PDA

Visualizza Versione Completa : vorrei prendere A4 avant modello B7 del 2007/2008 consigli?



beppevio
07-08-2010, 07:38
ragazzi, con un bimbo che cresce, e insieme con lui le esigenze di spazio, mi è venuto in mente di cambiare la mia A3sb 2.0 TDI con una A4 modello precendete avant.
ne ho trovate parecchie in giro, a cavallo tra il 2007 e 2008 con km ragionevoli e con lo stesso motore della mia.

che ne pensate?
è una idea folle?
lo spazio è maggiore?
è un passo indietro?

ovviamente se avessi disponibilità prenderei la nuova A4 .. anyway ...

grazie
beppe

mirco15
07-08-2010, 08:03
ragazzi, con un bimbo che cresce, e insieme con lui le esigenze di spazio, mi è venuto in mente di cambiare la mia A3sb 2.0 TDI con una A4 modello precendete avant.
ne ho trovate parecchie in giro, a cavallo tra il 2007 e 2008 con km ragionevoli e con lo stesso motore della mia.

che ne pensate?
è una idea folle?
lo spazio è maggiore?
è un passo indietro?

ovviamente se avessi disponibilità prenderei la nuova A4 .. anyway ...

grazie
beppe

io l'ho appena presa del 2005,
i consigli che ti posso dare sono più o meno 3....
1- Prendila usata in un centro Audi e mai in un multimarca
2- Prendila usata in un centro Audi e mai in un multimarca
3- Assicurati di prenderla usata in un centro Audi

Ecco, segui questi semplici 3 consigli e vedrai che la vita ti sorriderà, per il resto è una macchina fantastica quindi vedrai che sarai contento, ovviamente io ho il multitronic che ti consiglio vivamente vedrai che quando abbandonerai il manuale ti sembrerà di aver fatto la scelta migliore della tua vita e di fatto è così ! ;)
Inoltre stavo per dimenticarmi di dirti una cosa importantissima se non basilare, se prendi un Audi A4 usata assicurati di prenderla in un centro Audi e non in un multimarca.

leellah
07-08-2010, 09:06
Lo spazio del bagagliaio non è enorme, così come non sono molto ampi i posti posteriori (in lunghezza); rispetto alla A3 noterai la differenza di più sul bagagliaio.
Diciamo che per una famiglia di tre persone è perfetta (ma in questo non tanto meglio di una A3).
In quattro probabilmente la scelta migliore è la B8 (eh, grazie al c@zzo...) o ancora meglio la A6 4F.

Se scegli la stessa motorizzazione che hai sulla A3 ovviamente non hai bisogno di consigli, eviterei per quanto possibile tiptronic e multitronic, spesso causa di rogne e spese non preventivate.
Le prestazioni saranno lievemente inferiori in funzione della massa più elevata.
I 170 CV sono deboli di iniettori e inizialmente avevano problemi al DPF.

kanaglia
07-08-2010, 10:08
la differenza di spazio credo sia minima, io mi terrei la sb anche per la rivendibilità

primaaudi
07-08-2010, 14:26
consigli..........170 cv. Gli iniettori sono deboli ma il motore non lo è affatto. Anzi, bella potenza e bella coppia. Se non ricordo male tutte le 170 cv hanno l'S-line esterno quindi un gran pezzo di auto. Questa è la mia:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?15257-la-mia-A4-avant-top-plus-2.0-tdi-170-cv-quattro-S-line

beppevio
11-08-2010, 00:17
boh, sono davvero indeciso!
l alternativa è una MB serie B ( tipo B200 cdi). ma non vorrei lasciare Audi, e quella sensazione di sporività e solidità che tutti i giorni provo con la mia A3 sb.
ma se aspetto ancora, non rischio che il valore scenda drammaticamente? ( la mia ha quasi 4 anni)
grazie a tutti.
beppe

primaaudi
11-08-2010, 00:28
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?24866-LE-Mercedes-Classe-B200-CDI-Sport-Automatica
:biggrin:
Del venditore ti puoi fidare ad occhi chiusi. Tienine conto.

