PDA

Visualizza Versione Completa : Cilma monozona B8



dtax
16-08-2010, 22:35
Ciao ....avevo letto che nel monozona non c'erano le bocchette di aerazione per i passeggeri posteriori....oggi spostando il sedile sulla mia ci sono...ma l'hanno messo nel My 2011 o ce l'avevano già tutte nel monozona?

tony.a4
17-08-2010, 00:10
ma quale hai visto??quelle sotto al sedile ci sono sempre state,,,per il bzona ce' anche le bocchette tra i 2 sedili dove te dovresti avere un piccolo portaoggetti...

dtax
17-08-2010, 00:51
ma quale hai visto??quelle sotto al sedile ci sono sempre state,,,per il bzona ce' anche le bocchette tra i 2 sedili dove te dovresti avere un piccolo portaoggetti...


Quelle sotto i sedili.......vero io in mezzo ho il portaoggetti

tony.a4
17-08-2010, 07:35
allora nn è stato aggiunto ...quelle sotto i sedili nn fanno parte del bizona...ciao e buona giornata

dtax
17-08-2010, 09:55
allora nn è stato aggiunto ...quelle sotto i sedili nn fanno parte del bizona...ciao e buona giornata

Ciao Tony....allora avevo capito male io nei post passati....mi convinco allora ancor di più che ho fatto bene a risparmiare i 600€...l'aria ai passeggeri post arriva .....certo che è uno scandalo....il bizona c'è l'avevo di serie prima sul 3.0TDi B7...oggi dopo aver speso 55.000€ ...dovevo metterlo ancora a pagamento.

Audia32
17-08-2010, 10:37
Purtroppo mettono sempre meno cose di serie....:sleep:

tony.a4
17-08-2010, 11:34
Purtroppo mettono sempre meno cose di serie....:sleep:

e aumentano i prezzi dell optional...

mcarton
17-08-2010, 14:10
Stesso problema monozona senza bocchetta per i passeggeri. Però vorrei provare a togliere il portaoggetti e vedere cosa accade.

dtax
17-08-2010, 21:31
Stesso problema monozona senza bocchetta per i passeggeri. Però vorrei provare a togliere il portaoggetti e vedere cosa accade.

Forse esce l'aria!!!:biggrin:

Audia32
17-08-2010, 23:33
Non credo..Il posacenere non può essere un tappo ermetico e sarebbe stupido sentir uscire aria dai suoi lati....

aquila-uno
18-08-2010, 18:03
credo che manchi proprio il condotto sotto il tunnel centrale e la relativa uscita dal distributore dietro il cruscotto.

mcarton
18-08-2010, 21:41
Mi sbaglierò, ma visto come costruiscono le case automobilistiche (cioè tutto in serie), per me manca solo la bocchetta (da far pagare come optional). Proverò a toglierla.

Joker_funn1
18-08-2010, 22:01
non manca solo quella ma tutto un tunnel, ci sono informazioni in giro di gente che voleva passare dal mono al trizona ma è una bella impresa altrimenti non ci sarebbero 600 euri

mcarton
18-08-2010, 22:13
non manca solo quella ma tutto un tunnel, ci sono informazioni in giro di gente che voleva passare dal mono al trizona ma è una bella impresa altrimenti non ci sarebbero 600 euri

Non metto in dubbio il fatto che per avere un altra temperatura posteriore servano i 600€ del b-zona. Io intendevo prendere l'aria dalle bocchette anteriori tutto li.

Zut Spatafulmen
19-08-2010, 01:26
Tempo fa ho smontato il tunnel proprio per vedere se era possibile fare l'upgrade ma cambia proprio il clima (quello del trizona ha un'uscita centrale specifica per le bocchette dietro - gestita da paratia basculante come le due laterali). Poi su un forum spagnolo (non so se si può citare ma tanto è scritto nelle immagini) ho visto la modifica "coraggiosa" di un utente ed oggi, complice wrapping in carbonio all'inserto centrale, ho smontato il tunnel per vedere ma ho desistito, spazi troppo ristretti e solo metà mattinata a disposizione.

Peccato per una scelta (fatta dalla casa) veramente senza senso (golf plus ce l'ha come pure lancia musa)

Come appare la sede del condotto mancante prima della modifica:
http://www.glowfoto.com/static_image/18-155511L/2363/jpg/08/2010/img5/glowfoto

Dopo la cura:
http://www.glowfoto.com/static_image/18-155623L/2976/jpg/08/2010/img5/glowfoto

Audia32
19-08-2010, 02:37
Onestamente dalle foto non ci ho capito niente!

ioschi2003
19-08-2010, 07:13
Tempo fa ho smontato il tunnel proprio per vedere se era possibile fare l'upgrade ma cambia proprio il clima (quello del trizona ha un'uscita centrale specifica per le bocchette dietro - gestita da paratia basculante come le due laterali). Poi su un forum spagnolo (non so se si può citare ma tanto è scritto nelle immagini) ho visto la modifica "coraggiosa" di un utente ed oggi, complice wrapping in carbonio all'inserto centrale, ho smontato il tunnel per vedere ma ho desistito, spazi troppo ristretti e solo metà mattinata a disposizione.

Peccato per una scelta (fatta dalla casa) veramente senza senso (golf plus ce l'ha come pure lancia musa)

Come appare la sede del condotto mancante prima della modifica:
http://www.glowfoto.com/static_image/18-155511L/2363/jpg/08/2010/img5/glowfoto

Dopo la cura:
http://www.glowfoto.com/static_image/18-155623L/2976/jpg/08/2010/img5/glowfoto


VI confermo per esperienza diretta che sulla mia A4 Avant My2010 con il monozona la bocchetta posteriore non c'era e convinto che almeno il condotto fosse presente ho comprato le bocchette e il raccordo per poi scoprire che manca proprio il condotto principale.
La modifica è apportabile acquistando il condotto che si andrebbe ad inserire sotto la sona cambio e vaschette varie, l'attacco è chiuso da un atappo ma è rimovibile.
VI assicuro che è un lavorone ed è necessario smontare tutto il blocco centrale con gli specifci attrezzi per non fare danni togliendo ovviamente anche i sedili.

SE a qualcuno interessa ho la bocchetta posteriore e il raccordo tra condotto e bocchetta nuovi di zecca con fattura Audi di 45 Euro


Personalmente dopo questa eperienza ed avendo cambiato la A4 con la Q5, la prima cosa che ho fatto visto le lamentele dei figli per il caldo ( quelle sotto i piedi non sono affatto sufficienti anche perchè su "auto" non sempre mandano aria) ho prerso il clima trizona che è una meraviglia.

Cmq concordo che è assurdo non aver messo almeno la bocchetta centrale che in fase di produzione avrà un costo di pochi euro.

Ciao
Roberto

tony.a4
19-08-2010, 07:15
Onestamente dalle foto non ci ho capito niente!
:laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh:nemmenp io.....:sad::sad::sad:

ioschi2003
19-08-2010, 07:18
:laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh:nemmenp io.....:sad::sad::sad:

su E l s a w i n e E t K A è tutto ben illustrato


Ciao
Roberto

Zut Spatafulmen
19-08-2010, 14:04
Onestamente dalle foto non ci ho capito niente!



:laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh:nemmenp io.....:sad::sad::sad:

....è chiarissimo; è perchè non sapete lo spagnolo :wink:

Comunque; tolto tutto il tunnel ed i comandi del clima si vede quello che c'è in foto 1 ovvero i due condotti laterali che, dall'unità di distribuzione, vanno sotto ai sedili (i condotti laterali sono a dx e sx nella foto) + una sede per il condotto centrale (che con il mono, appunto, non c'è); l'alberino giallo comanda le due paratie basculanti dei condotti sotto sedile.
L'utente spagnolo ha bucato la zona centrale dell'unità di distribuzione con un dremel ed ha inserito condotto centrale + relativa curva di raccordo + bocchetta posteriore che prendono aria dalla foratura che ha effetuato. Stando a quello che dice non c'era nessun tappo (e non si vede neppure dagli esplosi di e*sa).

Annibale
19-08-2010, 15:58
non manca solo quella ma tutto un tunnel, ci sono informazioni in giro di gente che voleva passare dal mono al trizona ma è una bella impresa altrimenti non ci sarebbero 600 euri

I 600 euro tra il trizona ed il monozona non si riferiscono solo alla presenza o no delle bocchette post. Oltre ad avere la regolazione della temp. separate ant dx/sx/post il trizona ha parecchie specifiche
che non sto qui a riportare, basta leggere nella broscure della a4, non quella semplificata ma in quella che ti danno solamente se firmi il contratta di acquisto........

ioschi2003
19-08-2010, 16:33
....è chiarissimo; è perchè non sapete lo spagnolo :wink:

Comunque; tolto tutto il tunnel ed i comandi del clima si vede quello che c'è in foto 1 ovvero i due condotti laterali che, dall'unità di distribuzione, vanno sotto ai sedili (i condotti laterali sono a dx e sx nella foto) + una sede per il condotto centrale (che con il mono, appunto, non c'è); l'alberino giallo comanda le due paratie basculanti dei condotti sotto sedile.
L'utente spagnolo ha bucato la zona centrale dell'unità di distribuzione con un dremel ed ha inserito condotto centrale + relativa curva di raccordo + bocchetta posteriore che prendono aria dalla foratura che ha effetuato. Stando a quello che dice non c'era nessun tappo (e non si vede neppure dagli esplosi di e*sa).

su el*a nelle note del clima dice che c'è un tappo da togliere ( Credo sia tipo nastro adesivo plastico)
Cmq non è un lavoro banale, soprattutto per metetre il tunnel centrale, il raccordino e la bocchetta si metteno in un minuto.
Per vedere l'innesto sul sistema è sufficiente staccare la centralina del clima e MMI / Radio.

Ciao

---------- Post added at 16.33.19 ---------- Previous post was at 15.58.45 ----------


I 600 euro tra il trizona ed il monozona non si riferiscono solo alla presenza o no delle bocchette post. Oltre ad avere la regolazione della temp. separate ant dx/sx/post il trizona ha parecchie specifiche
che non sto qui a riportare, basta leggere nella broscure della a4, non quella semplificata ma in quella che ti danno solamente se firmi il contratta di acquisto........

Non c'è dubbio che i 2 sistemi sono ben diversi per regolazioni varie tra le zne, ma se ci fosse il tunnel anche senza regolazioni per chi siede dietro è una bella boccata d'aria ...... "non regolata" ma fresca d'estate e calda d'inverno al pari di chi siede sui sedili anteriori.

Cmq dopo averli avuti entrambi decisamente sono soldi ben spesi soprattutto per chi soffre il caldo o passa molto tempo in viaggio
Ciao

Annibale
19-08-2010, 20:53
Non c'è dubbio che i 2 sistemi sono ben diversi per regolazioni varie tra le zne, ma se ci fosse il tunnel anche senza regolazioni per chi siede dietro è una bella boccata d'aria ...... "non regolata" ma fresca d'estate e calda d'inverno al pari di chi siede sui sedili anteriori.

Cmq dopo averli avuti entrambi decisamente sono soldi ben spesi soprattutto per chi soffre il caldo o passa molto tempo in viaggio
Ciao[/QUOTE]

Hai ragione ma purtroppo quello che per altre marche è di serie, a parita di categoria, per Audi è a pagamento....
Ciao.

dtax
19-08-2010, 23:13
Io li ho avuti tutti e 2 e secondo me i 600€ vanno risparmiati...specialmente se non hai nessuno che si siede dietro spesso.

Joker_funn1
20-08-2010, 00:20
Parlando dell'originale la prima volta che ho usato il trizona è quando ho fatto guidare mio padre per provarla, anche così lui aveva caldo e abbassava il finestrino e per mia madre dietro ho chiuso la bocchetta perchè anche al massimo della temperatura le tirava un'aria gelida...., usandolo in bizona si salva peccato la velocità della ventola sia fissa da entrambe le parti, però modulando con il riscaldamento del sedile riesci a trovare la temperatura per tutti. :D

Zut Spatafulmen
20-08-2010, 00:22
su el*a nelle note del clima dice che c'è un tappo da togliere ( Credo sia tipo nastro adesivo plastico)
Cmq non è un lavoro banale, soprattutto per metetre il tunnel centrale, il raccordino e la bocchetta si metteno in un minuto.
Per vedere l'innesto sul sistema è sufficiente staccare la centralina del clima e MMI / Radio.


Ma sei sicuro? Non si vedono tappi ne da el*a e neppure dal vivo...

Per mettere il condotto centrale (che, stranamente costa meno di 10 €), una volta smontato completamente il tunnel ci sono da svitare i 4 dadi che bloccano la leva del cambio (se qualcuno proverà gli evito l'infarto dicendo che vedrà la leva del cambio "cadere" di una spanna sotto la macchina) e che vincolano una piastra plastica che blocca il condotto centrale una volta rimontata.

Immagine mono zona A4:
http://www.glowfoto.com/static_image/19-165507L/9157/jpg/08/2010/img4/glowfoto

Immagine bi zona:
http://www.glowfoto.com/static_image/19-165614L/4611/jpg/08/2010/img4/glowfoto

ioschi2003
21-08-2010, 08:47
Ma sei sicuro? Non si vedono tappi ne da el*a e neppure dal vivo...

Per mettere il condotto centrale (che, stranamente costa meno di 10 €), una volta smontato completamente il tunnel ci sono da svitare i 4 dadi che bloccano la leva del cambio (se qualcuno proverà gli evito l'infarto dicendo che vedrà la leva del cambio "cadere" di una spanna sotto la macchina) e che vincolano una piastra plastica che blocca il condotto centrale una volta rimontata.

Immagine mono zona A4:
http://www.glowfoto.com/static_image/19-165507L/9157/jpg/08/2010/img4/glowfoto

Immagine bi zona:
http://www.glowfoto.com/static_image/19-165614L/4611/jpg/08/2010/img4/glowfoto


vedi qui

Tappo per il convogliatore aria della bocchetta “centrale“: montaggio
AvvertenzaIn questo convogliatore aria è presente un'apertura. A livello dell'apertura potrebbero essere provocati dei sibili con determinate regolazioni. Pertanto, in produzione, l'apertura verrà chiusa con un tappo (introduzione graduale da febbraio 2009).
– Coprire la console centrale per proteggerla da eventuali danni.
– Unità di indicazione della centralina del display e dei comandi dei sistemi di informazione (davanti) -J685-: stacco → Impianto elettrico; Gruppo rip.91

– Afferrare l'apertura della plancia e inserire i tappo -B- nell'apertura del convogliatore aria -A-.
– Controllare il corretto posizionamento del tappo -B- nell'apertura del convogliatore -A-.
Avvertenzat La figura seguente mostra l'apertura -A- in una Audi A4, nella Audi Q5 questa viene nascosta da un puntone che ne rende difficile l'accesso.
t Il tappo -B- è fornito come parte di ricambio (Parte di ricambio n. 8K9 805 673 C) → Catalogo elettronico ricambi.




Cmq io ho rinunciato proprio perchè non avevo assolutamnete voglia di sventrare il tunnel centrale, dove tra navi MMI e cambio automatico, c'erano troppe cose da smontare e rimontare.

Ciao
Rob