PDA

Visualizza Versione Completa : Problema nel modificare i post



sprido
12-08-2010, 14:14
Da qualche giorno non riesco ad editare i miei posts, perchè?

primaaudi
12-08-2010, 16:17
La funzione è stata temporaneamente disabilitata per essere perfezionata e reimmessa per evitare che succeda ancora qualcosa di sconveniente per la community come è successo qualche settimana fa. Tutto d'un fiato.........

marcodf81
12-08-2010, 16:41
La funzione è stata temporaneamente disabilitata per essere perfezionata e reimmessa per evitare che succeda ancora qualcosa di sconveniente per la community come è successo qualche settimana fa. Tutto d'un fiato.........
Ottimo :hello2:

sprido
12-08-2010, 17:55
Capito grazie :smile:

- Oz -
03-09-2010, 13:32
news? quando potremmo correggere i nostri errori postati? :)

primaA3
03-09-2010, 14:17
Ci stiamo lavorando sopra..
In ogni caso, io consiglio sempre di leggere 2 volte ciò che si è scritto, prima di mandare un messaggio, così facendo, non si "dovrebbe" incorrere nel dover correggere nulla.. :wink:

Audiman
05-09-2010, 19:55
La funzione è stata temporaneamente disabilitata per essere perfezionata e reimmessa per evitare che succeda ancora qualcosa di sconveniente per la community come è successo qualche settimana fa. Tutto d'un fiato.........

Spero che la funzione di post-editing venga presto ripristinata. Cos'è successo di così sconveniente? Sempre che sia possibile saperlo... ovviamente!

- Oz -
08-09-2010, 13:12
Ci stiamo lavorando sopra..
In ogni caso, io consiglio sempre di leggere 2 volte ciò che si è scritto, prima di mandare un messaggio, così facendo, non si "dovrebbe" incorrere nel dover correggere nulla.. :wink:
chiedo venia...

aquila-uno
08-09-2010, 13:41
manco io so cosa è successo. E' possibile essere informati?
personalmente ritengo l'editing dei messaggi molto utile. A volte ho poco tempo e scrivo i messaggi di fretta. Non li rileggo ed invio al volo. Poi ci torno con calma magari 2 ore dopo, mi rileggo e mi viene male nel vedere qualche orrore che posso aver scritto. A volte mi succede poi di rispondere ad un post, ma nel frattempo qualcuno ne inserisce uno prima e così la mia risposta perde di logica, e quindi sarebbe utile un edit.

Spero che sia ripristinato presto

Audiman
08-09-2010, 14:14
manco io so cosa è successo. E' possibile essere informati?


Probabilmente è cosa nota ai soli soci... e solo ad essi dovrà rimanere. Non insisto oltre.

primaA3
08-09-2010, 16:33
Nessun segreto, nè per i Soci , nè per gli utenti.

Purtroppo, l'editing dei messaggi, è vero che aiuta a "correggere" i messaggi, ma ahimè, dà modo anche di cancellare un intero messaggio con al posto di foto e parole dei semplici puntini.

Questo significa che chiunque, potrebbe praticamente cancellare dei messaggi per intero, rendendo visibile solo una punteggiatura, o delle lettere a caso.

Purtroppo, ci sono stati utenti (e non Soci) che hanno pensato bene di "editare" delle intere discussioni, per togliere delle informazioni al Forum.

Onde evitare che possa ripetersi, stiamo cercando il modo di far sì che i messaggi possano essere editati in maniera diversa. :wink:

Audiman
08-09-2010, 23:11
Purtroppo, ci sono stati utenti (e non Soci) che hanno pensato bene di "editare" delle intere discussioni, per togliere delle informazioni al Forum.

Onde evitare che possa ripetersi, stiamo cercando il modo di far sì che i messaggi possano essere editati in maniera diversa. :wink:

Caspita! Capito il problema: se non aveste preovveduto c'era il rischio di fare sparire il forum. Davvero un bel caos...

aquila-uno
09-09-2010, 13:40
caspita! pesavo fosse possibile editare solo i propri messaggi .... capisco l'intervento e, per quanto possa valere, approvo!

By3z
10-09-2010, 11:06
Infatti vale solo per i propri messaggi... E resto anche dell'idea che se un prodotto (lo scritto in questo caso) è mio, anche se è fatto in pubblico, mi appartiene e posso rimuoverlo in qualsiasi momento anche se potrebbe creare disagi.

A meno che questo non venga BEN chiarito in fase di iscrizione al forum (e ne infici la possibilità di iscriversi) non credo sia giusto proibirlo.
(e dico tutto sapendo i fatti MA senza voler dire "ha fatto bene/ha fatto male").

Detto questo, tutto IMHO, volevo sottolineare che la funzione edit non serve solo per correggere eventuali errori ma anche per discussioni dove è utile editare la prima pagina per inserire informazioni o aggiornamenti in corsa... Quindi penso sia di particolare utilità e importanza...

sprido
10-09-2010, 12:25
Creare la possibilità di editare solo entro un certo lasso di tempo dalla scrittura di un post facendo eccezione solo per i post dei topic aperti personalmente tipo quelli sulla propria auto? In fondo credo che ognuno sia responsabile ma anche padrone di ciò che scrive nel bene e nel male

cupitt
10-09-2010, 12:51
e dai.... rimettete sta funzione ... oppure facciamo sciopero generale :tongue:

primaA3
10-09-2010, 13:29
Nel regolamento del Forum, difatti, c'è chiaramente scritto:

h) concedere ad Audi RS Club il diritto di utilizzare qualsiasi informazione, documento e materiale, anche fotografico e video, pubblicato all’interno forum, al fine di creare resoconti, recensioni, faq, tutorial e, più in generale, qualsiasi altro tipo di documento, sia in formato cartaceo che elettronico, che Audi RS Club intenda realizzare a favore dell’Associazione, dei propri Soci e degli utenti del forum e diffondere anche attraverso canali diversi dal presente forum (es. stampa, sito internet, ecc.).

Comuqnue, vedremo come riuscere a risolvere il problema.... :wink:

By3z
10-09-2010, 14:10
Solo per farti notare, Andrea, che non è proprio un'affermazione "blindata" quella che riporti. E' vero sì che il club ha diritto di disporre del materiale messo a disposizione dall'utente per gli scopi che meglio crede... Ma nulla dice in merito alla possibilità dell'utente di modificare, al limite rimuovere, tale materiale.

Detto in altre parole, possiamo copiare la discussione e creare un tutorial (per fare un esempio) e questo resterebbe "nostro" e "intoccabile". Nulla vieta però all'utente di rimuovere/modificare il SUO post originale. E secondo me è anche corretto che sia così...

"Last but not least" caro Andrea, è vero che se uno decide di rimuovere i suoi post può creare un grave ammanco al forum (a meno che, ripeto, non si creino dei seri tutorial, cosa a cui so benissimo che state lavorando e ci state mettendo tutto l'impegno possibile) però invece di pensare a contrastare questi effetti - con effetti collaterali che possono essere un po' seccanti - dovremo andare a ricercare le cause. Cercare di non fare scappare la gente, non cercare di limitare i danni.

E' un mio modestissimo parere, che nessuno se ne abbia a male per carità...

primaA3
10-09-2010, 14:18
Stefano, hai perfettamente ragione.
Sicuramente cercheremo di risolvere il tutto il prima possibile. :wink:

By3z
10-09-2010, 14:20
Grazie :)

cupitt
10-09-2010, 15:33
Solo per farti notare, Andrea, che non è proprio un'affermazione "blindata" quella che riporti. E' vero sì che il club ha diritto di disporre del materiale messo a disposizione dall'utente per gli scopi che meglio crede... Ma nulla dice in merito alla possibilità dell'utente di modificare, al limite rimuovere, tale materiale.

Detto in altre parole, possiamo copiare la discussione e creare un tutorial (per fare un esempio) e questo resterebbe "nostro" e "intoccabile". Nulla vieta però all'utente di rimuovere/modificare il SUO post originale. E secondo me è anche corretto che sia così...

"Last but not least" caro Andrea, è vero che se uno decide di rimuovere i suoi post può creare un grave ammanco al forum (a meno che, ripeto, non si creino dei seri tutorial, cosa a cui so benissimo che state lavorando e ci state mettendo tutto l'impegno possibile) però invece di pensare a contrastare questi effetti - con effetti collaterali che possono essere un po' seccanti - dovremo andare a ricercare le cause. Cercare di non fare scappare la gente, non cercare di limitare i danni.

E' un mio modestissimo parere, che nessuno se ne abbia a male per carità...

giusta osservazione

andreino85
10-09-2010, 23:43
Bè ad esempio io ho venduto la mia macchina, vorrei eliminare il post dove ho messo le foto anche per rispetto del nuovo proprietario!
Invece nn posso farlo e nn penso questo sia giusto!

Ho anche provato a mandare un messaggio ad un amministratore chiedendo anche di poter cancellare tutte le discussioni iniziate da me eventualmente, ma nn ho ricevuto risposta!

cupitt
15-09-2010, 15:18
perchè alcuni utenti possono modificare i messaggi e altri no???

damiano1983
15-09-2010, 15:27
....perchè loro pagano...tu no!! ;) ;) ;)

primaA3
15-09-2010, 15:31
Non è questione di PAGARE.
i soci, hanno diritti "diversi e maggiori" rispetto ai normali utenti.

Tenete sempre conto, che questo Forum esiste in quanto i Soci pagano una quota associativa ogni anno, e che con parte di quelle quote, vengono pagati i costi dell'hosting e gestione del Forum.. :wink:

damiano1983
15-09-2010, 15:34
...la mia in effetti era una battuta infelice..... :) ....il senso era però quello..... ti iscrivi---paghi-----diventi socio----hai giustamente dei privilegi ..... :)

leellah
16-09-2010, 21:40
hai giustamente dei privilegi ..... :)

E ti sembra che modificare i propri post debba essere un privilegio?????????

sprido
16-09-2010, 21:53
E ti sembra che modificare i propri post debba essere un privilegio?????????

Quoto... È giustissimo che chi paga abbia più diritti, ma considerare il poter modificare i propri post un privilegio... :blink: Credevo fosse un provvedimento esteso a tutti. Tra l'altro se un socio decidesse di cancellare tutti i suoi post non sarebbe sempre la stessa cosa...? :huh:

damiano1983
16-09-2010, 22:19
E ti sembra che modificare i propri post debba essere un privilegio?????????

evidentemente qualcuno ritiene che lo possa essere.... :huh:

leellah
16-09-2010, 22:32
evidentemente qualcuno ritiene che lo possa essere.... :huh:

'Ndemo vanti cussì, senza gnanca savere parché....:laugh:

damiano1983
16-09-2010, 22:37
.....come i mussi....a testa bassa!! ;) ;) ;)

Dr.Vazzo
16-09-2010, 22:42
in effetti nemmeno io comprendo bene quale privilegio possa esserci nella fruizione di uno strumento che di fatto è semplicemente utile e conveniente e quindi, se vogliamo, di poco valore se lo si considera come privilegio e di grande valore se lo si considera come diritto.

sembra senza senso quanto ho appena detto, ma vi assicuro che ne ha :)

---------- Post added at 22.42.39 ---------- Previous post was at 22.40.49 ----------

e d'altronde, anche se non ne avesse, non ho possibilità di rettificare, considerato il succo dell'argomento trattato :laugh::laugh::laugh:

leellah
16-09-2010, 22:52
in effetti nemmeno io comprendo bene quale privilegio possa esserci nella fruizione di uno strumento che di fatto è semplicemente utile e conveniente e quindi, se vogliamo, di poco valore se lo si considera come privilegio e di grande valore se lo si considera come diritto.

sembra senza senso quanto ho appena detto, ma vi assicuro che ne ha :)

---------- Post added at 22.42.39 ---------- Previous post was at 22.40.49 ----------

e d'altronde, anche se non ne avesse, non ho possibilità di rettificare, considerato il succo dell'argomento trattato :laugh::laugh::laugh:

Simone... only you can...

---------- Post added at 22.52.41 ---------- Previous post was at 22.50.35 ----------

E poi come si dice... l'uso fa il diritto... o sbaglio???

Kenzo
17-09-2010, 11:03
Ritengo che almeno la possibilità di correggere i propri post sarebbe opportuna!

primaA3
17-09-2010, 12:49
Ragazzi, solo una cortesia: state sollevando una polemica inutile.

Abbiamo già spiegato il perchè MOMENTANEAMENTE è stata sospesa questa opzione per gli Utenti NON SOci del Club.

Sarà ripristinata quanto prima, ma se continuate a polemizzare sull'argomento, non fate altro che indispettire e andare contro a problematiche già esplicate.

Vi pregherei pertanto dall'astenervi a polemizzare su questa faccenda.

Vi ripeto che verrà ripristinata questa possibilità.

Solo per precisare: dai Soci, ci si aspetta un comportamento "diverso" che dagli Utenti, in quando Soci del Club e "sostenitori" del Forum.
Questo non significa che possano fare "danni", ma semplicemente che i Soci sono un centinaio, e "monitorere" eventuali problematiche, è assai più semplice che non dover monitorare 6.000 Utenti.

Detto ciò, sono più che certo che comprenderete che continuare a parlare di un problema già discusso e chiarito, sia inutile se non atto a creare polemica.
E sono certo che voi non volete polemizzare.

Vedrete che presto, potrete ritornare a correggere degli errori di battitura. :wink:

primaA3
21-09-2010, 14:32
Cari ragazzi, il Consiglio Direttivo ha deciso di ripristinare la funzione per l'EDIT dei messaggi da parte dei loro autori.
Siamo certi di avervi fatto cosa gradita, e ci auguriamo utilizziate con la dovuta "cautela" il tasto edit.

Ricordandovi che NON è per cancellare un intero messaggio, ma solo per CORREGGERLO.

Ditemi se il tutto funziona.. :wink:

tony.a4
21-09-2010, 14:45
controllato...tutto ok...funziona:wink::hello2::hello::hello:

primaaudi
21-09-2010, 14:48
Cari ragazzi, il Consiglio Direttivo ha deciso di ripristinare la funzione per l'EDIT dei messaggi da parte dei loro autori.
Siamo certi di avervi fatto cosa gradita, e ci auguriamo utilizziate con la dovuta "cautela" il tasto edit.

Ricordandovi che NON è per cancellare un intero messaggio, ma solo per CORREGGERLO.

Ditemi se il tutto funziona.. :wink:

Si, funziona. Ma ci sono delle limitazioni? O avete ripristinato la funzione com'era prima?

primaA3
21-09-2010, 15:55
Abbiamo ripristinato la funzione come era prima.
Per questo dicevo di usarla con "cautela".
Purtroppo, non ci sono settaggi che possano evitare i "danni".
Confidiamo nel vostro buon senso.. :wink:

Audiman
21-09-2010, 22:03
Abbiamo ripristinato la funzione come era prima.
Per questo dicevo di usarla con "cautela".
Purtroppo, non ci sono settaggi che possano evitare i "danni".
Confidiamo nel vostro buon senso.. :wink:

Ottimo! Riguardo al comune buon senso.... speriamo :smile: