se viene spostata,
se allo stesso prezzo ci sono opzioni in piu' meglio (blocco motore, etc) ma non sono necessarie
a me serve solo l'avviso!!
vi spiego piu in dettaglio il tutto:
cio che cerco tericamente e' un geo localizzatore cmq
so che esistono sistemi di posizionamento che si collegano all'auto e permettono di controllare
la posizione dell'autoveicolo in ogni momento via web oppure inviano le coordinate
di locazione via sms o mail ad un indirizzo ogni periodo di tempo stabilito,
e in caso di movimento, apertura, variazione dei giri dell'auto si viene avvisati tramite sms
o viene avvisata direttamente la centrale con le cordinate dell'auto e
leggendo qui alcune discussioni ho trovato vari sistemi di antifurto satellitare
molto efficienti, (blocco motore informazioni su posizine,trasponder, etc etc )
dai prezzi non proprio agevoli si parla di spese dai 350 fino anche a 2000 euri....
e l'installazine non e' proprio cosi banale, anzi ........ pero'
non e' proprio cio' che cerco e ora vi spiego perche':
vi espongo cio' che a mio avviso mi servirebbe
- a me interessa qualcosa di semplice dal prezzo inferiore ai 200-150€
- serve solo per 20 giorni non un sistema antifurto definitivo
- facile installazine sotto un sedile o nel baule ...non mille cavi collegati al mtore, alla centralina etc etc
- che abbia dimensioni contenute
- che mi avvisi se il veicolo si muove tramite un sms
- che mi localizzi solo la posizione da remoto tramite sms ogni tot di temp opp online controllo da remoto (opzine non necessaria)
se fa qualcosa in piu' allo stesso prezzo meglio....massima resa minima spesa!!
tale dispositivo immagino che esista e vada alimentato, quindi se lo collego per
20 giorni ad una batteria o alla batteria dell'auto, resisterebber alla carica?
ho trovato anche questo (http://www.microtelecamere.it/localizzatori-gps/localizzatore-gps-data-logger-GP107.htm)ma nn e' proprio quello che cercavo io
anche perche' e' un dispositivo di tracciamento pero' una volta
rubata l'auto il dispositivo se ne va con essa e ciao ciao controllo di posizionamento!!
tericamente mi serve un localizzatore......
avevo pensato anche a altre 2 cose:
1. una webcam nascosta in garage che mi sorveglia e registra su pc tutti i movimenti,
ma se arrivassero e rubassero l'auto me la ved solo andar via e non sarebbe comunque un bel vedere!!! quindi ho scartato l'idea oppure la considero come idea aggiuntiva;
2. un sensore sulla basculante che una volta aperto mandi un sms ad un telefono (lo so e' complesso e forse impossibile da realizzare ma non e' male come idea che ne dite :):):))
aiutatemi , :)
ogni suggerimento e' ben accetto,
non cerco blocchi pedale blocchi volante e
so che non esiste il sistema antifurto in assoluto migliore,
perche se qualcuno vuole rubare l'auto in un modo o nell'altro riesce
....un detto informatico dice che
ogni cosa e' violabile basta che il costo del contenuto sia maggiore del costo per averlo!!
penso che cio' valga anche per le auto, non ho una ferrari ma non ho neppure una panda young
con tutto il rispetto per quest'ultima, per questo cercavo qualcosa di semplice ma efficace
spero di essermi spiegato e che qualcuno possa darmi suggerimenti;
grazie
saluti,
mVR