PDA

Visualizza Versione Completa : Domanda un po strana!!:)



federicofiorin
07-08-2010, 20:36
Intanto salve a tutti....:) volevo chiedervi perchè nei manuali della auto c'è sempre scritto di percorrere alcuni km a motore freddo prima di spegnerlo! io per esempio quando devo andare in ferie porto fuori la macchina dal garage, e poi spengo per caricare.....si rovina? ma la mia domanda era rivolta a chiedere perchè e se si rovina ???

mat.01
07-08-2010, 22:07
serve per far raffreddare la turbina in maniera meno repentina di quanto succederebbe se spegnessi subito il motore. Ovvio che si intende dopo un utilizzo sostenuto del motore

federicofiorin
07-08-2010, 22:26
serve per far raffreddare la turbina in maniera meno repentina di quanto succederebbe se spegnessi subito il motore. Ovvio che si intende dopo un utilizzo sostenuto del motore
no scusa forse mi sn spiegato male...io intendevo dopo che per es la macchina è stata lasciata ferma 2 gg e si mette in moto per una 20 di secondi giusto per spostarla e poi se la rispegne....perche è vivamente sconsigliato??

mat.01
08-08-2010, 00:21
da quello che so io si può formare condensa all'interno dell'impianto di scarico, mi successe col Grand Cherokee, il problema è che l'acqua fa ruggine e la ruggine corrode.
Poi magari ci sono altre conseguenze, ma per questo aspettiamo qualche altro