PDA

Visualizza Versione Completa : Individuazione immediata della presenza di alcuni accessori!



armran
04-08-2010, 12:56
Raga, tenendo in estrema considerazione la vicenda di Mathee e la mia paura dall'inizio dell'ordine, volevo stilare una lista con l'immediata individuazione di alcuni accessori;

èfacile vede subito in conce stessa la presenza o meno del sedile in pelle o del sedile elettrico, o dei sdili riscaldabili, misuratore prex gomme ecc ecc ecc ma vi sono accessori ke (credo) possano essere notati solo con l'utilizzo della car ovvero uscendo dalla conce quando gia è tua;
Come si puo fare per confermare la presenza di alcuni accessori quali subito in conce stessa, prima di portarla via (quando è poi troppo tardi rinunciare alla car)?

-Adaptive light
-assistenza agli abbaglianti
-sensori luci/pioggia (questo magari lo si potrebbe vedere col fatto ke presenta uno specchietto retrovisore interno differente dai normali)
-Bluetooth
-specchietti esterni autoschermanti
-specchietto interno autoschermante (questo mi sembra ci sia se c'è il sensore luci/pioggia)


Non mi vien altro per la testa, magari ognuno di noi aggiunge sempre qualke elemento e cerchiamo sempre di aggiornare la lista, ovviamente con la spiegazione sul modo in cui possiamo identificare subito la presenza o meno dell'accessorio!

luca1981mo
04-08-2010, 14:09
allora:

- adaptive: accendi l'auto e giri il volante a dx e sx, vedi se le luci girano...
- assistenza abb: non lo so...
- sens luci/pioggia: nella manopola delle luci c DEVE essere la posizione "AUTO"
- bluetooth: ci DEVE essere il connettore x la ciabatta (lo vedi, ci sono dei "pin" metallici) dietro al freno a mano, invece di uno scompartimento vuoto
- specch est: non saprei...
- specch int: lo vedi perchè ha un pulsanti di accensione con a sx una luceta verde ed a dx il sensore...

armran
04-08-2010, 14:34
-ma funziona anke se non in movimento? Io sapevo ke andava a partire da una velocita minima! Cmq se la consegna avviene di giorno, noto girare i fari se guardo in parabola?
-è un problema, sarebbe necessario accendere gli abaglianti con l'attivazione dell'assistenza (ci sarà un tastino o altro ma quale) e sperare ke si disinseriscono in automatico in presenza di luci li in loco!
-oltre alla posizione "AUTO" DOVREI IDENTIFICARLO ANCHE PER LO SPECCHIETTO RETRO INTERNO PARTICOLARE CON IL TASTINO D'ACCENSIONE GIUSTO? (scusa il maiuscolo, errore ma mi scoccia riscrivere)!
-io non ho messo quello completo con ciabatta (circa 600€) ma ho messo quello da circa 345€ ke non prevede la ciabatta, quindi come faccio a capire se c'è? Accendo la raddio e provo a cercarlo con un cel?
-qui son problemi
-praticamente essendoci la scritta "AUTO" per le luci e il pulsantino ke dici tu, sono sicuro ci sia il pacchetto sensori luci/pioggia (ke è un unico accessorio)?!


Rimane da chiarire l'autoschermante degli specchietti esterni e il sistema abbaglianti assistiti e magari il bluetooth!
Per quanto riguarda le cose ke devono essere di serie teoricamente non dovrebbero dimenticarne giusto?

quattroALL
04-08-2010, 14:56
Ciao alla preconsegna, cioè quando visioni l'auto prima di far procedere per l'immatricolazione, una volta immatricolata vuol dire: che l'hai già reputata conforme all'ordine, pagata.....quindi....
Fatti dare fotocopia dell'allestimento macchina (credo si chiami così) in pratica il tagliandino adesivo bianco che poi attaccano al libretto Service nel quale ci sono riportati i codici degli accessori installati sull'auto, controlla che il n° di telaio corrisponda alla tua futura auto .
In questo forum stesso, se non ricordo male esiste un post che fa la trascodifica da codice a descrizione, altrimenti vai sul configuratore allestiscila come ordinata e verifica codici.
Sicuramente devi accertartene prima di procedere con pagamento e targa. Non quando la ritiri.

armran
04-08-2010, 15:10
quindiquando loro mi kiamano per il controllo car, dovrebbero darmi una scheda all'interno del quale vi sta l'intero allestimento della car con relativi codici cosi facendo posso confrontarli con i codici della mia car ke ho gia da quando l'ho prenotata, però vorrei cmq controllarli di persona (per questo ho fatto questo post) xke mi spavento ke la scheda riporti gli accessori giusti e poi in effetti non ci sono, capisci ke intendo?
Teoricamente questo non dovrebbe verificarsi, la car ke arriva dovrebbe essere accoppiata ad una schedda infallibile (sia ke dimentikino, sia ke non dimentikino accessori, nella scheda dovrebbe essere riportato tutto quello ke c'è ma non si sa mai è meglio controllare con i propri okki, per questo devo capire come verificarne la presenza prima di immatricolare e accettare la car)

r3d
04-08-2010, 18:49
Ciao ti confermo che gli "adaptive" vanno solo con l'auto in movimento e solo oltre i 40KMh....almeno è quello che fanno i miei che sono di una 2008......ciao!

cristian23
04-08-2010, 19:16
scusate ma con il rest. le versione advanced hanno i led???

armran
04-08-2010, 23:30
praticamente per aver conferma della presenza di adaptive light, assistenza all'abbaglio, auto scermante agli spekkietti esterni, devo per forza metterla su strada e al buio.....per ar questo la car significa ke l'ho gia dovuta accettare, a meno ke no rikiedo quali accessori sono presenti a partire dal numero telaio!

MrDundee
07-08-2010, 08:04
scusate ma con il rest. le versione advanced hanno i led???

sembrerebbe di sì...

armran
07-08-2010, 11:33
Ciao ti confermo che gli "adaptive" vanno solo con l'auto in movimento e solo oltre i 40KMh....almeno è quello che fanno i miei che sono di una 2008......ciao!

come potre provarli se non la faccio camminare? Se la faccio camminare significa ke ormai la car è mia e mela devo tenere, non c'è un modo per verificarne la presenza oltre alla richiesta di allestimento a partire dal N. telaio?
ma il numero di telaio melo danno ancor prima di ricevere la car, in modo ke possa cominciare a controllarla gia prima e c'è un modo qui nel forum di poterla controllare avendo il telaio?

matthe
07-08-2010, 11:47
Cioe ma vai tranquilo se non manca nient'altro non possono mancare quelli!
Apparte che del resto tu prima di saldare l'autovettura potresti richiedere un giro di prova!
come da contratto percio in caso di Eventuali C.... Fallo! _alien

armran
15-10-2010, 16:37
Ciao alla preconsegna, cioè quando visioni l'auto prima di far procedere per l'immatricolazione, una volta immatricolata vuol dire: che l'hai già reputata conforme all'ordine, pagata.....quindi....
Fatti dare fotocopia dell'allestimento macchina (credo si chiami così) in pratica il tagliandino adesivo bianco che poi attaccano al libretto Service nel quale ci sono riportati i codici degli accessori installati sull'auto, controlla che il n° di telaio corrisponda alla tua futura auto .
In questo forum stesso, se non ricordo male esiste un post che fa la trascodifica da codice a descrizione, altrimenti vai sul configuratore allestiscila come ordinata e verifica codici.
Sicuramente devi accertartene prima di procedere con pagamento e targa. Non quando la ritiri.

Risvegliando questa discussione, ormai ke teoricamente dovrei essre vicino alla consegna, basta richiedere il tagliandino con telaio ed accessori giusto;
Ma puo capitare che nel tagliandino con telaio e codici accessori ci siano riportati codici che in realta non sono presenti sull'auto?

---------- Post added at 15.37.22 ---------- Previous post was at 15.36.08 ----------

io mi spavento di questo, percio vorrei verificarli in pratica, solo che alcuni non posso se la car non è in movimento!

armran
18-10-2010, 16:35
per l'adaptive light è prevista una funzione da poter attivare e disattivare tramite PC che ha il compito di dimostrare al cliente, la funzionalita dell'accessorio;

Tramite VAG lo si ritrova alla centralina 55 (dopo aver premuto SELECT), canale di adattamento (020):
- (0) disattiviamo la funzione dimostrativa dell'adaptivelight anche da fermi
- (1) attiviamo la funzione dimostrativa che ci permette di verificarne la presenza da fermi


Non rimane che trovare qualcosa ke ci permette di verificare la presenza di


-assistenza all'abbaglio (per questi, i ragazzi di NaviStore, mi hanno detto di controllare che ci sia un sensore posto allo specchietto centrale, in posizione centrale ma rivolto dal lato verso il parabrezza)

-specchietti esterni autoschermanti (credo ke l'unico modo è di portarsi dietro un potente faro da rivolgere al sensore posto nello specchietto centrale e verificare se sia quello interno ke quello esterno si oscurino



Per tutti gli altri dovrebbe essere abbastanza semplice l'individuazione!

r3d
18-10-2010, 20:56
Per gli Adaptive light....è semplice capire se lo sono oppure no...basta guardare il faro....se hanno il corpo nero opaco non lo sono....se il corpo della luce xeno è invece argento....lo sono!!! ecco la chiave di volta per almeno quanto riguarda gli adaptive....spero ti serva come dritta.... ciao!!!

mauro_picotto
19-10-2010, 09:56
Per gli Adaptive light....è semplice capire se lo sono oppure no...basta guardare il faro....se hanno il corpo nero opaco non lo sono....se il corpo della luce xeno è invece argento....lo sono!!! ecco la chiave di volta per almeno quanto riguarda gli adaptive....spero ti serva come dritta.... ciao!!!



Posteresti una foto per far capire meglio?:biggrin:

armran
19-10-2010, 10:03
Per gli Adaptive light....è semplice capire se lo sono oppure no...basta guardare il faro....se hanno il corpo nero opaco non lo sono....se il corpo della luce xeno è invece argento....lo sono!!! ecco la chiave di volta per almeno quanto riguarda gli adaptive....spero ti serva come dritta.... ciao!!!

Ciao, ma questa differenza non dipende dal fatto che ci sia o meno il pacchetto look?

r3d
19-10-2010, 16:14
Ecco la foto: http://www.pctunerup.com/up/results/_201010/th_20101019145604_Faro.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201010/20101019145604_Faro.jpg)

La parte argentata evidenziata è quella in discussione....nei modelli sprovvisti della funzione Adaptive la parte è nera opaca!!!

armran
19-10-2010, 16:35
Ecco la foto: http://www.pctunerup.com/up/results/_201010/th_20101019145604_Faro.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201010/20101019145604_Faro.jpg)

La parte argentata evidenziata è quella in discussione....nei modelli sprovvisti della funzione Adaptive la parte è nera opaca!!!

quindi se un faro ha lo xeno plus e il paccheto look (ovvero tutto cromato all'interno)ma non l'adaptivelight, trovo la parte in questione in plastica nera e non in cromo come nella foto? Se cosi, mi hai dato un'ottima notizia, naturalmente la foto in questione mostra un faro con xeno plus, cromo look ed adaptivelight giusto?

r3d
19-10-2010, 16:58
tenendo conto di vari aspetti...primo fra tutti che la mia auto (quindi quella in foto) è del 2008 e che l'informazione della parte argento te l'ho girata.....direi di si!!!

Non ho potuto verificare la fondatezza di quell'info...però è vero che ho trovato in giro TT che portano quella parte nera opaca.....

Ciao.

armran
20-10-2010, 16:36
Per non sbagliare ho fatto una ricerca fotografica di varie TTS, quest'ultima infatti, sin da quando è uscita, monta di serie i xeno plus e look alluminio in tutte per cui non si puo fare alcun equivoco come magari lo si potrebbe con la TT visti i vari allestimenti;
Bene, esistono TTS con la parte nera e TTS con la parte cromata....non puo che essere l'adaptive light a fare la differenza!
Mi sarebbe venuto da pensare se si potesse trattare anche della presenza o meno dell'assistenza all'abbaglio, r3D, tu per caso ce l'hai?
Se si bisogna capire tra i due accessori quale sia, se no, è ovvio si tratti dell'adaptive light!
Servirebbe solo la conferma da parte di qualcuno che abbia TTS e non gli adaptive light!

---------- Post added at 15.36.30 ---------- Previous post was at 15.32.05 ----------

Dai ragazzi, rimane solo come capire l'effettiva presenza di ASSISTENZA ALL'ABBAGLIO (teoricamente viene confermata la presenza se c'è un sensore nella parte centrale-rivolta verso la strada, di un sensore allo specchietto interno) e gli SPECCHIETTI ESTERNI AUTOSCHERMANTI

r3d
21-10-2010, 02:03
hem....non saprei....domani ci guardo!!!

armran
31-10-2010, 18:07
Ragazzi, finalmente giovedi pom vado a vedere in deposito la mia TTina,
Devo capire quanto prima come fare a verificare la presenza dell'HIBAM ASSISTENT ovvero il sistema di assistenza all'abbaglio;

Praticamente l'auto, tramite sensori, riconosce i fari delle auto che vengono di fronte, i fanali di quelle che ci precedono e dei pedoni e in automatico stacca gli abbaglianti per poi riattivarli sempre in automatico;

Ora dico io, un modo per sapere se hanno messo questo accessorio potrebbe essere controllare se c'è il tasto o qualunque cosa che lo attivi, oppure è sempre attivo?
Iraga di Navistore mi hanno detto di verificare che ci sia un sensore nello specchieto interno ma dal lato che rivolge verso il parabbrezza, solo che non so poi se quel sensore sara quello che interessa me oppure il sensore luci/pioggia!

Come faccio a verificarne la presenza?

Puo essere che anche se lo attivo o se gi è ativo in automatico, funge anche a car ferma?

Il sensore luci/pioggia, esattamente che fa?Io so che interviene sui tergi(se lo si vuole) e sui fari, ovvero accende e spegne i fari all'occorenza, ma da dove lo attivo(la presenza immediata di questo accessorio puo essere data dal fato che lo specchietto si presenta diverso dai normali e che ha un pulsante con a fianco un led verde giusto?)?

armran
01-11-2010, 09:25
Raga, dai puo essere che nessuno sappia darmi indicazioni a riguardo, ho 3 giorni di tempo per tentare di avere qualche risp, oggi è lunedi e giovedi pom saro in deposito ad analizzare la car!

armran
02-11-2010, 09:34
Raga, nessuno sa dirmi qualcosa?

armran
05-11-2010, 02:41
Finalmente la mia piccola è arrivata, uno spettacolo indescrivibile, colore da restarci secchi (domani posto foto) ma come mi aspettavo, qualcosa dovevano dimenticare;

manca il misuratore prex gome che spero poter aggiungere senza tropp e complicazioni....si puo fare?

Poi non ho avuto modo di verificare che vi siano:


-specchietti ex schermabili automaticamente (quello interno c'e sicuro insieme al pacchetto luci/pioggia e l'ho visto dallo specchietto)
-Adaptive light (cmq la parabolina dietro la corona del lenticolare è cromata per cui dovrebbero esserci)
-sistema anti abbaglio automatico
-bluetooth (la radio non si accendeva come altre cose in quanto elettronica inattiva)

mauro_picotto
05-11-2010, 11:53
Finalmente la mia piccola è arrivata, uno spettacolo indescrivibile, colore da restarci secchi (domani posto foto) ma come mi aspettavo, qualcosa dovevano dimenticare;

manca il misuratore prex gome che spero poter aggiungere senza tropp e complicazioni....si puo fare?

Poi non ho avuto modo di verificare che vi siano:


-specchietti ex schermabili automaticamente (quello interno c'e sicuro insieme al pacchetto luci/pioggia e l'ho visto dallo specchietto)
-Adaptive light (cmq la parabolina dietro la corona del lenticolare è cromata per cui dovrebbero esserci)
-sistema anti abbaglio automatico
-bluetooth (la radio non si accendeva come altre cose in quanto elettronica inattiva)


....bene Armran, spero non dimenticheranno qualcosa anche sulla mia.....di recente mi hanno riferito che da Calt.. hanno questo vizietto....

armran
07-11-2010, 13:16
Allora, vi annuncio che sulla car non manca niente e di questo ovviamente ne sono strafelice;
Praticamente nella my11 il sensore di regolazione prex gomme non è piu gestito dal classico tastino adiacente agli altri posti dietro cambio, ma si tratta (da quello che ho capito, vi daro conferma quando avro la car in mano e ormai mancano 3 giorni) di un avviso automatico sotto forma di spia al cdb, probabilmente la regolazione è standard e non piu regolabile oppure va regolato tramite FIS o altro modo che non sia il tastino;

le conferme su quanto detto potrebbero essere:

1) Andate a prendere e vedere le foto della TTS my11 arancione, ovvero quelle di presentazione della resty che girano su internet o anche il catalgo della TTS sia nuovo che vecchio e noterete che nella vecchia c'è il tastino mentre nella nuova no ed entrambe sono munite di tutti gli accessori possibili; inoltre noterete che nella vecchia era presente al blocchetto luci sotto il regolatore d'intensita, un tastino che nella nuova non esiste piu, probabilmente è il tasto di gestione dell'anti abbaglio automatico che magari prima poteva essere attivato/disattivato e ora non piu oppure ora lo si fa sempre dal cdb!

2) Ho messo il telaio nel programma ufficiale E*K* e mi da tutto l'inimmaginabile sulla mia vettura compreso ovviamente le cose di serie e le cose che ho messo in accessori;
NON MANCA ASSOLUTAMENTE NIENTE, sembra che la mia terribile paura sia stata colmata del tutto, non posso credere che da telaio risultano delle cose che poi non ci sono, sarebbe come dire che la car non è omologata, se dal telaio mi risale a tutto correttamente significa che tutto è corretto o mi sbaglio?

Mauro, non preoccuparti, il nostro referente è un grande, tu comunque fagli capire che sei molto puntiglioso (lui ormai mi conosce) che cerchera di fare il possibile per farti rimanre contento in ogni cosa, immagina che quando mi ha mostrato la car, di che scherzava con mio padre di che l'ho visto sbiacare in viso e mutolirsi quando espressi il mio disappunto "ECCO LO SAPEVO, DOVEVA MANCCARE QUALCOSA" (riferito al misuratore prex)...ovviamente gli ho mandato l'E-mail per rinquorarlo e spiegargli la situazione e che in effeti c'è e c'è proprio tutto, compare anche il tipico codice del colore in AUDI EXCLUSIVE (Q0) che è una goduria!

enix
07-11-2010, 14:25
ciao, ho visto che hai messo il telaio nel programma ufficiale E K, mi spieghi dove lo hai scaricato?
La prossima sett. ritiro la car, pertanto voglio arrivare preparato...........................

armran
07-11-2010, 15:35
io lo sto ancora scaricando e ci vuole una vita (almeno con la 7mb),considera un paio di giorni ma non posso linkarti niente perche ho tutto su un altro pc, dovresti aver la bonta di attendere stasera!

enix
07-11-2010, 20:34
Ok, Grazie, e siccome la car è ancora celofanata domani pomeriggio vado in concessionario, verifico tutto e faccio le foto

armran
07-11-2010, 20:52
Le cose che vien complicato verificarne la presenza sono:

- SPECCHIETTI ESTERNI AUTO SCHERMANTI
- MISURATORE PREX GOMME
- ASSISTENZA ALL'ABBAGLIO
- BLUETOOTH (ti ho aggiunto anche il bluetooth in quanto probabilmente troverai la car in stato di inattivazione elettrica e non fungono tante cose quali lo stereo)
- ADAPTIVE LIGHT (teoricamente se il retro parabbola è cromato e non nero, dovrebbe averli)

Per il resto vedi tutto!

armran
14-11-2010, 02:08
Ragazzi, effettivamente visto che la car ce l'ho ormai in garage, l'ho studiata per bene e ormai (anche se a me non serve piu) so esattamente come vedere all'arrivo se gli accessori ci sono tutti o meno!
èpossibile costatarne la presenza di tutti, tutti infatti possiedono un qualche ,anche se minimo, elemento di identificazione, in caso avete bisogno, ditemi quale volete sapere e stiliamo una lista ok?

PER FORUTNA LA MIA HA TUTTO E TUTTO è ED è STATO OK!

Mr.Davide
14-11-2010, 18:03
Ragazzi, effettivamente visto che la car ce l'ho ormai in garage, l'ho studiata per bene e ormai (anche se a me non serve piu) so esattamente come vedere all'arrivo se gli accessori ci sono tutti o meno!
èpossibile costatarne la presenza di tutti, tutti infatti possiedono un qualche ,anche se minimo, elemento di identificazione, in caso avete bisogno, ditemi quale volete sapere e stiliamo una lista ok?

PER FORUTNA LA MIA HA TUTTO E TUTTO è ED è STATO OK!

per curiosità come funziona il sistema di pressione gomme senza il tastino dedicato ?

armran
14-11-2010, 22:56
lo gestisci dal tastino del cdb, premi il tastino inferiore (RESET) tante volte fin quando non giungi alla voce specifica, ci entri e ti dice di memorizzare se hai gia gonfiato le gomme; al variare dellla prex gia salvata, telo indica;
io ovviamente non ho gonfiato le gome xke presumo siano perfette e ho memorizzato per come sono senza andarle prima a controlare!

Mr.Davide
20-11-2010, 14:59
lo gestisci dal tastino del cdb, premi il tastino inferiore (RESET) tante volte fin quando non giungi alla voce specifica, ci entri e ti dice di memorizzare se hai gia gonfiato le gomme; al variare dellla prex gia salvata, telo indica;
io ovviamente non ho gonfiato le gome xke presumo siano perfette e ho memorizzato per come sono senza andarle prima a controlare!

quindi c'è un menù a parte... molto carina come modifica... se puoi metti un video ? sono curioso di vedere com'è.... :-)

armran
21-11-2010, 10:10
Si nel menu, tra le altre funzioni, ti compare anche questa che poi non è altro che salvare lo stato attuale di prex e al variare telo indica su cdb, tutto qui!
Sinceramente io preferivo quella a tastino ma solo per questione di estetica e completamento dei tastini, cosi invece rimane nero senza funzioni!

Mr.Davide
22-11-2010, 01:51
Si nel menu, tra le altre funzioni, ti compare anche questa che poi non è altro che salvare lo stato attuale di prex e al variare telo indica su cdb, tutto qui!
Sinceramente io preferivo quella a tastino ma solo per questione di estetica e completamento dei tastini, cosi invece rimane nero senza funzioni!

capito...beh a scapito dei tasti hai un fis + completo :D

armran
22-11-2010, 10:13
Be si, questo si! :D