antovnb4
11-08-2010, 01:07
boh, sono davvero indeciso!
l alternativa è una MB serie B ( tipo B200 cdi). ma non vorrei lasciare Audi, e quella sensazione di sporività e solidità che tutti i giorni provo con la mia A3 sb.
ma se aspetto ancora, non rischio che il valore scenda drammaticamente? ( la mia ha quasi 4 anni)
grazie a tutti.
beppe

Guarda io sto per acquistare una 4 nuova, però in previsione di lunghi viaggi a pieno carico più il carrello per moto, ho preso il 170 cv, considera che a breve avrò il secondo figlio... quindi fai te, lo spazio non manca, rispetto la 6 non c'è un abisso, siamo sempre su 4,73 di lunghezza, proprio piccola non lo è, il bagagliaio ha una grande capacità.
Io non riesco a gardare altre macchine... o me la regalano... ma se ci devo mettere i miei soldi lo faccio su AUDI.

matrad
11-08-2010, 09:45
io ho preso la mia A4b7 avant presso un multimarca di un'amico e pur avendola pagata cara l'avevo trovata con 12000km e immacolata (con una discreta dotazione).

ho il 140cv e posso assicurare dopo averla mappata bene che la spinta dei nuovi 170cv la fanno diventare piacevole da guidare anche in modo sportivo.

Per quanto riguarda la grandezza guadagnerai un pochino in abitacolo, dotazione (penso) e bagagliaio...però come dice gabriele non è molto grande perchè ha il fondo alto e il tetto tente a stringere di molto la carrozzeria...

ovvio che per una famiglia di 4persone e magari che fa spesso viaggi non posso che consigliare una A6 o un'ecomomica passat che è davvero immensa!!!

beppevio
11-08-2010, 10:28
mi sembra di capire:
sulla B7 in esame: spazio simile alla mia SB, progetto piu anziano.. puchi plus alla fine!
il fatto è che la mia futura macchina la terrò parecchio, dato i miei movimenti piu limitati e l'uso massiccio della moto in riviera. perciò... il compromesso è molto difficile da risolvere!
grazie comunque a tutti per i consigli.
chiaro che se avessi 30k in eccesso piu la mia una B8 o una A6 ... ma che ci volete fare.!!
beppe

manuweb007
12-08-2010, 10:39
il mio consiglio, è di acquistare una B7del 2007 un bel 140, magari anche ben accessoriato, ci sono delle belle offerte per le B7 in concessionarie Audi, il 170 lascierei stare visto i problemi con i piezo che resti sempre nel dubbio di rimanere a piedi con famiglia al seguito.
Per lo spazio effettivamente non è una station enorme, il baule comunque più che sufficiente, i posti posteriori sono un pò sacrificati per gli adulti ma per i bambini và benissimo, altra cosa importante se non presente fatti mettere la chiave per disabilitare l'AirBag anteriore per mettere il seggiolino del bambino (visto che è optional e quasi nessuno lo monta).

Io ho una B7 (passato anche da B6) e con un figlio mi trovo bene e comunque la macchina è abbastanza agile nel traffico, forse con una A6 comincierebbe a farsi importante come dimensioni, anche mia moglie la trova comoda e facile da guidare e parcheggiare.

Quindi ricapitolando B7 ben accessoriato, se poi trovi s-line e sei un tipo sportivo meglio, per il motore "personalmente" ad oggi con il senno del poi il "140" più godibile e senza i maledetti piezo. MB lasa stà!!! interni plasticosi e a parer mio pure brutti, minore valore nel tempo.

:biggrin:

matrad
12-08-2010, 14:56
bhe guarda che mediamente penso la dotazione sia cmq leggermente più generosa nella A4, inoltre penso che stabilità e comodità di viaggio sia migliore sulla A4. Secondo me non rimarresti deluso. Ovvio forse la plancia della tua è un filino più moderna e magari ci perdi..ma non tantissimo