PDA

Visualizza Versione Completa : Bulloni flottanti.



dure.d
18-07-2008, 18:36
Cosa sono 'sti benedetti bulloni flottanti?? :blink:

Servono a montare cerchi con interasse diverso dal mozzo... Qualcuno perņ sa come funzionano e come sono fatti??

Cosa si rischia di spaccare mettendoli?? :tongue:

SuperTeox
18-07-2008, 18:53
bulloni flottanti??? :wacko::wacko::wacko: non mi suona per niente bene quest'accostamento di parole!!! spero non servano veramente a quello che hai detto!! non oso neanche immaginare come siano fatti! e soprattutto quanti morti + vibrazioni :ohmy::unsure:

andream88
18-07-2008, 19:21
Cazz, li avevo visti in un sito....ma non ricordo piu dove.
A quanto ricordo sono dei bulloni con la testa "mobile" (che accetta cioè un pò di lasco rispetto alla longitudinale), che permettono di montare cerchi con interasse tra i fori molto simili.
Ad esempio dei 4x98 sui 4x100.

IO COMUNQUE LASCEREI STARE.

Piuttosto prendi i distanziali adattatori, sono sconsigliabili pure quelli....ma sempre meglio dei bulloni!!!!!


Ciao!

DrakePerformance
19-07-2008, 15:30
mi sembra una gran boiata,se un cerchio è 98mm e il mozzo 100 il bullone non sara perpendicolare al foro filettano...come diavolo dovrebbe lavorare??? quando lo avviti ti filetta il cerchio...non si accoppiera mai bene la flangia del cerchio sul mozzo...spero che ti abbia sbagliato a leggere perchè se no è da impiccare chi mette in vendita certi "apparati antisicurezza":maad:

dure.d
20-07-2008, 18:08
Mah... Era uno che vendeva cerchi con attacco 5x100 e diceva che lui li aveva anche montati su un golf v che ha attacco 5x112 con l'utilizzo di "bulloni flottanti"...

Come se fosse cosa da tutti i giorni, testuali parole: "reperibili facilmente da qualsiasi gommista"...
ma io non li avevo mai sentiti, così ho chiesto qui sul forum...

Ho pensato:
1) o è una boiata e rischi che ad una curva vedi una delle tue ruote mette la freccia e ti sorpassa;
2) o funzionano, ma costano una follia e nessuno li utilizza.

Direi che dalle prime sensazioni la 1) è quella giusta... :tongue:

andream88
20-07-2008, 18:17
Possibilissimo che si tratti di una boiata, ma per esistere...esistono eccome ;)

SuperTeox
20-07-2008, 19:35
ho fatto una ricerca ed esistono eccome.. ma passare da centraggio 100 a 112 ci sono 1,2cm di differenza... e' un po' troppo direi.. io non mi fiderei mai di una cosa del genere!!!

DrakePerformance
21-07-2008, 11:57
vorrei proprio vederli!!!

dure.d
21-07-2008, 12:31
vorrei proprio vederli!!!

Anch'io... Sono proprio curioso di vederne uno... :blink:
Mi immagino un bullone... "sbilenco"!! :tongue:

MilleOttoTurbo
21-07-2008, 12:34
be sarà la stessa cose come i bulloni bimec!

Rick
21-07-2008, 12:40
fai prima a prendere dei distanziali adattatori :wink:

DrakePerformance
22-07-2008, 10:08
mi spiegate comè tecnicamente possibile usando dei bulloni(dritti storti a c... di cane come vi pare) par mandare il cerchio a pacco sul mozzo se i fori sono sfalsati??? anche pensandoci non vedo una soluzione se non di saldare il cerchio al mozzo hhehehheheheheh:tongue::tongue::tongue: