PDA

Visualizza Versione Completa : asciugatura: Pelle o la nuova moda della microfibra?

nikogu
12-08-2010, 15:07
ora non so se avete notato i panni Wizzy della arexons in microfibra, che vanno tanto di moda rispetto alla cara e vecchia pelle.

secondo voi qual'è la miglior cosa per asciugare l'auto?

io per asciugare me stesso ho un accappatoio in microfibra che devo dire è uno spettacolo... poi la microfibra è sempre stato un materiale favoloso...

ma siccome per uno straccetto minuscolo bisogna spendere 10 euro... quando se vai al decathlon e compri il telo da mare in microfibra lo paghi 9 euro... non posso comprarmi il telo da mare, tagliarlo e asciugare con quello? :w00t:

primaaudi
12-08-2010, 15:40
No, c'è microfibra e microfibra ovviamente. Io uso prima la vecchia finta pelle e poi ci passo la microfibra.

nikogu
12-08-2010, 16:29
e con cosa dai la cerA?

ma soprattutto cera solida o liquida?

magari prima pelle, poi cera, poi microfibra?

primaaudi
12-08-2010, 17:17
Io non sono un detailer ma dopo il lavaggio asciugo prima con la pelle e poi con la microfibra. Dopo se ne ho voglia (molto raramente) passo la clay bar e la cera solida. Entrambi Meguiar's La cera è qualcosa di fantastico, devo ammetterlo.

Audia32
13-08-2010, 17:23
Io preferisco la cara e vecchia pelle!

step76
13-08-2010, 18:02
ora non so se avete notato i panni Wizzy della arexons in microfibra, che vanno tanto di moda rispetto alla cara e vecchia pelle.

secondo voi qual'è la miglior cosa per asciugare l'auto?

io per asciugare me stesso ho un accappatoio in microfibra che devo dire è uno spettacolo... poi la microfibra è sempre stato un materiale favoloso...

ma siccome per uno straccetto minuscolo bisogna spendere 10 euro... quando se vai al decathlon e compri il telo da mare in microfibra lo paghi 9 euro... non posso comprarmi il telo da mare, tagliarlo e asciugare con quello? :w00t:

"Nuova moda della microfibra?" Io la uso da 10 anni!!! E ti garantisco che a differenza della pelle di daino non fa danni sulla vernice. La pelle infatti se non opportunamente tenuta e pulita, crea delle belle righe sulla carrozzeria, al contrario della microfibra, che e' piu' morbida, si bagna subito, e soprattutto non lascia pelucchi.

---------- Post added at 18.02.35 ---------- Previous post was at 18.00.25 ----------

Io non sono un detailer ma dopo il lavaggio asciugo prima con la pelle e poi con la microfibra. Dopo se ne ho voglia (molto raramente) passo la clay bar e la cera solida. Entrambi Meguiar's La cera è qualcosa di fantastico, devo ammetterlo.

E a cosa servirebbe ciò?!? Asciuga direttamente con la microfibra, fai prima, e viene meglio!!!

nikogu
14-08-2010, 13:17
ok vado di microfibra!!

primaaudi
14-08-2010, 14:22
E a cosa servirebbe ciò?!? Asciuga direttamente con la microfibra, fai prima, e viene meglio!!!

Lo faccio perchè la microfibra quando si bagna, strizzandola non assorbe più come fa da asciutta o leggermente umida. Ma forse la mia microfibra è di scarsa qualità.......non so, non sono un esperto in questo campo.

step76
14-08-2010, 18:11
Lo faccio perchè la microfibra quando si bagna, strizzandola non assorbe più come fa da asciutta o leggermente umida. Ma forse la mia microfibra è di scarsa qualità.......non so, non sono un esperto in questo campo.

Infatti basta che compri un panno microfibra migliore e fai tutto con un solo panno.... Ps., i migliori costano sui 10-15€.

KILLER QUEEN
15-08-2010, 02:01
prima uso il togliacqua in gomma swisswax,
poi dipende cosa mi pasa per le mani prima. devo dire che se trovi il panno giusto, trovi delle microfibre che costano si 20 euro a pezzo, ma durano 4 volte tanto e van da dio ;).

per la cera, ok meguiras, fantastica swisswax, ottima anche sonax alla nanotecnologia.

primaaudi
15-08-2010, 16:14
Infatti basta che compri un panno microfibra migliore e fai tutto con un solo panno.... Ps., i migliori costano sui 10-15€.

Siccome sono di un'ignoranza spaventosa in materia, me lo passeresti un link gentilmente? Già che ci sei anche qualcosa per i cerchi e i vetri che sono il mio incubo ricorrente. Grazie mille.

step76
15-08-2010, 18:58
Siccome sono di un'ignoranza spaventosa in materia, me lo passeresti un link gentilmente? Già che ci sei anche qualcosa per i cerchi e i vetri che sono il mio incubo ricorrente. Grazie mille.

Non ti occorre un link, basta che vai in un qualsiasi negozio di autoricambi(ce ne saranno diversi dalle tue parti...), e gli chiedi un panno in microfibra di qualita' per asciugare l'auto. Per i vetri io uso il prodotto specifico della Ma-fra, o al limite quello della Sonax, e per i cerchi va bene pure lo sgrassatore della Chante Claire(quello che si usa pure in casa).

crazyF@R S3
15-08-2010, 19:21
Io personalmente uso questo http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142882/Cobra-Gold-Plush-Microfiber-XL-25x36.aspx

step76
15-08-2010, 19:50
Io personalmente uso questo http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142882/Cobra-Gold-Plush-Microfiber-XL-25x36.aspx

Ottimo!

primaaudi
15-08-2010, 23:04
Ecco, intendevo link simili. Pensavo usassi anche tu i prodotti di quel sito step.

nikogu
15-08-2010, 23:54
io ho comprato ieri l'unico che ho trovato nei negozi e mi è sembrato valido, il Wizzy della arexons... pagato una decina di euro... al tatto sembra veramente molto buono. perchè tra la mischia c'erano quelli duri e secchi e quelli morbidi e raffinati...ovviamente era lo stesso prodotto, ma evidentemente alcuni venivano da delle partite di microfibra scarsa e altri da quella buona...infatti infiando la mano l'ho trovato in fondo quello migliore :D

vi farò sapere al prossimo lavaggio come va...ma mi immagino già che andrà alla grande visto che il mio accappatoio in microfibra è una figata :D

step76
16-08-2010, 10:24
io ho comprato ieri l'unico che ho trovato nei negozi e mi è sembrato valido, il Wizzy della arexons... pagato una decina di euro... al tatto sembra veramente molto buono. perchè tra la mischia c'erano quelli duri e secchi e quelli morbidi e raffinati...ovviamente era lo stesso prodotto, ma evidentemente alcuni venivano da delle partite di microfibra scarsa e altri da quella buona...infatti infiando la mano l'ho trovato in fondo quello migliore :D

vi farò sapere al prossimo lavaggio come va...ma mi immagino già che andrà alla grande visto che il mio accappatoio in microfibra è una figata :D

Io uso un altro tipo do microfibra.... Tipo questo:

step76
16-08-2010, 10:26
Ecco, intendevo link simili. Pensavo usassi anche tu i prodotti di quel sito step.

Io non sono solito comprare su internet dei prodotti che non posso toccare con mano, per questo preferisco prenderli all'auto ricambi di fiducia....

nikogu
16-08-2010, 11:59
Io uso un altro tipo do microfibra.... Tipo questo:

ma io infatti ho comprato quello...!!

step76
16-08-2010, 12:35
ma io infatti ho comprato quello...!!

E io infatti ho detto :"tipo quella"....., comunque va bene.