Visualizza Versione Completa : Problema chiusura centralizzata alzacristalli dopo infiltrazione acqua
Ciao a tutti
Ho avuto la tristissima infiltrazione d'acqua nella mia A4 Avant proveniente dal vano batteria (consiglio a tutti di verificare i fori di spurgo sotto la batteria e sotto la pompa dei freni ogni 2-3 anni se la parcheggiate all'aperto!!!!)
Dopo aver tolto 10lt di acqua da sotto la pedaliera, ho scoperto con profonda tristezza che non funziona più tutto il sistema del telecomando/chiusura centralizzata/luci di cortesia/alzacristalli/apertura portellone assieme all'antifurto non di serie.
Secondo me è un unica centralina che controlla il tutto.
Qualcuno di voi sa indicarmi dove controllare?
p.s.
Ho già rimosso la protezione sotto sterzo da dove è avvenuta l'infiltrazione dell'acqua.
Grazie ,
Ben
A me era successo lo stesso e la macchina era quasi "impazzita"
A volte si chiudeva da sola.finestrini e specchieti con una loro vita propria...soluzione...ehm...era molto dispendiosa e ho cambiato auto!
in bocca al lupo!
DANIELE-A4
26-11-2010, 09:05
purtroppo è una cosa che capita molto spesso e ne erano già afflitte le vecchie passat degli anni 90, i fori di spurgo si ostruiscono con una certa facilità allagando la zona piedi dell'auto.I problemi che hai riscontrato dovrebbero essere tutti attribuibili alla centralina confort (che gestisce tutti i servizi che hai citato) e che è quella che salta quando si allaga la l'auto come successo a te credo che i tuoi problemi sono al 90% attribuibili a quella.
cadutoqua
26-11-2010, 10:13
ciao. dovresti provare a guardare se di acqua ne è entrata anche nel box della centralina confort.
la trovi sotto alla moquette davanti al sedile lato guida in una scatola di gomma.
per accedervi devi:
sfilare il rivestimento di plastica lato guidatore che copre il bordo della portiera e si infila fino a dietro alla leva per aprire il cofano.
togliere il poggiapiede (tenuto solo da una vite, la togli e lo sfili vero l alto.)
tolto quello devi sollevare (faticosamente) la moquette verso l alto e l intero.
quando riesci ad ottenere uno spazio per manovrare con le mani (sempre a fatica) prova ad aprire la scatola e vedi se c'è umidità.
se è asciutta segui il percorso dei cavi e contolla le spine dietro alla leva per aprire il cofano.....
la confort è quella ......
al max prova a procurati gli spray pulitori per elettronica che espellono anche l umidità ....
DANIELE-A4
26-11-2010, 12:33
ciao. dovresti provare a guardare se di acqua ne è entrata anche nel box della centralina confort.
la trovi sotto alla moquette davanti al sedile lato guida in una scatola di gomma.
per accedervi devi:
sfilare il rivestimento di plastica lato guidatore che copre il bordo della portiera e si infila fino a dietro alla leva per aprire il cofano.
togliere il poggiapiede (tenuto solo da una vite, la togli e lo sfili vero l alto.)
tolto quello devi sollevare (faticosamente) la moquette verso l alto e l intero.
quando riesci ad ottenere uno spazio per manovrare con le mani (sempre a fatica) prova ad aprire la scatola e vedi se c'è umidità.
se è asciutta segui il percorso dei cavi e contolla le spine dietro alla leva per aprire il cofano.....
la confort è quella ......
al max prova a procurati gli spray pulitori per elettronica che espellono anche l umidità ....
Aggiungo buonlavoro e in bocca al lupo per la risoluzione del guasto