PDA

Visualizza Versione Completa : problema dopo sost. cinghia distribuzione

alev
10-08-2010, 19:00
Salve a tutti, sono nuovo del forum quindi spero di scrivere sul posto giusto.

Lunedì scorso ho acquistato una A4 1.9TDI 130(cv) del 2003 con 89.000Km, prima dell'acquisto l'ho portata in officina Vw/Audi per farla controllare tutta (carrozzeria, motore, verifica Km originali, etcetc). Il meccanico mi ha detto che potevo tranquillamente comprarla solo che, visti i Km, dovevo fare la distribuzione.
Bene, fatto il passaggio lascio la macchina in conce per fare la distribuzione, faccio cambiare anche la pompa dell'acqua e faccio anche il tagliando, spesa 600€....mi aspettavo peggio!!!!

Adesso da ieri mi sono accorto di una cosa strana, da fermo e a folle schiaccio l'acceleratore fino a 1300 giri, il motore sale fino a 1500giri circa e poi riscende. Vi posso assicurare che prima della manutenzione non lo faceva,me ne sarei accorto.

Sicuramente chiederò spiegazioni al conce dove hanno fatto la manutenzione ma prima di andarci vorrei avere qualche aiuto/dritta da parte vostra.

grazie

tony.a4
10-08-2010, 19:05
falla riguardare...quasi sicuramente nn l hanno rimmessa bene in fase....

alev
10-08-2010, 19:41
ciao tony, grazie per la pronta risposta.

Poco fà ho fatto un'altra prova tenendo la frizione premuta, e mi sono accorto che non lo fa...desso mi viene il dubbio che sia normale.cosa ne pensi?

alev
11-08-2010, 21:20
ragazzi domani porto l'auto dal conce, però se mi dice che è normale?? a quel punto non saprei cosa fare.

mi affido alla vostra esperienza, non ci credo che sono il solo ad avere questo ""problema""

vito A4
13-08-2010, 10:09
ciao, non ricordo dove, ma ho letto sul forum un' altra persona che aveva il tuo stesso problema (mi pare fosse A6) ed è una cosa normale che in folle non sale più di quel numero di giri.
se non fosse stata messa bene in fase andrebbe malissimo il motore.

alev
14-08-2010, 18:10
l' appuntamento dal conce è slittato a lunedì prox, vi farò sapere dopo aver parlato col meccanico

grazie
ciao

Audia32
14-08-2010, 20:05
Mi sa che era lui stesso....Ragazzi non apriamo discussioni multiple,incasinano il forum!